Voby Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 E' senza speranza... Commento, vedendo Foxglove uscire dietro la Aasimar. Quindi rispondo ad Ameiko. Chiamatemi Amrés, vi prego. In effetti sì, Foxglove è un nome a me noto. E definirlo nobile è decisamente esagerato. Guardo la coppa di vino, prima di svuotarla dell'ultimo sorso. In effetti, è un mercante arricchito, cosa che lo rende decisamente antipatico alla nobiltà, ma anche estremamente utile a quelle famiglie che hanno esaurito le loro ricchezze. Assorto, smetto di guardare i compagni. Chissà cosa ci fa qui. Quando Ector si rivolge a me alzo il capo per volgergli un sorriso calmo. Oh no, il fatto è che non sono un amante della caccia in verità. Preferisco di gran lunga un duello con le lame. Molto più emozionante. Non mi spiego ulteriormente e aspetto che Sha'andra si sieda prima di commentare le sue scoperte. Cinque tribù. Inarco le sopracciglia. E qualcuno le avrebbe fatte entrare? Se cercavano qualcosa basterebbe chiedere in giro dove si sono concentrati gli attacchi. Sappiamo quanti sono i goblin che sono entrati in città?
Atronach Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 "No ma non dicevo a te coda lunga" indicando Amrés, "Intendevo lui con la treccia" indico Makeba. "Effettivamente, coda lunga sta meglio a te!", non avendo ancora ne da bere, ne da mangiare "Ma devo andarmi a cacciare il cibo da solo? OSTE!" Finisco di fare il cretino e divento momentaneamente molto serio, quando inizio a parlare della situazione cittadina, faccio avvicinare tutti per non farmi sentire da altri "Io faccio parte del corpo di guardia della cittadina, forse c'è una pista, ma non mi va di parlarne con orecchie indiscrete, domani mattina pensavo di proseguire delle indagini." do un occhiata di intesa a Makeba. "Poi non sarebbe male, anche chiedere un pò in giro, raccogliere delle voci che circolano sulla faccenda." Spezzo un pò il tono cupo che ho preso, rifilando un altra frecciata ironica, di cattivo gusto "Ma questo è il mio lavoro, voi andate a farvi montare ... ehm viziare dal bel rampollo." sgomito a chi mi sta affianco, indicando con gli occhi Shan'dra.
Dmitrij Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Makeba Sorseggio la birra con moderazione, evitando repliche verso Ector, le cui maniere sono state forgiate più dal rozzo cameratismo militare che dalle compite lezioni della nobiltà. Semplicemente due mondi diversi, che però hanno qualcosa in comune: le armi.
Monolente Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 @ Makeba Spoiler: Puoi effettivamente confermare quanto raccontato da Sha'andra. Ameiko ascolta con attenzione i vostri discorsi, poi rimane pensosa per un attimo. è molto strano...chi mai in città avrebbe un motivo per offrire un passaggio segreto ai goblin? e soprattutto, chissà che razza di passaggio deve essere e dove sbuca. Si desta quindi dal suo ragionamento, quando l'anziana halfling che lavora alla locanda porta solerte cibo e birra per Ector e Makeba Oh! scusatemi ora, ma mi sono persa un po' troppo in chiacchiere. Ci sono altri clienti da servire. Si congeda quindi da voi sorridendo, in particolare a Makeba, e si defila nelle cucine. @ tutti Spoiler: siete soli al tavolo ora. Se volete continuare a discutere fate pure, altrimenti scrivete qualcosa qui o sul topic di servizio per congedarvi dagli altri e passo al giorno successivo
Zyloth Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Sha'andra Soffoco uno sbadiglio, decidendo di non rispondere alla provocazione di Ector. Anzi, gli sorrido in modo accattivante, poi saluto tutti quanti. Beh, e' stata una giornata intensa e stancante. DOmani se vorrete potremo investigare un po'. Io comunque accompagnero' il mio bel nobile...tirchio...a caccia. Magari scopro qualcosa di utile. Un occhiolino di intesa a Ector e poi mi allontano dal tavolo, verso la mia camera, dicendo: Ci vediamo comunque domattina a colazione. Fate bei sogni!
Voby Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Amrés - Lama Ispirata Sono d'accordo. Seguendo l'esempio di Sha'andra mi alzo dal tavolo mentre Ameiko si allontana, volgendole un lieve inchino che probabilmente non noterà. Quindi ai miei compagni di tavolo. Lieta notte, signori.
