Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Nivek sferra un attacco con la sua scimitarra, ma purtroppo il colpo è debole ed impreciso, e manca di molto il bersaglio.

Attacco: 2 + 11, mancata

"Oh si, fammi vedere queste conseguenze!"

Scernisce Shindiira con un sorriso sarcastico.

Turno Nemico 

L'elfa nera brandisce il suo mazzafrusto e con grande potenza e velocità sferra due colpi poderosi, indirizzati verso Nivek, per ora tralasciando la minaccia di Seldon che le è praticamente addosso.

Attacco poderoso: 17 + 16, colpito
Danno: 20pf (2pf rimasti)
Attacco poderoso: 5 + 11, mancato

Uno degli attacchi colpisce nuovamente Nivek, ferendolo seriamente, mentre le punte del mazzafrusto penetrano nella carne e alcune costole si incrinano per l'impatto, ma per fortuna il secondo attacco va a vuoto, ed il chierico rimane in piedi, seppur malconcio, con evidente disappunto di Shindiira che evidentemente sperava di eliminare il suo bersaglio.

Turno dei Giocatori

Mappa

wjj1qw.jpg

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nivek

...la mia imprudenza mi è quasi costata la vita...penso mentre barcollo sotto il secondo formidabile colpo della mia nemica; le mie ginocchia si piegano e il dolore che provo al costato è di quelli che non si dimenticano, mentre accosto la mano che regge lo scudo al petto dolorante...faccio un passo indietro e  con lo sguardo offuscato cerco di nuovo gli occhi di Shindiira.."la tua sorte è segnata" le dico con un rivolo di sangue che scaturisce dalle labbra, "per quanto potente tu sia, sei rimasta sola....forse lo sei sempre stata, e ora scoprirai il vero potere" termino la frase mentre lascio che la luce della mia Dea mi avvolga.

@ dm

Faccio un passo da 1,5 m indietro e casto Cura Ferite Moderate su me stesso. Curo 2d8+6+50%(Benedizione del Guaritore).

Inviato

Seldon

Bagnato fradicio e di pessimo umore per la frustrazione di essere stato tenuto lontano dal mio bersaglio, finalmente un sorriso mi balena sul volto, quando realizzo che l'elfa nera sembra aver raggiunto il capolinea: Ormai per te è finita! sentenzio ,mentre formulo un incantesimo e lo incanalo tramite Myrn , intenzionato ad abbattere la creatura.

Visto che ha detto benissimo la prima, proviamo a replicare:  utilizzando Spell Combat come Azione di round completo per attaccare con uno Shocking Grasp, e Spellstrike per portarlo attraverso Myrn. Inoltre utilizzo un punto di Arcane Pool (andando a 5 rimasti) per attivare la magus arcana di Arcane Accuracy e conferire un bonus di +4 ai miei attacchi. Decido di subire un malus di -4 ai mei attacchi, come consentito da Spell Combat, per aggiungere quel bonus (+4) alla mia prova di Concentrazione per castare sulla difensiva.

Quindi, prova di concetrazione +16 (+6 CL, +4 Int, +2 racial bonus da Arcane Focus , +4 circumstance bonus da Spell Combat) contro CD 17 (15 + doppio del livello incantesimo).

Attacco con Myrn +4. +15/+15 danni 1d6+12/1d6+12 +5d6 (danni elettrici) Crit 18-20 x2. CA 25.   4 Mirror Images.

Il CL per superare la Spell Resistance sarebbe  8

il bonus di attacco sarebbe +4 BAB, +1 Weapon Focus, +6 destrezza, +4 bonus Myrn, +4 Arcane Accuracy, +2 per il fiancheggiamento, -4 per bonus Spell Combat alla prova di concentrazione e -2 Spell Combat; il danno conta il +6 Dex, il +4 bonus di Myrn ed il +2 di Black Blade Strike.

Arcane Pool 6 round su 10. Black Blade Strike 5 round su 10.

Inviato

Ayla

Osservo preoccupata Nivek che continua a subire brutti colpi dall'elfa scura, e sebbene sia ancora in piedi, lo vedo conciato male.

"Cerca di allontanarti da lei, Nivek!"

Esclamo, mentre insisto con il mio arco di fuoco, che l'ultima volta sembra aver sortito un certo effetto.

