Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Nei giorni successivi, mentre aspettiamo l'arrivo di una nave che ci porti a Gomito del Diavolo, mettiamo a frutto il tempo riportando il Golden Goblin nelle condizioni di riaprire, e troviamo anche tre validi candidati per la conduzione del locale.

Personalmente sarei, per pura affinità, portata a scegliere Madame Deidre, che sarebbe l'ideale per iniziare la nuova attività che voglio abbinare al gioco d'azzardo, ma anche gli altri sembrano validi, perciò attendo l'opinione dei miei soci.

Quando mi reco alla Casa del Velo di Seta, per certi versi mi sembra di essere tornata ai tempi in cui risiedevo nel tempio di Magnimar, e provo una certa nostalgia per quei tempi, ma ringrazio anche il fato che mi ha costretta a fuggire di li e trovare buoni amici e strane ed eccitanti avventure qui a Riddleport. La sacerdotessa del tempio è una figura sicuramente vistosa e l'aspetto tende ad intimidire, ma sono personalmente avvezza a certe pratiche, che bene o male quasi tutte le prostitute del tempio finiscono per praticare, o perlomeno veder praticate, quindi dopo una lunga discussione e contrattazione riesco con mia somma gioia a strappare un accordo commerciale che soddisfa entrambe le parti e darà costante fornitura al Golden Goblin di cortigiane e gigolò di alta qualità ed addestrati ai piaceri più raffinati, cosi che non saremo costretti ad assumere banali prostitute di strada.

Soddisfatta per il risultato dell'incontro mi appresto a lasciare il tempio, una bella e sensuale ragazza thiefling mi si avvicina, rivolgendomi delle domande.

"Ah, Lavender Lil, ho sentito parlare di te, sei piuttosto famosa in città, sicuramente anche più di noi. Sei una srota di eroina per le cortigiane di Riddleport."

Le dico, con un sorriso malizioso. La sensualità della ragazza mi ha molto colpito, ed io, che non disdegno la compagnia intima di persone di entrambi i sessi, mi sento piuttosto attirata da lei.

"Si, precisamente, sono una delle nuove proprietarie del Golden Goblin, dopo che Saul Vankaskerin purtroppo ci ha lasciati."

Dico fingendo in modo teatrale il mio dispiacere per la dipartita.

"E si, abbiamo avuto degli scontri con Zincher, o perlomeno con i suoi scagnozzi, a cui abbiamo dato parecchio filo da torcere, anche se in realtà il contenzioso del Vicario era con Vankaskerin, e riguardava una vecchia faccenda personale tra i due che ha generato una certa...tensione tra di loro, diciamo. In effetti conto sul fatto che Zincher ora ci lasci in pace, anche se posso dire che non ci fa nessuna paura. Ma dimmi, cosa posso fare per te?"

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La ragazza thiefling sorride anche se è u sorriso pieno di amarezza.

"Un'eroina, ne dubito fortemente. So bene della faida che vi era tra Zincher e Vankaskerin, purtoppo ne ero implicata, fu proprio a causa dell'infatuazione di Orik Vankaskerin, il figlio di Saul, nei miei confronti, che iniziò tutto. Senza entrare nei dettagli, ci furono dei...disguidi, e Orik finì con l'uccidere Falk Zinker, il fratello di Clegg. Da quel giorno Zincher ha giurato vendetta nei confronti miei e di Saul, il che portò alla caduta in disgrazie di quest'ultimo come vicario della città, e costrinse me a rifugiarmi in questo tempio, dove per fortuna Madame Shorafa mi prese sotto la sua protezione, ma dal quale non posso uscire senza rischiare la vita."

Il suo sguardo si riempie di speranza.

"Voi siete stati gli unici che in moltissimo tempo siete stati in grado di contrastare Zincher, come avete detto non lo temete e anzi siete riuscito a metterlo decisamente in crisi. Se voi...riusciste a convincerlo in qualche modo, qualunque modo, a rinunciare alla sua vendetta contro di me, io ve ne sarei eternamente riconoscente. Sarei a vostra disposizione, lavorativamente e...non solo"

Dice, notando lo sguardo molto interessato di Ayla

"Ho una clientela decisamente interessante e varia, e sono sicura che se lavorassi per voi a tempo pieno porterei un gran bel volume di affari al vostro locale. In cambio io sarei finalmente in grado di uscire da questo tempio che ormai è come una prigione per me."

