DedeLord Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Nivek Trattengo a fatica un sospiro di disgusto, mentre il pensiero di che cosa potessero fare con simili creature mi attraversa.." a quale scopo studiare questi mostri? forse sperava di riuscire a controllarli?" dico tra me e me ripensando al geko che abbiamo ucciso poco prima...."comunque hai ragione, ora non è il moneto di fare congetture..proseguiamo" concludo guardandomi rapidamente alle spalle.
RexCronos Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Seldon MI guardo intorno, perplesso quanto i miei compagni: QUello che non capisco, fra le altre cose... dico è se abbianmo attirato queste creature di proposito e a che scopo. Poi lascio cadere la mia questione: sia come sia, quetti elfi oscuri vanno fermati ad ogni costo! Proseguiamo! concordo infone con i meiei, seguendo, questa volta, il sentiero a nord.
Zengar Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ritornate sui vostri passi, ritornando dove avete lasciato il druido, ormai cadavere, e proseguite a nord, interrogandovi sul motivo degli esperimenti che avete visto, finché entrate in un altra grotta. Sei amache rette da pali metallici decorati infissi in cumuli di rocce sono disposte lungo il perimetro di questa grotta. A ovest, una tenda di pelle copre un'uscita, da cui proviene lo sciabordio delle onde che si infrangono contro le rocce. Una rampa sul lato sud risale fino a un secondo passaggio, mentre il soffitto s'inarca fino ad un'altezza di 9 metri.
RexCronos Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Seldon Mi guardo intorno nella nuova area della grotta in cui ci troviamo: pare che questo fosse un dormitorio comune! osservo l'evidenza. e possiamo dedurre che ci siano sei persone in tutto, quindi... sempre che non ci siano altri dormitori o stanze occupate; ma immagino che, almeno le guardie, debbano essere tutte qui; quindi, se siamo fortunati,dovrebbe esserci rimasto un solo elfo oscuro. penso mentre mi dirigo verso l'imboccatura ad est. il mio Cat's Grace sarebbe ancora attivo?
DedeLord Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Nivek "Spero tu abbia ragione, ma non ci scommetterei le nostre vite.." dico a Seldon, che azzarda un'ipotesi ottimistica sul numero di nemici che dobbiamo ancora affrontare....Lo seguo mentre imbocca il tunnel successivo, con animo preoccupato che cerco di non far trasparire nelle mie parole..la nostra imboscata ha funzionato, speriamo che loro siano meno abili.
Zengar Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Quando scostate le tende ed avanzate vi ritrovate in una grande caverna in cui si innalzano alcuni spessi pilasti di roccia naturale. L'acqua che riempie la parte inferiore dell'enorme grotta sale con la marea e una spiaggia rocciosa larga un metro e mezzo fiancheggia la parte nord orientale del bacino.Il soffitto della grotta supera abbondantemente i venti metri di altezza. Nella parte sud, numerose piattaforme di legno fissate ai pilasti di roccia sono ulteriormente sorrette da pali di legno; la struttura sembra comunque piuttosto precaria. Dall'estremità nord proviene lo scroscio d'acqua di una piccola cascata, che precipita da un crepaccio vicino al soffitto fino al bacino sottostante. Sulla piattaforma centrale a sei metri circa dal livello dell'acqua, e tre metri al di sopra di voi, sta in piedi la figura di una elfa nera. La donna indossa un'armatura nera e viola, come del resto tutti gli elfi neri che avete incontrato, e dei simboli sacri che identificate con quelli di Nocticula, la signora della notte, delle ombre e della lussuria, una divinità che ben sapete malvagia, adorata da assassini e stupratori. Su una piattaforma più in basso, vedete il demone ombra, che vi guarda con i suoi occhi rossi che paiono fiamme. L'elfa vi guarda dall'alto in basso, impassibile, con i suoi occhi bianchi senza pupilla, contornati da strani tatuaggi che le scendono lungo le guance, e le adornano anche sle spalle e le anche, e si rivolge a voi in un quasi perfetto linguaggio comune. @Nivek & Ayla Spellcraft: percepite sull'elfa l'aura di numerosi incantesimi, evidentemente il vostro ingresso non troppo furtivo le ha dato modo di prepararsi "Cosi voi sareste gli abitanti di superficie che sono venuti a ficcare il naso, eh? E tra voi c'è anche un elfo, ma che piacevole sorpresa, è passato molto tempo da quando non ne ho ucciso uno." Dice, con tono calmo, come se stesse semplicemente constatando un fatto, e per il momento non sembra voler attaccare. Mappa
RexCronos Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Seldon Un elfo oscuro rimasto, come pensavo; anche se mi ero dimenticato di considerare il demone! penso entrando nella stanza, ripromettendomi di mantenere la calma malgrado l'astio che queste creature sembrano volermi procurare: Precisamente! confermo i suoi sospetti: Quindi, perchè non soddisfare la nostra curiosità, raccontandoci quali sono i vostri scopi qui!? domando diretto all elfa oscura, reprimendo ilmio irrazionale odio per queste creature mitologiche: Non dubito neanche per un secondo che si arriverà allo scontro; ma vediamo di scoprire quanto piu possibile prima! Cosa state tramando, qui; e, ancora piu importante....COSA siete?!
