ryuune Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 "No, ho sbattuto il naso!" Dico, mentre mi tengo una mano davanti alla faccia. Mi rialzo in piedi a tentoni e avanzo finchè riesco ad afferrare la coda di Alimeere
Zengar Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Mentre brancolate nel buio, con successo variabile a seconda del soggetto, e Alimeere si appresta ad imboccare il passaggio a ovest, improvvisamente sentite un vento gelido provenire dal passaggio che conduce verso est. Alimeere che è in grado di vedere guarda in quella direzione, ma non vede nulla, almeno nello spettro consentito dalla scurovisione, tuttavia subito dopo sentite un sussurro provenire da quella direzione..... ....Yaris........
RexCronos Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Quando il vento gelido soffia su di noi, rabbrividisco; ma poi arriva anche la voce ad invocare Yaris: Cosa è stato? Avete sentito? domando agli altri: Che sia.... comincio a pensare mentre mi dirigo in quella direzione: Voglio dare un occhiata!
DedeLord Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Un brivido gelido mi corre lungo la schiena quando avverto il debole bisbiglio..... Yaris ?....possibile che.... Zincher aveva detto che questo un tempo era il rifugio di.... mi costringo a non pronunciare il nome neanche mentalmente... " va bene Seldon, ti seguo......Alimeere, Ayla...venite.."
Idrahil Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Alimeere Ramajahad Il sussurro, che evoca il nome del defunto Yaris, unito al vento gelido e alla nomea delle caverne in cui ci troviamo, non può che farmi rizzare i capelli. Agitando nervosamente la coda, seguo gli altri che si inoltrano nel cunicolo ad est, più per non rimanere sola che per vero desiderio di sapere cosa troveremo
Zengar Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Grazie ad Alimeere vi dirigete, nell'oscurità causata dall'incantesimo, verso la grotta a est della vostra posizione, e presto uscite dall'area di effetto della magia, tornando ad una semi-oscurità "normale", che potete dissipare facilmente con un incantesimo di luce. Proseguendo vi ritrovate in un'ampia grotta, che sale fino ad un'altezza di circa nove metri vicino al centro, dove un buco molto piccolo serve da lucernario naturale. Relativamente tranquilla, con il costante rumore delle onde che si infrangono sulle rocce, questa grotta sembra un rifugio ideale. Frammenti di arazzi e brandelli di pelliccia sono sparsi un pò dappertutto, indicando che questa grotta era un tempo arredata in modo confortevole. Per il resto la stanza è apparentemente vuota, ma quelli di voi che si intendono di magia, cioè tutti tranne Alimeere, percepiscono chiaramente che l'intera stanza è stata sigillata con uan sorta di barriera magica, che però pare non abbia impedito a voi di entrare, quindi deve servire ad un altro scopo.
RexCronos Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Mi guardo intorno cercando elementi che possnao farci comprendere a cosa servisse questa stanza: E' come se ci fosse una barriera di qualche tipo qui; ma non capisco perchè non ci impedisca di passare. mi perplimo guardandomi intorno: In ogni caso, la voce che abbiamo udito dovrebbe essere arrivata da qui, no?! domando mettendomi a cercare intorno per qualunque cosa possa spiegare la faccenda. @ DM: Spoiler: Perception +13 per cercare nella stanza e Knowledge Arcana +11 per vedere se so qualcosa della barriera.
DedeLord Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 osservo la grotta incuriosito ....sembra che qualcuno abbia vissuto qui, molto, molto tempo fa... "la avverto anch'io, Seldon, è come se avessimo attraversato una bolla magica, che non è in grado di bloccare.... noi....viventi" bisbiglio l'ultima parte della frase, per per non farmi sentire da Alimeere, ripensando ancora una volta alle parole di Zincher. Osservo il mio compagno cercare in giro, mentre un'idea mi balza in mente "Se sono stati gli elfi oscuri ad erigere questa specie di barriera, forse.. ciò che dovrebbe essere qui dentro costituisce una minaccia per loro... speriamo solo per loro....e sai come si dice, il nemico del mio nemico....comunque facciamo in fretta, non tarderanno a trovarci" concludo concentrando l'attenzione sui vecchi arazzi che vedo per terra. @DM Spoiler: Lancio individuazione del magico, spostando l'area di effetto tutto intorno.
Idrahil Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Alimeere Ramajahad Leggermente a disagio, guardo tutto attorno saettando con gli occhi stretti a fessura Mi sembra che non ci sia nulla... Possiamo andare? Voglio dire... L'allarme è stato lanciato, il demone d'ombra è in libertà e non abbiamo tempo per setacciare questa grotta!
Zengar Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Nivek lancia individuazione del magico e comincia a scandagliare la stanza tutto attorno, e vengono evidenziate una serie di rune invisibili ad occhio nudo. @Seldon Spoiler: Spellcraft: capisci che si tratta di una sorta di barriera di protezione dai non morti. Capisci che l'incantesimo può essere dissolto tramite un normale dissolvi magie, ma probabilmente anche distruggendo le rune fisicamente, danneggiando la superficie su cui sono incise
DedeLord Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 "ragazzi, guardate qua.. dico assorto, indicando con la scimitarra i punti dove vedo le auree magiche...queste rune... ...credo formino una specie di sigillo..."