Non posso continuare per molto, sto per esaurire gli incantesimi

Burning Arc, 6d6, CD riflessi 16 dimezza.

Inviato

Nivek arretra di un passo, seriamente ferito dagli attacchi dell'elfa nera, e formula una prieghiega. Una luce lo avvolge, alleviando le sue ferite.

Curi 21pf (23 rimasti)

Seldon tenta di attaccare la nemica con la sua tecnica mista di spada e magia, mentre formula un incantesimo che incanala lungo la sua spada nera.

Check concentrazione: 2 + 16, passato
Attacco: 17 + 15, colpita
Danno: 13pf
Spell resistance check: 4 + 8 = 12, fallito
Attacco:  7 + 15, colpita
Danno: 16pf

La lama nera dell'elfo infligge due profondi tagli sul corpo della sacerdotessa, che barcolla per le ferite, mentre fissa con odio Seldon.

Seldon, sembra che il tuo incantesimo non abbia avuto effetto

Ti comunica Myrn con la sua voce metallica, mentre dopo l'attacco torni in posizione di difesa, con la spada di fronte a te.

L'elfa nera è pronta a contrattaccare, ma prima che possa farlo viene investita alle spalle dall'incantesimo di Ayla, che dalla sua posizione arretrata continua a bombardare con tutto quello che ha.

Spell resistance check: 17 + 6, passato
Danno: 23pf
TS Riflessi CD 16: 4 + 6, fallito

L'elfa nera lancia un urlo, mentre le fiamme la avvolgono, poi crolla a terra, sputando sangue dalla bocca.

----------------------------------------

Seldon osserva il corpo esanime dell'elfa nera, ancora chiedendosi che razza di creatura sia mai, e perché possa esistere, quando Shindiira solleva la testa, e i suoi occhi rifulgono di una strana luce, poi prorompe in una debole risata, che viene interrotta subito da colpi di tosse che le fanno sputare sangue dalla bocca.

"Posso...posso vederlo, il tuo futuro....presto....presto anche tu sarai come noi....."

L'elfa nera crolla di nuovo con la faccia a terra, i suoi occhi privi di vita, e siete sicuri che ora è veramente morta.

Inviato

Ayla

"Finalmente, era una tipa bella tosta eh? Stavo finendo tutti i miei incantesimi, se non fossi intervenuto tu, Seldon, non sarebbe mai caduta."

Commento, avvicinandomi al cadavere dell'elfa nera.

"Che voleva dire secondo te con quelle parole? E' cosi inquietante...."

Mi abbasso sul cadavere, e comincio a perquisirla, cercando qualcosa di valore e sopratutto qualcosa che possa indicare che cosa stavano facendo qui.

Inviato

Nivek

Osservo per qualche lungo istante il corpo dell'elfa disteso a terra, è stata un'avversaria davvero formidabile..penso cercando di riprendere fiato, "me la sono vista davvero brutta, se non fosse stato per voi..dico in tono felice ai miei compagni "grazie".

Le sue ultime parole risuonano ancora nella mia mente, e istintivamente  lancio uno sguardo preoccupato a Seldon, "non temere amico mio, qualunque cosa volesse dire, noi saremo al tuo fianco". faccio un timido sorriso ed inizio a guardarmi attorno, "direi di esplorare bene questo posto, forse riusciamo a scoprire qualcosa di importante, poi vedremo anche di fare qualcosa per Alimeere, al momento non credo di poterla aiutare". Mi avvicino alla mia compagna Tiefling e le poso una mano sul braccio, per farle sentire la mia presenza rassicurante.

Vorrei esplorare l'intera grotta, sempre che gli altri siano d'accordo (vorrei evitare altri rischi per oggi)

Inviato

Seldon

Quando i colpi di Myrn raggiungono l'elfa oscura, una strana soddisfazione mi pervade: forse è così: questi esseri non dovrebbero esistere; forse è giusto, semplicemente, che tornino a non esistere! rifletto irrazionalmente, mentre lotto ancora con la difficoltà ad accettare l'esistenza di tali abomini; ma le parole della moribonda, arrivano alle mie orecchie: Solo i vaneggiamenti di una cagna sconfitta! sputo la sentenza con il disprezzo che ormai accompagna ogni mia azione nei confronti degli elfi neri. 

