Monolente Inviata 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviata 9 Marzo 2015 Rise of the Runelords Capitolo 1 - Offerte da Bruciare Regole di scrittura: Spoiler: - Le parti parlate vanno scritte in grassetto. - Le parti pensate vanno scritte in corsivo blu. - Le parti scritte vanno messe sotto quote. Tutto ciò che riguarda componenti di gioco va inserito sotto spoiler indirizzato al DM. Esempio: Ripresomi dall'impatto del mostro in carica sul mio scudo, mi posiziono e sferro un fendente cercando di scalfire la corazza della creatura. @DM Spoiler: attacco poderoso con spada lunga, bonus totale +3, danno 1d8+5, quindi passo di 1,5 m a sinistra del mostro. - Siete pregati di leggere solo gli spoiler indirizzati a voi. - Vi prego di mettere in firma il link alla vostra scheda, così da poter andare a controllarla/modificarla quando necessario. - In cima al post o come titolo del post mettete il nome del PG, in modo da leggere l'azione con più facilità. Giorno 23 del mese di Rova. L'equinozio d'autunno è alle porte, e nella cittadina di Sandpoint, situata a sud di Magnimar, lungo la Costa Perduta, fervono gli ultimi preparativi per la Festa della Coda di Rondine. è mattina, e una brezza fresca soffia dal mare verso il paese, mentre l'atmosfera festosa scalda gli animi. Molti viaggiatori sono giunti qui, anche da lontano, per curiosità, per le opportunità di commercio o per altro... @ Ector Spoiler: I rapporti con i tuoi superiori, in genere, non erano dei migliori. Tuttavia, l'ultima volta sei addirittura riuscito a superarti, arrivando alle mani con i tuoi capi. Dopo qualche giorno di stallo, sei stato inviato in missione verso il sud della Varisia per "controllare l'attività di goblin nella zona", un motivo tanto legittimo quanto ovvio per allontanarti per un po' dagli accampamenti dell'ordine, salutato con rispetto dai tuoi allievi. Ti ritrovi quindi quasi per caso a Sandpoint, nel bel mezzo dei giorni del festeggiamento. @ Sha'andra Spoiler: Il tuo peregrinare lungo la costa della Varisia ti ha portata a Sandpoint, dove, una volta saputo della festività imminente, hai deciso di rimanere per qualche giorno, in modo da poterti godere la festa e curiosare in giro. In fondo, nella continua crociata per il bene altrui, è legittimo un po' di svago. @ Padre Gerard Spoiler: Giungi a Sandpoint la sera precedente al giorno della festa. Il viaggio è stato faticoso, e il cambio di stagione non ha certo aiutato la tua gamba acciaccata. Dopo aver riposato a sufficienza, però, sei pronto per attendere all'inaugurazione della uova cattedrale di cui si è tanto parlato in giro, dopo l'inaspettato incendio della vecchia chiesa, 5 anni fa. @ Rodgar Spoiler: La tua missione a Sandpoint, fino ad ora, è stata deludente: i goblin che si fanno vedere in giro sono pochi, e di giganti nemmeno l'ombra. Verrebbe da chiedersi perchè si fosse parlato di "possibile incursione". Il tuo arrivo in città è stato però visto con curiosità, dato che i nani sono evidentemente rari in quelle zone, e sei diventato quindi una specie di attrazione, sopratutto per i bambini, che ti seguono studiandoti con curiosità. La cosa non va diversamente, soprattutto in questo giorno di festa, sebbene il tuo forte odore sia un deterrente per molti. @Amrés Spoiler: Visto il BG ancora mancante, mi limito a dire che i tuoi viaggi ti hanno portato qui a Sandpoint, e incuriosito dalla festa imminente hai deciso di stare in città per qualche giorno. Le strade ospitano un viavai di gente eccitata, bambini che corrono, e venditori ambulanti. Vi trovate quindi in strada, la mattina, in diversi punti della città. @ tutti Spoiler: Se non inizio un PbF di notte non son contento se volete postare liberamente in questa fase, tanto credo non dobbiate fare cose particolarmente segrete. Si parte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Benedetta gamba... a volte mi chiedo se non fosse stato meglio averla