Atronach Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Ector Camun In caserma Arrivo ad una strana conclusione "Non mi dire che ... quella donna è Nualia!", mi fermo per lo stupore, do una veloce spiegazione a Makeba se si era persa questa parte "Era la figlia adottiva di Padre Tobin, pare morta in un incidente, questa storia me l'ha raccontata Ameiko, era una specie di creatura angelica ..." Il curioso sopraggiunto, interrompe il nostro parlare, in una maniera eccessivamente sfacciata ed inopportuna "Senti, se vuoi renderti untile puoi portarci dell'acqua che siamo assetati, grazie!" chiudo bruscamente la conversazione con lui e torno a Tsuto. "Ma c'è un motivo per cui volete massacrare centinaia di innocenti? O è solo egoismo e pazzia? E non dirmi che noi non sappiamo quanto sono corrotti etc etc ... Il vostro piano è semplicemente un genocidio" Detto questo attendo qualche parola del prigioniero, che immagino siano inutili "Direi che possiamo tornare alla locanda, ma a questo punto non sos e mettere in guardia l'intera città, per adesso parliamone solo con il sindaco e lo sceriffo quando tornerà"
Monolente Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 @ Locanda Ameiko sorride al commento di Gerard, poi squadra Bazeelius. A prima vista sembrate un tipo serio, ma credo che per guadagnarvi la fiducia del nostro coraggioso sacerdote dovrete impegnarvi di più. Cosa vi porta qui in città? @ Caserma Al nome di Nualia, il mezzelfo fissa per un attimo Ector con la coda dell'occhio, carico di astio. Poi torna a fissare il muro senza dire una parola. Nessuna vostra domanda sembra provocare una sua risposta.
Lone Wolf Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Gerard Locanda Vedila in questo modo, Ameiko: se non riesce a convincere me, quante speranze può avere con tuo fratello? Detto questo, attendo la risposta del giovane. Rispondi con calma e senza timori, non è l'interrogatorio di uno sceriffo.
GammaRayBurst Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Bazeelius Alla locanda: "Gloria e fama, che domande! E se possibile anche un bel mucchietto di soldi, in modo da chiudere la bocca di mio padre la prossima volta che mi accusa di sprecare il mio tempo, ma questo in fondo è secondario. Il mio interesse principale è rendere immortale il mio nome. Voglio essere ricordato come un eroe, non come un esoso mercante." Sorrido schiettamente, mettendo in mostra la dentatura ben curata.
New One Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Erik Blasco Caserma 'Ho mal giudicato la situazione, sembra essere più grossa del previsto' Sono abbastanza immerso nei miei pensieri da non rispondere alla risposta sgarbata dell'umano, ignorandola, ma non da perdermi quello che dice. Scivolo verso la guardia più vicina, che spero possa aiutarmi a capire quello che è successo. Senti, ho bisogno di sapere una cosa, dove è stato catturato il tizio dalle orecchie a punta e che c'entra con l'attacco precedente? Non sembra tipo da pianificare qualcosa di vaste proporzioni... DM Raggirare +7, cerco di carpirgli almeno le informazioni essenziali su quello che è successo nei giorni precedenti, se serve Diplomazia+1
Dmitrij Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Makeba Caserma Annuisco alle conclusioni di Ector, ma sono sempre più infastidito dalle ingerenze del nuovo arrivato, specialmente trattandosi di questioni che mi riguardano da così vicino. Signore, se non se ne è accorto qui è in corso un'indagine ufficiale. Se è in cerca di lavoro da mercenario si rivolga a qualche gilda, al sindaco o allo sceriffo, se cerca lavoro nella guardia cittadina sarà mia premura inserirla quando avremo finito qui. Ma questa faccenda è riservata, perciò le chiedo di lasciare questo edificio in cui si è introdotto senza diritto. E posando una mano sull'elsa, rendo esplicito il mio ordine.
