Dmitrij Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Makeba Vorrei partecipare, ma stavolta il dovere chiama. Aiuterò a riorganizzare la guardia cittadina, non sappiamo quando potrebbe verificarsi un nuovo attacco.
Monolente Inviato 8 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Dopo avere concordato il da farsi, passate quindi la serata in relativa tranquillità. Il mattino successivo, a colazione, venite salutati da Aldern Foxglove mentre questi scende dalla sua stanza, e ciascuno risponde alla sua proposta come previsto. Il nobile fa spallucce ai rifiuti, replicando sereno che gli dispiace ma che ci saranno altre occasioni per una buona partita di caccia, in tempi più tranquilli, e gioisce visibilmente al sapere che Sha'andra parteciperà alla battuta. Si dirige quindi verso le stalle Schiaccia Goblin, per acquistare tre cavalli adatti. Nel frattempo, vi viene servita la colazione. Una volta pronti, di buon ora, Aldern, Amrés e Sha'andra si mettono al trotto verso il bosco delle zecche, mentre Makeba, Ector e Gerard rimangono a Sandpoint. @ Amrés, Sha'andra Spoiler: il bosco delle zecche si trova a circa una mezz'ora di cavallo dalla città. Potete approfittare di questo periodo di tempo per discutere con Aldern, o in alternativa "skippare" direttamente alla foresta. Siete distaccati dagli altri ora, quindi ricordo di scrivere sotto spoiler @ Makeba, Ector, Gerard Spoiler: Se mi dite un po' più in specifico come intendete "eseguire" le vostre azioni, così da sapere come intendete muovervi.
Lone Wolf Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 @ GM Spoiler: Io vago un po' per la città. Chiacchiero un poco con i cittadini, per vedere se ci sono altre novità (Diplomazia +2 e Intuizione +4). Inoltre mi informo se c'è gente che ha bisogno di cure particolari (medicine, controllo slogature, pulitura ferite... tutte trattate con Guarire +9)
Zyloth Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Sha'andra DM & Amras Spoiler: Parlo con Aldern durante il tragitto, chiedendogli perche' il bosco si chiama a quel modo. Che brutto nome per un bosco! Speriamo di non trovare davvero delle zecche. Tu sai perche' si chiama cosi'?
Atronach Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 @ DM Spoiler: Io faccio la guardia in città e mentre giro, chiedo agli altri colleghi dettagli sulle sventure capitate a Sandpoint, se non sbaglio avevano parlato di tre tragedie, ma a me ne risultano fin'ora solo due (incendio in cattedrale e serie di omicidi), vorrei scoprire il terzo.
Dmitrij Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Makeba @DM e chi è in città Spoiler: Ligio al dovere, comincio la conta delle guardie a disposizione di Sandpoint, cercando tra di esse un manipolo dei più esperti che possano essere in grado di addestrare nuove reclute. L'obiettivo è aumentare del 50% il numero degli effettivi. Vengono inoltre istituite due squadre, che riporteranno direttamente a me, una a cavallo con il compito di istituire una ronda nei territori attorno a Sandpoint, in modo da avvisare la città in caso di arrivo di un nuovo esercito nemico, l'altra con il compito di rastrellare gli edifici cittadini (magazzini, laboratori, depositi...) alla ricerca di tracce che rivelino come il precedente attacco sia riuscito a penetrare in città.
