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Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto


Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

"Aye! Siamo delle Gassofficine, certo, Messer Cromarcky ci ha incaricati di venire qui a recuperare il metallo celeste, ma nessuna quantità d'oro può giustificare la perdita delle nostre vite."

Risponde Goldhammer.

"Degli altri gruppi, da quel che sappiamo dovrebbero essercene altri 3, ma ne abbiamo visto solo uno finora, i Cyphermaghi che sono accampati a Lucestregata. Anche Slyeg e Zincher dovrebbero avere degli uomini qui, ma non abbiamo visto nessuno di loro.... anche se abbiamo visto del fumo salire da sud-est, come forse dei fuochi di accampamento."

Goldhammer si gratta il mento coperto dalla inspida barba.

"La luce di poco fa? Non lo so di preciso, ma se volete la mia opinione, uno dei cypermaghi. Si sono stabiliti lassù nelle rovine di Lucestregata e non volevano compagnia. Hanno usato quel trucchetto della luce fin dalla notte scorsa; ho mandato quattro uomini ad investigare, non li ho più rivisti. Qualunque cosa ci ha braccati, deve averli presi, e posso scommettere la mia barba che ha preso di mira i chypermaghi allo stesso modo. Quei segnali luminosi, suppongo, sono richiami d'aiuto. Ho sprecato abbastanza uomini cercando di rispondere a quella richiesta d'aiuto, in ogni caso. Ma hey, se state andando lassù, fatemi un favore. Se trovate qualcuno dei miei uomini, provate a fare in modo che riescano a tornare a Riddleport, si? Metterò una buona parola col capo per farvi avere una ricompensa in oro se lo farete."


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Inviato

Certo che ci andiamo! rispondo al nano con decisione ed un tono che non lascia spazio a repliche: Prima di qualunque altra cosa, devo assicurarmi che Samaritha sia al sicuro. ci andiamo immediatamente; e non preoccupatevi per i vostri uomini: se ci sarà possibile trovarli, faremo in modo che ritornino sani e salvi; e altrimenti... faccio per proseguire, prima di rendermi conto che sarebbe indelicato ventilare altre possibilità: ...beh, faremo del nostro meglio per trovarli. rassicuro il nano.

Direi di non erdere tempo dico poi in direzione di Alimeere ed Ayla: ogni secondo che aspettiamo, potrebbe essere troppo tardi: dobbiamo muoverci subito! sollecito con urgenza per poi dire al capitano: Vogliate essere tanto gentile da trasportare queste persone a Riddleport e poi tornate a prederci: potreste aspetare con la vostra nave ormeggiata al largo: accenderemo un fuoco sulla riva come segnale che potrete mandare una scialuppa a prenderci, quando saremo pronti a tornare. dispongo con urgenza, senza nemmeno consultarmi col Alimeere e Ayla, tanto sono anzioso e preoccupato.

@DM:

Spoiler:  
Ma la mia prova di conoscenza? XD
Inviato

"Seldon, anche io voglio sapere se Samaritha è sana e salva, ma non farti prendere dalla fretta, dobbiamo muoverci con cautela, come hai sentito, ci sono mostri in agguato, mostri pericolosi, a giudicare da quello che il signor Goldhammer ci ha raccontato."

Seldon è troppo in ansia per questa faccenda, spero non perda la testa e faccia mosse azzardate, se le cose qui si mettono male non abbiamo un posto per rifugiarci e rattopparci.

Penso tra me e me, vedendo l'agitazione di Seldon.

"Capitano, faccia pure come ha detto Seldon, quando ha portato queste persone al sicuro a Riddleport, torni e ci aspetti al largo, eviterà di essere attaccato e noi potremo tornare in qualsiasi momento, mi sembra che sia una soluzione perfetta."

Dico, rivolgendomi a Creesy

"Per prima cosa cerchiamo la via migliore per arrivare al villaggio di Lucestregata. Suppongo sia questo gruppo di case indicate quaggiu, dopo la strada a zig-zag."

Afferro la mappa e osservo le nostre opzioni.

"Significa che possiamo arrivare seguendo il sentiero, il che è l'ideale poichè non credi sia saggio aventurarsi nella boscaglia."

Dicendo cosi osservo anche il mio stesso abbigliamento, valutando che forse i miei vestiti poco coprenti e le mie scarpe col tacco non sono state la scelta migliore.

