Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Alimeere Ramajahad

Destreggiandomi abilmente, evito i becchi e conficco di nuovo il metallo tra le penne di questi goffi predatori.

Mi farò un cappello! E ci metterò le loro piume sopra!

E forte di questa decisione, tento un altro attacco diretto all'occhio del mio avversario.

Spoiler:  
Stesse azioni/reazioni di prima, sempre contro axebeak5

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quando il primo volatile che ingaggio cade sotto i colpi di Myrn, un sorriso spunta sul mio volto: non perdo tempo a congratularmi con me stesso; ma schivo il becco del secondo uccello, faccio un passetto nella sua direzione, e tento il medesimo colpo che é risultato fatale alla bestia appena uccisa.

@DM:

Spoiler:  
faccio un passo di 1,5 m; poi Come azione di round completo, uso Spell Combat per castare Arcane Mark tramite Spellstrike su l'Axebeak rimanente. Concentrazione +11 (CD 15). Attacco con Myrn +3 flaming. Tiro per colpire +9/+9 danni 1d6+7+1d6(fuoco)/1d6+7+1d6(Fuoco). CA 23. PF 25. 3° round su 10 di Arcane Pool.
Inviato

Seldon si sposta verso l'altro uccello e lo attacca roteando Myrn.

Spoiler:  

Attacco: 4 + 9 = 13, mancato

Attacco: 8 + 9 = 17, colpito

Danno: 12pf

Alimeere continua ad incalzare con il suo stocco il mostro colpito in precedenza

Spoiler:  

Attacco: 19 + 11

Conferma critico: 12 + 11, confermato

Danno: 26pf (+1 panache) (morto)

La lama di Alimeere affonda in profondità nel corpo dell'animale, colpendo un organo vitale. Il mostro piumato si accascia al suolo morto sul colpo

Inviato

Vedendo che restano solo un paio di nemici, decido di lasciar fare ai miei compagni, che sicuramente sono in grado di abbatterli da soli, piuttosto mi porto alle spalle di Seldon estraendo la bacchetta di cura e cerco di lanciare un incantesimo di guagigione su di lui.

Spoiler:  

Tento un Cure Light su Seldon, +10

Inviato

Ayla si avvicina a Seldon, estraendo la bacchetta di cura, e tenta di attivarla nonostante sia un incantesimo che non conosce.

Spoiler:  

Check uso ogetti magici: 19 + 10, riuscito

Cura: 8pf

Il tentativo riesce, e Seldon sente la sua ferita rimarginarsi parzialmente.

Turno Nemico

I due uccellacci rimasti non demordono e tentano un nuovo assalto, rispettivamente uno contro Seldon e l'altro contro Alimeere

Spoiler:  

Attacco Seldon: 4 + 6 = 10, mancato

Attacco Alimeere: 16 + 6 = 22, colpito

Parry: 9 + 11 = 20, fallito (5 panache)

Danno: 11pf (38 rimasti)

Seldon riesce a evitare di essere colpito, mentre il colpo verso Alimeere è molto veloce e potente; la thiefling tenta una parata, ma inutilmente, e il becco affilato la colpisce, ferendola, seppur non in maniera seria.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

zldow4.jpg

Inviato

Alimeere Ramajahad

Incurante della ferita, cerco di finire il pennuto

Ritieniti fortunato, uccellaccio! Questo colpo è stato il tuo canto del cigno!

Spoiler:  
Passo verso sud e attacco.

Stocco+11 1d6+11 15-20/x2

Reazione: nessuna. Se faccio critico, dodging panache contro il primo attacco per avere +2 alla CA.

Charmed life per TS tempra o volontà.

Inviato

Accolgo con sollievo l'onda di energia guaritrice che Ayla mi rivolge e le indirizzo un sorriso di ringraziamento; poi schivo l'ennesimo attacco dellla bestia e torno a menare Myrn in un altro attacco: forza Alimeere: liberiamoci di questi uccellacci e proseguiamo.

@DM:

Spoiler:  
i Come azione di round completo, uso Spell Combat per castare Arcane Mark tramite Spellstrike su l'Axebeak rimanente. Concentrazione +11 (CD 15). Attacco con Myrn +3 flaming. Tiro per colpire +9/+9 danni 1d6+7+1d6(fuoco)/1d6+7+1d6(Fuoco). CA 23. PF 33. 4° round su 10 di Arcane Pool.
Inviato

Seldon ed Alimeere si gettano all'attacco degli ultimi due nemici, feriti, tentando di finirli.

