Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Turno Nemico

Il demone sembra alla stremo delle forze, e sembra valutare la situazione per un attimo, volgendosi verso Shindiira, che sembra fulminarlo con lo sguardo. Il demone a quel punto si scaglia su Alimeere cercando di colpirla con artigli e morsi.

Artiglio: 1, mancato 
Morso: 2 + 11, mancato
Morso: 19 +11, colpito

Danno: 1 + 5 da freddo (-5 res = 0 danni)

L'artiglio di Chmetug scalfisce appena la pelle della thiefling, che resiste grazie alla sua natura al freddo innaturale del demone.

Shiindira osserva Seldon che gli si avvicina con il suo sguardo feroce, ma esse sembra imperturbabile. Fa un passo indietro e inizia a recitare un incantesimo. Seldon si prepara a difendersi, ma l'elfa indirizza l'incantesimo non su Seldon, bensì sulle assi su cui egli è in piedi, che si frantumano improvvisamente.

Seldon cade al di sotto facendo un tuffo di tre metri e finendo nell'acqua gelida che riempie la caverna.

Non avendo la terza dimensione la tua posizione è sempre quella, ma fai conto di essere nell'acqua tre metri sotto

Mentre Seldon riemerge, prendendo fiato dopo il tuffo inaspettato, nota una sagoma scura che si muove sotto il pelo dell'acqua, una figura piuttosto grande e minacciosa: un'orca assassina.

241rsck.jpg

Turno dei Giocatori

Mappa

dr2y9z.jpg

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ayla

Faccio una smorfia quando la palla di fuoco esplode ma non riesco a colpire in pieno l'elfa nera, che subisce sono danni superficiali, mentre il demone non subisce alcun danno, ma non ci speravo molto dopotutto...

Sto per formulare un altro incantesimo quando vedo Seldon precipitare di sotto, nell'acqua.

"Seldon! Tutto bene?"

Urlo, ma subito dopo vedo anche io la grossa orca assassina che si dirige verso di lui.

"Fai attenzione!! Esci dall'acqua presto!"

Esclamo, mentre lancio tre dardi incantati contro il grosso cetaceo.

Attacco l'orca con 3 dardi incantati, danno 3d4+3

Inviato

Seldoon

Se la caduta in acqua mi causa disappunto e frustrazione, la vista dell'orca assassina, mi riempie di terrore: Sto bene! rispondo ad Ayla; ma non so per quanto! dico mentre cerco di mantenere in acqua una difesa il piu efficiente possibile neni confronti di un eventuale attacco della bestia: Non ti sarebbe rimasta qalche carica in quella bacchetta che usammo per arrampicarci sul Cyphergate?

@ DM

posso usare un azione di difesa completa in acqua? 

Inviato

Nivek

Il demone sembra oramai al limite delle forze.. ma teme talmente la sua padrona che non osa scappare...anche se ho finito gli incantesimi Alimeere oramai è in grado di finirlo... penso mentre i nostri colpi combinati vanno a segno, poi il rumore delle assi di legno del ponteggio che si spezzano, mi fa sussultare.
Vedo Seldon precipitare in acqua, e riemergere qualche istante dopo...dannato incosciente..impreco mentalmente, poi la grossa sagoma nera che si materializza nelle acque della grotta mi gela il sangue nelle vene "Ayla, inventati qualcosa ho siamo nei guai fino al collo.." grido d'istinto sopraffatto per la prima volta da un senso di paura.
Cerco di recuperare il controllo mentre invoco di nuovo la misericordia della mia Sarenrae..

devo dare a Seldon il tempo di uscire dall'acqua..ma così stiamo facendo il gioco di Shindiira, maledizione

@ DM

Casto Summon Monster III per evocare 1d3 elementali dell'acqua piccoli.

Inviato

Nel momento in cui notate l'orca, tutti vi allarmate, sopratutto Seldon che a quanto pare rischia di diventarne il pranzo...

Ayla non perde tempo e scaglia la sua magia, sotto forma di dardi incantati, contro il grosso animale marino. I dardi penetrano sotto l'acqua e vanno a colpire inesorabilmente, tuttavia la mole e lo spesso strato di grasso che protegge la bestia, fa si che le ferite siano solo superficiali.

