Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto


Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Alimeere Ramajahad

 

Approfittando della mia vista acuta, e desiderando mettere quanta più distanza possibile tra me e la e sirena spettrale, apro la fila con lo stocco in pugno.

Ritorno sui nostri passi fino all'ingresso della caverna, e prendo decisa la strada opposta a quella che porta all'antro di Virashi


  • Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nel momento in cui imboccate il corridoio, Alimeere in testa, e lo illuminate, vedete subito che come vi aspettavate, i nemici sono pronti ad accogliervi; il corridoio prosegue a T, verso destra e verso sinistra. Da un lato vedete un elfo nero con lunghe vesti, un ghigno malvagio sul volto, ed un geco gigante accanto.

2s85j5x.jpg

Dall'altro vedete due guerrieri elfi dall'aria truce, armati di giaco di maglia , spade corte e balestre leggere.

Mappa

mh82g7.jpg

Iniziativa

Giocatori: 6 + 4

Nemici: 1 + 3

Iniziativa vostra

Inviato

Ayla

"Oh no! E un'imboscata! Sono troppi per noi, presto fuuggiamo!"

Esclamo, cercando di sembrare più spaventata possibile, per non far capire ai nostri nemici che siamo in realtà noi ad avere una trappola pronta per loro.

Bluff + 11

Simulando il panico, mi muovo indietro scappando verso la stanza della sirena.

Faccio un doppio movimento

Inviato

via via!!! incitoi mei compagni, seguendo il piano stabilito: e speriamo ci vada bene! correndo verso la stanza di Virashi senza guardarmi indietro.

Doppio movimento verso la caverna di Virashi....come da piano.

Inviato

Nivek

sono già qui..bene penso mentre inizio ad arretrare il più rapidamente possibile, rientrando nella stanza di Virashi.

@DM

Doppio movimento per rientrare nella stanza di Virashi; per resistere al canto della Sirena Nivek ha Volontà +11 (+13 contro effetti di Charme e Compulsione, Tratto Segno Mistico)

Inviato

Turno Nemico

Rapidamente reagite e arretrate, arretrando verso la stanza dove si trova lo spettro di Virashi. Quello che supponete sia il druido impartisce alcuni comandi agli altri due, ma che non potete sentire a causa dei tappi nelle vostre orecchie, e questi partono all'inseguimento, mentre lui rimane indietro. Anche il grosso geco che accompagnava il druido vi insegue.

Come dal piano tornate nella stanza delle sirena, che è al momento invisibile, ed un istante dopo i due guerrieri elfi, spade in pugno, seguiti dal geco, entrano dietro di voi, sogghignando crudelmente, vedendo che vi siete apparentemente infilati in un vicolo cieco.

I due guerrieri avanzano verso di voi, quando improvvisamente la loro espressione cambia in una di sorpresa, mentre il loro sguardo viene attirato dalla forma di Virashi che si sta formando alle vostre spalle.

I due indicano lo spettro, e vi dicono qualcosa, probabilmente accusandovi di aver liberato lo spettro, ma di nuovo, non potete sentirli. Capite però che Virashi inizia a cantare, con la sua voce ammaliante, la stessa che lei, in quanto sirena, poteva utilizzare in vita.

TS Volontà:

Guerriero 3: 12 + 2, fallito

Guerriero 4: 14 + 2, fallito

Geco:  11 + 4, fallito

I due guerrieri elfi si voltano e tentano di fuggire, ma la canzone li raggiunge, essi barcollano per un attimo e poi cadono a terra, immersi in un profondo sonno. Stessa sorte tocca al geco, che scuote la testa un attimo, cercando di controbattere l'effetto, ma un istante dopo crolla a terra, addormentato.

Turno dei Giocatori

Mappa

ibguhy.jpg

 

 

Inviato

 

Seldon

Le immagini si muovono silenziose davanti ai miei occhi; ma quando vedo gli elfi neri cadere a terra addormentati, so che il canto della sirena spettro ha sortito l'effetto sperato: Inutile tentare di formulareun incantesimo: sordo come sono,sbaglierei a pronunciare la formula magica. rifletto, mentre decido, invece, di fare un passo avanti e di assestare un colpo con Myrn sul collo dell'elfo nero a me piu prossimo. 

 

@ DM

faccio un passo di 1,5 verso Fighter 4 e porto un Colpo di Grazia. (metterei il link alla regola; ma non mi riesce di farlo. 