RexCronos Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 E' una specie di trappola per non morti! spiego mentre mi volto a cercare Alimeere con lo sguardo: So quanto sia sensibile sull'argomento; ma non posso mica far fita di nulla! direi che serva ad intrappolare un qualche spirito; e queste rune dovrebbero funzionare come attivatore: distruggendole, dovrebbe poter essere possibile liberarlo. osservo incuiriosito: ma saranno stati gli elfi oscuri a fare questo? E, nel caso, potrebbe aver ragione Nivek a dire che potrebbe essere un alleatopotenziale? è vero che non titti i non morti debbano necessariamente essere malvagi; ma, nella mia esperienza, in genere, tentano di attaccarti a vista, invece che cercare di offrirti da bere. cosa dovremmo fare? domndo confuso ai miei compagni, senza bisogno di sentire il parere di Alimeere....che gia conosco in anticipo.
ryuune Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 "Un cerchio di protezione contro i non morti, per tenere qualcosa chiuso qui dentro." Dico, annuendo alle parole di Seldon. "Se sono stati gli elfi scuri ad alzare questa barriera, sicuramente era qualcosa di pericoloso per loro, come dici tu, Nivek, tuttavia questo non lo rende necessariamente meno pericoloso per noi. Tuttavia io dico di provare!" E penso di sapere quale entità è stata chiusa qui dentro, ma meglio non dirlo ad Alimeere...
DedeLord Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 "d'accordo Ayla, anche per me vale la pena rischiare...." dico mentre mi appresto a colpire una delle rune. " proviamo prima a distruggere i simboli che formano la barriera, e se non dovesse funzionare, cercherò di dissolvere l'incantesimo" Mentre mi preparo a distruggere una delle rune, getto di sfuggita lo sguardo ad Alimeere... ...Speriamo Bene.. @DM Spoiler: Colpisco uno dei simboli con la scimitarra, se funziona ripeto la cosa con gli altri simboli, se non lo hanno già fatto gli altri!
Zengar Inviato 14 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Nivek colpisce le rune, rovinandole una ad una, e vedete chiaramente la barriera magica vacillare, percepibile come uno sfarfallio nell'aria attorno alla stanza. Improvvisamente il cerchio magico crolla e la barriera si dissolve. Attendete alcuni istanti per vedere cosa accade, armi in pugno, pronti al peggio, ed infine qualcosa accade davvero: Improvvisamente la temperatura della stanza scende vistosamente, come diventa chiaro dalle nuvolette che emettere respirando, e una strana inquietudine sembra strisciare sulla vostra pelle. L'aria al centro della stanza sembra sfarfallare, poi una sagoma semi trasparente comincia a prendere forma, finché distinguete chiaramente la forma di una creatura simile ad un grosso uccello, ma con il volto di una bellissima donna. Sebbene ora sia chiaramente visibile, la figura continua ad essere parzialmente trasparente, e i bordi dell'immagine sfocati, mutevoli, dimostrando chiaramente la sua origine spettrale e non materiale. La creatura fantasma si accorge della vostra presenza, si volta verso di voi e urla infuriata, con una voce innaturale che vi fa venire la pelle d'oca: "Yaris! Dov'è il mio Yaris? Cosa gli è successo?"
RexCronos Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 faccio un passo indietro e sollevo Myrn come a difendermi: Allora era vero: questa deve essere la sirena della leggenda. divolacci...ora sono cavoli! Placati, spirito: non abbiamo intenzione di aggredirti! provo a ragionare: noi non siamo coloro che ti hanno intrappolato; ma coloro che ti hanno liberato! Meglio non accennare al fatto che il fantasma di Yaris lo abbiamo distrutto! faccio il tentativo, sperando che la creatura non se la prenda con noi; ma con gli elfi oscuri.
ryuune Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Woah! Avevo ragione, è il fantasma della sirena Virashi! Credo che ora sia il momento di utilizzare le mie doti diplomatiche e sperare. "Virashi! E' come dice lui, noi abbiamo mirosso la barriera che ti intrappolava, non siamo tuoi nemici. Sappiamo il torto che ti è stato fatto, ma coloro che ti hanno perseguitato sono ormai morti da tempo. Yaris, il tuo amato, disperato per la tua morte, si è gettato dalla torre est, tale era il suo amore per te. Non serbare rancore verso di noi, che siamo innocenti, ma verso coloro che hanno invaso la tua casa, aiutaci a scacciarli!" Spoiler: Diplomazia +11
Idrahil Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Alimeere Ramajahad Assisto atterrita all'evolversi dei fatti, mentre Nivek spezza la gabbia di rune e il fantasma di una donna-uccello si manifesta furibondo davanti ai nostri occhi. Con la bocca asciutta, tutta la voglia di scherzare mi è passata di colpo Ma perché non me ne sono rimasta a casa?!
Zengar Inviato 15 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Alle parole di Ayla lo spettro della sirena spalanca le ali traslucide, volge lo sguardo verso il cielo e lancia un lamento straziante, che vi fa correre un brivido lungo la schiena. "Uoooooh!! Yaris, il mio pover Yaris! Quello che sentivo allora era il suo spirito, che non trova riposo, proprio come il mio!" La sirena porta le ali davanti al volto, per nasconderlo mentre singhiozza disperata. Spoiler: Prova di diplomazia: successo, atteggiamento nei vostri confronti migliorato "Se è vero che non siete miei nemici, vi chiedo questo! Ponete fine alle sofferenze del mio povero Yaris, distruggete lo spettro che ora infesta l'isola, e fate in modo che possa trovare riposo!"
Idrahil Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Alimeere Ramajahad Inaspettatamente questa anima inquieta non sembra ostile come tutte le creature non-morte che ho incontrato in vita mia, anzi sembra sofferente oltre che disposta a dialogare Deglutendo a vuoto rispondo alla richiesta della sirena Ehm... Abbiamo in effetti già incontrato Yaris. Ed è stato... Uhm... Abbiamo dato pace... Al suo spirito? Per sempre... Mi volto verso gli altri a cercare conferma Perché lo abbiamo sistemato PER SEMPRE, vero? Non è che ritorna in cerca di vendetta, giusto?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.