Hai ragione! concordo con Nivek: cerchiamo di trovare ogni possibile indizio circa la presenza di questi mostri sull'isola! dico mentre prendo a perquisire il cadavere dell'elfa nera.

@ DM  

E via al saccheggio! XD Direi che raccogliamo tutti gli oggetti presenti sui corpi delle quattro guardie, del druido (perchè era un druido, vero?!) e della chierica (perchè era una chierica, vero?!). :-D E prendiamo il tempo per esplorare a fondo le grotte, alla ricerca di ogni indizio relativo alla presenza degli elfi oscuri.

Inviato

Quando finalmente l'elfa nera è sconfitta, davanti a voi appare il fantasma di Virashi, stranamente libero dalla stanza in cui era relegata. La sua espressione ora è serena e sorride.

"Grazie, avete dato la pace al mio amato Yaris, e mi avete liberato a questi invasori della mia dimora. Finalmente ora posso raggiungere la pace, e riunirmi al mio amato. Addio!"

Vi dice, mentre la sua immagine si dissolve fino a svanire.

Guadagnate XP: 6535 a testa

Perquisite il corpo dell'elfa, trovando vari oggetti magici e non. Trovate anche degli oggetti addosso al druido, ma nulla di valore addosso alle guardie.

Recuperate dal druido:
I bacchetta di Produce Flame (24 cariche)
Lancia +1
Due bracciali in argento (50mo)
Un anello in argento (100mo)

Da Shindiira:
Bacchetta di cura ferite leggere (32 cariche)
Pergamene di charme mostri (2)
Veleno Drow (10 dosi)
Corazza a bande +1
Scudo pesante in metallo +1
Mazzafrusto +1
Mantello Resistenza +1 
Cerchietto in argento (350mo)

Nel frattempo notate che la cecità di Alimeere purtroppo sembra essere permanente, finchè non venga curata tramite la magia.

Cercando in giro per la caverna trovate un gran numero di attrezzi e materiali, che probabilmente sono stati usati per rimuovere il noqual dal meteorite e portarlo fin qui. In una cassa infatti trovate circa 25kg di noqual.
A parte tutti questi attrezzi, paranchi, corde, piedi di porco, lamnterne, picconi e altro, trovate una cassa, al suo interno trovate alcune pozioni, etichettate in quello che sembra sottocomune

Si tratta di:
Ristorare inferiore (2)
Rimuovi paralisi (3)
Cura Ferite Moderate (3)
Neutralizza veleno (1)

In quella che poi sembra essere la zona in cui soggiornava Shindiira, trovate un gran numero di cose interessanti. A parte il sopracitato baule con il noqual, trovate, appoggiati sopra di esso, alcuni abiti di aristocratica fattura, adatti come taglia ad una donna elfo (nera o meno), alcuni gioielli di scarso valore (circa 5mo) e un contenitore di pergamene in argento del valore di circa 150mo.

All'interno trovate diverse mappe: una di Gomito del Diavolo, una di Gomito del Diavolo dopo la caduta del meteorite, che permette di valutare i danni inferti da esso (e vi accorgete che sono massivi), una mappa di Riddleport, una Celwyndian, su cui vi sono alcuni segni che indicano delle posizioni, una mappa di Varisia e una del dettaglio della parte occidentale di Varisia.

Oltre a questo trovate quelloc he forse è la cosa più interessante, ovvero tre libri rilegati in pelle e avvolti in un drappo di seta.

I primi due libri sono effetivamente libri, scritti in sottocomune, il primo ha l'aria di essere un bestiario che tratta di mostri del sottosuolo, come intuite dai disegni, il secondo non riuscite a capire.

Il terzo volume invece ha tutta l'aria di essere un diario, probabilmente il diario personale di Shindiira.

Mi risulta che nessuno possa leggere il sottocomune, correggetemi se sbaglio

Inviato

Seldon

Rivolgo un sorriso di commiato a Virashi pensando che almeno la sua vicenda sembra avere un lieto fine, dopo tutto; ma rimango pensieroso per un attimo, quando scopro che la cecità di Alimeere sarebbe permanente: Non preoccuparti la rassicuro: appena a Riddleport, troveremo qualche modo per farti riavere la vista: direi che l'accademia dei Cyphermaghi ci deve qualche favore!