persa del tutto piuttosto che averla solo paralizzata. Almeno mi risparmierei le fitte ogni volta che cambia il tempo. Avanzo su di un lato della strada, evitando il più possibile di essere di intralcio a chi può permettersi di camminare più veloce di me. Mentre mi dirigo verso la cattedrale do un'occhiata alle bancarelle, cercando con lo sguardo alcune erbe interessanti. Probabilmente rimarrò deluso, dato che le erbe migliori si trovano certamente fuori città, in mezzo alla natura incontaminata, ma tentare non nuoce. Non sono comunque nuovo a questo genere di feste, e quindi tengo bene d'occhio i miei averi, in quanto in mezzo al caos potrebbe esserci qualche poco di buono pronto a derubare un povero sacerdote zoppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Descrizione di Rodgar Barrelboar Spoiler: Descrizione Fisica: Rodgar Barrelboar è uno spilungone di un metro e 25 centimetri (che a voi potranno anche sembrare pochi; ma, se sei nano, vuol dire che ce ne sono pochi, fra i tuoi simili, che debbano abbassare la testa per guardarvi negli occhi), ed ha il considerevole peso di 80 kg di scattanti muscoli; ma non fatevi ingannare dalla stazza: Rodgar non è solo forte come un toro e piu resistente di un metro cubo di granito: ha anche l'agilità di una gazzella, se vuole. L'abbigliamento del nano è pratico e confortevole: perennemente equipaggiato per l'avventura, è come se fosse sempre pronto a partire per un lungo viaggio: armatura, armi, equipaggiamento e comode vesti....check: pronti a partire. Capelli rasati a zero e una fluente (e curatissima) barba biondo cenere, gli conferiscono un aspetto minaccioso. Bello di lineamenti per i canoni nanici, ha un perenne cipiglio dipinto sul volto, che tiene a distanza le persone; possibilmente, anche piu del suo odore "selvatico. Carattere: Se l'aspetto di Rodgar sembra minaccioso, il suo carattere non è generalmente d'aiuto alle sue relazioni interpersonali: burbero e secco, sembra sempre avere qualcosa da ridire o di cui lametarsi; ma, a dispetto dell'apparenza, la pietrosa e dura scorza nanica, racchiude un animo generoso e buono. Di giganti neanche l'ombra! cogito cupo: Con tanti saluti alle voci su un invasione: qua si peparano ad una bella festa di paese!non avete nulla da fare, dannati mocciosi?! mi lamento allargando le mani callose e sventolandole davanti a me come se cercassi di scacciare delle mosche, con l'intenzione non molto convinta (e sicuramente votata al fallimento) di spaventare i bambini che mi seguono da quando sono arrivato in questo buco di paese: Va a finire che avrò fatto un buco nell'acqua; altro che giganti! Avrei fatto meglio ad andarmene con il cugino Corlin sulle montagne: sono sicuro che, a quet'ora, ha gia raccolto una collezione di capocce di giganti da fare invidia. rimugino prendendo a calci qualche occasionale sasso innocente che si dovesse trovare malauguratamente sul mio cammino, poco curandomi della gente e del clamore della festa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyloth Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Sha'andra Arriva finalmente a Sandpoint, dopo parecchie ore di viaggio. Lungo la strada aveva raccolto notizie e aveva scoperto che in citta' si stava preparando una grande festa. Aveva cosi' deciso di concedersi un paio di giorni di divertimento. Nel mentre avrebbe controllato che le cose in citta' fossero a posto, come era sua abitudine. Quando arrivo' alle porte della citta', si avvicina a una guardia. Sapeva di essere piuttosto bella e non aveva problemi a usare il suo fascino, se questo poteva aiutarla a combattere il male. Cosi' si avvicino' al soldato, muovendosi in modo sensuale e sorridendo in modo affabile. Ufficiale, ho sentito dire che ci sara' una festa in citta'. Un posto in particolare dove la festa avra' luogo? Qualcosa che dovrei sapere sulla festa? E un buon posto per dormire, grazie. Concludo con una strizzatina