Zengar Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Nonostante il ghiaccio, Ayla riesce a mantenersi in piedi ed avanzare fino al centro della tormenta di neve. Check acrobazia: 18 + 2, passato Turno Nemico Il druido nemico si trova di fronte Seldon, ormai qausi fuori dalla portata del suo incantesimo. Si guarda attorno, come se volesse scappare, ma poi cambia idea e con una rapida formula magica forma nelle sue mani una spada di fiamme, preparandosi a combattere fino alla morte, apparentemente. Il druido usa Flame Blade Turno dei Giocatori Mappa
DedeLord Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Nivek Nel vedere che il mio incantesimo non riesce a prevalere su quello dell'elfo scuro, il pensiero corre per un attimo alla disonorevole morte che ho appena inflitto ad uno dei nemici...un dubbio assale i miei pensieri..."non adesso Nivek, gli altri potrebbero aver bisogno di aiuto" mi rimprovero ad alta voce, mentre inizio ad avanzare sollevando il braccio davanti agli occhi per proteggermi dalla tormenta. @ DM Uso un'azione di movimento per riporre lo scudo sulla schiena, poi mi muovo in avanti (se ci riesco): Acrobazia -1 (-3 Penalità Armatura, +2 Eroismo)
RexCronos Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Seldon formulo un nuovo incantesimo, prima di avanzare un altro passo, e forse l'ultimo.nella tormenta magica e di trovarmi di fronte l'elfo oscuro. Non mi fermo a pensare,; ma alzo Myrn e tento di colpire il mio avversario trasferendo l'incantesimo attraverso la mia spada. @ DM Utilizzo un punto di Arcane Pool per conferire +2 a Myrn. Quindi casto uno Shocking Grasp ed avanzo di un passo.Poi attacco con Arcane Strike. Attacco Myrn +4; Tiro per colpire +15; Danni 1d6+10 +5d6 elettrici. CA 25.
ryuune Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Ayla Non avendo la possibilità di vedere nulla oltre la coltre di neve che riduce la visibilità a nulla, continuo ad avanzare, verso la direzione in cui penso sia andato il nemico, nuovamento tentando di non cadere, e tremando di freddo. Movimeento completo fino ad uscire dall'area, acrobazia +2
Zengar Inviato 15 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Seldon esce dalla tormenta di neve, mentre formula un'incantesimo. La lama nera di Myrn viene coperta dagli archi elettrici mentre si abbatte con rapidità e grazia sul nemico. Attacco: 4 + 15 = 19, colpitoDanno: 14Resistenza alla magia: 1, fallitoShocking Grasp: nessun danno La spada ferisce leggermente l'elfo nero, ma sembra che l'incantesimo incanalato in essa venga scaricato sul suo corpo senza alcun effetto, come se venisse disperso prima che potesse causargli danni. Nivek e Ayla continua ad avanzare sul ghiaccio, muovendosi lentamente, non ancora in grado di uscire dall'area dell'incantesimo. Alimeere invecesi sposta in avanti, uscendo dalla tormenta, e posizionandosi di fianco al nemico, effettuando una capriola per evitare l'attacco che questo avrebbe potuto fare con la sua spada di fiamme. Check acrobazia per muoversi in area minacciata: 9 + 12, passato Turno Nemico Il druido, urlando qualcosa che a voi risulta incomprensibile, attacca Seldon con la sua spada fiammeggiante. Attacco touch (vs AC 20): 14 + 4, mamcat L'attacco passa vicino alla faccia di Seldon, ma l'elfo schiva il colpo, rimanendo illeso. Turno dei Giocatori Mappa
RexCronos Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Seldon accidenti; il mio incantesimo non sembra aver avuto effetto! penso mentre schivo il colpo della spada infiammata dell elfo oscuro: vorrà dire che lo faremo fuori con il metallo di Myrn! Coraggio, vecchia mia! incito la mia spada facendo un passo intorno all'avversario per fiancheggiare con Alimeere: facciamo fuori questo maledetto! per poi menare un altro fendente. @ DM Muovo di 1,5m intorno all'elfo oscuro per fiancheggiare con Alimeere. Attacco con Myrn +4; Tiro per colpire +15; Danni 1d6+10. CA 25.