Monolente Inviato 4 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2015 In locanda Ameiko sorride alla risposta dell'uomo. Sembra più rilassata. Ah, quanto mi mancavano i cercatori di gloria.Si mette poi più comoda nella sedia. La città ha bisogno di gente simile al momento: non ci è dato sapere quando ci sarà un altro attacco. Quindi si stringe nelle spalle, con tono grave e voce bassa sembra che la minaccia venisse anche da una grotta sotto la vetreria. Tsuto me ne aveva accennato, di qualcuno che ne avrebbe aizzato le "creature" contro la città. Proprio dal tunnel dove eravamo. Dice questo sussurrando, facendosi sentire a malapena. In caserma A dire il vero, messer Kaijitsu fa la guardia più vicina il signor Blasco è un collaboratore della guardia cittadina da diverso tempo. Va e viene, ma ha svolto diversi compiti con notevoli risultati. Si volta brevemente verso Eric Certo, non si può dire che abbia modi ineccepibili, ma sa il fatto suo.In tuttp questo Tsutp vi ignora pienamente. @ Eric La guardia ti descrive brevemene i fatti accaduti pochi giorni prima: l'attacco alla città da parte dei goblin, la dipartita di Lonjiku Kaijitsu (il padre di Makeba) e la cattura di Tsuto (il fratellastro mezzelfo di Makeba). Pare che costii fosse in combutta con i goblin, e i due stavano cercando di farlo parlare, con scarsi risultati.
Dmitrij Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Makeba A dire il vero credo, ci siano le latrine della caserma da ripulire a fondo. Ed è un lavoro perfetto per i chiacchieroni, così si sfogano. E che siano lustre! Fulmino la guardia con uno sguardo inacidito imponendole di sloggiare, dopo aver dato tanta aria alla lingua. DM E che diamine! io più tendo a voler tenere le parentele fuori dall'argomento più qua c'è il gossip che infuria XD
GammaRayBurst Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Bazeelius Locanda: Non riesco a contenere completamente l'eccitazione. "È previsto un altro attacco?" chiedo senza alzare troppo la voce. "È fantastico! Cioè, voglio dire, non è una cosa bella per la città, mi riferivo alla possibilità di combattere. Insomma, avete capito cosa intendo dire, vero?" Arrossisco violentemente per la gaffe appena fatta. @DM, Gerard: Sento quello che dice a voce bassa Ameiko o è solo per Gerard? Eventualmente faccio il ficcanaso (Percezione +7) e se sento chiedo: "Chi è questo Tsuto? Un informatore?"
Lone Wolf Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Gerard Locanda Su chi è questo Tsuto, non mi pronuncio. Sono cose che riguardano Ameiko. Se vorrà, te ne parlerà lei. Riguardo un nuovo attacco, è probabile. Non sappiamo quando colpiranno, ma sappiamo che lo faranno. Quindi, almeno in parte, non potranno contare sull'effetto sorpresa come durante la Festa.
New One Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Erik Blasco Caserma Accolgo la reazione del ragazzo con una scrollata di spalle, ma ciò che la guardia dovrà fare nelle prossime ore non mi importa molto, mentre le cose che ha detto danno un senso a quello che vedo. Lascio scivolare la borsa a terra, appoggiata a un muro, e avanzo di qualche passo verso la cella, fissando il mezzelfo E' strano che quattro goblin abbiano fatto breccia nelle difese della guardia cittadina, devono aver avuto dei complici o un qualche modo di oltrepassare mura e sentinelle, o entrambi. Come hanno fatto a entrare in città?