Danno: 13pf

Nivek nel frattempo inizia a formulare un incantesimo di evocazione di mostri, mentre Alimeere attacca il demone, sperando finalmente di riuscire a dargli il colpo di grazia.

Attacco: 16+13
Danno: 18 - 10 = 8pf

L'attacco di Alimeere è questa volta preciso e micidiale: il suo stocco penetra a fondo nelle ombre del demone, che lancia un grido disperato, che sembra provenire dalle profondità dell'abisso. Le ombre che formano il demone cominciano a disperdersi, evaporando nell'aria, finché del demone non rimane nulla.

Seldon, non potendo gioire di questa vittoria, tenta disperatamente di nuotare fino ad un punto in cui possa uscire dall'acqua gelida in cui è caduto, ed in cui potrebbe diventare la preda del grosso cetaceo.

Check nuotare: 1 + 4, fallito

Purtroppo il talento di Seldon nel nuoto è quantomeno limitato, e l'elfo riesce solamente ad annaspare e schizzare acqua in giro, senza riuscire a muoversi di un metro, ed invece bevendo delle belle sorsate di acqua gelida.

Inviato

Turno Nemico

Shindiira fa una smorfia quando il demone d'ombra viene sconfitto e mormora qualcosa tra i denti "...incapace..:"

L'elfa si sposta portandosi a metà strada sui ponti di legno che collegano i vari "scogli" sul lago sotterraneo, e mentre cammina, invoca un'incantesimo, che scaglia verso Alimeere.

TS Tempra CD 15: 3 + 5 = 8, fallito
Effetto: Cecità

Alimeere si porta la mano agli occhi, colpiti dall'incantesimo della sacerdotessa.

"S..sono cieca! Non vedo più nulla!"

Esclama.

L'orca, nel frattempo, nuota veloce, facendo il giro della colonna di pietra dietro a cui si trova Seldon, e una volta vicino all'elfo, che si sforza di cercare di rimanere a galla, lo attacca.

Attacco: 5 + 13 = 18,mancato

Fortunatamente la grossa bestia non riesce a colpire Seldon con le sue enormi mandibile, altrimenti sareste sicuro che gli avrebbe fatto molto male....

Turno dei Giocatori

Mappa

2zscnd0.jpg

Inviato

Nivek

Non ho neanche il tempo di completare l'incantesimo di evocazione e mi rendo conto che la mia compagna è vittima di uno degli incantesimi di Shindiira;
...ci sta mettendo fuori gioco uno alla volta..impreco mentalmente sempre più in preda all'ansia; impiego un istante per capire che c'è poco che possa fare per Ayla, e mi concentro per dominare la sensazione di paura che striscia nella mio animo e che fin'ora ha reso la mia strategia a dir poco inefficace.
"Alimeere.." dico alla Tiefling davanti a me " dobbiamo occuparci di Shindiira o ci farà fuori uno ad uno!"  concludo sfiorandole il braccio, mentre formulo un'altra preghiera.
Vorrei sembrare calmo e sicuro del consiglio che ho dato alla mia compagna, ma un'occhiata a Seldon, che ha appena scampato un pericolo mortale, incrina il tono della mia voce.

@ DM

Evoco 1d3 elementali dell'acqua piccoli dietro l'orca, in modo che possano fiancheggiare con Seldon attaccando la "bestiaccia" e sperando che riescano a distrarla:
TxC: Schianto +5 +1 (water mastery) + 2 (fiancheggiamento, se c'è) -1 Power Attack  =1d20+7 (se possibile vorrei usassero Power Attack, ma non posso comunicare con loro)
Danni: +3 (forza) +1 (water mastery) +3 (Power Attack) = 1d6+7;

Casto protezione dal male in comune, su di me, Ayla ed Alimeere; Durata 2 minuti a testa. 
Mi sposto verso sud di quattro caselle (massimo della mia velocità).

Inviato

Seldon

I miei sforzi per nuotare fuori dalla porata della bestia si dimostrano vani e quassi annego, nel mio goffo tentativo; neanche la possibilità di muovermi di un metro, e l'orca mi è addosso. Mentre schivo il suo primo assalto e realizzo che l'incantesimo di Ayla non portà arrivare in mio soccorso e comprendo che non mi resta che tentare di abbattere l'orca: recito un incantesimo e tento di trasmetterlo all'animale attraverso Myrn. Occupatevi dell'elfa nera: a questa bestia ci penso io!