d'occhio. DM Spoiler: diplomazia +6, +7 se la guardia prova attrazione per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voby Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Neanche a farlo apposta ricapito qui proprio durante la festa della Coda di Rondine. Quanto tempo. Mi guardo intorno aggirandomi per le strade della città, sorridendo a chi non riconosco e salutando chi invece ha un volto noto. Tengo la mano sinistra mollemente appoggiata sull'elsa dello stocco, mentre la mano destra regge lo zaino da viaggio su una spalla. So già dove dirigermi per raggiungere il centro della festa, quindi non ho problemi a dirigermi verso la piazza muovendomi in mezzo alla folla. Ehi! Boris! saluto l'uomo al banco ambulante dei dolcetti di carne. Datemi una delle vostre favolose tortine, che muoio di fame! Come state? Mi perdo in chiacchiere, mentre Boris mi prepara il pasticcio inchinandosi. E nel mentre, mi guardo intorno incuriosito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atronach Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Uno strano uomo si agira silenzioso e taciturno, tra la gente in festa e le grandi risate, ha una veste eccessivamente pesante per il luogo, è evidente che viene dai freddi territori del nord. Non chiede informazioni a nessuno e più di una volta evita il contatto visivo entrando in stradine secondarie. Sta cercando una fonte d'acqua, probabilmente per rinfrescarsi, una volta trovata si sciacqua il viso e il collo, riposa il suo pesante giaccone, legandolo con delle cinghie di pelle e riparte a marciare. E' diretto verso un posto di guardia, per annunciare la sua collaborazione alle guardie cittadine. Descrizione: Spoiler: Aspetto: Ector ha un fisico molto temprato, la pelle scurita dal sole e diverse cicatrici lievi sul viso. Ha gli occhi di un verde molto intenso e uno sguardo magnetico. Le sopracciglia molto folte e scure. I capelli sono neri, lisci e corti; probabilmente appena li ha troppo lunghi, li raccoglie in una mano e li taglia di netto con un pugnale. La mascella squadrata e muscolosa, le guance incavate. Ha le spalle molto larghe, dietro le quali sono appese diverse armi. Le braccia sono grosse e definite, le mani ruvide e rotte. Un bracciale di cauchu nero gli cinge il braccio poco sotto il deltoide. Ha una collana a maglie grosse che gli cinge molto stretto il collo. Indossa giacconi pesanti, con sotto una camicia alla marinara. Ha una fasciatura che gli cinge interamente la parte addominale, serve a non perdere troppo sangue quando viene trafitto. Indossa dei pantaloni neri aderenti con stivali in coordinato e una grossa cintura dove spuntano dei pugnali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 @ Sha'andra Spoiler: La guardia, visibilmente imbarazzata, replica Ehm, certo! Nella piazza davanti alla nuova cattedrale sta per tenersi il discorso d'inaugurazione, poi la festa sarà celebrata in tutto il paese. Per gli alloggi, potete affidarvi al White Deer o al Rusty Dragon, come preferite. P.S. Scrivi in prima persona ^^ @ Ector Spoiler: Noti ogni tanto una o due guardie che pattugliano le strade, per accertarsi che non ci siano problemi durante la festa. Quando ti avvicini per spiegare le tue intenzioni, le guardie spiegano che al momento Hemlock, lo sceriffo, è in giro per il paese, probabilmente all'inaugurazione della festa di fronte alla nuova cattedrale. Se sei interessato, dovresti parlarne con lui. P.S. Scrivi in prima persona ^^ Notate che, nel trambusto generale, le persone si stanno dirigendo perlopiù verso la grande costruzione in pietra che torreggia nella zona sopraelevata della città, che vi viene detto essere la nuova cattedrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atronach Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Mi faccio descrivere sommariamente lo sceriffo, dopo di che inizio le mie ricerche, vedo il grande flusso di persone dirette alla