Spoiler:  

Seldon

Attacco 1: 1, mancato

Attacco 2: 18 + 9, colpito

Danno: 14pf (morto)

Alimeere: 11 + 11, colpito

Danno: 13pf (morto)

Entrambi vanno a segno, colpendo simultaneamente i due enormi uccelli, che stramazzano al suolo, agitandosi un pò prima di rimanere immobili. Vi guardate attorno ma non vedete altri nemici, per cui determinate che avete sconfitto l'intero branco.

Fine combattimento

Spoiler:  

Guadagnate XP: 600 x 5 = 3000 (1000 a testa)

Inviato

Uno dei colpi di Myrn va a segno, recidendo la vita del pennuto aggressore: Beh...pare che siano finiti dichiaro, vedendo che Alimeere ha fatto fuori il suo "pollo" e che la vegetazione intrno a noi sembra silente: sarà meglio muoverci: sono ancora in ansia per Samaritha! spiego rinfoderando Myrn ed estraendo la bacchetta di cura, per cercare di attivarne il potere: Vediamo un po: era così?! hanno beccato pure te, vero? dico poi in direzione di Alimeere.

Spoiler:  
Use magic device +6 CD 20. posso ritentare fino a che non tiri un 1 naturale: dopodichè non posso piu provare per 24 ore. Cerco di curarmi. Dovrei essere a 33 pf, userei un paio di cariche (ammesso che non sia fortunato con il primo dado). Curo pure Alimeere.

Inviato

"Che bestiacce!"

Esclamo, osservando i corpi degli uccelli giganti morti ai nostri piedi.

"Spero che la fauna locale non voglia attaccarci tutto il tempo, diventerebbe abbastanza stressante. Comunque questi sono solo animali, nulla a che vedere con qualunque cosa abbia attaccato il gruppo di Goldhammer. Alimeere, lascia che usi la bacchetta per curarti, meglio essere al massimo della forma, poi proseguiamo."

Spoiler:  

Uso la bacchetta su Alimeere finchè è al massimo dei PF, sempre che non faccia 1

Inviato

Alimeere Ramajahad

Dopo aver abbattuto anche l'ultimo avversario, lascio che Ayla mi curi il taglio sul braccio.

Raccolgo alcune delle penne più lunghe e belle dagli uccellacci, e le metto da parte.

Ha! Una passeggiata! Peccato che non sia venuta Cordelia... Si sarebbe divertita.

Se questo è il peggio che la foresta ha da offrire, direi che non abbiamo nulla da temere!

Poi seguo Seldon, ansioso di correre in soccorso della sua bella.

Inviato

Sia Seldon che Ayla utilizzano le bacchette di cura per rimediare alle ferite inferte dagli uccelli carnivori, Seldon su se stesso, Ayla su Alimeere.

Spoiler:  

Seldon: usi due cariche e torni a 41 pf

Ayla: usi due cariche e Alimeere torna a 49pf

Inviato

Risolto l'incontro con la fauna locale riprendete a marciare lungo la strada, o quel che ne rimane, con la folta vegetazione che sta inghiottendo tutto ciò che era stato creato dall'uomo nel suo tentativo di abitare l'isola. La salita è faticosa, ma proseguite, determinati a scoprire cosa sia successo al gruppo dei cyphermaghi, e dare loro aiuto..

Valutate di essere circa a metà strada, quando vi imbattete in quello che sembra un piccolo cratere, causato probabilmente da un frammento della stella che è caduta sull'isola. Vedete il cratere dall'alto, poichè lo avete superato di qualche decina di metri, e valutate che sia grande solo 3 metri, alcuni arbusti attorno sono bruciacchiati. Al centro del cratere vi sembra di scorgere qualcosa che luccica.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Attirata dal luccichío in mezzo al cratere, mi faccio schermo agli occhi con la mano per capire di cosa si tratta

Hey! Guardate là... Potrebbe essere un pezzo di stella!

E mi lancio nel cratere, avvicinandomi curiosa.