 

Inviato

Nivek

Quando vedo gli elfi scuri accasciarsi al suolo, capisco che il canto di Virashi a prodotto il suo effetto, esito un attimo...
non c'è onore nell'uccidere così, e se potessi evitarlo lo farei, ma queste creature servono padroni pericolosi, responsabili di tutte le morti di Riddleport, e chissà quali altre ignominie 
penso mentre mi avvicino alla figura svenuta e calo la mia lama  con forza.

@ DM

Faccio un passo da 1,5 m verso Fighter 3 ed eseguo un colpo di grazia; azione di round completo che infligge critico automatico , danni 2d6+8 (già critici). 

Inviato

Seldon e Nivek avanzano sui corpi dei soldati nemici addormentati e calano le loro armi su di loro.

Seldon: Infliggi 22 danni
TS Tempra cd 32: 18 + 3, Fallito (morto)

Nivek: Infliggi 15 danni
TS Tempra cd 25: 2 + 3, fallito (morto)

I due elfi scuri vengono uccisi senza che abbiano la possibilità di difendersi, lasciando solo i geco addormentato ancora vivo a fianco a loro. 

Inviato

Ayla

Per la miseria, meno male che ci siamo fatti amico questo spettro, altrimenti avremmo fatto noi quella fine.

Penso tra me e me, quando vedo i nemici, colpiti dal canto della sirena, crollare a terra addormentati, e in un attimo, spacciati dai miei due compagni.

Non avendo armi come loro mi limito ad attendere, facendo segnoa ad Alimeere di imitare gli altri e dare un colpo di grazia al geco addormentato.

Dopo di lui rimane solo il druido, che non ci ha seguiti, ma ora è da solo....

Inviato

Alimeere segue il vostro consiglio e si porta vicino al geco addormentato mentre Virashi canta, preparandosi a dargli il colpo di grazia.

Azione di movimento per portarsi vicino al geco 

Turno Nemico

 Non vedete traccia del druido nemico, che evidentemente non ha alcuna intenzione di seguirvi fino alla stanza dove risiede lo spettro.

Turno dei giocatori

Alimeere attacca il geco addormentato con il suo stocco.

Colpo di grazia: 
Danno: 32pf

Nonostante tutto il colpo di Alimeere non è in grado di uccidere il geco, ma solo a ferirlo seriamente. Il geco si risveglia lanciando un urlo di dolore, e si rimette in piedi preparandosi a combattere.

Inviato

"Stupido rettile, prendio questo!"

Esclamo, mentre scaglio tre dardi incantati contro l'animale, che si rifiuta di morire nonostante il colpo di Alimeere

Lancio Magic Missile (3d4+3) contro il geco

Inviato

Nevek

i colpi di Alimeere e Ayla abbattano rapidamente lo strano rettile, prima che questo abbia la possibilità di contrattaccare....ottimo, ma la fuori c'è ne almeno un'altro, e se non è entrato con gli altri, forse è meno sprovveduto del previsto, non possiamo farcelo sfuggire, ho si unirà ai rimanenti..
"ce n'è ancora un la fuori e probabilmente ci sta asp....." dico prima di rendermi conto che nessuno dei miei compagni può sentirmi, devo muovermi...sollevo saldamente lo scudo  e scavalco i cadaveri dei nemici uscendo dalla caverna con la massima cautela, pronto a ricevere il probabile colpo in arrivo..Se mi attacca, Seldon avrà la possibilità di beccarlo...penso mentre volto l'angolo con un fremito di esitazione..

@ dm

Come azione standard mi metto in difesa totale (+4 schivare alla CA) e uso tutto il mio fattore di movimento per uscire dalla grotta (ho spostato la pedina su Roll20, ma controlla pure se posso arrivare fin li, altrimenti muovi tu (ero appena sotto Alimeere))

Inviato

Seldon 

 

quando l'ultimo dei nemici visibili cade, tiro un sospiro di sollievo ma non è ancora finita! penso voltandomi per vedere che la sirena abbia terminato il suo canto e ringraziando lo spettro, con l'intenzione di togliermi i tappi dalle orecchie e di formulareun incantesimo, prima di uscire dalla grotta ed affrontare l'avversario rimanente. Grazie Virashi: da ora in poi, possiamo cavarcela da soli.

 

@ DM: 

Allora, vorrei voltarmi a vedere se la sirena sta ancora cantando; se mi sembra che abbia terminato, allora mi leverei i tappi muovendomi verso fuori la stanza (non so che azione sia togliersi i tappi; ma penso di poterlo fare mentre mi muovo come parte dell'azione di movimento) e casterei un Cat's Grace. Se togliersi i tappi richiedesse un azione di movimento, invece, mi sposterei al prossimo turno.

