Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Esco fuori dall'alcova in cui mi ero riparato, controllo la zona e i goblin, riprendo le due frecce che hanno mancato il bersaglio, dopo di che mi

avvicino al corpo martoriato raggiunto da Makeba "Makeba ... ma è ... " rendendomi conto del suo scoinvolgimento e della situazione mi azzittisco,

guardando la sagoma in solenne silenzio.

Spoiler:  

Prendo ciò che trovo di valore, ho una 30 libre di carico disponibile.

• Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sha'andra

E' peggio di una infestazione di topi, maledette bestiacce. Mi avvicino a Makeba. E'...morto? Se e' ancora vivo, forse posso fare qualcosa per lui, per quanto poco.

Inviato

Non è possibile che qualcuno sopravviva a... questo. Mi avvicino quindi a Makeba, poggiandogli una mano sulla spalla Nessun figlio dovrebbe vedere il proprio padre ridotto in queste condizioni. Chi lo ha ridotto così non rimarrà impunito, ma tu devi essere forte. Non devi permettere che lo shock mini la tua mente. Concentrati, ragazzo! Tua sorella è di sicuro in pericolo. La sua salvezza deve essere tua priorità. Quando Ameiko sarà al sicuro provvederemo a dare a tuo padre una degna sepoltura e tutti gli onori del caso.

Inviato

Amrés - Lama Ispirata

Do giusto un'occhiata al corpo del padre di Makeba prima di mettermi a cercare qualunque cosa ci sia di interessante tra i cadaveri. Lascio agli altri il compito di consolare il neo orfano. Non rinfodero lo stocco.

Sono d'accordo. Commento, rialzandomi. Se c'è qualcosa da fare, è salvare il salvabile.

Una pausa, tornando a guardare l'uomo invetrato. Prendi quello che puoi, gioisci per quello che puoi salvare e non piangere troppo a lungo per le perdite. Con il tono di chi cita un qualche oscuro tomo.

Senza attendere gli altri, mi dirigo verso la porta dove sono scappati i goblin superstiti, fermandomi sulla soglia.

Inviato

Makeba

Sollevo lo sguardo verso Padre Gerard. Le mani si stringono sull'elsa della spada, le nocche sbiancano fino a lasciar intravedere ossa e vene.

Mi rialzo senza staccare gli occhi da quelli dell'attempato uomo. Inspiro aria rumorosamente, come se dovessi spegnere un incendio interiore, e altrettanto rumorosamente espiro fino a svuotare completamente i polmoni, quasi che insieme all'aria escano anche il dolore e l'angoscia.

Poi, lama in pugno, proseguo nella medesima direzione di Amrès.

Inviato

Raggiungete la porta, e vedete che questa da' su una rampa di scale, che scende verso il seminterrato. I goblin si sono probabilmente precipitati giù per le scale, ed effettivamente ora non li vedete. Sentite però il loro vociare concitato. Scendnedo le scale, notate come il seminterrato abbia una struttura particolare: si biforca infatti in due corridoi, uno alla vostra sinistra e uno di fronte a voi, che avanzano per una decina di metri prima di girare, come se si incontrassero in un angolo opposto a quello in cui vi trovate. Sentite il vociare provenire dal corridoio alla vostra sinistra. Sporgendovi oltre l'angolo, notate tre porte: due si trovano nella parete alla vostra sinistra, e l'altra esattamente di fronte a voi, dove il corridoio curva di nuovo a destra per ricongiungersi a quello che avete visto appena scesi dalle scale.

Mentre vedete questo, però, le voci dei goblin si quietano, fino a non farsi più sentire. Solo ivostri passi e il basso rombo delle fornaci al piano di sopra spezzano il silenzio ora.

@tutti

Spoiler:  
non starò a usare la mappa per questa sezione. sappiate che i corridoi sono larghi solo 1,5m, e quindi dovrete procedere in fila indiana.

Inviato

Con passo deciso, Makeba raggiunge ed apre la porta, che non oppone resistenza. Fa giusto un passo dentro alla stanza, per poi arrestarsi di colpo.