cattedrale, forse è un luogo di interesse? mi chiedo tra me. Decido di dare un occhiata li, seguo la folla, ma in disparte, cercando di passare su strade secondarie o meglio ancora sui tetti. Spoiler: Non sono uno scalatore provetto per via dell'armatura ne tantomeno un acrobata, scalerei solo muretti o tetti molto bassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Malgrado la mia frustrazione ed il mio perenne cipiglio, l'allegria della festa riesce quasi a strapparmi un sorriso e, anche non desiderandolo e preferendo continuare a lamentarmi per la mia mala sorte e per la mia errata decisione di venire qui a cercare giganti, mi trovo a camminare nel flusso di gente diretta alla cattedrale per l'inaugurazione: Eh....non è come se fosse stata costruita da noi nani mi ritrovo a pensare mentre avanzo nella sua direzione: ma non è comunque brutta, questa cattedrale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Dopo quella che sembra un'eternità, giungo in vista della cattedrale. Cerco di avvicinarmi il più possibile mentre guardando l'imponente edificio mi torna in mente la cattedrale di Pharasma nel Molthune, dove ho preso i voti. Caspita. Una cattedrale dedicata a ben sei divinità e tra queste non figura la Madre delle Anime. Un vero peccato. Penso, con un mezzo sorriso. @DM Spoiler: Non l'avevo specificato nel primo post: ho preso un secondo simbolo sacro, per sicurezza. Inoltre ho lasciato giaciglio, razioni e otre alla locanda dove alloggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyloth Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Sha'andra Ringrazio la guardia con un sorriso che non dimentichera' tanto in fretta, dopodiche' entro per la grande porta della citta'. Non c'era bisogno di cercare tanto, visto che il flusso di gente mi spingeva in una direzione ben precisa. E non ci voleva molto a capire che era diretta verso la cattedrale e il discorso che avrebbe dato il via alla festa. Mi lascio trasportare da quel fiume di persone, stando bene attenta di non farmi borseggiare da qualche ladruncolo. Tengo la mano sulla borsa dei miei risparmi e mi guardo intorno incuriosita. La locanda puo' aspettare. Prima vediamo com e' questa festa e questa nuova cattedrale. Poi cerchero' un posto per dormire. Dopo un po' di tempo passato tra spinte piu' o meno maleducate, arrivo nella piazza centrale. Affascinata mi guardo intorno, aspettando il gran discorso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2015 @ Ector Spoiler: Le case sono tutte di medie dimensioni, e certamente camminare sui tetti attirerebbe l'attenzione delle guardie. Al momento conto che tu ti diriga verso la cattedrale passando per le viuzze secondarie. Seguendo il flusso di gente, vi ritrovate infine in mezzo alla calca situata nella piazza davanti alla nuova cattedrale. Qui vi accolgono vari tendoni dei venditori, pieni di cibo, abiti, manufatti locali e souvenir. Le persone intorno a voi discutono eccitate, e dalle loro parole capite che i festeggiamenti stanno per avere inizio. Ad un certo punto, un ometto sale su un palchetto montato di fronte all'entrata della cattedrale, cercando di attirare lo sguardo di tutti: Un attimo di attenzione, prego! Il sindaco di Sandpoint, Kendra Deverin, terrà ora il discorso di inaugurazione del festival! Un bell'applauso! Si fa strada verso il palchetto una donna di mezz'età dall'aria vispa e affabile. Spoiler: Signori e signore, cittadini e visitatori, è un piacere per me accogliervi in città quest'oggi! Spero che ciascuno di voi possa godersi un meritato giorno di festa, e aggiunge in tono scherzoso compreso il nostro instancabile lavoratore Larz Rovanky, che ha addirittura trovato il tempo di allontanarsi dalla sua conceria, per onorarci della sua presenza! La battuta suscita l'ilarità generale della folla, ad eccezione di una sola persona, che potrebbe essere presumibilmente Rovanky, il quale arrossisce vistosamente sotto le