Vai al contenuto

Seconda Oscurità - I Figli del Vuoto

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Alimeere Ramajahad

Guardo abbastanza delusa il sasso bucato con venature metalliche, mentre mi accingo a risalire le pendici del piccolo cratere

...non me la immaginavo così, una stella.

• Risposte 703
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Non posso darti torto Alimeere."

Dico, facendo spallucce.

"Alla fine si tratta di un sasso, un pò strano, certo, ma solo un sasso."

Seguo la thiefling, tornando sul sentiero

Inviato

Se la daremo in cambio di oro vedrete che brillerà decisamente piu di quanto non faccia ora! ridacchio in risposta alla delusione di Alimeere e Ayla, seguendole su per il sentiero, e rimettendomi, con loro, in cammino verso l'accampamento dei Cyphermages.

Inviato

Ritornate sul sentiero, e proseguite la salita le rovine di verso Lucestregata, in cima al punto più alto dell'isola. Il tempo è inclemente e inizia a piovere, rendendo il vostro cammino ancora più difficoltoso, e la visibilità limitata.

Durante il cammino notate varie volte alcuni fuochi fatui che aleggiano tra gli alberi, per dissolversi non appena vi avvicinate un pò, e quando li osservate per troppo tempo. Non sembra che siano ostili, e nemmeno che vi stiano seguendo, ma solo che appaiano di tanto in tanto, senza un'apparente ragione, e non riuscite a determinare se si tratta di un fenomeno normale o soprannaturale.

Giungete infine alla fine della salita, e in lontananza vedete gli edifici che ancora di ergono del vecchio villaggio abbandonato da molti anni. Notate subito la presenza di avvoltoi che volano in cerchio sopra il villaggio, il che probabilmente indica la presenza di cadaveri.

Osservate dalla distanza, mentre vi avvicinate, gli edifici, che sono cadenti e pericolanti. Solo gli edifici con mura in pietra rimangono in piedi, mentre si nota le tracce di numerosi altri edifici in legno, che il tempo ha praticamente cancellato. Tuttavia anche degli edifici rimanenti quasi nessuno mantiene un tetto completo, in quanto quasi tutti sono semi crollati. Probabilmente del villaggio già rimaneva poco, ed il recente impatto della stella ha fatto crollare quel poco che restava.

Fondamentalmente rimangono in piedi cinque edifici, alcuni più grandi, altri più piccoli, e il più notevole è una torre di guardia o di osservazione, che si alza per circa 4 piani. Già da dove siete voi, sull'altura, è possibile osservare gran parte dell'isola dall'alto, ma evidentemente dalla cima della torre deve essere possibile vedere a grande distanza, in una bella giornata,

Mappa

Spoiler:  

53v50z.jpg

Inviato

"Dannazione, ci mancava solo la pioggia."

Mi lamento, mentre la mia messa in piega si affloscia inesorabilmente.

"Quest'isola non solo è popolata da bestiacce carnivore, ma è anche un luogo decisamente lugubre. Forse le storie di fantasmi che si raccontano sono vere. Questi fuochi fatui non sembrano una cosa naturale, ma potrei sbagliarmi..."

Arrivati in cima all'altura, riusciamo finalmente a vedere il nostro obbiettivo, ovvero quel che resta del villaggio di Lucestregata. Riprendo fiato dopo la lunga camminata in salita, che per me, non abituata a sforzi fisici, è stata molto più dura che per i miei compagni, fisicamente molto più allenati.

"Non ne rimane molto pare....tuttavia quella torre, non è la stessa da cui abbiamo visto la luce mentre eravamo in nave? Direi di dargli un'occhiata, ma forse è meglio controllare anche gli altri edifici prima."

Spoiler:  

Domanda, ma no arriviamo da che direzione?

Inviato

E speriamo che la pioggia sia il peggio che debba capitarci! dico, rispondendo ad Ayla, con la quasi matematica certezza che resterà una speranza vana Fuochi fatui...cosa pèotrebbero significare?

.................................