Ah ah ah. Fossi in voi non farei un altro passo.

Le parole provengono da una persona proprio di fronte a voi, un mezz'elfo di bell'aspetto e ben equipaggiato. Questi sta tenendo sotto tiro Makeba con un arco. Dietro di lui, vedete Ameiko: è priva di sensi, a terra, legata e imbavagliata. I due goblin di prima, armati di affettacani, tengono le armi pronte per essere calate sulla giovane tiana.

Siete arrivati in un brutto momento. Scostatevi ora, e nessuno di voi si farà male. Fate un solo passo, e Ameiko non avrà altre possibilità.

Makeba rimane al momento immobile, teso, con l'arma ancora stretta in mano.

@ Makeba

Spoiler:  
Il volto del mezzelfo ti provoca un flash: è Tsuto, lo ricordi dall'ultima (e forse unica) volta che lo hai visto, al funerale di Atsuii, vostra madre.
Inviato

Calma ragazzo. Dico all'indirizzo del mezzelfo Non è necessario che qualcuno si faccia male. Avanzo di un passo verso il volto nuovo, poi mi sfilo dal collo il simbolo sacro di Pharasma e lo poso a terra. Visto? Ora sono inoffensivo. Possiamo parlare?

@ GM

Spoiler:  
Gerard possiede due simboli sacri: entrambi sono del medaglioni che tiene intorno al collo, ma uno è sempre in bella mostra, l'altro se ne sta ben nascosto sotto le vesti. Ovviamente Gerard posa a terra quello che tutti hanno sempre visto fin ora :)
Inviato

Rimanendo in coda al gruppo, cerco di nascondermi per non farmi notare e torno indietro, per rifugiarmi dietro l'angolo che abbiamo appena superato.

Spoiler:  

Sei andato un pò veloce e non ho avuto il tempo di dirlo, l'azioen fronatle di Makeba non era nel mio stile :)

Diciamo che aprendo la porta non è in grado di vederci tutti insieme e ho una sorta di copertura dai mei compagni, cerco quindi di fare furtività per non essere visto e tornare indietro nei miei passi,

se gli altri lo lasceranno andare, posso fargli un agguato.

ho furtività +8 -3(armatura)

Inviato

Makeba

Il passo avanti lo faccio eccome, più per l'incredulità che in segno di sfida. Ancora una volta ricorro all'antica lingua di famiglia, che anche gli altri hanno udito in occasione della sceneggiata con mio padre.

@DM

Spoiler:  
...Tsuto? Che cosa ci fai con nostra sorella? Perché l'hai messa nelle grinfie di quelle bestiacce?
Inviato

@ Ector

Spoiler:  
Nessun problema, lo tenevo in conto, puoi benissimo farlo.

Check furtività 19+5= 24

Mentre Gerard si mette bene in mostra e Makeba si rivolge, con tono incredulo, all'uomo di fronte a voi, Sha'andra fa appena in tempo a guardarsi indietro che Ector sembra sparito nel nulla. Guardando meglio, però, si è solo nascosto qualche passo più indietro, tra le ombre.

L'uomo, sempre con l'arco puntato, sorride alla dimostrazione di resa del chierico, quindi rispondw brevemente a Makeba.

@ Makeba

Spoiler:  
Non preoccuparti per lei, sopravviverà. Abbiamo..grandi progetti. Speravo solo si dimostrasse più collaborativa.

Quindi risponde a Padre Gerard: Ho ben poco da dirvi, e ve l'ho già detto. Ora, tornatevene al piano di sopra senza fare storie, a meno che non vogliate che la nostra cara ragazza si cacci nei guai.

Inviato

Come facciamo a sapere se Ameiko è ferita e sta bene? Potresti averla drogata, avvelenata o picchiata. E non rispondere "Avete la mia parola che sta bene", perché, onestamente, mi pari tutto tranne che affidabile. Ora, sii ragionevole, e permettimi di avvicinarmi per darle un'occhiata. Con un calcio, faccio scivolare il simbolo sacro ai piedi del rapitore Sono zoppo e avanti con gli anni, non sono certo una minaccia.