DedeLord Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Nivek La tempesta imperversa, togliendomi ogni possibilità di vedere cosa sta succedendo più avanti..solo il rumore del combattimento in corso mi fa capire che i miei compagni hanno raggiunto il nemico...coraggio amici...dovete fermarlo...penso mentre continuo ad avanzare a fatica.. @ DM continuo ad avanzare sperando di riuscire ad emergere dalla zona dell'incantesimo; vorrei spostarmi dove si trovava Seldon prima di spostarsi e se possibile attaccare impugnando la scimitarra a due mani:TxC +11, Danno 1d6+5 (118-20/x2); Eventuale tiro conferma critico +12 (+1 tratto)
Zengar Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Nivek avanza fino a uscire dalla tormenta di neve, finalmente, e impugnando la sua arma, sferra un attacco contro il druido nemico Attacco: 10 + 11, colpitoDanno: 6pf La lama di Nivek ferisce l'elfo scuro alla spalla; Seldon, accerchiando il nemico, attacca a sua volta, brandendo Myrn, colpendolo e ferendolo al petto. Attacco: 12 + 15 + 2, colpitoDanno: 12pf Dall'altro lato Alimeere sferra un affondo con il suo stocco Attacco: 2 + 12 + 2, mancato L'attacco è piuttosto goffo e non riesce a superare le seppur scarse difese del druido nemico.
ryuune Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Ayla Continuo la camminata sul ghiaccio, cercando di uscire finalmente dalla tormenta di neve, ma mi trovo davanti Nivek. Mi sposto lateralmente, ma mi trovo vicino all'elfo scuro, ferito, che i miei compagni stanno accerchiando, e suppongo ne avranno ragione ben presto. Non volendo sprecare il mio potere magico per questo nemico, che pare spacciato, mi limito ad afferrare il mio pugnale e mettermi in difesa. Mi sposto come da mappa e azione di difesa totale
RexCronos Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Seldon Muori, maledetto! intimo all'elfo oscuro, mentre faccio cadere perl'ennesima volta Myrn sulla sua testa: ci sta mettendo anche piu di quello che avevo immaginato; ma ormai è spacciato! @ DM Attacco con Myrn +4; Tiro per colpire +15; Danni 1d6+10. CA 25.
Zengar Inviato 17 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Turno Nemico Il druido nemico è ormai circondato, ma non sembra vere intenzione di arrendersi, solleva la sua spada infuocata e attacca Seldon. Attacco touch (vs AC 20): 6 + 4, mancato Turno dei Giocatori Seldon schiva di nuovo l'attacco con facilità, e contrattacca con la sua spada. Attacco: 15 + 15 + 2, colpitoDanno: 14pf La spada colpisce il druido al petto, che cade a terra, tenendosi la ferita sanguinante Combattimento Terminato Guadagnate XPGuerrieri elfi x2 = 1200XPDruido elfo: 1600XPTotale 2800 XP (700 a testa)
DedeLord Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Nivek "Ben fatto..." dico a Seldon con un sospiro, dopo che la sua lama affonda nel petto dell'elfo oscuro, uccidendolo..."ma non rilassiamoci proprio ora, il loro capo è ancora vivo....e anche il Demone..andiamo" dico mentre imbraccio di nuovo lo scudo e inizio ad avanzare verso una delle gallerie; poi mi fermo e mi giro verso i miei compagni..."qualcuno di voi è ferito?" chiedo con un minimo di imbarazzo per aver trascurato questa possibilità.