Sono d'accordo con te Ayla: seguiamo il sentiero all'interno di quel che rimane del villaggio e cerchiamo casa per casa, lasciando la torre per ultima. dico con un filo di voce ed una percettibile ansia nel mio tono troppo silenzioso; troppo calmo...non mi piace. dico estraendo Myrn e preparandomi a qualunque maledetta cosa o animale possa uscire dalle rovine di questo luogo; e tenendo, soprattutto, ogni senso teso ad individuare qualunque traccia dei Cyphermage...e di Samaritha. darei un occhiata da quella finestra se viene bene, prima di entrare. propongo.

@ Tutti:

Spoiler:  
Seguendo il sentiero da Nord, come suggerisce anche Ayla, procederei ad esplorae le case lungo la via, partendo da B1 e, nell'ordine: B3, B2, B1 ancora (Non so perchè; ma la dizione B1 è ripetuta per due case) e, infine, B4 e la torre. Noto che ci sono delle aperture nei muri, presumo delle finestre: propongo di sbirciare dentro, se è possibile, prima di buttarci a capofitto.

@ DM:

Spoiler:  
Myrn in pugno e Perception +12. Naturalmente, va da se, tenderei ad essere coperto da Mage Armor fino a che le rovine non siano state esplorate a dovere: appena l'effetto svanisce, passo la mia bacchetta ad Ayla chiedendole di castarmi una carica. Dimmi tu quano dovrei cancellare un altra carica. Se è possibile sbirciare dalla finestra a Nord dell'edificio, lo faccio, prima di avvicinarmi alla porta.
Inviato

Alimeere Ramajahad

Mi avvicino alla finestra più vicina, ma la mia attenzione è attirata dagli avvoltoi che volano sopra le nostre teste

Non vorrei allarmarvi... Ma qui ci sono dei morti, a giudicare da quei pennuti.

Snudo silenziosamente lo stocco, guardando all'interno della prima casa.

Se fossi un pavido sopravvissuto, mi nasconderei là dentro.

Dico indicando la torre

Sembra l'edificio più solido, e il più adatto per mandare segnali di soccorso.

Forse dovremmo andare subito lì, e vedere se è rimasto qualcuno.

Spoiler:  
Io invece taglierei a destra, evitando di passare al centro del villaggio tra le case... Butterei un occhio nelle finestre dell'edificio B2 mentre passiamo, e andrei diretta alla torre.
Inviato

"Forse ha ragione Alimeere, meglio controllare prima la torre, se vi sono sopravvissuti devono essere li, a giudicare dai segnali che hanno mandato."

Dico, in riposta ai ragionamenti della thiefling

Inviato

Sentendo i ragionamenti delle mie compagne, abbandono il percorso scelto in precedenza e le seguo lungo il nuovo tragitto stabilito: Poco mi cambia cercare prima da una parte o dall'altra: in fin dei conti, non ho garanzie di trovare Samaritha da una parte o dall'altra; e cominciare dall'edifico piu lontano, invece che dai piu vicini, immagino vada bene lo stesso. penso alzando le spalle Allora andiamo prima da questa parte....

Inviato

Decidete di avvicinarvi subito alla torre di osservazione. Entrate dunque nel perimetro del villaggio, passando davanti ad un grosso edificio in rovina, in cui riuscite comunque a dare un'occhiata dentro le finestre passandogli accanto, e che sembra deserto e semi diroccato.

Arrivate alla base della torre, ancora in piedi se non non troppo ben conservata. Alla base della torre vi è annesso un piccolo edificio, che funge anche da entrata, visto che la torre stessa non ha porte.

Questo edificio ha le finestre rinforzate, e la solida struttura, cosi come il collegamento con la torre di guardia, vi indicano che doveva trattarsi di una qualche struttura militare, forse una piccola caserma.

La porta della struttura una volta doveva essere solida e pesante, ma ora giace malandata e appoggiata sui cardini in una maniera che fa pensare che debba crollare da un momento all'altro. Spingete la porta che si apre, rivelando una stanza interna anch'essa in rovina, vuota, tranne per varie macerie e resti di mobiglia marcita.