Aiuto a recuperare tutto quello che troviamo nella grotta, vauto gli oggetti magici rinvenuti sugli elfi neri, emetto un fischio di apprezzamento quando troviamo il metallo metoritico: questo deve valere una fortuna!; e, soprattutto, sfoglio i diari ed i libri rinvenuti: questi devono essere tradotti al piu presto: queste mappe fanno presagire che questi maledetti intendessero colpire ancora con questi meteoriti; e....se ci sono degli altri elfi neri nel sottosuolo, allora devone essere fermati!

Aiuto a trasportare Alimeere all accampamento di Zincher....beh; sarebbe meglio dire il "nostro" accampamento, a questo punto, e, alla prima occasione buona, mentre gli uomini sono impegnati a smontare il campo e a prepararsi per la partenza ed il ritorno a Riddleport, affronto con i miei compagni l'argomento spinoso del come comportarsi in seguito: Avevamo il compito di esplorare l'isola per cercare tracce degli eolfi neri e riferire ai capi di Kawava circa le nostre scoperte. Naturalmente non sono contrario a riferir loro cosa abbiamo scoperto; ma non mi fido nemmeno completamente di loro, dato che pare non fossero minimamente stupiti della presenza di questi abomini: proporrei di decifrare qesti diari e valutarne il contenuto, prima di consegnarli a sconosciuti con degli scopi che non ci sono per nulla chiari....voi cosa ne dite?

Inviato

Ayla

"Sono d'accordo con te Seldon, prima vediamo cosa dicono, poi li consegneremo ai come-si-chiamavano capi di Kwava, non voglio che ci nascondano le informazioni che potremo trovare li dentro, sono troppo curiosa di sapere cosa sta succedendo!"

Aiuto gli altri a catalogare e traspostare (solo le cose più leggere però) i tesori trovati fino al campo, dopodichè propongo di lasciare questa dannata isola al più presto, ansiosa di tornare nella civiltà.

"E' troppo tempo che non dormo in un letto vero, in un posto non infestato da insetti!"

Inviato

Nivek
Quando lo spirito di Virashi viene liberato dalla sua prigionia, avverto un sollievo interiore che si trasforma subito in una certa serenità; La grotta riserva molte sorprese, e i diari e le mappe, assieme alla condizione di Alimeere contribuiscono a frenare il mio ritrovato buonumore...rifletto un attimo, mentre estraggo una pergamena dalla custodia e recito le parole magiche "questo ci aiuterà a trasportare il tutto", dico agli altri:

Casto l'incantesimo Carico della Formica per trasportare il noqual e altro, se necessario.

Poi rivolgo la mia attenzione a Seldon," hai ragione, dobbiamo saperne di più prima di fidarci di chiunque, la situazione sembra preoccupante..." faccio una piccola pausa, prima di riprendere,..."forse, potrei provare a tradurre questi manoscritti e a capirci di più, ho un po di dimestichezza con queste genere di cose, ma ci vorrà tempo"

Io proverei a tradurre il diario e studiare i vari libri: Linguistica +4 (se passiamo di livello, metto un grado in linguistica per un +5 e imparo il sottocume).

EDIT: uso i rimanenti incanalare energia per tornare a pieni PF e curare anche gli altri se serve.

Inviato

Trasportate tutto il bottino, anche grazie all'incantesimo di Nivek, fino al campo base. Gli uomini li presenti sembrano entusiasti del fatto che avete raccolto una buona quantità di noqual, e si assicurano che manterrete i vostri patti di dividere parte del bottino con loro.

Un primo esame dei libri recuperati vi indica che uno dei due si intitola "Bestiario di Tsalkalean", un libro che tratta di aberrazione del sottosuolo, in special modo funghi e muffe. Il secondo si intitola "Pensieri sui Costumi Varisiani", un testo erudito sulle usanze dei nativi della regione. Entrambi i libri hanno un certo valore, ma non sono di particolare interesse per voi.