Inviato

"Lil, questa cosa è molto interessante"

Dico, osservando la ragazza thiefling dagli splendidi occhi viola

"Sono sicura che ne verrebbe fuori una collaborazione....fruttuosa. Tuttavia non so se possiamo esaudire la tua richiesta, ma certo ci proveremo. Zincher al momento non è a Riddleport, ma si trova a Gomito del Diavolo, destinazione che anche noi presto raggiungeremo. Quando saremo di ritorno, che, incontriamo o no Zincher laggiù, cercherò di fare in modo che ti lasci stare."

Inviato

La ragazza thiefling annuisce.

"Si, capisco, attenderò con ansia il vostro ritorno, nel frattempo io vi attenderò qui, non che possa andare da nessuna parte."

Dice, con un sorriso ironico

"Vi auguro di riuscire nella vostra impresa, per il vostro e il mio bene."

La ragazza ti lascia, e finalmente lasci il tempio di Calistria per tornare al Golden Goblin

Inviato

Trascorro quasi tutto il tempo in cui non devo lavorare alla ristrutturazione del Goblin Dorato a studiare il diario dell'elfa nera, cercando di evincerne la grammatica e la pronuncia; e vado in giro con il diario aperto davanti al volto, parlando da solo come un pazzo: K'suuu....(no: non può essere giusto così)...Khsuu...(si: così suona!)...khsuu D'lak!

......................

In pratica, dobbiamo decidere quale impostazione vogliamo dare al locale! constato con le mie socie, al momento di prendere una decisione su quale persona sia la piu indicata per gestire il Goblin Dorato: Penso che il mezz'orco Umeeng Tai'tori, sia il piu qualificato se vogliamo dare impulso alla casa da gioco; mentre la bella umana Deidre Sirald, sembrerebbe la piu indicata a dare risalto alla casa di piacere; il buon Ran Engit, infine, sembra il tipo di persona non particolarmente incline ad uno specifico compito, ma che sappia far quadrare i conti. riassumo grattandomi il mento, riflettendo sulla questione: Per conto mio, sarei dell'idea di dare risalto all'attività del bordello sopra quello della sala da giochi: la sala da giochi è già avviata, è vero; ma ormai ci siamo fatti la nomea di un locale poco tranquillo, e non dubito che la cosa potrebbe causare danni agli affari; quindi penso che orientare maggiormente l'attività su qualcosa di diverso, potrebbe far ricredere molti dei clienti spaventati dalle molte risse e scontri avvenuti al Goblin. osservo: E non escluderei l'idea di trovarci anche un nuovo nome: qualcosa che faccia capire che la gestione è diversa da quella del passato; e che, adesso,si puo satre tranquilli, da queste parti... rifletto: qualcosa che catturi la fantasia degli abitanti di Riddleport e che li faccia sentire a casa; tipo "La notte stellata"? "La stella preziosa"? o, beh....qualche altra cosa con un richiamo alle stelle! taglio corto; Ma, insomma, io direi di dare il lavoro a Deidre Sirald

Inviato

"Beh, Seldon, allora su questo siamo daccordo, anche io darei il lavoro a madame Deidre, come dici tu l'attività come sala da gioco è già avviata e non necessita di ulteriore pubblicità, mentre con lei possiamo fa iniziare e prosperare l'attività alternativa come casa di piacere."

Dico, rispondendo ai ragionamenti dell'elfo.

"Inoltre al tempio di Calistria ho incontrato una certa thiefling..."

Spiego agli altri del mio incontro con Lavender Lil e della promessa che gli ho fatto.

"Quando ci recheremo a Gomito del Diavolo sarà facile che ci imbatteremo in Zincher, e mi chiedo che tipo di incontro sarà, se finirà civilmente o con uno scontro. Oh, e per il nome, io suggerisco di non cambiarlo, in fondo abbiamo un grosso goblin dorato proprio sopra l'ingresso."

Inviato

Decidete di comune accordo di affidare la conduzione del Golden Goblin a madame Deidre. La donna si mette subito all'opera per organizzare la riapertura del locale che avverrà in pochi giorni, una volta che tutto sarà sistemato, e si occupa altres^ di pubblicizzare l'attività alternativa che si svolgerà all'interno del locale.

I preparativi fervono, quando il quarto giorno venite a sapere da Kwava che una nave che fa al caso vostro è arrivata in porto.

"Amici, sono riuscito a convincere il capitano della Nube Volante a darvi un passaggio per Gomito del Diavolo. Il capitano si chiama Josper Creesy, ed è appena tornato da Magnimar. Mi occuperò personalmente di pagare il capitano per il viaggio con i fondi che mi sono stati forniti dagli Shin'Rakorah, quindi non dovrete preoccuparvi di questo. Mi sono accordato col capitano che vi accompagnerà fino all'isola e attenderà fin quando dovrà riportarvi qui."