Lone Wolf Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Puntando il bastone sul pavimento, faccio forza su di esso e mi alzo lentamente. Come già detto, io non andrò a caccia. Ne approfitterò per fare qualche domanda in giro. Ora se volete scusarmi, ho un lavoro da sbrigare. Vi augura una notte serena, e che Pharasma vi assista. Detto questo esco lentamente dalla locanda. @GM Spoiler: Io ho ancora parte dell'equipaggiamento nella locanda in cui alloggiavo prima >.> vado, recupero la mia roba, pago quello che c'è da pagare e torno al Rusty Dragon.
Atronach Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Dopo che se ne sono andati gli altri, ridacchio di gusto "Sono tutti convinti che il signorino li porterà a caccia domani ... wuawwhuawhuhw" faccio una risata sguaiata. "Il nobiluomo farà i suoi comodi domani e porterà i bambini a giocare dopo domani ... bwahbwahbwhhaa" parlo e rido con un interlocutore inesistente Essendo arrivato dopo, mi intrattengo un altro pò al tavolo, gustandomi la mia pietanza e cercando di provocare un pò Makeba, che mi ignora, ne rimango leggermente offeso, ma faccio finta di nulla. Alla fine del pasto, chiedo ad Ameiko di avvicinarsi al tavolo per qualche informazione ulteriore "Ottimo stufato signorina Ameiko, dove ha trovato ingredienti così saporiti?" Temporeggio inizialmente, poi vado subito al dunque "Vorrei chiederle qualche informazione sul vecchio parroco di Sandpoint padre Tobyn. Com' era considerato? E' morto in circostanze sospette o si è goduto la vità fino a tarda età? Giravano particolari voci su di lui?" Le mie domande a raffica, sembrano praticamente un interrogatorio serrato.
Dmitrij Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Makeba Anche io decido che il momento di coricarsi è arrivato. L'indomani mi alzaerò alle prime luci e hobisogno di una notte di riposo per sedimentare gli eventi accaduti, riflettere su ciò che hoscoperto e sul da farsi. Saluto quindi i presenti, abbraccio mia sorella e torna a casa.
Monolente Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Come Ameiko arriva, chiamata da Ector, Makeba ne approfitta per congedarsi dalla sorella. La donna quindi si siede nuovamente al tavolo, come a cercare di recuperare le informazioni utili: @ Ector Spoiler: Padre Tobyn era il veccho sacerdote di Sandpoint. è stato una delle vittime più illustri delle "Recenti Disgrazie". Immagino tu non ne abbia mai sentito parlare fa Ameiko, intuendo la risposta nello sguardo del Ranger. Sono chiamati così i terribili eventi che colpirono Sandpoint, cinque anni fa. Nessuno ne parla volentieri, qui in città, ma da come parlavi prima con Makeba, ho come il presentimento che abbiate dei sospetti. dice, fermandosi un attimo e avvicinando la sedia, per non dover parlare troppo forte. Cinque anni fa, una serie di tragedie colpirono Sandpoint, tutte nel giro di poco tempo. La prima di esse causò la morte di Padre Tobyn, che all'epoca era il sacerdote di Sandpoint: l'incendio della vecchia chiesa, nella quale viveva con la figlia adottiva, Nualia. L'incendio si sviluppò velocemente e divorò in poco tempo la chiesa, estendendosi anche alle abitazioni vicine. Il corpo di padre Tobyn venne recuperato, carbonizzato, tra le macerie. Di Nualia invece non rimase nulla fa Ameiko, con tono triste. Quella povera ragazza aveva subito una vita d'inferno, e non meritava di morire così.
Atronach Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 @DM Spoiler: Spoiler: Zum Zum Zum Zuuumm! Super colpo di scena!!! Rimango visivamente sorpreso dalla rivelazione "Ho fatto domande a caso, non pensavo che ci fosse un mistero tanto strano dietro ... Magari per questa storia, servimi qualcosa di più forte ... beviamo una grappa insieme e raccontami qualcosa di più, poi io mi ritirerei nelle mie stanze, probabilmente la giornata di domani sarà molto più impegnativa di quello che avevo previsto." Attendo il drink, lo bevo tutto d'un fiato e incalzo Ameiko con un pò di domande "Per adesso dietro all'indagine ci sono solo indizzi, meglio non divulgarli, ma nuove informazioni possono farmi venire qualche idea. Mi parli di Nualia?! Cosa gli è successo nella sua vita di così brutto? Si è pensato ad un qualche movente passionale? Immagino che gli altri strani incidenti, siano tutti stati chiusi come 'irrisolti' o come 'incidenti' ..." Sento quel che dice Ameiko con pazienza, ma spesso la incalzo per dettagli, scribacchio qualche nome su un pezzetto di carta se ne trovo uno a portata "Un ultima cosa, ci sono necromanti in città? Di quelli sai ... di quelli che riescono a far combattere gli scheletri e i non morti ..." ne parlo gesticolando con le dita, mimando la resurrezione, un pò inorridito, "... di quelli orribili che giocano con la morte!"
