Zyloth Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Sha'andra Naturalmente sara' un piacere poter aiutare. Ormai siamo invlucrati in questa storia e la popolazione indifesa ha sicuramente bisogno di protezione. Come dice il mio amico Makeba, pero', sarebbe il caso di sapere se avete dei sospetti su qualcuno della guardia. Se qualcuno ha effettivamente aperto le porte della citta' a quei maledetti mostriciattoli. O sospettate siano entrati in qualche altro modo? Per le fogne, magari?
Lone Wolf Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Rimango in silenzio per tutto il tempo, ascoltando tutto quello che hanno da dire tutti gli altri, senza interromperli. Durante la conversazione, mi limito apuntare il bastone per terra e a farlo ondeggiare leggermente avanti e indietro.
Atronach Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Finito il piccolo breafing, colgo l'occasione per fare il punto della situazione con lo sceriffo. "Al di là del fatto che immagino che la città non sia una fortezza inespugnabile, è normale che le creature siano riuscite ad entrare, il portone nord è comunque stato manomesso dai goblin e non aperto intenzionalmente da qualcuno giusto? Io comunque ripartirei dalla tomba e seguirei le tracce dell'umano, se non è stato già fatto. In ogni caso, la pista che abbiamo è la tomba saccheggiata, il mantello trovato li e ... le possibili connessioni che ha il padre Tobin con qualcuno. Ho sentito delle voci riguardanti al strana morte di padre Tobin e della sua figlia adottiva Nualia, le circostanze della morte pare siano state un gran mistero, come è un mistero l'attuale saccheggiamento di una tomba ... Su questa storia puoi darci altre informazioni? Come fù trattato il caso? La vecchia chiesa bruciata, al posto delle sue rovine ora cosa c'è? Una domanda che potrebbe non c'entrare nulla, ma ho la pulce nell'orecchio, la vecchia falegnameria dove lavorava Jervist Stoot, mi da informazioni su quell'attività commerciale?"
Monolente Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Hemlock risponde brevemente a Sha'andra Al momento non ho ancora sospettato delle guardie. Tuttavia si sono dimostrate tutte valorose nel fronteggiare la minaccia, e al momento non vedo il motivo per cui possano aver compiuto un atto di tradimento simile. Inoltre, non abbiamo un sistema fognario vero e proprio, quindi non c'è modo di inoltrarsi nella città "dal basso". ascolta quindi attentamente le parole di Ector. Certamente le guardie rimaste continueranno ad essere vigili in mia assenza, ma tutta la popolazione adatta al compito è già arruolata, non vedo come si potrebbero "coscrivere" altre guardie...per quel che riguarda la cattedrale, è stata costruita nel punto in cui crollò quella vecchia. Al citare il nome di Jervis Stoot, notate tutti come sia lo sceriffo che il sindaco si incupiscano molto. Hemlock guarda la Deverin per un attimo, e quando questa fa un cenno di assenso riprende a parlare: Non so chi vi abbia parlato di Stoot, ma avete appena toccato il nervo scoperto di tutta la gente di Sandpoint. Non so se possa essere correlato ai recenti fatti, ma è giusto che lo sappiate. Cinque anni fa, successivamente all'incendio della cattedrale, le cose parvero ritornare alla normalità. Purtroppo le cose andarono molto diversamente: poco tempo dopo, in città cominciarono a verificarsi diversi omicidi, tutti eseguiti alla stessa maniera: alle vittime venivano recisi occhi e lingua. Allora ero solo una semplice guardia, e lo sceriffo della città era da giorni a caccia dell'assassino, che la gente prese a chiamare Mannaia. Ci furono venticinque vittime, prima che lo sceriffo scovasse Mannaia in un vicolo di Sandpoint, con la sua ultima vittima. Nella lotta, lo sceriffo morì ma riuscì a ferire Mannaia, e io e altre guardie ne seguimmo le tracce: portavano verso l'isola sulla quale viveva Stoot. Pensammo che fosse la sua prossima vittima, ma arrivati in casa sua scoprimmo la verità: Stoot era Mannaia, e in un ultimo sacrificio si era tagliato occhi e lingua, offrendoli su un piatto insieme a tutti gli altri ad un'orribile divinità, prima di morire dissanguato. Hemlock tira quindi un lungo sospiro. Ora sapete perchè la gente del luogo non ne parla mai. Quindi si alza e aggiunge Partirò domani per Magnimar. Intanto, vi chiedo di tenere gli occhi aperti. Tornerò il prima possibile.