pacche sulle spalle e i colpi di gomito dei cittadini. Ad ogni modo, rinnovo il mio benvenuto, e lascio la parola allo sceriffo Hemlock. Il sindaco scende dal palchetto, accompagnato dagli applausi, mentre sale un uomo dall'aspetto serio e burbero. Spoiler: Lo sceriffo si schiarisce la voce, quindi fa: Salve a tutti. Vorrei ricordarvi di usare massima prudenza durante la festa, soprattutto intorno ai fuochi da campo. Prestate attenzione ai bambini, è facile perdersi in mezzo alla folla. Il tono di voce serio dell'uomo smorza un po' i toni della folla. Vorrei inoltre chiedere un minuto di silenzio per le vittime dell'incendio della vecchia cattedrale. A queste parole, tutta la piazza si raccoglie in silenzio. L’evento richiamato dallo sceriffo è, evidentemente, ancora bene impresso nella memoria della cittadina Scende Hemlock e sale nuovamente sul palco l’ometto di prima, che annuncia: Era in programma un breve intervento di Lonjiku Kaijitsu, il proprietario della vetreria di Sandpoint, ma è stato bloccato a letto da un improvviso malore. Il nobile Lonjiku si scusa per il contrattempo con tutti voi. Vorrei approfittare dell'occasione per ricordare a tutti che domani sera, al Teatro di Sandpoint, si potrà assistere alla nuova opera del grande Cyrdak Drokkus, noto attore, sublime teatrante nonché sottoscritto! Quindi, con un sorriso spavaldo, si inchina verso la folla. L'opera si intitola "La maledizione dell'Arpia". Nel ruolo di protagonista, come regina delle arpie reciterà niente di meno che Allishanda,la famosa diva di Magnimar!! Ma ora lasciamo spazio al sacerdote del nostro nuovo tempio, Padre Zantus, un bell'applauso!! Sale sul palco un uomo un po' avanti con gli anni, con una lunga tunica azzurra e un'aria simpatica: Spoiler: Vi ringrazio di essere venuti ad attendere all'inaugurazione della nuova cattedrale di Sandpoint. è una gioia per me poter vedere il luogo di culto di Sandpoint tornare a nuovo splendore, casa e rifugio per le fedi della Varisia, e ringrazio di cuore chiunque abbia contribuito a quest'opera. Che Desna vi accompagni in questo giorno e in quelli a venire! Vi ricordo che alle 18 verrà tenuta l'inaugurazione della cattedrale, vi aspettiamo qui stasera. Ed ora, dichiaro ufficialmente aperta la Festa della coda di Rondine! Tutti applaudono, per poi cominciare a disperdersi lungo le vie del paese e tra le bancarelle della piazza. @ tutti Spoiler: Potete descrivere ciò che intendete fare durante il giorno come meglio credete. Se desiderate, potete partecipare ai vari giochi che si tengono lungo le vie della città. Se intendete andare direttamente alla serata, non c'è problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Ascolto attentamente il discorso. L'attimo di raccoglimento per le vittime è la parte che mi coinvolge di più a livello emotivo. Quando la folla inizia a disperdersi, inizio a zoppicare in direzione della cattedrale. Uhm, forse potrei chiedere a Padre Zantus di portarmi nel luogo dove sono sepolte quelle povere anime. Una preghiera in più non farà certo male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyloth Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Sha'andra Ascolto allegra e interessata tutti gli interventi degli espondenti cittadini. L'attore gli stava gia' simpatico. Magari domani sera potro' andare a vedere il suo spettacolo! Quando i discorsi furono terminati, comincio a girare per le vie a osservare le bancarelle e i giochi che venivano organizzati. Magari ne trovo uno di magia. DM Spoiler: Cerco qualche gioco dove possa partecipare con le mie arti magiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Ascolto i discorsi e le celebrazioni con aria seria ed ostentando il mio solito cipiglio ma sull applauso finale, vengo colto da un modo di partecipazione ed inizio ad applaudire con entusiasmo; salvo poi rendermi conto che mi sto lasciando trasportare e ritorno serio e burbero, guardandomi