RexCronos Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Seldon aspetta dico a Nivek che sembra avere l'impressione che l'elfo sia morto: questo maledetto non é morto ancora! dico fra i denti, meditando su un disprezzo atavico che mi porta a volere morta questa aberrazione di elfo; e, tuttavia, mi trattengo dal infierire il colpo di grazia, nella speranza di ottenere informazioni dall avversario sconfitto. chi sei tu, maledetto?! Come é possibile che esistano degli elfi come te?! domando in uno stentato sottocomune appreso dai diari dell elfa nera di Riddleport, prima di ricordarmi che ho domane di ordine piu pratico da porre: e quanti altri di "voi" ci sono qui? Cosa state macchinando su questa isola? sputo le domande con disprezzo.
ryuune Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Ayla "No, grazie Nivek, sono solo infreddolita." Dico all'offerta di cure da parte del chierico. Stiamo per proseguire quando mi stupisco della reazione furiosa di Seldon. "Seldon, ti prego, calmati, che ti prende?" Dico, cercando di placare la sua furia. "Non è certo il primo nemico che vuole farci fuori"
DedeLord Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Nivek Mi rendo conto solo dopo le parole di Ayla della frustrazione e rabbia nelle tono di Seldon, e ho un'attimo di smarrimento.."...Ayla ha ragione Seldon, calma e sangue freddo...dobbiamo sistemare il loro capo..." dico al mio compagno cercando di apparire calmo..." ..poi potrai fare tutte le domande che vuoi, ma se non ci muoviamo in fretta, rischiamo di rimanere intrapplati qui, in questa strettoia...". Mi guardo intorno, alla debole luce emessa dai nostri incantesimi....ci sono due gallerie... "nord o sud..da che parte dici di andare?" concludo cercando di distrarlo dai suoi pensieri...
Zengar Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Seldon si accanisce verbalmente contro il druido elfo nero, che giace ferito e sanguinante a terra, tuttavia questi, sebbene ancora vivo, è incosciente per le ferite subite, e dall'aspetto di esse, non gli rimane molto da vivere.
RexCronos Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Seldon quando i miei compagni mi indicano il fatto, mi rendo conto che l'elfo non puo sentirmi e cerco di darmi una calmata: Certamente. mi scuso: non so cosa mi sia preso: immagino che queste "creature" mi diano piu fastidio di quello che mi piaccia ammettere. spiego imbarazzato dall aver interloquito con un avversario morente e senza sensi. Gli meno un colpo di grazia per evitare che possa ristabilirsi e magari tornare a fare del male non siamo gli unici a poter usare magia di cura, suppongo! e rispondo alla domanda di Nivek con una supposizione: non saprei proprio: proviamo a sud?
DedeLord Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Nivek "..e sud sia" dico a Seldon con un sorriso, rinfrancato dal suo ritrovato controllo..."andiamo.."
Zengar Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Lasciato perdere il druido, ormai spacciato, vi dirigete a sud nel corridoio buio, illuminato dai vostri incantesimi di luce, ma vi trovate presto in un vicolo cieco, una caverna in cui si sentono i suoni delle onde che si infrangono sugli scogli sottostanti, e una flebile luce si intravede da una stretta fessura nella parete orientale. Su un basso tavolo appoggiato al muro occidentale ci sono i resti di una creatura squartata. Il corpo della bestia, che riconoscete essere uno degli strani esseri simili a cani che vi hanno aggredito, e che paiono essere giunti con il meteorite, è parzialmente sezionato e circondato da numerosi strumenti e boccette mezze vuote. Evidentemente qualcuno di questi elfi scuri, forse proprio il druido che avete appena ucciso, stavano eseguendo degli studi sulla fisiologia di queste creature aliene.
ryuune Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ayla Quando entro nella "stanza", in realtà solo un'altro anfratto della grotta in cui ci troviamo, faccio una smorfia di disgusto. "Ugh! Ma che diavolo stava combinando questo tipo?" Esclamo osservando la strana creatura sezionata sul tavolo. "Forse ho capito perchè Zincher ci aveva chiesto di procurargli qeusti streani cani blu, questi elfi evidentemente li stavano studiando. Direi che non c'è nulla di interessante qui per noi, proseguiamo, non voglio dare tempo agli altri abitanti di questo posto di prepararci una trappola."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.