Inviato

Nivek scavalca i cadaveri delle guardie e del geco morti e esce dalla stanza, trovandosi di fronte il druido, che sbarra gli occhi, sorpreso che siano gli intrusi, e non i suoi compagni elfi e il suo geco, a riemergere vittoriosi.

Subito dopo Seldon si volta verso Virashi, che non essendoci più nemici, smette di cantare. L'elfo si toglie i tappi dalle orecchie mentre corre fuori, a dare man forte al chierico contro l'ultimo nemico rimasto.

Turno Nemico

Il druido sembra aver perso tutta la sua spavalderia, e la sua espressione è decisamente preoccupata, trovandosi due contro uno (o perlomeno cosi crede, vedendo solo Seldon e Nivek)

L'elfo scuro si appresta a lanciare un incantesimo, muovendosi all'indietro verso il corridoio da cui è arrivato. Si volta poi verso di voi e conclude l'incantesimo. Improvvisamente una tempesta di neve riempie completamente la stanza, impedendovi di vedere ad un palmo dal naso, e coprendo il pavimento di uno strato di ghiaccio molto scivoloso

Il druido usa l'incantesimo Sleet Storm, in maniera che occupi completamente la stanza in cui siete

Turno dei Giocatori

Mappa

 2lne0kw.jpg

Inviato

Nivek

La tempesta di neve che si scatena nella grotta mi cogli letteralmente impreparato, ma quando vedo le pareti e il pavimento ghiacciare, intuisco che il nostro nemico ci ha giocati....
o quasi...
" ti prego mia Signora dell'Alba, concedimi il tuo favore" bisbiglio, chiudendo gli occhi, dopo aver rimosso i tappi dalle mie orecchie e  concentrandomi sull'incantesimo che imperversa nell'area...

@DM

Lancio dissolvi magie bersagliando l'incantesimo del druido; prova di dissolvere +6; Se riesco a dissolvere l'incantesimo avanzo verso il nemico; 

 

Inviato

Seldon

 

Quando la tormenta magica si scatena su di noi, cerco di mantenere la calma e prendo a recitare un incantesimo, cercando poi di avanzare verso la posizione in cui ho visto muoversi l'elfo oscuro, prima che la sua magia ci impedisse completamente la vista: dovrebbe essere da quella parte! penso arrancando alla cieca.

@ DM

Allora, mi casto Cat's Grace che non ho potuto castare prima e poi faccio una prova di Acrobatics +6 per muovermi nella direzione dell elfo oscuro.

Inviato

Colpiti dalla tormenta di neve magica, siete completamente accecati, e subito Nivek corre ai ripari, cercando di controbattere la magia del druido con la sua. Con diffiicoltà formula l'incantesimo, recitando l'invocazione a Sarenrae, e indirizza la magia contro quella dell'elfo nero.

Dispel Magick check CD 16: 6 + 6 = 12, fallito 

La magia di Nivek colpisce quella dell'elfo nero, ma la sua forza non è sufficiente a disperdere l'incantesimo.

Seldon nel frattempo lancia un incantesimo di agilità su se stesso, poi cerca di avanzare nella tormenta di neve, tentando di mantenere l'equilibrio sul ghiaccio.

Check acrobazia CD10: 7 + 6, riuscito

L'elfo avanza agilmente sul ghiaccio, senza cadere, portandosi fino al limitare della tormenta, anche se non proprio fuori. 

Alimeere nel frattempo segue gli altri, arrivando nella stanza centrale, e trovandosi in mezzo alla tormenta di neve. La thiefling usa la sua innata agilità per muoversi sul ghiaccio, avanzando lentamente fin dove le è possibile.

CHeck acrobazia CD10: 8 + 11, riuscito 

Inviato

Ayla

Come gli altri mi precipito fuori, togliendomi la cera dalla orecchie, appena Virashi smette di cantare, e mi trovo davanti una tormenta di neve, all'interno della grotta!

Rabbrivindendo di freddo a causa del mio abbigliamento discinto e poco adatto al freddo, con un sospiro di rassegnazione seguo gli altri all'interno del vortice di neve, nella speranza di non ruzzolare a causa del ghiaccio.

"Dannati elfi neri, me la p..p..p..agheranno anche per questo...."

Dico, balbettando per il freddo

Mi muovo alla massima velocità consentita, con prova di acrobazia per non cadere +2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...