Quello che realmente vi interessa è il terzo volume, un diario sottile, simile a quello trovato in possesso di Depora, l'elfa che studiava il Cyphergate e "socia" di Saul. Il diario sembra una sorta di storia della vita di Shindiira, come capite sfogliandolo velocemente e traducendo alcuni passaggi. L'ultima parte del volume è quella che sembra più interessante, perchè al posto di un diario personale, diventa una trattazione quasi scientifica delgli ultimi avvenimenti, e notate riferimenti alla caduta del metorite, al noqual, agli akata.

Vi riservate di leggere più approfonditamente il diario una volta tornati a Riddleport, e vi concedete una notte di riposo, dopo che Nivek ha provveduto a curarvi con il suo potere.

La mattina successiva vi fate aiutare dagli ex uomini di Zincher a impacchettare tutto quello che avete trovato, e smontate il campo. Percorrete il sentiero attraversando l'isola, fino a ritornare al vecchio molo, dove la Nube Volante vi sta aspettando, attraccata al largo, come d'accordo .La nave al vostro segnale viene a prendervi e caricate uomini e merci. Il capitano Josper Creesy è molto felice di vedervi, poiché nonostante la sua fondamentale codardia, era sinceramente preoccupato per voi, in special modo per la bella Ayla, che aveva fatto breccia nel suo cuore di marinaio.

Sull'isola rimangono ancora parecchi esemplari di Akata, ma sapete bene che l'acqua salata è letale per loro, e quindi non possono lasciare l'isola, a meno che qualche personaggio senza scrupoli che venga a sapere della loro esistenza decida di trasportarli sul continente. Non avete altresi idea di quale sia la loro fisiologia aliena, e se siano in grado di riprodursi, o se siano limitati come numero alle uova presenti sul meteorite.

Inviato

Seldon

Dopo quella che sembra un eternità,torno a potermi rilassare: anche se molte domande necessitano ancora di una risposta, non dubito che i diari dell'elfa possano fornirne molte; e i capi di Kawava, allo stesso modo, dovrenno rispondere a molti interrogativi. Per il momento, comunque, posso rilassarmi: incarico parte degli uomini di recuperare la terza nave e di ormeggiarla a Riddleport, rimanendo in attesa di disposizioni: Un locale prima; ed ora anche una nave: non c'è dubbio che ne stiamo facendo, di strada! cosidero, valutando le risorse che sembrano volersi accumulare nel nostro tragitto: senza contare che abbiamo guadagnato un bel credito di gratitudine da parte dei Cyphermaghi e da parte dei nani delle Gassofficine.

1 locale casinò/bordello...check. Prima nave della flotta marina....check. Credito di gratitudine con due importanti istituzioni di Riddleport....check. Niente male, fino ad ora! XD

Inviato

Nivek

Faccio il viaggio di ritorno contento di essere vivo, dopo la terribile esperienza con Shindiira occupandomi di Alimeere al meglio delle mie capacità, ma per la maggior parte del tempo rimango in disparte, pensieroso e poco loquace...devo rivedere le mie strategie se voglio essere d'aiuto agli altri e non un peso...le loro capacità sono ben superiori alle mie, anche se il loro modo di affrontare le minacce.... rifletto, appoggiato al parapetto della Nube Volante diretto con lo sguardo perso nell'orizzonte...forse sarei più utile se mi concentrassi esclusivamente sul contrastare quei pericoli che loro non sono in grado si prevedere, sono così dannatamente impulsivi...

Mentre la nave si avvicina al porto, dopo aver prestato alcune semplici medicazioni ad Alimeere, torno ad isolarmi, sempre più contrariato e preoccupato Qualunque cosa fossero quegli elfi oscuri e qualunque cosa stessero davvero facendo, non promette niente di buono, e non solo per Riddleport, temo..seguirò i miei nuovi compagni in questa nuova impresa, ma devo migliorare molto, finora non sono stato all'altezza...se non fosse stato per Seldon e Ayla, Shundiira mi avrebbe fatto a pezzi.....spero che Sarenrae vorrà concedermi la sua benedizione...ma anch'io devo impegnarmi di più.

Inviato

Ayla

Il viaggio di ritorno mi vede di buon umore, sono sulla nave godendomi il vento tra i capelli, felice di lasciare finalmente quell'isola selvaggia. Abbiamo trovato gli elfi neri, li abbiamo sconfitti e recuperato un bottino notevole, cosa ci potrà mai essere di meglio?