Inviato

Potrebbe... ribatto ad Alimeere mi rendo conto che, se fosse, vorrebbe dire che quelloc che abbiamo qui è un tesoro vero e proprio; ma non mi sento davvero di cacciare tesori, prima di aver rintracciato Samaritha: ..ma non credo siamo attrezzati per estrarlo: meglio tornare piu tardi a recupare qualunque cosa ci sia di valore; per il momento, limitiamoci a segnare questo posto sulla mappa; torneremo dopo ad esplorarlo propongo, consapevole del fatto che sia assurdo lasciare in giro una cosa di tale valore senza curarsene.

@ DM:

Spoiler:  
E' possibile, eventualente, coprire velocemente il cratere con fratte ed arbusti, in modo che non sia avvistato da altri cercaatori di minerali?
Inviato

"Direi che ormai è tardi."

Dico, seguendo con lo sguardo Alimeere che si è già lanciata verso il possibile tesoro costituito dal frammento della stella.

"Perderemo più tempo a discutere che a dare un occhiata, se poi non potremo recuperare nulla in fretta, proseguiremo."

Inviato

Sto per aprire bocca e protestare; ma mi rendo conto che sarebbe inutile, dato che Alimeere è gia, come dice Ayla, fuori della portata della mia fretta: tanto vale scendere anche io, e cercare di aiutarla a smuovere un po di terra penso: prima ci sbrighiamo, qui; e prima possiamo rimetterci in cerca di Samaritha! mentre, borbottando, mi lancio all'inseguimentio di Alimeere.

Inviato

Vi addentrate nella boscaglia, nella direzione in cui avete visto il piccolo cratere, ed in pochi minuti lo raggiungete. L'impatto del frammento ha creato un piccolo spiazzo in mezzo agli alberi, che risultano anneriti dal fuoco tutto attorno.

Al centro, semi sepolto dal terreno che esso stesso ha sollevato nell'impatto, vi è un frammento della stella caduta. Vi avvicinate ad esaminarlo e vedete che si tratta di un frammento roccioso, ma che in alcuni punti presenta delle parti metalliche, di un indefinibile colore tra l'azzurro e il grigio.

Il metallo sembra differente da qualunque cosa abbiate visto, e ne deducete che deve trattarsi del metallo celeste di cui tutti parlano. Con un piccone dovrebbe risultare piuttosto facile staccare i frammenti di metallo dalla parte rocciosa, ma valutate che non ve ne deve essere molto, forse poco più di un chilo.

Il frammento di stella presenta però anche un particolarità che non riuscite a spiegarvi, ovvero nel complesso presenta una struttura a buchi, come certi tipi di formaggio. I buchi in questione hanno forma ovale e sono grandi tra i 40 e i 50 centimetri nella parte più lunga.

Inviato

Come pensavo commento una volta arrivati al cratere servirà un piccone per staccare il metallo! dico rivolto ad Ayla ed Alimeere: Copriamo questa buca con delle sterpaglie, perchè sia piu difficile individuarla come abbiamo fatto noi Anche se, dubito fortemente che qualuno se ne accorgerebbe, in ogni caso, a meno di essere davvero fortunato e di passare per la nostra stessa strada; e non credo che l'isola sia tanto affollata. penso mentre prendo a gettare frasche, rami e foglie nel cratere per mimetizzarlo: Cosa saranno, comunque, quei fori?

Spoiler:  
Immagiando che non si abbiano picconi...suppongo che prove di Conoscenza per decifrare il fenomeno dei buchi siano fuori discussione; ma io ci provo! :D
Inviato

Raggiungo con fatica gli altri, che si muovono decisamente più facilmente di me tra la boscaglia, mentre io arranco cercando di evitare che i rami mi graffino la pelle nuda. Una volta arrivata osservo il frammento caduto dallo spazio.

"Di certo io non ho portato picconi."

Dico in risposta a Seldon

"Di certo questo è il metallo spaziale che tutti stanno cercando, se di deve dare fede a quello che si dice, è di grande valore."

Osservo il frammento di roccia con le sue formazioni metalliche.

"Credo che la tua idea sia la migliore, Seldon, cerchiamo di nasconderlo ed eventualmente torneremo dopo a recuperare il metallo. Comunque è molto strano questo frammento, chissà perchè ha questi strani fori ovali."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...