Inviato

Bene! rispondo a Kwava che ci informa della sua iniziativa, mettendo da parte il diario per un momento ed alzamndomi in piedi: Cosa aspettiamo a partire, allora?! domando retorico. Prima mi assicurerò che Samaritha sta bene, e prima sarà tranquillo; e ah....oltretutto, ci sarebbe anche la questioncina di un possibile numero di altre creature delle favole capaci di scagliare le stelle a loro piacimento!

Spoiler:  
Raccolgo le mie povere cose e sono pronto alla partenza! :-)
Inviato

Alimeere Ramajahad

Quando Kwava ci comunica che ha trovato una nave, balzo in piedi dalla mia poltrona, dove affilavo pigramente le mie armi.

Bene, per i nove inferi!

Ma aspetta... "Darvi un passaggio"? " Vi accompagnerà "?

Tu non vieni?! Pensavo fosse la TUA missione...

Inviato

"Io preferirei rimandere nei dintorni di Riddleport, come da ordini dei miei superiori, per attendere ulteriori loro comunicazioni, proprio per questo essi mi hanno chiesto il vostro supporto per andare ad indagare sull'isola."

Risponde Kwava.

Inviato

"Ottimo, finalmente una nave per portarci a Gomito del Diavolo, dopo che tutte le navi disponibili erano state danneggiate o accaparrate da altri gruppi stavo cominciando a perdere la speranza, invece eccoci pronti. E abbiamo anche sistemato tutto per riaprire il Golden Goblin, cosi possiamo partire senza preoccupazioni."

Dico, quando vengo a conoscenza della buona notizia.

"Alimeere, non preoccuparti, ce la caveremo benissimo anche senza di lui, se per Kwava è importante rimarere qui per fare da tramite con gli Shin'Rakorah non voglio insistere."

Spoiler:  

Diciamo che non mi va di avere npc tra i piedi :)

Inviato

Certo! accondiscendo concordando con Ayla: non preoccuparti di nulla, e lascia tutto a noi. affermo spavaldo: solo, dicci dove dovremmo incontrare questo Josper Creesy e questa Nube Volante.

Inviato

Kwava vi spiega come raggiungere la Nuvola Volante, ormeggiata al porto di Riddleport e dopo aver raccolto le vostre cose vi dirigete li.

La nave che vi si presenta è uno snello vascello a 4 alberi, evidentemente costruito per la velocità, con un profilo stretto e affusolato e dotato di tre ponti. Sull'albero maestro batte bandiera di Riddleport, anche se non dubitate che il capitano abbia molte altre bandiere adatte all'occorrenza, sottocoperta, come quasi tutte le navi che transitano dalla città.

Venite accolti al vostro arrivo dal capitano Creesy, che si dimostra cordiale ma un pò freddo, e sembra intento a squadrarvi da cima a fondo.

"Benvenuti a bordo della Nuvola Volante, signori, io sono il capitano Creesy, e come da accordi mi occuperò di trasportarvi fino a Gomito del Diavolo ed indietro sani e salvi.La partenza è prevista per domattina all'alba. Questa sera vorrei invitarvi a bordo, sarete miei ospiti a cena e vi assegnerò delle cabine dove riposare questa notte."

Inviato

"Cosi questa è la nube volante, sembra una nave veloce ed elegante, mi piace."

Dico agli altri, poi il capitano arriva ad accoglierci. Al sui invito faccio un elegante inchino, facendo in modo di mostrare allo stesso tempo buona parte del mio decollete.

"Capitano, saremo felici di accettare il suo invito a cena, a bordo della sua magnifica nave. E sono sicura che sarà intrattenerci con i racconti delle sue imprese, ha l'aria di qualcuno che sa il fatto suo in fatto di avventure di mare."

Dico, adulando il capitano, e prendolo a braccetto per farmi accompagnare a bordo della nave.

Un pò freddino questo capitano, vediamo se riesco a sedrurlo...a volte la maniera migliore di assicurarsi che qualcuno non ti volti le spalle è che sia infatuato di te.