Per questo resto perplessa quando vedo Nivek che rimane sulle sue, pensieroso, come se qualcosa lo turbasse. Mi avvicino al ragazzo e gli faccio un sorriso.

"Beh, che cos'è quella faccia? Abbiamo appena ottenuto una schiacciante vittoria e ricavato un gran bottino, cosa mai turba i tuoi pensieri?"

Inviato

Nivek

Assorragionepensieri, ascolto Ayla che mi rivolge parole gentili; le faccio un timido sorriso, mentre la guardo con dolcezza, ma stavolta non vedo la splendida donna con cui ho viaggiato di recente, ma la formidabile guerriera che ha sconfitt l'ella oscura "forse hai ragione, ma mi sento....così ....così di poca utilità, se non fosse stato per il vostro aiuto..." lascio cadere la frase distogliendo lo sguardo...."sono stato addestrato duramente, sia nelle arti magiche che in quelle militati, fin da piccolo, e credevo di essere pronto, ma vedendosi in azione, inizio a dubitarne"

Inviato

Ayla

"Ah, ma che sciocchezze vai dicendo? Il tuo aiuto in tutta la faccenda è stato indubbio, come puoi pensare diversamente? E poi anche se cosi non fosse, ormai siamo amici, e gli amici sia aiutano a vicenda, compensando le debolezze l'uno dell'altro. Per esempio nessuno di noi altri ha il potere di curare le ferite, e questo non è poco."

Metto una mano sulla spalla del ragazzo, notando ancora quanto è carino.

"Suvvia, basta con i brutti pensieri, pensiamo a festeggiare il successo della missione, e il fatto che siamo decisamente più ricchi!"

Inviato

La Nube Volante, seguita dall'altra nave, naviga il porto di Riddleport, dove finalmente potrete sbarcare, finalmente in mezzo alla civiltà, seppur quella limitata di Riddleport, dopo molti giorni passati in un'isola selvaggia.

Lungo il tragitto Seldon, grazie alla conoscenza della lingua sottocomune, legge il diario di Shindiira e ve ne comunica il contenuto.

Venite a scoprire il nome completo della sacerdotessa che avete sconfitto, Shindiira Misraria. Scoprite che l'elfa nera apparteneva alla nobile casata dei Misraria, una famiglia di rango inferiore in una città chiamata Zirnakaynin, che intuite debba trovarsi da qualche parte nel sottosuolo di Golarion, dove evidentemente questi elfi non solo esistono, ma costruiscono grandi città! Non ottenete molte informazioni sul popolo degli elfi neri, poichè chi ha scritto il diario presuppone che il lettore già sappia di cosa si sta parlando, e Shindiira racconta solo della sua vita. Venite comunque a scoprire che il casato Misraria a cui apparteneva venera la signora dei demoni Nocticula, sovrana dell'oscurità e della lussuria, di cui appunto l'elfa era diventata sacerdotessa. Scoprite anche che questi elfi scuri chiamano se stessi "Drow".

La storia della drow narra di come un certo Allevrah Azrinae giunse a Zirnakaynin numerosi anni prima e prese il controllo della potente casata Azrinae, e di come questo produsse un violento scisma nella famiglia Misraria. Molti dei discepoli di Nocticula volevano rimanere a fianco di Allevrah, mentre altri sostenevano che fosse giunta la loro occasione per colpire con forza la casata più forte per sottrarle le cariche governative. Alla fine queste lotte intestine furono prossime a causare il crollo totale della casata dei Misraria e Shindiira decise di abbandonare la sua famiglia e offrire i suoi servigi agli Azrinae. Da questi racconti riuscite a capire che la società drow è dominata da sotterfugi, tradimenti e omicidi, e che solo in questa maniera viene ottenuto il potere.

Fu assoldata da una drow di nome Depora, la stessa Depora Azrinae che avete combattuto nel sottosuolo di Riddleport. Le due scoprirono rapidamente che la loro brama di infliggere dolore agli altri era molto più piacevole se condivisa. Divennero quasi sorelle, cosi quando a Depora venne ordinato di raggiungere la superficie per aiutare gli Azrinae di Celwynvian, Shindiira non vide solo l'occasione di per una grande avventura, ma anche l'opportunità di scatenare l'ira di Nocticula su molte vittime inconsapevoli.