Inviato

Sha'andra

Me ne sto tranquilla al fondo del gruppo. Evidentemente tutto questo e' qualcosa di personale con Makeba. Prendo contatto con la tumultuosa energia arcana che mi scorre nelle vene, ma non faccio niente che possa sembrare minaccioso.

DM

Spoiler:  
Azione preparata: se il mezz'elfo attacca uno del gruppo o ordina di uccidere Ameiko, lancio su di lui Ray of Enfeeblement. 1d6 danni alla forza. TS Fortitude per la meta'. DC 15
Inviato

Amrés - Lama Ispirata

Lascio spazio a Padre Gerard in modo che possa avvicinarsi. Non lascio trasparire molto sul volto, per i primi istanti. Dopodiché prorompo in una risata di cuore.

Tutto molto bello e di effetto, non c'è che dire, ma temo che stiate tralasciando una cosa mio buon arciere. Con noncuranza, sollevo la punta del mio stocco in modo da poterne saggiare la punta con l'indice della mano libera, quasi a controllarne l'affilatura. Voi siete solo, con due miseri mostriciattoli al seguito nemmeno degni di una ferita al petto, che intimate noi - noti macellai - il fermo? Facendo leva sulla minaccia a quella giovane donna?

Con un gesto secco porto lo stocco avanti a me, la punta rivolta verso il basso.

Ascoltate me piuttosto, mezzosangue: se oserete in qualunque modo ferire Lady Ameiko, mi assicurerò personalmente che il vostro ultimo respiro esca dalle vostre labbra gorgogliando sangue.

@DM

Spoiler:  
Giusto perché è una testina di vitello.

Intimidire +7

Inviato

@ Amrés

Spoiler:  
check intimidire: 6+7= 13, fallito
Il mezzelfo si lascia sfuggire un sorriso sarcastico alle parole di Amrés. Avete fegato - non lo nego, spadaccino, ma delle vostre intenzioni dovreste poi risponderne al vostro "amico" replica, facendo cenno a Makeba, ancora sotto il tiro del suo arco.

Quando Padre Gerard si fa avanti, il mezzelfo tira un calcio al simbolo, buttandolo in un angolo della stanza. Non ho bisogno del tuo aiuto, vecchio! Ora andatevene. O forse Makeba preferisce vedere sua sorella per -l'ultima- volta? conclude, scandendo bene le ultime parole.

Inviato

Ben nascosto, ispeziono il corridoio, per capire se quella stanza mi sembra un vicolo cieco, o se potrei ad esempio girare l'angolo ed avere una visuale migliore.

Spoiler:  

Spiego bene le mie intenzioni, vorrei stare in una posizione tale che se il mezz'elfo esca dalla stanza per dirigersi che ne so fuori da questo scantinato, io starei alle sue spalle e potrei attaccarlo,

da quel che ho capito questo piano interrato è un corridoio che si chiude su se stesso, facciamo conto un orologio, se noi arriviamo dalle 6 e la stanza dove c'è il nemico fosse alle 9, io preferirei fare tutto il giro e mettermi in 12, se in 12 non ci sono ulteriori scale per scendere,

quindi per ora vorrei esaminare solo al situazione :)

Inviato

Faccio un altro piccolo passo in avanti Io credo, ragazzo, che tu non voglia veramente fare del male a quella povera ragazza. Altrimenti l'avresti già uccisa. Sii ragionevole: cosa ti costa farmi avvicinare ed esaminare le sue condizioni per pochi attimi? Una volta certi della salute della ragazza, sarà più facile per noi allontanarci, come da te richiesto.

@ GM

Spoiler:  
Diplomazia +2
Inviato

Makeba

Va bene, ce ne andiamo. rispondo infine con tono piatto. Tutti. Dico incrociando lo sguardo con gli altri, prima che si mettano in testa qualche bravata.

Riprendo poi a parlare in lingua di famiglia

@DM

Spoiler:  
Sei stato tu a fare quello scempio di nostro padre, vero?

Già lentamente m'incammino verso il piano superiore.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...