Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Conoscendo la scarsa predisposizione di Seldon a mentire, vado subito in suo aiuto, approfittando del fatto che sono già al centro dell'attenzione del capitano.

"Ma certo, che altro dovremmo andare a fare li? Già svariati gruppi sono partiti da Riddleport alla ricerca del prezioso metallo celeste, speriamo certo di riuscire a trovare una conistente parte anche per noi altri."

Dico al capitano, cercando di attirare la sua attenzione più sulle mio cosce che su quello che sto dicendo, non dandogli la possibilità di ragionare troppo.

Spoiler:  

Se serve prova di bluff +10

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  

Ayla, Bluff riuscito

"Certo, certo, il metallo celeste ha grande valore, più dell'oro!"

Dice, distrattamente il capitano, mentre il suo sguardo è concentrato sulle forme di Ayla. Continuate la cena discorrendo del più e del meno, e venite a sapare che il viaggio verso Gomito del Diavolo, con il vento a favore, non durerà più di mezza giornata.

Avete quasi terminato la cena quando ad un certo punto sentite uno strano odore di fumo, proveniente dai ponti superiori.

Inviato

Mentre terminiamo la cena, il mio naso è disturbato da un fastidioso odore di fumo, proveniente dall'alto. Immediatamente mi allarmo, e mi alzo in piedi.

"Capitano, non credo che sulla sua nave vengano accesi dei fuochi normalmente, dico bene? Da dove proviene questo fumo?"

Inviato

hummm....un incendio?! Sarà meglio controllare, che ne dite? Non so perchè; ma penso che ci siano altre grane in arrivo! Abbiamo bisogno di questa nave; e non vorrei che un incidente, proprio adesso....dico scostandomi dalla tavola e precipitandomi sul ponte.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Delusa dal vino, e annoiata dalle conversazioni, colgo con molto piacere un diversivo che promette bene.

Lascio il bicchiere a metà sul tavolo e mi dirigo con curiosità sul ponte.

Inviato

"Per la miseria che diavolo sta succedendo di sopra?"

Esclama il capitano, saltando in piedi.

Spoiler:  

Dimenticavo l'immagine del comandante

1r458i.jpg

Mappa (in questa immagine siete ancora nella cabina del comandante, il movimento è già contato in round da ora)

Spoiler:  

1z6cqqt.jpg

Inviato

Alimeere Ramajahad

Senza indugio, e pregustando una situazione imprevista, esco dalla cabina diretta alla scaletta per il ponte

Spoiler:  
Non so se ci sia una porta da aprire, nel caso la apro e poi uso il mio movimento per andare alle scale, guardando attraverso la grata per cercare di capire cosa succede di sopra.

Se non ci sono porte, faccio doppio movimento per arrivare fino al ponte.

Se qualcosa può farmi pensare che la nave sia sotto attacco, estraggo lo stocco. Altrimenti mi muovo e basta.

Inviato

Mi muovo piu veloce che posso, estraendo la scimitarra, giusto in caso ci fosse qualche problema Sempre meglio essere pronti a Riddleport. e tendendo tutti i sensi per percepire, una volta fuori, quale sia la situazione e da dove venga il fumo.

Spoiler:  
Perception +12
Inviato

Mi alzo velocemente e seguo gli altri, cercando di capire cosa sta succedendo, ed al tempo stesso lanciandomi un incantesimo di protezione

Spoiler:  

Lancio mage armor su di me, +4 ac per 5 ore

"Presto, andiamo di sopra!"

Esclamo, mentre praticamente spingo i miei compagni su per le scale.

Inviato

Già da sotto le scale potete sentire i rumori che arrivano da sopra, passi affrettati di stivali che corrono e il guizzo delle fiamme.

Aprite la porte delle scale e salite all'esterno, sul ponte, Alimeere prima, seguita da Seldon, Ayla e dal capitano. Una volta fuori vedete che i vostri sospetti sono fondati: i marinai lasciati di guardia sul ponte giacciono a terra, non sapete se morti o svenuti, anche se non vedete tracce di sangue, mentre un gruppo di sei uomini armati di spade e torce ha dato fuoco alle vele, e si accince a dare fuoco al resto della nave. Nonostante sia ormai sera le fiamme delle vele che bruciano sopra di voi illuminano la scena con un colore rosso spettrale.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

2vlp46a.jpg

Inviato

"Stanno cercando di dare fuoco alla nave!"