Monolente Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2015 @ Sha'andra e Amrés Spoiler: Da quel che ho sentito dire, pare che il nome sia dovuto a certe...zecche giganti che risiedono nel bosco risponde Aldern, con un accenno di disgusto tuttavia sembra preferiscano rimanere nelle zone più fitte di alberi, lasciando ai cinghiali il resto della boscaglia. Per nostra fortuna conclude con un sorrisetto. @ Makeba Spoiler: Riesci a individuare, tra le guardie, quattro persone che sembra abbiano più esperienza delle altre, e che si dicono disposte a svolgere il compito assegnato loro. Occuparti della gestione della guardia ti impiegherà una buona parte della giornata, a occhio e croce. Mentre svolgi i tuoi compiti, vieni avvicinato da un mezz'orco: lo riconosci, si tratta di Gorvi, lo "spazzino" della città. Non sembra lucidissimo, ma sai che ultimamente sta frequentando la "Sporta del Grassone" più del normale. Signor Kaijitsu esordisce il mezz'orco ho saputo che avete sgominato voi i goblin l'altro giorno. Vi ringrazio, ma temo di avere un problema con quelle bestie giù alla discarica. So che ogni tanto qualche goblin passa a rovistare, ma ultimamente fanno un gran baccano anche di notte, non riesco quasi a dormire. Potrebbe aiutarmi? @ Gerard Spoiler: La tua abilità nelle cure risulta enormemente apprezzata: molte persone sono state ferite o danneggiate in seguito all'assalto dei goblin, e sebbene sia Padre Zantus che Hannah Velerin (un'elfa adoratrice di Gozreh che risiede nella parte bassa di Sandpoint) si diano da fare, il tuo aiuto si rivela molto apprezzato. @ Ector Spoiler: Chiedendo alla gente del posto, scopri che in realtà le "disgrazie" sono solamente due. Tutte le persone a cui chiedi, inoltre, tendono ad eludere l'argomento, come in effetti ti era stato detto. Mentre svolgi il tuo giro di ronda, vieni avvicinato da una giovane ragazza: ha i capelli rossi, un fisico prorompente ed un'espressione implorante. Oh, finalmente vi ho trovato! La prego, ho urgente bisogno di lei: ho trovato dei topi che infestano la mia cantina, e posso giurarle che uno era grosso quasi quanto un goblin. Io non sono in grado di scacciarli, la prego di aiutarmi!
Atronach Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 @DM Spoiler: Penso tra me che effettivamente una ronda casa per casa forse è quasi obbligatoria "Signorina, si calmi, la aiuterò volentieri mi faccia strada e mi parli dell'accaduto. Ha sentito solo rumori o è andata a vedere di persona? La cantina è ben chiusa? non c'è pericolo che questi esseri fuggano e scorrazzino per la città?" Nel mentre cerco di capire se posso cavarmela da solo e se mi conviene cercare uno dei miei compagni per affrontare il pericolo. "Signorina ha fatto davvero bene a chiamare me e non rischiare da sola, le guardie in città servono a questo ... inoltre ha fatto anche la mia conoscenza" le sorrido, un pò imbarazzato per l'approccio che ho fatto. Spoiler: Vorrei fare una prova di Conoscenze Natura (+4 / +6 contro goblin), per capire se un goblin e un paio di topi sono una sfida per me affrontabile da solo. Altrimenti se vedo qualche ragazzo robusto o qualcuno che mi sembra un combattente, gli chiedo di aiutarmi con questa faccenda.
Lone Wolf Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 @ GM Spoiler: Sto in giro a fare da infermiere per tutto il tempo che reputi necessario. Quando finisce la giornata o serve la mia presenza altrove vado
Zyloth Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 SHA'ANDRA Nel bosco... Spoiler: Speriamo che sia davvero cosi'. Gia' mi fanno schifo quelle piccole, figuriamoci quelle grandi! Bleah! Quanto manca? Nel frattempo mi guardo intorno, cercando se ci sono segnali di goblin o quant'altro.
Dmitrij Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Makeba @DM Spoiler: Dopo averlo ringraziato, rimango sorpreso dalla notizia, e dal candore con cui lo spazzino mi informa che rumorosi goblin sono presenti in città da diverso tempo. Come dici Gorvi? Ci sono ancora goblin in città? E richiamate un paio di guardie, chiedo al mezz'orco di condurci sul posto.