Inviato

Per il sentiero va benissimo; purchè non si perda altro tempo... replico un po seccamente ad Ayla che cerca di pianificare: Cosa c'entra adesso, prendersela con lei? Sta solo cercando di aiutare! cerco di recuperare la mia tempra e proseguo con piu gentilezza: ...per favore: non sopporterei di arrivare troppo tardi e di trovarla con un mostro attaccato alla faccia o qualche altro simile orrore! rabbrividisco al pensiero mentre sguaino Myrn, come se dovessi usarla per ammazzare delle bestie proprio in quel momento: Il sentiero sembra certamente il modo migliore per arrivare a Lucestregata e , d'altra parte, se dovremo incontrare dei mostri, la cosa non potremo certo evitarla con la cautela quanto con la fortuna; quindi, per favore....muoviamoci subito!

Spoiler:  
Forza...tesori, mostri erranti e damigelle in pericolo: non manca nessuno delle classiche motivazioni da avventurieri! (a parte la gloria) :D
Inviato

Alimeere Ramajahad

Giusto... Conviene avviarci in fretta!

Faccio qualche passo, poi mi rivolgo al nano

Ah... Visto che trovare i vostri compari non sarà facile, e che voi tanto state tornando a Riddleport, sarebbe di grande aiuto se ci lasciaste il vostro materiale da spedizione.

Noi siamo partiti di fretta, e non abbiamo grandi provviste, tende, pozioni e altri simili ammennicoli...

Inviato

"Aye! Prendetevi quello che vi serve, ma per la barba di Torag, come pensavate di sopravvivere qui senza provviste?"

Dice il nano.

"Grazie per l'aiuto, e mi raccomando siate prudenti!"

Goldhammer i suoi uomini rimasti salgono sulla Nuvola Volante, che in pochi minuti leva gli ormeggi e si allontana. I grossi zaini lasciati di Goldhammer contengono razioni da viaggio, coperte, tende e attrezzi da scavo.

Inviato

"Ugh! Dobbiamo portarci dietro tutta questa roba?"

Chiedo, non troppo contenta della prospettiva di viaggiare carica come un mulo.

"Direi di ridurre il carico al minimo indispensabile, non ho la forza di trascinarmi dietro anche gli attrezzi da scavo, non siamo qui per questo a differenza di loro."

Svuoto uno zaino del superfluo lasciando solo le razioni e alcune coperte per la notte, poi infilo Snappy in una delle tasche, lasciandogli fuori la testolina e con un "oof" me lo carico in spalla

Inviato

Finite di caricare il necessario da quello che vi è stato lasciato dalla spedizione delle gassofficine, e vi accingete a lasciare la zona del molo, che del resto consiste in una serie di vecchi edifici abbandonati e in rovina, per lo più infestati da millepiedi giganti lunghi anche 30-40 centimetri che strisciano via all'avvicinarsi di qualcuno.

Vi incamminate lungo il sentiero, che si prospetta tutto in salita; infatti il percorso si snoda lungo il fianco dell'altura, per giungere infine al villaggio di Lucestregata, che si trova sulla costa a sud che è il punto più elevato dell'isola.

La strada si rivela quindi subito difficoltosa, per la pendenza che vi taglia il fiato e per il fatto che quello che rimane della larga strada è uno stretto sentiero, il resto è stato ingoiato dalla vegetazione che tra qualche anno farà sparire del tutto il passaggio e la presenza dell'uomo.

Inoltre il cielo, che era già coperto, si mette contro di voi, e una fastidiosa pioggia comincia a cadere.

Osservando la mappa considerate che il percorso da fare è di circa 6 chilometri, ma avete a malapena percorso un miglio quando sentite dei rumori nella foresta accanto a voi....

Inviato

Quando avverto il rumore nella boscaglia, di fianco al sentiero, mi immobilizzo un istante sul posto sotto la pioggia battente; poi sguaino Myrn e mi vado a posizionare vicino ad Ayla , frapponendomi fra lei ed il lato del sentiero in cui mi è sembrato di udire qualcosa: Avete sentito? domando agli altri, sicuro di non essere il solo ad essermi accorto del rumore: In guardia! bisbiglio agli altri, tendendo tutti i sensi in direzione della possibile minaccia e e preparandomia colpire qualunque minaccia possa uscirne dalla vegetazione.

@DM:

Spoiler:  

Perception +12

Tengo pronta Myrn e prepraro un azione per attaccare qualunque cosa rappresenti una minaccia immediata (Mostri o animali) dovesse arrivare a portata. In caso di umanoidi, tuttavia, porterei l'attacco solo in caso di evidente ostilità.