Esclamo, mentre salgo le scale, sorpassando gli altri e mettendomi dietro ad Alimeere.

"Presto dobbiamo fermarli!"

Recito un incantesimo e un arco di fiamme scaturisce dalla mia mano, andando a colpire due nemici

Spoiler:  

Uso Burning Arc si sabotatore 6 poi sul 4, 5d6 al primo, 2d6 al secondo, CD riflessi 16 dimezza

Inviato

non ci pensate proprio! ammonisco gli incendiari scagliandomi sul piu vicino: Presto! dico agli altri: Liberiamoci di questi idioti, prima che il fuoco si diffonda!Altrimenti andrà a finire che non ce l'avremo una nave! Ma chi saranno questi? e cosa vorranno? facio0 crepitare un ondata di energia magica recitando un incantesimo, muovendomi poi verso l'avversario l'avversario: Coraggio Myrn: c'è del lavoro da fare!

DM:

Spoiler:  
Uso un punto Arcane Pool per attribuire +2 cumulativo a Myrn per 10 round. Casto uno Cat's Grace e poi mi muovo verso l'avversario piu vicino.

Myrn +4: tiro per colpire +14 ; danni 1d6+10. CA 21. PF 41. Arcane Pool 1° round su 10. Cat's Grace per 5 minuti.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Sogghigno contenta di non essere stata delusa, vedendo ben sei disgraziati intenti a dar fuoco alla nave.

Le vele in fiamme, unite alla luce del crepuscolo, creano uno spettacolo suggestivo. Una cornice perfetta per un bel duello sul ponte della nave.

Mi avvicino ad un sabotatore, facendo roteare lentamente lo stocco a destra e a sinistra, illuminata dalla danza del fuoco.

Oh dèi, oh dèi... Avete scelto la nave sbagliata da incendiare!

Appena a tiro, trasformo il lento ondeggiare della lama in un letale affondo verso l'uomo davanti a me.

Spoiler:  
Movimento e attacco contro il sabotatore già ferito da Ayla e non impegnato da Seldon.

Stocco+11, 1d6+11, 15-20/x2

Se colpisco, prova di intimidire rapida +10

Reazione: opportune parry&riposte contro il primo attacco.

Charmed life per eventuali TS.

Inviato

Ayla passa subito all'attacco facendo scaturire un getto di fiamme che colpisce due dei sabotatori.

Spoiler:  

Sabotatore 6: 21pf

Ts Riflessi: 18, passasto (10pf)

Sabotatore 4: 11pf

Ts Riflessi: 3 fallito

Seldon segue a ruota, formulando un rapido incantesimo su se stesso mentre si avvicina ad un avversario; i suoi movimenti sembrano diventare ancora più rapidi ed aggraziati del solito, mentre fa ruotare Myrn in una danza mortale contro il suo avversario:

Spoiler:  

Attacco: 12 + 14, colpito

Danno: 4 + 10 = 14

IL furfante viene colpito in pieno dalla scimitarra nera, e ferito gravemente; l'uomo si accascia sul ponte, morente.

Alimeere scatta in avanti con la sua grazia felina, verso uno degli avversari già feriti dalle fiamme di Ayla, e con un rapido e guizzante movimento affonda il suo stocco.

Spoiler:  

Attacco: 13 + 11, colpito

Danno: 4 + 11

L'attacco di Alimeere è micidiale, la lama penetra in profondità nel petto dell'uomo, uccidendolo sul colpo

Il capitano sale proprio dietro di voi e sembra sconvolto dalla rabbia.

"Che cosa pensate di fare alla mia nave! Pagherete con la vita, dannati criminali!"

E si getta contro il nemico rimasto in piedi più vicino, l'altro danneggiato da Ayla. Il capitano estrae il suo stocco e effettua un affondo.

Spoiler:  

Attacco: 12 + 8, colpito

Danno: 5pf

L'uomo, già ferito, viene colpito dalla lama del capitano, e anch'esso si accascia al suolo

Turno Nemico

I tre nemici rimasti non si danno per vinti, ed avanzano con le spade sguainate; due di loro si dirigono verso Alimeere, ponendosi di fronte, l'altro fa il giro più largo, raggiungendo Seldon, ma allo stesso tempo affiancando Alimeere.