Monolente Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 @ Sha'andra e Amrés Spoiler: Oh, non molto, ormai rassicura Aldern. Durante il resto del viaggio, il nobile si rivela un amabile conversatore, discorrendo del più e del meno, e in particolare chiedendo informazioni sulle passate avventure di Sha'andra. Tempo mezz'ora, e raggiungete quindi il bosco delle zecche. @ Makeba Spoiler: Radunate due guardie, ti vi dirigete verso la spiaggia dei rifiuti: si tratta di un lembo sabbioso a contatto con il mare da un lato e con la ripida scogliera dall'altro. Ammucchiati come se fossero fatti cadere dall'altro, un cumulo di rifiuti giace all'incirca a metà del tratto sabbioso, alcuni scarti che vengono lentamente trascinati via dalle onde. Il sole è ormai alto, e l'odore emesso dal mucchio di sporcizia non è piacevole. Sai tuttavia che questo è il modo usuale con il quale i rifiuti vengono "eliminati" in città, dato che non si dispone, al momento, di un metodo migliore. La zona sembra, al momento, abbastanza calma. @ Gerard Spoiler: Ti stai occupando di un ragazzino rimasto ferito durante l'attacco dei goblin, quando una ragazza sui 20-30 anni ti avvicina. I tratti ed il vestiario suggeriscono che si tratti di una donna varisiana, i capelli castani raccolti da una bandana sulla testa e gli occhi nocciola indossa un corpetto di cuoio che le lascia libere le braccia ed una gonna dai colori sgargianti, azzurra e fucsia. al braccio sinistro porta un largo fazzoletto di lino, legato intorno all'avambraccio a coprirlo. Oh, padre, potrebbe venire con me? Avrei bisogno per un momento delle sue conoscenze di medicina, una volta finito con il ragazzo. @ Ector Spoiler: Valuti che uno o due ratti, per quanto "grossi" possano essere, non richiedono certo l'uso di un manipolo di soldati, e un solo goblin non dovrebbe essere un problema. Acconsenti quindi a seguire la procace ragazza, che ti fa strada fino ad una casa. Accedete alla stanza principale, quindi lei apre una porta che dà su delle scale, le quali scendono verso uno scantinato. Una volta scesi, solo qualche candela illumina la stanza. Ti metti subito alla ricerca, con lo sguardo, dei ratti di cui ti parlava la ragazza. Non ti sembra però di notare ratti, né goblin. L'unica cosa che noti è un letto malconcio ad un angolo della stanza, e un rumore leggero dietro di te, verso terra. Voltandoti istintivamente verso la fonte del suono, noti che si tratta del corpetto della ragazza la quale, a ben vedere, ora è nuda e gentilmente cerca di sospingerti verso il letto.
Zyloth Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Sha'andra Nel bosco... Spoiler: Quando finalmente si fermano, Sha'andra, sempre usando tutto il suo charme con Aldern, dalle parole al modo di cavalcare , dice: Siamo arrivati, Aldern? Adesso cosa succede? Non ho mai partecipato a una caccia al cinghiale. Sara' pericoloso? Ho sentito dire che qualcuna di quelle belve ha delle zanne terribili!
Voby Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Nel bosco Spoiler: Fondamentalmente, mi annoio per la maggior parte del viaggio. Il più dei discorsi non mi interessano ed il palese interesse del nobilotto per la nativa mi infastidiscono quel che basta per farmi passare il tempo guardandomi intorno, interagendo molto poco. Solo quando si parla di caccia al cinghiale mi rianimo. Che armi utilizzeremo? Temo che non potrò farlo fuori a colpi di stocco il dannato conghiale...
Atronach Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 @DM Spoiler: Quando vedo lo splendido corpo della donna della donna, deglutisco per lo stupore, è difficile rimanere di pietra davanti a questo spettacolo, lascio cadere la spada che tenevo impugnata per affrontare i goblin, le mi si avvicina e con carezze mi fà indietreggiare sempre di più verso il letto, la tentazione è forte ed è parecchio che non giaccio con una donna, ma la sua posizione dominante mi innervosisce. "Sei accattivante e mi hai catturato, ora il gioco vorrei condurlo io" Tra una carezza e l'altra, mentre ho quasi raggiunto il letto, le afferro i polsi, prima uno, senza stingerlo troppo tenendolo sul mio corpo, afferro il secondo e con una leggera forza glie lo porto indietro, per bloccarglielo in maniera decisa, adesso i nostri corpi sono in contatto e cerco di ribaltare la situazione, lei deve avere le spalle verso il letto ed essere sotto di me. Le guardo gli occhi e le sento il battito in questo modo, voglio capire le sue intenzioni, annuso il suo odore, sento la temperatura del suo corpo, "Sei la predatrice o la preda" le faccio bruscamente, non spendo altre parole, le faccio sentire quanto sono deciso e forte, stringendo ulteriormente la presa. Spoiler: Faccio una prova di saggezza per capire se sono nei guai o se passerò una bella oretta.