Atronach Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Ector camun In caserma Prendo l'occasione per congedarmi "Bhe, quello che volevo sapere per organizzarmi l ho già ottenuto, vado in locanda, faccio solo una piccola deviazione, Makeba ci vediamo li" Saluto anche il nuovo arrivato,ridendo della situazione che si sta creando Dm Se qualcuno mi segue lo semino nascondendomi e vado dal padre zantus
Dmitrij Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Makeba Caserma Liberatomi della guarda ficcanaso, saluto con un cenno di accordo Ector e torno a dedicarmi al mio fratellastro.Da sotto la vetreria. rispondo al nuovo arrivato Però anche tu, non è che puoi arrivare qua di punto in bianco e sparar domande dando per scontato che tutti ti diano corda. Ci si presenta, salve posso dare una mano, cose di questo tipo... E resta fuori dagli affari privati, di grazia!Comunque pare che sia stato solo il preludio ad un attacco più grosso. Useranno dei tunnel sotterranei dei contrabbandieri per il prossimo. Nel diario ci sono i dettagli sul piano. E poi così, di punto in bianco, tiro un superceffone a Tsuto. Sono sicuro che presto parlerai. Senza denti magari, ma parlerai.
New One Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Erik Blasco Caserma Ho sempre trovato i convenevoli lunghi e inutili, non colgono mai il nocciolo della situazione. Comunque, piacere, mi chiamo Erik BlascoRaccolgo il diario indicatomi a mi metto a sfogliarlo velocemente, fermandomi là dove si menziona una quasit, i piani inferiori e i demoni. Dal momento che i fratelli sono impegnati non ho intenzione di disturbarli, accenno un saluto e li lascio ai loro "affari privati". Prendo la borsa e mi dirigo verso la prima locanda con un aspetto decente, prendo una stanza, lascio tutta la mia roba e, se non rischio di saltare il pranzo, riparto alla volta di una biblioteca per cercare qualcosa su Sandpoint e sulle creature nominate nel diario, altrimenti aspetto e vado dopo aver pranzato. DM Conoscenze (piani) +4 e Conoscenze (arcane)+10 per vedere se riesco a capire qualcosa in più sulle creature nominate nel diario, come anche per MalfeshnekorConoscenze (locali)+8 e Conoscenze (storia)+8 per capire se so qualcosa sul tunnel dei contrabbandieri o ne ho sentito parlare, anche solo di attività illecite
Monolente Inviato 7 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2015 In locanda Ameiko annuisce alla risposta di Padre Gerard. Tsuto è un mio...parente. Pare che sia in combutta con altre persone. A parte quello che vi ho detto, non so altro. Spero che i vostri compagni ottengano qualcosa di più.Mentre discutete, fa la sua comparsa in locanda un uomo dal largo cappello e un curioso tubo di ferro con impugnatura dietro alla schiena. La piccola halfling di prima lo accoglie, poi si dirige velocemente verso il vostro tavolo e interpella Ameiko. Questa si alza, ancora un po' indolenzita. Perdonatemi, ma devo pur sempre mantenere un locale. Se avete bisogno di altre informazioni, farò il possibile. State all'erta e si dirige verso l'uomo. Dopo un breve discorso, la vedete sparire nelle cucine. @ Ector Salute, giovane. Come posso aiutarti? Raggiungi la cattedrale, dove ti accoglie Padre Zantus. @ Makeba (Precisazione: Tsuto era stato portato in cella. Dall'ultimo post devo intuire che sei entrato in cella anche tu?) Tsuto, al ceffone, rimane per un attimo con lo sguardo sorpreso, per poi girarsi di nuovo verso di te. Per quanto sia ancora allo stremo delle forze, sul volto si legge un sorriso di sfida. Il mezzelfo ti apostrofa quindi in Tiano: è così che pensi di ottenere qualcosa? Credi che qualche ceffone mi farà tradire la mia missione? Come sei ingenuo. @ Eric Conoscenze (piani): 18+4= 22. Il/La Quasit è un tipo di demone risiedente nell'Abisso, forse il meno potente tra tutti, ma non il meno rispettato. I Quasit sono spesso generati dallo stesso tentativo di un incantatore di attirarli a sé come famigli, e spesso vivono questa servitù in un crescente e segreto