Myrn +4; Tiro per Colpire +12; Danni 1d6+8. CA 23; PF 41.

Manco a dirlo, io mi casto (Ossia mi faccio castare da Ayla per risparmiare tempo) un uso di Mage Armor prima di incamminarmi per il sentiero che porta a Luce Stregata. Per percorrere 6 chilometri, dovrebbe occorrere un ora camminando (forse qualcosa di piu, dato che si procede in salita); ma dimmi tu quante cariche mi occorrono per tutto il viaggio.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Dopo aver saccheggiato gli zaini dei nani, prendendo il minimo indispensabile, mi avvio allegramente lungo il sentiero.

Al sentire il rumore, estraggo anche io l'arma, guardandomi attorno circospetta.

Ho sentito, ho sentito... Ma potrebbe essere anche solo un pappagallo o qualche animaletto.

Inviato

La boscaglia si apre al passaggio delle creature, che sono in effetti uccelli, ma non esattamente pappagalli.

Spoiler:  

98wt93.jpg

I grosso uccelli dalle ali atrofizzate ma dalle potenti zampe, e dall'enorme ed affilato becco si mettono tutti attorno a voi, sono in sei, e cominciano a girarvi in torno, proprio come farebbero un branco di lupi.

Iniziativa

Spoiler:  

Giocatori: 4 + 4 = 8

Mostri: 4 + 2 = 7

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

2ro3ofm.jpg

Inviato

Beh... commento con aria rassegnata: ...ci avevi quasi preso, Alimeere! mentre infondo un po della mia riserva arcana in Myrn, facendola ardere di un fuoco magico: Coraggio Myrn....facciamo dei polli arrosto!, propongo alla spada, muovendomi verso uno dei bestioni e menando un fendente con la scimitarra.

Spoiler:  
Uso un punto della mia arcane Pool Per dare le proprietà +1 e Flaming a Myrn; quindi mi muovo verso Axebeak 2 ed attacco con Myrn +3 Flaming. Tiro per colpire +11. Danni 1d6+7 +1d6 (Fuoco). CA 23. PF 41. 1° Roun su 10 di Arcane Pool.
Inviato

"Sono degli uccellacci belli grossi...."

Commento, osservando le bestie che ci circondano. Pronuncio una formula magica e un'armatura magica si forma attorno al mio corpo.

Spoiler:  

Lancio Mage Armor, +4 ac per 5 ore

Inviato

Alimeere Ramajahad

Sorrido con aria famelica vedendo i pennuti uscire dalla boscaglia

Con dei pollastri come questi, di certo non si muore di fame su quest'isola!

Vedendoci circondati, rimango a difesa di Ayla, preparandomi ad attaccare il primo uccello che si avvicini.

Spoiler:  
Preparo l'azione di attaccare il primo axebeak che si avvicina ostile, se necessario facendo il passo da 1,5m verso di lui.

Stocco+11 1d6+11 15-20/x2. Se colpisco, prova di intimidire swift.

Reazione: opportune parry & riposte sul primo attacco che ricevo.

Charmed life per TS (solo Tempra o Volontà)

Inviato

"Non c'e problema, Seldon!"

Dice Myrn, mentre si illumina di potere magico e la sua lama viene avvolta da fiamme. Seldon si avvicina al primo dei nemici ed attacca.

Spoiler:  

Attacco: 18+ 11, colpito

Danno: 1 + 7 + 4 = 12pf

La scimitarra colpisce ferendo l'uccello e bruciacchiandogli il piumaggio

Mentre Ayla lancia il suo incantesimo di protezione Alimeere si prepara all'attacco posizionando la sua arma di fronte a se.

Turno Nemico

Uno dei grossi rapaci terrestri lancia un verso stridulo, che da l'ordine agli altri di attaccare. Tutti gli animali si scagliano verso di voi, tre contro Alimeere da una parte e due attaccano Seldon dall'altra.