@ DM: 

Allora, direi che sono inchiodato qui: provo ad attacare utilizzando Spell Combat come Azione di round completo per attaccare con uno Shocking Grasp, e Spellstrike per portarlo attraverso Myrn. Inoltre utilizzo un punto di Arcane Pool (andando a 6 rimasti) per attivare la magus arcana di Arcane Accuracy e conferire un bonus di +4 ai miei attacchi. Decido di subire un malus di -4 ai mei attacchi, come consentito da Spell Combat, per aggiungere quel bonus (+4) alla mia prova di Concentrazione per castare sulla difensiva.

Quindi, prova di concetrazione +16 (+6 CL, +4 Int, +2 racial bonus da Arcane Focus , +4 circumstance bonus da Spell Combat) contro CD 17 (15 + doppio del livello incantesimo).

Attacco con Myrn +4. +15/+15 danni 1d6+12/1d6+12 +5d6 (danni elettrici) Crit 18-20 x2. CA 25.  

il bonus di attacco sarebbe +4 BAB, +1 Weapon Focus, +6 destrezza, +4 bonus Myrn, +4 Arcane Accuracy, +2 per il fiancheggiamento, -4 per bonus Spell Combat alla prova di concentrazione e -2 Spell Combat; il danno conta il +6 Dex, il +4 bonus di Myrn ed il +2 di Black Blade Strike.

Arcane Pool 3 round su 10. Black Blade Strike 2 round su 10.

.

.

P.S. Mi sa che mi è sfuggito quante immagini sono riuscito ad evocare da Mirror Images.

P.P.S. Questo è il mio colpo piu forte al momento: mi sono fatto due conti, e mi vengono 48 danni di media, se colpisco con entrambi gli attacchi. Niente male, he?! 

.

Inviato

Ayla

Quando finalmente il dannato demone di ombre viene sconfitto da Alimeere lancio un'esclamazione di trionfo, ma la mia esaltazione ha durata molto breve, e finisce quando l'elfa nera lancia un incantesimo contro Alimeere, rendendola cieca.

"Nivek? Non puoi fare niente per lei?"

Chiedo, mentre cerco di rendere il favore alla nostra nemica, come suggerisce Seldon, che pensa di potersela cavare contro la grossa bestia marina.

Estendo le mani e esclamo le parole di potere, e un getto di fiamme si dirige verso Shindiira

Uso Burning Arc contro l'elfa: Danno 6d6, CD 16 Dimezza

Inviato

Mentre i tre elementali dell'acqua appaiono alle spalle dell'orca e l'attaccano, Nivek lancia un incantesimo di protezione, avanzando verso l'elfa scura.

Elementali:
Attacco: 2+ 7, mancato
Attacco: 1, mancato
Attacco: 13 + 7, colpito
Danno: 11pf

Seldon, dal canto suo,  tenta di stare a galla, e nello stesso tempo combattere

Swim check: 16 + 4, passato
Ps: hai quattro immagini illusorie

L'elfo recita un incantesimo, mentre attacca allo stesso tempo con la sua spada nera.

Attacco: 11 + 15, colpito
Danno: 15 + 18 elettrici
Attacco: 14 + 15, colpito
Danno: 13

Gli attacchi colpiscono il bersaglio, il primo ferisce l'orca, folgorandola dall'interno mentre la scarica si propaga lungo la spada, il secondo colpo riesce a finire l'animale, mandandolo in fin di vita.

Nel frattempo Ayla scaglia la sua magia di fuoco contro l'elfa nera

Spell resistance check: 8 + 6 = 14, superata
TS Riflessi CD 16: 14 + 6, passato
Danno: 34 / 2 = 17 danni

Shindiira riesce a parare con le braccia, coperte dall'armatura, il getto di fiamme, evitando di essere colpita in pieno, ma subendo comunque delle dolorose bruciature.

Inviato

Turno Nemico

L'elfa nera sembra abbastanza sorpresa di come siate riusciti in un attimo a liberarvi sia del mostro di ombre, seppur ferito, e della grossa orca assassina, nonostante il fatto che si trovasse nel suo ambiente naturale.