Atronach Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 "Mi spiace aver rievocato questa faccenda ... il suo nome è venuto fuori parlando delle varie disgrazie che hanno afflitto Sandpoint in questi anni, immagino che sia un tema che devo tenere per me. A questo punto io non ho altre domande, tornerei nelle vie cittadine, farei una piccola ronda per seguire qualche pista, come detto ripartirei dal cimitero. Nel mentre volevo passare anche in un armeria, dopo di che possiamo anche rivederci al rusty dragon per riunire le informazioni ottenute. Ci sarebbe anche da fare qualche domanda in giro, solo raccogliere le voci che circolando, su questo magari potrebbe pensarci qualcuno meno brusco di me, se facessi domande in giro, potrei spaventare i cittadini, meglio lasciarli tranquilli dopo tutto il trambusto che hanno subito. Qualcuno vuole seguirmi? Qualcuno ha voglia di raccogliere notizie?" Spoiler: Il mio PG si farebbe un giro in città ad osservare la situazione, poi passa al cimitero per vedere se le tracce con il giorno ci dicono qualcosa, se c'è ancora tempo prima di mezzogiorno, passo in armeria a far valutare tutto il bottino preso ai goblin
Zyloth Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Sha'andra Ascolto attentamente lo sceriffo, provando orrore a quella vecchia storia. Lo saluto quando si congeda e mi avvicino a Ector. Non credo sia saggio per nessuno di noi muoversi da solo. Io vengo con te Ector. Io faro' la parte diplomatica, se ce ne sara' bisogno. Se anche voi altri, come credo, volete pattugliare le strade, fatelo almeno in coppie. Andiamo?
Dmitrij Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Makeba Io farò un giro tra le guardie. Voglio capire come si sono svolti gli scontri in città, da qualche punto saranno pur cominciati, per poi da lì dilagare ovunque. Se risaliamo la scia di sangue, troveremo da dove sono entrati quei piccoli farabutti. Qualcuno viene con me?
Lone Wolf Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Dividerci ci permetterebbe di fare più cose, ma come ha detto Sha'andra, è bene non andare da soli. Chi di voi vuole accompagnare un vecchio zoppo? Prometto di fare del mio meglio per non restare indietro. Alzo la mano destra, come a dare solennità alla mia promessa, ma un mezzo sorriso sulle labbra tradisce il mio atteggiamento scherzoso.
Atronach Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 "Si Shandaara, vieni con me così mi sentirò più al sicuro ... bwawawhwawh" non riesco a trattenere una sonora risata mentre faccio il sarcastico "Signor zop... volevo dire, padre, io con questa armatura non sono molto più veloce di lei, se vuole seguire noi non ho problemi, così analizzate il cimitero con i vostri strani poteri ..." muovo le dita a mezz'aria, mimando i saltimbanchi prestigiatori. "Ma magari non lasciamo da solo Makeba, o tu riesci a cavartela senza problemi? "
Dmitrij Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Inviato 21 Aprile 2015 Makeba Non preoccupatevi, al limite chiederò ad una guardia di accompagnarmi, in modo da avere qualcuno a guardarmi le spalle.
Monolente Inviato 22 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Dopo esservi congedati dallo sceriffo e dal sindaco, che vi ringraziano, vi dirigete all'esterno dell'edificio e vi dividete. Amrés decide di proseguire da solo per un po', e così Ector, Sha'andra e Padre Gerard proseguono in cerca di indizi, mentre Makeba decide di andare a parlare con le guardie. @ Ector, Gerard e Sha'andra Spoiler: Ditemi voi se avete obiettivi particolari o se intendete semplicemente perlustrare la città in cerca di indizi. Se mi fate un recap del bottino vi do' i soldi che potete ottenere vendendo il tutto. @ Makeba Spoiler: Scusa se non ti ho ancora fatto arrivare il falco, mi ero dimenticato se vuoi averlo a fianco basta che me lo dici. Se hai intenzione di fare domande particolari o altro, dimmi pure.