DedeLord Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Nivek Deve essere proprio lei...Shindiira.....penso mentre ascolto le parole della stranissima elfa scura che troneggia su di noi e la osservo con attenzione..una goccia di sudore freddo scende lungo il mio collo mentre realizzo il significato dei simboli sacri che porta con se ...indegna creatura... una seguace di Nocticula... "siate cauti, ci stava sicuramente aspettando" bisbiglio agli altri mentre approfitto dei brevi istanti in cui parla con Seldon per cercare di indovinare le sue reali intenzioni. @ Tutti dm Intuizione +8
Zengar Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 "Oh, certo, sono qui per soddisfare la vostra curiosità, lasciate che vi racconti tutto.......o forse no?" Dice, rompendo la maschera di impassibilità con un sorrisetto divertito. "Piuttosto voi, sembra che non siate dei semplici cercatori di tesori che sono capitati nel posto sbagliato, cercavate noi no? E tu mi chiedi cosa siamo NOI? I tuoi capi del Bianco Consiglio non te lo hanno detto? E cosi che trattano i loro sottoposti, lasciandoli nella più bieca ignoranza?" Sindiira fa un passo avanti, sporgendosi verso di voi, per guardare Seldon negli occhi. "Noi siamo elfi, ecco cosa siamo! Elfi di questo mondo, e presto porteremo la vostra pallida, patetica e codarda razza alla rovina che merita." Dice, ma nonostante le parole mantiene un tono calmo e rilassato
RexCronos Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Le parole dell elfa oscura danno voce ad un sospetto che avevamo gia avuto; ossia che i capi di Kawava sapessero piu di di quello che avessero dato ad intendere perfino al loro affiliato; e che siano proprio loro, questi capi del Bianco Consiglio?!: una volta fuori da qui, dovremo decisamente scambiare qualche chiacchiera con questi signori! mi dico, mentre mi preparo allo sconntro formulando un altro incantesimo per porteggermi durante lo scontro: ho la sensazione che con questa non sarà tanto facile come con gli altri elfi oscuri! Non se saremo prima noi a portare rovina su di voi! prometto con astio, liberandomi da ogni velleità diplomatica e dando sfogo al disprezzo atavico che questi elfi mi suscitano. Andiamo a prenderli! C'è poco da essere diplomatici, con questa: strapperemo le risposte che ci servono dai loro freddi cadaveri! XD....io casterei un Mirror Image e mi muoverei lungo la banchina per intercettare i due.
DedeLord Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Nivek Shindiira dice strane parole, faccio fatica a seguire il suo discorso e mi accorgo di ignorare quasi tutto di queste creature...cos'è questo Bianco Consiglio di cui parla...Elfi di questo mondo? cosa può significare?...mentre ascolto con attenzione, i miei pensieri vengono spezzati dalle parole sprezzanti di Seldon, che sembra faccia fatica a mantenere il controllo di fronte agli elfi oscuri...probabilmente per quelli della sua razza costituiscono un onta, un abominio...o probabilmente sa qualcosa che noi ignoriamo riguardo a questa razza....Mi rendo conto immediatamente che il mio compagno sta per agire quando un pensiero mi attraversa la mente..perchè non ci ha attaccato di sorpresa?..il suo tono di voce è troppo tranquillo.. "attento Seldon, sta cercando di provocarti.."..bisbiglio all'elfo sperando che non sia troppo tardi..
ryuune Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Ayla Abitanti di superficie...quindi queste creature vivono nel sottosuolo, immagino sia per questo che non se ne vedono molte in giro. Penso tra me e me, mentre l'elfa scura, che ci aspettavamo infine di trovare, ci affronta, apparentemente senza aver alcun timore di affrontarci da sola, forse forte da quel gran numero di incantesimi che si è lanciata addosso. "Fate attenzione, è pronta ad affrontarci, ha numerosi incantesimo su di lei. Nivek, per caso hai ancora qualcuno dei tuoi dissolvi-magia?"
DedeLord Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Nivek Le parole di Ayla mi fanno trasalire, cogliendomi impreparato; scuoto la testa rapidamente "purtroppo no, ma farò tutto ciò che poso per proteggervi al meglio, ho ancora qualche asso nella manica" le dico cercando di nascondere la tensione nella voce ed essere tranquillizzante...e spero che anche tu sappia stupirci, come al solito..