Con una smorfia di frustrazione che rompe la sua espressione finora impassibile, avanza verso Nivek, ma una volta vicino, invece di attaccare solleva il suo simbolo sacro e una sfera di energia negativa si irradia da lei, investendo tutti nella caverna, succhiandovi la vita e le forze.

Incanalare energia negativa: Danni: 17
TS Will CD 17
Seldon: 13 + 4, passato (8 danni)
Nivek: 6 + 13, pasasto (8 danni)
Ayla: 20, pasasto (8 danni)
Alimeere: 4 + 3, fallito 
Elementale 1: 12, fallito (morto)
Elementale 2: 18,  passato (8 danni)
Elementale 3: 16, passato (8 danni)

Turno dei Giocatori

Mappa

j0fxiw.jpg

Inviato

Nivek

L'energia sacrilega rilasciata da Shindiira mi investe, provocandomi leggere bruciatura sulla pelle, quando il suo simbolo sacro riversa le tenebre su di noi è un nemico potente ed un ottima stratega, ma le sue possibilità oramai sono ridotte..penso un'attimo prima di ricorrere al potere che Sarenrae ha voluto concedermi "Le tenebre che la tua oscura Signora ti ha infuso nell'anima saranno disperse dalla luce del Fiore dell'Alba" le dico con tono fermo, guardandola negli occhi, "arrenditi, e ti prometto giustizia"

@ DM

Uso Incanalare Energia Positiva, escludendo Shindiira dall'effetto (l'orca è morta, giusto?): Curo 3d6 danni a tutti entro 9 metri.
Il mio credo mi impone di dare una possibilità di redimersi ai nemici, prima di punirli (ritenendo che la battaglia sia praticamente vinta, ma magari mi sbaglio), quindi uso l'incanalare  più per convincerla che per efficacia, se serve una prova di Diplomazia ho +5.
Gli elementali gestiscili tu (dato che non credo di potergli impartire ordini), ma potrebbero formare un turbine acquatico  per sollevare Seldon e portarlo sul ponteggio (se ti piace l'idea scenica);

Inviato

Seldon

Forse dovrei gioire del fatto di essere riuscito a tirare giu quel mostro, anche grazia all'aiuto di nivek e delle sue evocazioni, senza subire danni; ma non mi scordo che un altro nemico e probabilmente il piu ericoloso di tutti è ancora ben lungi dal'essere sconfitto e, a ricordarmelo., arriva l'ondata di energia negativa che mi ferisce: non sono di nessuna utilità, fino a che rimango in acqua: devo uscire di qui....ma c'è ancora qualcosa che posso fare! ragiono mentre cerco di nuotare fuori dall'acqua e formulo uno dei miei incantesimi.

@ DM  

Mi muovo ad un quarto della mia velocità di swim utilizzando un azione di movimento,ed uso la mia azione standard per castare Grease sotto i piedi dell'elfa oscura, stando attento a non investire anche Nivek nell'area dell'incantesimo. 

edit: visto che Ayla mi grida che vuole usare levitate, mi mantengo sotto ad un punto in cui possa ritornare al piano s cui sono gli altri. :-)

Inviato

Ayla

L'ondata di energia negativa prodotta dalla sacerdotessa della divinità oscura mi colpisce e mi fa barcollare, ma ci vuole ben altro per mettermi fuori combattimento.

Già, tuttavia sembra che questo nemico sia piuttosto refrattario alla mia magia....penso che la cosa migliore da fare sia questa

Penso, mentre estraggo dalla tasca sotto il mio vestito la bacchetta di levitazione.

"Seldon, tieniti pronto, provo a tirarti fuori di li, devi dare una mano a Nivek, non può affrontarla da solo!"

Esclamo, mentre attivo la bacchetta e lancio la magia di levitazione sull'elfo

Uso l'azione di movimento per estrarre la bacchetta, e casto levitate su Seldon

Inviato

Seldon tenta di nuotare per portarsi fuori dall'acqua, quando l'incantesimo lanciato da Ayla lo avvolge, permettendogli di sollevarsi nell'aria, riportandosi all'asciutto e all'altezza dove si trovano gli altri.