Dmitrij Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Makeba Spoiler: Perlustrate la zona, non separatevi e gridate se trovate qualcosa. Ordino ai due. Poi chiedo allo spazzino di accompagnarmi in un giro di ricognizione. Se dei Goblin sono nei dintorni, sulla sabbia dovrebbero facilmente vedersi le tracce.
Lone Wolf Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 @ GM Spoiler: È successo qualcosa di grave figliola? Domando alla giovane donna, mentre mi sbrigo a medicare il ragazzino. Una volta terminate le cure, arruffo i capelli del giovane Per qualche giorno è meglio se stai a riposo e lontano dai guai, giovanotto. Ora a noi, signorina, mi porti dove serve, ma non corra troppo, per favore.
Monolente Inviato 13 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2015 @ Amrés e Sha'andra Spoiler: Con tono rassicurante, il nobile risponde a Sha'andra I cinghiali del bosco delle zecche sono coriacei, è vero, ma sono prede molto ambite ed eccellente selvaggina da cucinare. E comunque, a cavallo, non dovremmo temere alcunché. Ho pensato anche a quello ribatte prontamente Aldern alla domanda di Amrés, indicando un paio di archi corti legati alla sella se non intende cimentarsi nel corpo a corpo con l'animale - dove tuttavia ha dimostrato la sua abilità - potrà mantenersi sulla distanza. Seguite quindi il bosco lungo i suoi margini, in cerca di un buon punto in cui inoltrarsi. @ Amrés Spoiler: Noti una figura animale abbastanza massiccia muoversi in mezzo agli alberi, il corpo voluminoso che sposta sterpi e cespugli mentre avanza. Dalla sagoma si direbbe proprio uno dei cinghiali descritti dal nobile. @ Ector Spoiler: Per ora non sembra esserci nessun altro in casa, e quindi ti avvi alla tua "attività", con la ragazza che sta piacevolmente al tuo gioco. Percezione: passato Dopo circa dieci minuti, avverti un rumore di passi dalla stanza di sopra, che si dirige verso le scale dello scantinato in cui vi trovate. @ Makeba Spoiler: Percezione: passato Mentre tu e gli altri perlustrate con attenzione la zona, noti un leggero rumore provenire dal mucchio di rifiuti mentre questo sussulta leggermente. Né le altre guardie, che sono in un altro punto della spiaggia, né Gorvi sembrano averci fatto caso. @ Gerard Spoiler: La ragazza scuote la testa e le mani, come a volerti rassicurare: Oh, no, nessuno sta male! Ho solo bisogno io per un attimo risponde con una mezza risata, mentre si strofina leggermente il braccio fasciato ma preferirei mostrare il problema in un posto un minimo appartato aggiunge sottovoce.
Dmitrij Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Makeba Spoiler: Sollevo una mano per arrestare la mia guida, mentre con l'altra estraggo la spada, assumendo una postura prudente. Poi mi avvicino al mucchio di cianfrusaglia, smuovendola con un calcio e pronto a colpire con il piatto della lama. @DM Spoiler: Azione preparata: txc +3, 1d8+4+1d6 non letali, critico 19-20/x2
Lone Wolf Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 @GM Spoiler: Va bene cara. Andiamo, anche se non capisco perché tu non possa farti controllare qui. Spoiler: Intanto Intuizione+4, poi seguo la ragazza senza aggiungere altro. Nel caso mi conduca in posti strani o poco raccomandabili la fermo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.