In questa stanza vi è una seconda porta, che porta al livello base della torre di guardia, ma che ad un tentativo di aprire, risulta sbarrata.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Esamino con attenzione la stanza dell'edificio attiguo alla torre, cercando eventuali segni di attività recenti

Spoiler:  
Cerco di capire se questo edificio è abbandonato da tempo, o se viceversa ci siano segni di una presenza recente (impronte nella polvere, sangue fresco, oggetti dall'aspetto "nuovo" in mezzo ai mobili marci...)
Inviato

Chiusa! constato spingendo la porta con la spalla: non che avrei abbastanza forza da buttarla giù rifletto: Scommetto che Cordelia, avrebbe saputo scassinarla! Quindi, ritenete che ci siano persone dentro la torre? Se è così, basterà richiamare la loro attenzione! HEILA'...C'E' NESSUNO QUI DENTRO? urlo alla porta battendo un pugno sulla superficie dell'uscio.

Spoiler:  
-1 al modificatore di saggezza: Armi in pugno! :D
Inviato

Alimeere esamina la stanza, notando chiaramente segno di passaggio molto recenti, di molte persone, e in alcuni punti, anche tracce di sangue.

Quando Seldon chiama ad alta voce, sentite dei rumori al di la della porta, poi dei passi, e una voce, attutita dalla parete di pietra vi parla dall'altro lato di questa.

"Chi va la? Uscite all'esterno della torre, cosi che vi possiamo vedere!"

Vi dice.

Inviato

Sembra che abbiamo visto giusto, e ora sappiamo anche che ci sono dei sopravvissuti

Penso, mentre sento la voce dall'altra parte della porta sbarrata.

"Non abbiate paura, non siamo nemici!"

Esclamo, cercando di sembrare amichevole

Spoiler:  

Se serve, check diplomazia +10

Inviato

Ah...c'era davvero qualcuno! penso quando la voce ci risponde da oltre la parete di pietra: Facciamo parte di una spedizione proveninte da Riddleport spiego ai mattoni dai quali la voce proviene, senza entrare nei dettalgi dei nostri motivi per essere sull'isola: Siamo in cerca del gruppo di Cypher Maghi dispersa in questa parte dell'isola: se siete voi, e fra di voi c'è Samaritha come pensiamo debba essere dico; anche se la mia è una speranza, piu che una certezza lei potrà garantire per noi: siamo suoi conoscenti ed amici dal Golden Goblin!

Inviato

Abbandono ogni pretesa di convincere l'interlocutore oltre la porta; ma alzo le spalle guardando perplesso Ayla e Alimeere e mi dirigo a grandi passi verso l'esterno, agitando le braccia per attirare l'attezione di chiunque si trovi sulla torre: QUI!!

Inviato

Alimeere esce dall'edificio, e la seguite, decidendo che sia la cosa migliore da fare. Vi mettere alla base della torre, in vista, e dopo pochi minuti una figura familiare appare in cima ad essa, osservandovi.

Spoiler:  

dep401.jpg

Non appena vi vede Samaritha sembra avere un'espressione sia di sorpresa che di sollievo, ma dura solo pochi secondi, perchè subito dopo la sua espressione si incupisce, e sembra osservarvi con molta attenzione, come se volesse notare qualcosa di particolare.

"Se siete chi sembrate, ditemi qualcosa che mi faccia capire che siete davvero voi, che non siete dei morti che camminano!"

Vi urla dall'altro della torre.

Inviato

Quando vedo comparire Samaritha sulla cima della torre, la mia espressione si riempie di sollievo, per poi trasformarsi di nuovo in perplessa, quando quella chiede di dire qualcosa che dimostri che non siamo zobie: E da quando i morti che camminano parlerebbero?! Sono io: Seldon! E di quali morti che camminano starebbe parlando, poi?! Non ne abbiamo incontrati... e ci sono Alimeere e Ayla con me....non ci riconosci?!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...