Tuttavia già poco dopo il loro arrivo a Celwynvian il loro rapporto si inasprì, come accade a quanto pare tra tutte le compagne di sorellanza drow. Scoprite che entrambe si erano invaghite di un certo comandante delle forze degli Azrinae di Celwynvian, di nome Nolveniss ed entrarono in competizione per la sua compagnia.A quanto pare la competizione tra le due donne convinse il comandante a liberarsene per un pò, scegliendole per guidare la spedizione a Riddleport e Gomito del Diavolo. 

Qui comunque le informazioni sulla loro missione si fanno più tecniche e scoprite qualcosa di più concreto riguardo agli avvenimento che vi hanno visto coinvolti; pare infatti che la missione delle due drow fosse composta di due parti:

La prima era di piazzare i glifi a Gomito del Diavolo, che avrebbero attirato il meteorite sull'isola, solo una prova per testare una potente e oscura magia sperimentale, che dovrebbe, secondo i loro piani, diventare l'arma definitiva dei Drow nella loro lotta agli elfi di superficie.

La seconda era di trafugare un frammento del Cyphergate, per completare certi esperimenti non ben chiari dal diario che riguardano un misterioso evento noto come "Eco dell'Armageddon"

Costrette a lavorare assieme le due drow iniziarono a litigare sempre di più. Infine Depora si spostò a Riddleport per portare a termine la missione al Cyphergate, e li come sapete, trovò come alleato Saul per i finanziamenti, grazie al Golden Goblin. Ciò costrinse Shindiira a rimanere sull'isola, pericolosamente vicina al punto di impatto del meteorite, che si temeve avrebbe potuto anche spazzare via completamente l'isola (e probabilmente Depora sarebbe stata felice se Shindiira fosse morta).

Shindiira nel diario stila un rapporto dettagliato e tecnico sugli effetti dell'impatto, sulla precisione del meteorite nel colpire il bersaglio stabilito, sugli effetti collaterali rilevati (la Macchia di Riddleport), e sul meteorite stesso. Nel rapporto indica che la presenza degli alieni akata nel meteorite era inaspettata, ma che essi potevano essere catturati e forse usati come arma, grazie alla loro capacità di trasformare esseri umanoidi in zombie. Per questo decise di usare un incantesimo di charme su Zincher per fare in modo che procurasse esemplari della specie aliena da esaminare.

Il diario si conclude con Shindiira che spera, ora che l'arma ha funzionato con successo, che il il suo ritorno a Celwynvian con il noqual e numerosi akata aumenti il suo status a tal punto da renderla un buon partito per Nolveniss, che, se accettasse di sposarla, le garantirebbe sicuramente una posizione di comando invidiabile sulle operazioni a Celwynvian. Il suo unico timore è che Depora potesse tornare per prima con il frammento del Cyphergate e che la batta sul tempo, evidentemente ignara che era già stata uccisa da voi.

Inviato

Ayla

"Beh, che mi pungano le mille api di Calistria....è un bel pò di roba quella che abbiamo qui, roba che scotta direi....."

Dico, dopo aver ascoltato ciò che Seldon è riuscito a leggere dal diario della drow.

"In primo luogo, Seldon, questi elfi neri non erano solo fantasia? Questi hanno tipo un impero sottoterra, altro che fantasie! Secondo, ormai non possiamo più mettere in dubbio che la caduta del meteorite sia un evento artificiale, causato da questi esseri...per quanto non riesca nemmeno ad immaginare che possa esistere una magia di un tale potere distruttivo, non si può negare l'evidenza. Questa gente ha in mano un arma dal potere incalcolabile, e se questo era solo un 'colpo di prova', come sarà quando decideranno di usarla seriamente?"

Rabbrividisco all'idea. In quanto detentrice della magia sin dalla nascita ne capisco bene il potere, ma anche i limiti, e un simile potere non raggiungibile da nessuna magia conosciuta, almeno al mondo di superficie.

"inoltre c'è questa cosa che chiamano...'Eco dell'Armageddon'. Non si capisce di cosa si tratta, ma ha a che vedere con Cyphergate di Riddleport. Possibile che questi Drow conoscano il segreto del Cyphergate, mistero che da anni i Cyphermage tentano di scoprire?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...