Monolente Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 @ Ector Spoiler: Ameiko si stringe nelle spalle, mentre fa arrivare una bottiglia di liquore trasparente. C'è un solo bicchiere però, solo per te. La donna Tiana riprende quindi la spiegazione: L'incendio della chiesa rimase un mistero. Non si capì mai chi avrebbe avuto le motivazioni necessarie ad un simile atto. Nualia era un'orfana che Padre Tobyn prese sotto la sua custodia, per farla divenire una sacerdotessa. Era un'aasimar, una creatura di stirpe celestiale, dai capelli bianchi, la pelle ambrata e gli occhi porpora. Era una vera meraviglia di ragazza, ma per le sue qualità era considerata quasi come una creatura di un altro mondo. Si cominciò a spargere la voce che il suo tocco o anche la sua sola presenza potesse fare miracoli, e veniva importunata da molti che speravano in questi effetti. In realtà, Nualia poteva fare ben poco, ma le aspettative su di lei la schiacciarono, così come le angherìe che subiva dai suoi coetanei, per il suo aspetto e la sua importanza. Era una ragazza alla deriva, e quando un ragazzotto di Magnimar si propose a lei, accettò subito. Quell'infame però scappò di nuovo alla città, quando seppe che Nualia era incinta. A questo punto, Ameiko si avvicina ancora di più, e ti bisbiglia, avendo cura di non farsi sentire dagli altri: Si dice che Nualia dette alla luce un essere mostruoso e deforme, che venne bruciato quasi subito. La poveretta impazzì di dolore, e Padre Tobyn, furente, le ordinò di rimanere dentro alla chiesa, nella speranza di poterla "purificare".Nessuno ha più visto la povera ragazza, da allora. Anche perchè poco dopo avvenne l'incendio della chiesa. fa, allontanandosi di nuovo, e tornando a parlare con voce normale, anche se ancora bassa. Le disgrazie non furono tutte irrisolte: la serie di omicidi che macchiò Sandpoint fu fermata dal suicidio del colpevole, il vecchio falegname Jervis Stoot. L'ultima delle tre disgrazie, invece...rimase anch'essa un mistero. Mentre dice questo, Ameiko abbassa gli occhi, assumendo un espressione triste. Finito il discorso, fa un bel respiro, si alza e torna a servire gli avventori, con l'espressione gioviale di sempre. Rimasto solo, decidi quindi dopo qualche bicchiere di ritirarti nella tua stanza, provato dagli scontri della giornata. @ Makeba Spoiler: Torni a riposare al maniero Kaijitsu, a sud di Sandpoint. Una volta netrato, la servitù ti dice che Lonjiku è chiuso in camera sua da un po' e probabilmente sta già dormendo. Ti consiglia quindi di non disturbarlo.
Monolente Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Vi svegliate il giorno seguente, sentendo di aver recuperato le forze e pronti ad affrontare la giornata. Scendendo nella stanza principale, Ameiko vi dà il buongiorno sorridendo: Ben svegliati! Spero abbiate riposato. In poco tempo al vostro tavolo viene servita un'abbondante colazione.
Lone Wolf Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Dopo una notte di riposo mi sento decisamente meglio, e anche la gamba non fa più tanto male, per ora. Saluto i presenti con cordialità e, prima di consumare il pasto, recito come di consueto una breve preghiera. Anche se sono un devoto di Pharasma, mi concedo una piccola preghiera anche ad Erastil, affinché protegga le vite degli abitanti della comunità di Sandpoint.
Atronach Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Scendo e mi unisco al tavolo insieme a padre Gerard, questa mattina sono un pò pensoso. "Appena finisco di fare colazione vado dallo Scheriffo, per avere aggiornamenti ... " glie lo dico giusto per fare due chiacchiere, non mia spetto una qualche risposta e sorseggio un pò di acqua. Nel caso nessuno mi faccia delle domande, esco e mi dirigo nell'ufficio dello sceriffo.