Zengar Inviato 24 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Nel momento in cui Seldon inizia a lanciare l'incantesimo, l'elfa scura parte all'azione, facendo un cenno col capo nella direzione del demone d'ombra, ed iniziando egli stessa a lanciare una magia. Iniziativa: Shindiira 18 + 1 = 19Giocatori 1 + 3 = 4Chmetug 15 + 8 = 23 Ordine:ChmetugShindiiraGiocatori Il demone parte rapidissimo, anticipandovi e muovendosi verso di voi, in un attimo piomba in volo, attraversando il baratro che vi separa, ed è addosso a Nivek, che viene attaccato dai suoi artigli. Attacco touch: 9+11, colpitoDanno: 4 + 4 da freddo (33pf rimasti) L'artiglio della creatura passa oltre la corazza di Nivek e colpisce il suo corpo, trasmettendo un gelo soprannaturale. L'elfa nera nel frattempo lancia una magia, indirizzandola verso Ayla. TS Will CD 16: 20, passato! L'incantesimo sembra voler fare qualcosa alla mente della ragazza, ma questa fon uno sforzo di volontà si scuote di dosso la magia che fallisce, con disappunto della chierica nemica. Turno dei Giocatori
ryuune Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Ayla Che diavolo stava facendo con la mia testa quella put.....na?? Penso, molto arrabbiata per il tentativo di farmi chissà che cosa. "Ora ti mostro io come si usa la magia!" Esclamo mentre pronuncio la formula arcana e indirizzo una palla di fuoco contro Shindiira Miro nel punto i alto a destra dell'elfa, in maniera da colpire sia lei che il demone d'ombraDanno: 6d6, TS Ref CD17 dimezza
DedeLord Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Nivek Accade tutto troppo rapidamente, e non appena Seldon si muove i nostri nemici ci piombano addosso, un artiglio gelido, nero come la notte penetra con semplicità disarmante la mia armatura, provocandomi un gelo mortale...maledizione, le mie difese sono inutili contro i suoi colpi...e i nostri attacchi inefficaci..."Alimeere, sei l'unica che può ferirlo, usa la spada" grido alla mia compagna e subito dopo inizio a recitare una preghiera invocando la luce splendente della mia divinità. @ DM Se Alimeere si sposta per attaccare, faccio un passo da 1,5 m per prendere il suo posto e lancio l'incantesimo Burst of Radiance centrandolo dietro il Demone, in modo da colpire solo lui : CD 16, Danni 5d4;Se Alimeere rimane dove si trova lancio l'incantesimo sulla difensiva Concentrazione +14 (6 livello + 4 Saggezza + 4 Incantare in Combattimento) e mi sposto di 1,5 m verso sud;Se il Demone muore prima rivolgo l'incantesimo contro Shindiira;
RexCronos Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Selldon Vedo, con la coda dell'occhio, il demone sorvolare l'acqua e precipitarsi verso i miei compagni; ma non interrompo la mia corsa: Alimeere e Nivek sono ben in grado di prendersi cura di quel demone; mentre a me spetta questa qui! penso muovendomi ed incanalando parte della mia energia arcana in Myrn: Andiamo, vecchia mia! richiamo la spada: è ora di falciare una creatura delle fiabe! Doppio movimento per arrivare corpo a corpo con l'elfa oscura; intanto spedo un punto di Arcane Pool per conferire a Myrn il bonus +2 cumulativo per 10 round e un blackblade point per dare con il Black Blade Strike +2 ai danni di Myrn per 10 round. Per la palla di fuoco in arrivo, non so come comportarmi: se fosse un combattimento a turni regolari, sarebbe arrivata proma l'esplosione e poi il mio movimento; o, semi fossi mosso prima io, la stregona avrebbe evitato (spero XD) di castare una palla di fuoco. Mi affido alla tua interpretazione della meccanica!
Zengar Inviato 26 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2015 Ayla, infuriata per il tentativo di manipolare la sua mente, scaglia una palla di fuoco verso l'elfa nera. La sfera di fuoco esplode, avvolgendo di fiamme sia l'elfa che il demone d'ombra. Check Resistenza alla magia:Shindiira: 7 + 10 = 17, superatoChmetug: 3 + 10 = 13, fallito Danno: 21TS Riflessi CD 17: 15 + 6, passato (10pf danno) Shindiira riesce con un movimento rapido a ripararsi dietro una roccia, evitando di subire il pieno effetto della palla di fuoco, che quasi non le causa alcun danno, mentre il demone sembra non aver avuto alcun effetto. le fiamme era come se deviassero attorno a lui, senza toccarlo affatto. Alimeere si sposta di un passo verso il demone, facendo un paio di rapidi affondi con il suo stocco. Attacco: 4+12 = 16, mancatoAttacco: 13+7 = 20, colpitoDanno: 16 -10 = 6pf Il primo attacco della thiefling va a vuoto, ma il secondo colpisce il bersaglio, affondando nelle ombre del demone, squarciandole grazie alla magia della spada, ma causando solo lievi danni. Allo stesso momento, Nivek si allontana dal demone, ed invocando il potere di Sarenrae, lancia un incantesimo di luce addosso al demone, che lancia un urlo di dolore mentre ne viene bruciato ed abbagliato. TS Riflessi CD 16: 16 + 11, passato (Dazzled 4 round)Danno: 13pf Seldon corre lungo ponti di collegamento in legno, muovendosi alla sua massima velocità fino a raggiungere l'elfa nera.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.