intorno per sincerarmi che nessuno si sia avveduto della mia allegria: Ci manca solo che quei marmocchi si mettano a pensare che sono un nano cordiale: non me li leverei piu da torno! penso ricomponendomi e mettendomi a girare per la festa ed i baracconi, senza un idea precisa di cosa fare. DM: Spoiler: Non faccio nulla di particolare: rimango in disparte a borbotteggiare cipigliante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atronach Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Durante i discorsi tengo d'occhio la situazione, cerco di contare quante guardie cittadine ci sono e se ci sono dei guardiani privati, magare qualche nobile che si è procurato della scorta extra. Alla fine del discorso mi avvicino allo sceriffo per presentarmi, prendo subito parola e vado dritto al punto "Sono Ector, mi hanno inviato i ranger per dare un supporto extra in città. Mi dica come posso aiutarla, altrimenti mi faccio un giro e tengo d'occhio la situazione" Finita la conversazione con lo sceriffo, squadro un pò i suoi collaboratori, per vedere che tipi sono, ma non proferisco parola mentre li squadro. Dopo questo colloquio formale con le guardie cittadine,mi faccio da parte e mi avvicino ai mercatini, per osservare le varie armi e armature in esposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Vi disperdete quindi per la città, passando il tempo come meglio preferite: partecipando a giochi, osservando le bancarelle o facendo altro. Verso mezzogiorno, vedete Padre Zantus dirigersi verso la piazza, accompagnato da alcuni adepti del tempio che portano un carretto coperto da un largo telo. Il gruppetto è seguito dal resto della folla, finché non si ferma al centro della piazza. A questo punto, Padre Zantus si volta verso il pubblico e, una volta sicuro di avere l'attenzione di tutti, racconta: forse qualcuno non sa che Desna, quando cadde dal cielo fin qui sulla terra, venne ritrovata da una bambina cieca, che si prese cura della Dea finché questa non guarì. Per ripagarla dell'aiuto, la Grande Sognatrice trasformò la bambina in una splendida farfalla, e le concesse l'immortalità. Terminato il racconto, con un sorriso sotto i baffi Padre Zantus si volta verso gli adepti, che sollevano il telo. Dal carretto emergono, seguite dai versi di stupore delle persone, migliaia di farfalle Coda di Rondine, che turbinano verso l'alto in un vortice colorato, per poi disperdersi attraverso la piazza, inseguite dai bambini che cercano vanamente di afferrarle. Spoiler: Il pranzo è offerto dalle taverne di Sandpoint, che fanno a gara per presentare i piatti migliori e aggiudicarsi il titolo di migliore locanda. Sembra che la stella dell'evento sia Ameiko Kaijitsu, la proprietaria del Rusty Dragon, che ha stracciato la concorrenza con il suo salmone speziato al curry ed il sidro di prima spillatura invernale. Terminato il lauto pasto, la festa prosegue normalmente, fino al tramonto. @ Padre Gerard Spoiler: Nella mattinata, ti presenti a Padre Zantus, che ti accoglie calorosamente: Sono felice di vedere che il risorgere della cattedrale abbia attirato qui tanti uomini di fede! So che Pharasma non è tra le divinità nei santuari, ma saprà anche lei, Padre, che la madre delle anime ha un seguito...esiguo. Ad ogni modo, per farmi perdonare di questo smacco, le concederò di visitare il cimitero prima dell'inaugurazione che avverrà stasera. Ti fa quindi cenno di seguirlo, e passando da un passaggio secondario accedete al cimitero. Lì Padre Zantus dà uno sguardo sconsolato alle tombe, poi sospira: le disgrazie di cinque anni fa hanno mietuto tante vittime...