Spoiler:  

Faccio una prova di diplomazia con +11 perchè è uomo per cercare di renderlo più ben predisposto nei miei confronti, e volendo, anche sedurlo, se possibile

Anche durante la cena continuo a flirtare con lui

Inviato

Un prolungato fischio di apprezzamento e stupore, suona dalle mie labbra quando realizzo che quel veliero è pèroprio la Nube Volante: Questa si che è una nave! Anche troppo grossa: mi chiedo se non sarebbe stato sufficiente anche solo una piccola imbarcazione, per raggiungere un isoletta già visibile dalla costa con il cielo sereno; ma deve essere che anche le piccole imbarcazioni siano state spazzate via dall'onda dello tsunami. Dovremo "accontentarci" di questa! penso divertito.

..................................

Quando il capitano si presenta, rispondo cordialmente e poco formale: Salute Capitano Creesy: io sono Seldon; piacere di fare la vostra coonoscenza! E....gran bella nave davvero! mi complimento, ridacchiando all atteggiamento di Ayla che non perde tempo per cercare di "socializzare" con il capitano.

Inviato

Il capitano sembra non essere insensibile al fascino di Ayla.

Spoiler:  

Prova diplomazia: riuscita

"Se avessi saputo che tra chi dovevo accompagnare c'era una tale raggiante bellezza avrei certo messo a rischio la mia nave e il mio equipaggio per giungere qui anche prima."

Dice, mentre accompagna Ayla a borde della nave, sbirciando fin troppo apertamente le forme che la ragazza lascia vedere con i suoi abiti decisamente succinti.

"Prego, venite, abbiamo un ottimo cuoco di bordo, e vini pregiati acquistati nelle migliori cantine di Magnimar."

Inviato

Seguo il capitano a bordo della nave, guardandomi intorno con aria curiosa: mi era capitato di salire su dele navi; ma ami su una tanto grande! penso cercando di satbilire la funzione di ogni cosa che vedo...e probabilmente fallendo: Hai sentito Alimeere?! ridacchio in direzione della tiefling alle parole del capitano: vini pregiati acqiustati nelle migliori cantine di Magnimar! ripeto con aria divertita, conoscendo la passione di quella per gli spiriti.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Salgo sulla nave con passo esperto, ammirandone la forma dello scafo, gli alberi e le vele.

Calco la plancia con i miei stivali, mentre carezzo il sartiame con la punta delle dita e sorrido a mio agio.

È passato tanto tempo... Prendere il mare e andare dove porta il vento...

Sentendo i discorsi del capitano, il mio sorriso si allarga. Non ho certo bisogno che Seldon mi sottolinei le sue parole.

Vini pregiati, dici?

Andiamo già d'accordo io e te, Capitano...

Inviato

Il capitano vi fa accomodare nella sua cabina, dove vi viene servita una cena effettivamente deliziosa, e servito dei vini, che per quanto discreti, difficilmente provengono dalle "migliori cantine di Magnimar", e durante tutta la cena il capitano vi racconta vari aneddoti e dei suoi progetti, il tutto senza togliere gli occhi di dosso a Ayla per un solo minuto consecutivo.

"Vedete, questa nave è costruita per essere veloce, molto veloce, in effetti il mio prossimo progetto è quello di stabilire un nuovo primato di velocità tra Varisia e la lontana Andoran . Sono appunto appena tornato da Magnimar per un viaggio di prova, per mettere alla prova la velocità della Nube Volante, e devo dire che sono parecchio soddisfatto finora. Ma ditemi un pò di voi, so che siete i proprietari di una sala da gioco piuttosto nota a Riddleport, come mai volete dirigervi a Gomito del Diavolo, siete anche voi alla caccia del metallo celeste portato dalla stella caduta?"

Chiede il capitano infine.

Inviato

NAturalmente! rispondo al capitano che si informa delle nostre motivazioni: Non si ha mai abbastanza oro, giusto?! ridacchio: superiori di Kwava ci hanno chiesto di mantenere il risebo sull'esistenza degli elfi neri; e, in quanto elfoio stesso, non mi sento di essere in disaccordo con questa linea di condotta. Inotre, questo capitano non lo conosco affatto. E, inoltre... aggiungo, con maggiore sincerità: ...abbiamo un amica al Gomito del Diavolo; e c'è la possibilità che possa aver bisogno di aiuto. dico facendomi serio per un istante; ma è solo un istante, prima che il mio solito sorriso torni a campeggiarmi sul volto: Ma dite voi, piuttosto... dico cambiando argomento: raccontateci qualcosa di interessante, circa le vicende occorse nelvostro viaggio da Magnimar.

Spoiler:  
Bluffare Seldon?! Non se ne parla; ma confermo la tesi, se qualcuno tenta di bluffare sull'argomento! Bluff -1

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...