Dmitrij Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Makeba Prima di lasciare casa, passo da mio padre per assicurarmi sulla sua salute e nel caso avesse bisogno di qualcosa. Poi puntuale, mi ripresento alla locanda per fare colazione, trovando mia sorella già al lavoro e Ector e Gerard al tavolo. Ti accompagnerò, Ector, ma forse è meglio se aspettiamo gli altri. Ho riflettuto un poco, il sonno agevola, e credo che la pista dell'infiltrato sia da ponderare accuratamente. Il fatto che i goblin abbiano ammesso che un "gambelunghe" li abbia guidati e fatti entrare deve tenere tutti in allarme. Forse seguendo le tracce dei combattimenti riusciremo a capire da dove siano entrati in città. Lo sceriffo ci dirà a che punto sono le indagini a riguardo.
Zyloth Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Sha'andra Dopo una nottata riposante, mi sveglio di buon uomore e scendo nella sala comune della licanda, chiaramente dopo essermi rinfrescata e acconciata i capelli. Mi siedo con gli altri, salutandoli allegramente e consumo la mia parte di colazione. Quando si inizia a parlare di infiltrati, mi passa un po' del buon umore. Si, credo sia buona cosa investigare. E visto che ormai sembra che ci siamo tutti dentro in questa storia, io direi di andare tutti insieme dallo sceriffo. E poi decidere cosa fare in proposito.
Voby Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Amrés Scendo dalla mia stanza i ordine e lavato, indossando un comodo abito scuro. Al fianco l'immancabile stocco, mentre il resto dei miei averi è rimasto su di sopra. Sedendomi al tavolo inizio a mangiare dopo aver salutato Ameiko di rimando, ascoltando le idee degli altri Quindi annuisco. Sono d'accordo, del resto l'idea di scoprire come quei piccoli esseri fetenti siano riusciti ad entrare in città mi stuzzica. Sorrido appena, quindi continuo. A tal proposito, avete scoperto qualcosa di interessante ieri?
Atronach Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 "Mentre voi bighellonavate ... abbiamo scoperto molte cose. Innanzitutto, durante il raid dei goblin, una tomba nel cimitero pare sia stata saccheggiata, c'erano dei non morti che ci hanno attaccati dentro, quindi la cosa è abbastanza strana, abbiamo trovato un mantello viola e delle orme, numerose, sia di goblin che di un umano." Azzano un tozzo di pane e bevo un bicchiere di latte in un solo sorso "Makeba, tua sorella mi ha rivelato che la morte di Padre Tobyn, l'uomo la cui tomba è stata saccheggiata, è ombreggiata da un alone di mistero, come lo sono anche altre morti successe in questa città alcuni anni fà. Padre Tobin è morto in un incendio, con la figlia adottiva Nualia, il caso penso sia stato chiuso come 'incidente' Io comunque andrei dallo sceriffo per fare il punto della situazione, magari lui può aggiungere altri dettagli alle cose che ho scoperto" "Andiamo prima dallo sceriffo, dopo di che cerchiamo di capire quali sono stati i movimenti dei goblin e dei saccheggiatori, indagherei anche con discrezione sugli strani incidenti successi a Sandpoint, per iniziare con l'incendio della vecchia chiesa dove perì Padre Tobyn e Nualia. In ultimo chiederei del falegname Jervis Stoot, si fu macchiato di una serie di omicidi in città ed in ultimo si suicidò, vista così i casi non sembrano avere collegamenti effettivamente ... ma almeno il saccheggio alla tomba di Padre Tobyn, è un collegamento degno di approfondimento." Mi alzo in piedi di scatto, "Io vado! Siete tutti nello squadrone? Spero che non faremo troppa confusione in caserma!
Lone Wolf Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Io no, per ora. Rispondo in tono pacato a Ector Non trovo necessario andare tutti dallo sceriffo, quindi approfitterò della mattinata per sbrigare alcune commissioni utili a prepararmi per gli eventi futuri. Mi alzo lentamente dalla sedia, scrollandomi le briciola dal saio Vi auguro buona fortuna figlioli. Ci rivedremo preso. Congedatomi dagli altri, zoppico lentamente verso l'uscita. @GM Spoiler: Allora, ho recuperato l'ultimo pf per la notte di riposo. Inoltre Padre Gerard ha pregato per gli incantesimi prima di colazione, e ha aggiunto ai suoi averi le 10 mo della ricompensa. Le sue intenzioni al momento sono recuperare inchiostro e pergamene e trascrivere almeno un paio di incantesimi prima di unirsi agli altri. Visto che preparerei pergamene di 1° livello, devo spendere 12 mo (presumo in aggiunta a inchiostro e pergamena, o sbaglio?)e impiegare 2 ore di tempo per ognuna. È richiesta una prova di Sapienza Magica CD 6.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.