è importante dimostrare a queste persone che con un po' di fede si può riparare a tutti i danni. Quindi, si unisce a te in preghiera, pregandoti di non sostare eccessivamente: non dovreste essere lì. @ Ector Spoiler: Dopo che ti sei presentato, lo sceriffo ci pensa un po' su e poi fa, con tono serio: al momento non ci sono emergenze particolari, e la guardia cittadina è sufficiente. Ma se hai davvero delle buone doti da esploratore, potrei pensarci. Ti saprò dire, nel frattempo, se volessi rimanere nelle vicinanze te ne sarei grato. Le guardie, prima di proseguire la ronda, ti squadrano a loro volta. @ Sha'andra Spoiler: Girando per il paese, noti diversi giochi: corsa con i sacchi, tiro alla fune, prove di forza. Uno in particolare attira la tua attenzione: un uomo dalla pelle quasi bronzea, luminosi occhi azzurri e lunghi capelli rossi sta facendo un gioco che sembra di rapidità d'occhio. Avvicinandoti e sporgendoti oltre i concorrenti ed i curiosi, capisci che il gioco consiste nel nascondere una perla sotto a una di tre campanelle. Quindi, l'uomo rimescola con rapidità le tre campanelle e chiede al giocatore di indovinare sotto quale delle tre sta la perla, terminando sempre con la frase: Il gioco è fatto, tocca a te! Sembra che, nonostante gli sforzi per concentrarsi sul movimento delle campanelle, anche quando la soluzione sembra certa, nessuno riesca a indovinare quella giusta. Uno dei partecipanti, incredulo dopo aver sollevato la campanella scelta, solleva anche le altre due, sotto le quali sorprendentemente non c'è nulla. Questi accusa l'uomo di aver barato, ma gli viene risposto che probabilmente, non ha guardato abbastanza bene. Sollevando di nuovo la terza campana, infatti, appare la perla, tra lo stupore degli astanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atronach Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Rimango nei paragi, come mi è stato chiesto, guardo le armature e vedo una bella armatura di cuoio, molto leggera e poco ingombrante, più adatta a questo clima e vitale nelle azione di scouting silenziose. Vedo il prezzo, rimanendo sbigottito e arretrando la testa con uno sguardo truce, guardo il venditore con occhi truci e il viso leggermente ingrugnito "Dieci pezzi d'oro per questa? ma siamo pazzi, non ripara nemmeno dal freddo! te ne dò al massimo 5, vedilo come un investimento, se cado in battaglia la zona sarà meno sicura." mostro il mio arco, per far capire che sono un pattugliatore. Spoiler: E dall'inizio che ero in dubbio se prendermi un armatura media o leggera, le prendo entrambe e faccio gira la moda Faccio Intimidire +3 per averla a 5mo, se non passo il tiro (probabilmente) rinuncio alla transazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Annoiato dalle celebrazioni Eccetto la scenetta con le farfalle: quella era carina! decido di cercare qualcosa da mangiare: Ci sarà pure qualche distributore di libagioni in una festa come questa! penso cercando un venditore di qualcosa di commestibile, se è troppo sperare in una birra all aperto, in una giornata di festa: Comunque sia, ho deciso: questo posto sembra tutt'altro che in pericolo; me ne tornerò a casa e sceglierò un altro luogo in cui guadagnarmi un po di gloria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 @DM Spoiler: Ringraziando Padre Zantus per la possibilità di pregare per quelle povere anime, mi chiudo in religioso silenzio. Quando il sacerdote decide che è opportuno lasciare il cimitero, lo seguo senza fare storie e, dopo essermi congedato, torno in mezzo ai festeggiamenti. Osservo affascinato lo spettacolo, colpito dalla differenza di usanze tra i culti di Desna e Pharasma. Nella cattedrale di Pharasma i festeggiamenti erano sempre piuttosto solenni e meno colorati e appariscenti. Oh beh, il mondo è bello perché è vario. Mi spiace solo che queste farfalle vivranno forse ancora per un giorno o due. Pharasma potrebbe anche concedere a delle creature così belle del tempo in più per deliziare gli occhi dei mortali. Il pranzo lo gusto con piacere: nel mio pellegrinare devo fare attenzione a non sprecare il poco denaro che ho con me, e quindi raramente ho l'occasione di gustare cibi e bevande così buoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.