Spoiler:  

Sabotatore 1 vs Alimeere: 4 + 6 = 10,mancato

Parry: 4 + 11, riuscito

Rispose: 5 + 11 = 16, colpito

Danno: 5 + 11 = 16

Sabotatore 3 vs Alimeere: 12 + 6 = 18

Mancato

Sabotatore 2 vs Seldon: 13 + 6 = 19, mancato

Gli attacchi dei tre gaglioffi non possono nulla contro l'agilità e la velocità di Alimeere e Seldon, anzi, la prima effettua una precisa parata, e trasforma la difesa in un attacco, eseguendo un affondo sotto la lama del nemico, colpendolo in pieno, e mettendolo fuori gioco.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

2qxrgvb.jpg

Inviato

Si capisce subito che gli aggressori non solo alla nostra altezza, in pochi secondi ben quattro ne vengono abbattuti.

Mi preoccupa di più lo stato della nave che di questi qui.

Penso, osservando le vele in fiamme.

"Facciamo fuori questi altri in fretta, dobbiamo pensare a spegnere gli incendi!"

Esclamo, mentre ripeto l'attacco con l'arco di fiamme, colpendo in sequenza i due nemici rimasti

Spoiler:  

Uso Burning Arc si sabotatore 2 poi sul 3, 5d6 al primo, 2d6 al secondo, CD riflessi 16 dimezza

Inviato

Alimeere Ramajahad

Delusa dagli avversari, sfilo lo stocco dal torace dello sventurato che ho appena trafitto, spingendolo a cadere con uno stivale.

Deboli...

Mi volto con aria scura verso l'altro incendiario che mi affronta

Vivi e parli, oppure muori?

Spoiler:  
Se si arrende e getta le armi, non faccio nulla.

Altrimenti attacco: stocco +11 1d6+11 15-20/x2

Nessuna reazione.

Charmed life per TS

Inviato

Questi non sono davvero degli avversari per noi; ma sono proprio curioso di sapere che cosa gli sia saltato in testa!Al solito! commento le intenzioni di Alimeere: ne prendiamo vivo uno, e lo facciamo parlare poi! propongo menando Myrn di piatto sul bersaglio piu vicino. e così possiamo spegnere questo incendio, magari, prima di peredere il passaggio.

@DM:

Spoiler:  

Myrn +4: tiro per colpire +10 (14-4 per i danni non letali) ; danni 1d6+10 (Non Letali). CA 21. PF 41. Arcane Pool 2° round su 10. Cat's Grace 2 su 50 round.

Inviato

Ayla scaglia nuovamente il suo incantesimo contro i due avversari rimasti.

Spoiler:  

Sabotatore 2: 18pf

TS Riflessi: 20, passato (9pf)

Sabotatore 4: 9pf

TS Riflessi:, 14, fallito

I due vengono colpiti dalle fiamme e feriti seriamente, ma non in maniera letale, e non sembrano voler arrendersi cosi facilmente, cosi Alimeere e Seldon attaccano uno ciascuno.

Spoiler:  

Alimeere: 15 + 11, colpito

Danno: 12pf

Seldon: 11 + 14, colpito

Danno: 13pf

Gli attacchi sono rapidi e fulminei come sempre, e i due cadono a terra, feriti a morte.

Spoiler:  

Combattimento finito, guadagnate xp:

400 x 6 = 2400 (800 a testa)

Con i nemici tutti a terra morti o morenti resta solo da spegnere le fiamme che fortunatamente al momento interessano solo le vele, e non sembrano aver intaccato lo scafo. Da sottocoperta escono un altro paio di marinai della Nuvola Volante, che subito si danno da fare per ammainare le vele e gettarle in mare.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Insoddisfatta, lascio che siano i marinai a spegnere le vele, mentre mi dirigo al parapetto della nave per cercare una scialuppa nelle acque sottostanti.

Questi pirati d'acqua dolce devono essere arrivati, in qualche modo... O erano già a bordo?

Spoiler:  
Questi sabotatori erano parte dell'equipaggio/passeggeri della nave?

Se non avevo mai visto le loro facce, faccio un giro della nave guardando verso l'acqua, cercando di capire da dove siano arrivati.

Inviato

Davvero delle mezze cartucce! commento l'esito dello scontro; ma è solo un istante, quello che perdo; e poi mi precipito a dare man forte ai marinai, cercandi di aiutarli a spegnere le fiamme; e, alla fine, mi interesso di perquisire gli aggressori. Non riesco a capire che interesse avessero a dar fuoco a questa nave: che ce l'avessero con il capitano?!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...