Spoiler:  

Axebeak 2 attacca Seldon: 19 + 6, colpito

Danno: 16pf (25 rimasti)

Axebeak 1 attacca Seldon (in corsa): 14 + 6, mancato

Alimeere attacca Axebeak 3 appena si avvicina: 10 + 11, colpito

Danno: 13pf

Axebeak 3 attacca Alimeere (in corsa): 9 + 6, mancato

Opportune parry: 8 + 11, riuscito

Rispose: 6 + 11, Colpito

Danno: 16pf (morto)

Axebeak 4 attacca Alimeere (in corsa): 12 + 6, mancato

Axebeak 5 attacca Alimeere (in corsa): 1, mancato

Il mostro appena ferito da Seldon contrattacca, colpendo l'elfo con il suo grosso e affilato becco, ferendolo ad una spalla, mentre il secondo si lancia contro di lui, mancandolo.

Alimeere fronteggia l'assalto in carica di tre dei mostri, attaccando subito il primo che si avvicina ferendolo con il suo stocco; il mostro poi cera di infilzarlo con il suo becco, ma Alimeere devia l'attacco, affondando la sua lama nel petto dell'uccello, che lancia un verso di agonia e cade al suolo. Gli altri due mostri si lanciano in carica contro la thiefling, ma lei schiva agilmente i loro attacchi

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

wmdr2u.jpg

Inviato

Alimeere Ramajahad

Dopo aver abbattuto il primo animale, mi volto rapidamente puntando al petto scoperto di quello alle mie spalle.

Rido allegra mentre combatto

Polli allo spiedo! Arrostiscili a puntino Seldon!

Spoiler:  
Attacco l'axebeak5

Stocco+11 1d6+11 15-20/x2. Niente intimidire perché ho usato l'immediata in questo round.

Reazione: nessuna, a meno di fare un critico (e recuperare quindi panache). Se faccio critico, opportune parry&riposte contro il primo attacco.

Charmed life per TS tempra o Volontà

Inviato

Myrn si infrange sulla coriacea pelle della bestia davanti a me che, in tutta risposta, affonda il suo becco nella mia spalla, ferendomi seriamente: Diavolo, che mostri! penso piantando bene i piedi a terra e recitando uno dei miei trucchetti per iprimere il mio marchio arcano attraverso Myrn e colpire ripetutamente l'animale che ho già ferito: Purchè non siano loro a banchettare con noi, però! ridacchio in direzione delle mie copagne.

@DM:

Spoiler:  
Come azione di round completo, uso Spell Combat per castare Arcane Mark tramite Spellstrike su Axebeak 2. Attacco con Myrn +3 flaming. Tiro per colpire +9/+9 danni 1d6+7+1d6(fuoco)/1d6+7+1d6(Fuoco). CA 23. PF 25. 2° round su 10 di Arcane Pool.
Inviato

Invidio un pò Alimeere che sembra divertirsi in questa situzione, mentre nel mio caso gli enormi uccelli che ci stanno attaccando mi intimoriscono abbastanza, nonostante per fortuna non sembrano ancora avermi notata.

"Non sono certo venuta fin qua per diventare cibo per uccelli!"

Esclamo, mentre lancio un getto di fiamme contro di loro.

Spoiler:  

Burning Arc contro Axebeak 4, poi su Axebeak 5 (quello attaccato da Alimeere cmq), danno 5d5 e 2d6,Riflessi CD 16

Inviato

Seldon, nonostante la ferita, contrattacca, effettuando un paio di rapidi colpi con Myrn, che si muove fluida nelle sue mani mentre al tempo stesso pronuncia una formula magica.

Spoiler:  

Attacco: 8 + 9, colpito

Attacco: 12 + 9, colpito

Danno: 30pf (morto)

Il grosso uccello viene colpito ripetutamente, e crolla al suolo morto. Alimeere nel frattempo attacca a sua volta, affondando il suo stocco contro un altro degli assalitori.

Spoiler:  

(suppongo attacchi il n°5 visto che il 6 non esiste)

Attacco: 3 + 11, colpito

Danno: 13pf

Ayla formula l'incantesimo e lancia un arco di fiamme contro i due uccelli.

Spoiler:  

Axebeack 4: 18

TS riflessi: 13 + 6, passato (9pf)

Axebeack 5: 6

TS riflessi: 3 + 6, fallito

Turno Nemico

I tre nemici rimasti non desistono nel loro attacco, e mentre uno si scaglia contro Seldon, gli altri due cercando di squartare Alimeere con il loro becco

Spoiler:  

Attacco vs Seldon: 13 + 6, mancato

Attacco vs Alimeere: 2 + 6, mancato

Attacco vs Alimeere: 4 + 6, mancato

Fortunatamente nessuno degli attacchi riesce ad andare a segno.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

zxldup.jpg

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