Dalla sua posizione gli è facile lanciare un incantesimo, tentando di far ruzzolare a terra l'elfa nera con una macchia di unto.

TS Riflessi CD 15: 8 + 6 =  14, fallito
Shindiira cade a terra

L'elfa nera sembra per un attimo riuscire a mantenere l'equilibrio sulla macchia di unto, ma poi il suo piede scivola e cade a terra, con un grugnito di disapprovazione

"Ah, sporchi trucchi degli di un elfo di superfice." 

Commenta tra i denti.

Nivek approfitta della distrazione per sollevare sopra la sua testa il simbolo sacro di Sarenrae, chiamando una colonna di luce divina che si espande, dando vigore a tutti, tranne alla nemica.

Incanalare energia: Tutti recuperano 9pf

Inviato

Turno Nemico

L'elfa nera si rialza dopo essere stata buttata a terra dall'incantesimo di Seldon, e Nivek che approfitta per tentare un attacco

Attacco: 2 +11 + 4 = 17, mancato

Purtroppo l'attacco è sfortunato e non riesce a superare la corazza e gli incantesimi di protezione della sacerdotessa nemica, che si rialza, impugna il suo flail e con tutte le sue forze scaglia un poderoso attacco contro il chierico di Sarenrae.

Attacco Poderoso: 12 + 16 = 28, colpito
Danno: 20pf

Nivek viene colpito in pieno, un colpo molto forte che arriva in pieno petto, togliendo il respiro.

"La tua debole divinità non basterà a proteggerti, ragazzo umano!"

Esclama con disprezzo l'elfa nera, roteando il suo mazzafrusto.

Turno dei Giocatori

Mappa

10s6jab.jpg

Inviato

Seldon

Non ascolto nemmeno le ipocrite parole dell elfa oscura; ma cerco di guadagnare la terra sotto i iedi, non appena l'incantesimo di Ayla mi porta al livello del pontile da cui sono caduto in acqua; e, da li, corro verso il nemico, deciso ad eliminarla dalla faccia della terra.

@ DM  

Non so se mi serve un azione di movimento per risalire sul ponte, o se devo solo fare un passo e salirci; ma, in ogni caso, uso tutta(o tutte) le mie azioni di movimento per raggiunbgere l'elfa.

Inviato

Ayla

Vedo che Nivek viene colpito abbastanza duramente dalla nostra avversaria, che sembra un osso molto duro, oltre alla sua magia, anche in combattimento.

Non posso fare altro che continuare a colpirla, anche se la mia magia è poco efficace.

Estendo la mano verso di lei formulando le parole magiche e lancio nuovamente un getto di fiamme sull'elfa nera.

Di nuovo Burning Arc, 6d6, CD riflessi 16 dimezza.

Inviato

Mentre Seldon, fluttuando nell'aria, raggiunge la piattaforma di legno, e coi correndo raggiunge l'elfa che sta impegnando Nivek in corpo a corpo, Ayla lancia un'altra magia di fuoco contro la nemica.

Check resistenza incantesimi: 9 + 6 = 15, superato
Burning Arc: TS Riflessi CD 16: 3 + 6, fallito
Danno: 16pf

Questa volta Shindiira non è cosi fortunata, o abile, e non riesce a evitare il getto di fiamme, che la colpisce in pieno, ustionandola, e facendole emettere un grugnito di dolore. 

Inviato

Nivek

Non solo il mio colpo viene deviato dall'armatura dell'elfa oscura, ma immediatamente dopo, subisco un attacco dalla forza inaudita, che per un attimo  mi toglie il fiato e mi annebbia i pensieri.. vedo Seldon riemergere dall'acqua e precipitarsi verso Shindiira, che contemporaneamente viene colpita dalle fiamme di Ayla..la scelta migliore è guadagnare altro tempo e permettere ai miei compagni di completare il lavoro... penso mentre mi preparo a curare le mie ferite, ma le parole di Shindiira feriscono il mio orgoglio, e per la prima volta agisco d'istinto " hai avuto la tua possibilità di scegliere, ora affronterai le conseguenze della tua decisione" le grido in faccia, tentando un affondo.
@‌ DM

Attacco con la scimitarra; TxC +11, Danno 1d6+4, critico 18-20/x2; Eventuale tiro per confermare critico +12 (+1 tratto).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...