Lone Wolf Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 @GM Spoiler: Per ora non mi viene in mente nulla di particolare, quindi direi che si potrebbe andare in giro a chiacchierare con i villici U.U
Atronach Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 @Tutti Spoiler: La mia intenzione era cercare indizi al cimitero che potrebbero esserci sfuggiti, magari gli arcanisti fanno individuazione del magico etc ... immagino che non troveremo nulla Seconda cosa, passare il pomeriggio a raccogliere informazioni con diplomazia (dovrebbero farlo i miei accompagnatori), io vorrei fare solo la figura della guardia che si pattuglia la città e tiene l'ordine, magari se qualche ragazzino sta facendo qualche birbonata lo rimprovero, se vedo qualcuno spaesato lo aiuto, se qualcuno è impaurito lo rassicuro etc ... Vorrei conoscere un pò la struttura della città esplorandola. Per quanto riguarda il loot, io volevo innanzitutto prendere l'armatura di cuoio, per ogni evenienza, vorrei tenere almeno una armatura senza penalità alle prove. Il bottino è tutto piccolo, l'idea era quella di modificare una delle armature trovate per indossarle io, magari unendole tutte e tre, facendole modificare da un sarto, poi vendere le armi, secondo me qualche soldo ce lo facciamo (unito alla sensualita di Sha'andra e la parlantina di padre Gerard) - AffettaCani x3, Cuoio Borchiato x3, Arco Cortox3, Frusta x1
Dmitrij Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Makeba @DM Spoiler: Mi reco alla ricerca dei vari sergenti che hanno normalmente il compito di guidare le pattuglie di guardie. Voglio capire come si è svolto l'attacco dei goblin, capire da che punto della città sono cominciati gli scontri. PS no problem per il falco, non mi serve per ora ^.^
Zyloth Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Sha'andra DM Spoiler: Io seguo Ector, offrendo il mio appoggio diplomatico, quando sia necessario per ottenere informazioni.
Lone Wolf Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 @ GM, Ector e Sha'andra Spoiler: Idem come per Sha'andra. Vado dove vanno gli altri due e se c'è bisogno mediare o lanciare incantesimi, mi adopero di conseguenza.
Monolente Inviato 24 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2015 @ Makeba Spoiler: A parte lo sceriffo, a Sandpoint non ci sono altri ufficiali. La guardia è composta di cittadini "volontari", che seguono addestramenti al combattimento e svolgono, appunto, ruolo di guardia all'interno/esterno della città. Interrogando alcune guardie, queste ti dicono che non sanno bene da dove possano essere arrivati i goblin: di sicuro non dall'esterno, come ti confermano le guardie adibite al controllo dei cancelli e della zona dell strade vicine alla città. Intuizione: ti sembrano sincere. @Ector, Gerard, Sha'andra Le informazioni che ognuno di voi - soprattutto Sha'andra - riesce a raccogliere non forniscono indizi particolari: i cittadini, una volta appurata la presenza dei goblin, si sono rintanati in casa, lasciando il compito di respingere l'assalto alle guardie. Difficile quindi che abbiano "notato" qualcosa, a parte i goblin. Alcuni lamentano del fatto che gli esserini abbiano devastato la loro merce, ma lo stesso è stato per molti. Nel corso della vostra ronda giungete quindi, nel pomeriggio, il cimitero. Qui incontrate di nuovo Padre Zantus, che preoccupato vi chiede se avete notizie sulle spoglie di Padre Tobyn.
Lone Wolf Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 @ GM, Ector e Sha'andra Spoiler: Le spoglie del precedente sacerdote... voi non ne sapete niente, vero? chiedo, rivolto ai muei due compagni di viaggio, poi sospiro. Chiese che bruciano, maniaci assassini, spoglie che scompaiono e anche un'invasione di goblin... mio caro Padre Zantus, la vostra cittadina sembra meno tranquilla di quanto non appaia a prima vista. Pharasma è anche la dea del fato e del destino. Prego affinché ci sia una luce di speranza per voi al termine delle difficili prove che state affrontando.
Zyloth Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Sha'andra DM, Ector e Gerard Spoiler: Mi stringo nelle spalle, ammettendo la mia ignoranza: So solo quello che ci ha detto lo sceriffo poco fa. Non avevo mai sentito parlare di questa storia.
Atronach Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Spoiler: "No padre, per ora nulla, anche se penso che la questione spoglie sia stata sottovalutata, proviamo a ragionare insieme, possiamo ipotizzare, visto che impronte di umani e goblin sono state trovate qui, che l'attacco poteva essere un diversivo e che il vero obbiettivo sia stato il saccheggio della tomba. Nella tomba abbiamo combattuto dei non morti animati, quindi un qualcosa di magico c'entra e non credo che le spoglie siano state portate via da un collezionatore, cosa ci si può fare con delle spoglie di un sacerdote? Voglio dire, esiste un qualche incantesimo che ha bisogno di questi elementi per funzionare? Oppure le spoglie potrebbero servire a rianimarlo in qualche modo, ma a quale scopo?" mi gratto da testa pensando "Non sò a me non mi viene in mente molto, a chi potremmo rivolgerci per sapere qualcosa? Un gruppo di maghi potrebbe centrare qualcosa? Ce n'è uno qui in città?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.