odio per il padrone.. I Quasit sono creature malevole, la cui ridotta dimensione, la capacità di guarire rapidamente e l'innata resistenza rendono questi piccoli demoni tanto difficili da eliminare quanto fastidiosi. Conoscenze (locali) 18+8= 26. La costa della Varisia è nota per le attività illecite che si svolgono nelle città portuali grandi e piccole, e Sandpoint pare non faccia eccezione. In particolare, sembra che nella zona l'attività criminale principale sia quella degli Sczarni, un'organizzazione di furfanti della Varisia, impegnati in attività illecite di vario tipo. Ti viene indicata la locanda del Drago Arrugginito, nella zona sud di Sandpoint. Finito di leggere quello che ti serviva, ti basta poco tempo per raggiungere il posto. Entrando, noti che la locanda è piena di avventori, intenti a discutere o a mangiare. La tua attenzione viene attirata da una piccola e anziana halfling, che ti chiede se sei in cerca di un alloggio. Alla risposta, questa si volta e si dirige rapidamente verso un tavolo dove siedono un uomo avanti con gli anni, un giovane biondo in armatura e una donna dai tratti esotici. La donna viene chiamata dall'halfling, per poi alzarsi e dirigersi verso di te sorridendo. Salve! Sono Ameiko Kaijitsu, la proprietaria della locanda. Mi hanno detto che è in cerca di un posto per riposarsi. Per vostra fortuna ce ne sono un paio libere, se vuole può già prendere posto. Se ha un attimo di pazienza, tra poco dovrebbe anche essere pronto il pranzo. Bethana le farà strada fino alla stanza fa accennando all'halfling. Può andare bene, signor...?
New One Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 Erik Blasco Locanda L'ambiente sembra accogliente e vivo, segno che questa è una buona locanda. Faccio qualche passo in avanti e vengo prontamente intercettato dalla proprietaria, che mi informa che ci sono ancora stanze libere.Blasco, molto lieto. 'Kaijitsu?' Si, sono arrivato da poco e sono alla ricerca di un buon alloggio, pensavo di fermarmi due o tre giorni, ma forse rimarrò più a lungo, spero non sia un problema. Detto questo, seguo l'anziana halfling verso le mie stanze e lascio le mie cose in camera, dopo torno nella sala e mi siedo a un tavolo libero.
Dmitrij Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Inviato 8 Agosto 2015 Makeba in cella DM: cella o caserma, va bene lo stesso, basta che sia ben legato prima di portarlo in cella. Vorrei andare a prendermi un coltello e il mio falcone da caccia, nel frattempo Ricambio il sorrisetto con uno sguardo d'odio gelido.Dai per scontato che carpirti segreti sia l'unico motivo per cui sono qui. La sola possibilità di averti sotto le mani è un motivo sufficiente. E poi credo che ti sopravvaluti... alla fine, chiunque parla.
Atronach Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Ector Camun In cattedrale "Padre, sono venuto per un pò di conforto ... fisico" Dico mentre mostro tutte le mie ferite Dopo che Zantus mi esamina ed usa i suoi poteri per alleviare le mie ferite, lo ringrazio inneggiando la sua divinità "Che Desna segni il mio cammino" Faccio una piccola pausa, per stare un pò tranquillo, dopo di che chiedo qualcosa a Zantus, raccontando piccoli frammenti di quello che ci è successo, "Stanno succedendo molte cose, ci sono degli sviluppi dopo la vicenda dell'attacco goblin, per adesso parleremo con il sindaco e lo sceriffo, decideranno loro come agire, non vogliamo mettere la città in panico, ma c'è una cosa a cui eravamo arrivati vicino, le spoglie di Padre Tobin ... sono state usate per un rituale, da Nualia" , mi interrompo dopo aver evocato il suo nome "Pare che abbia iniziato una specie di trasformazione, fisica intendo, dovremmo fermarla, perchè per completare la sua trasformazione dovrà commettere un peccato terribile ... non so se riusciremo a ferme la sua rabbia, che non capisco da dove sia venuta. Lei può aggiungere qualche informazione importante a questa storia? Ad iniziare dalle motivazioni del gesto di Nualia ad esempio ..."
Monolente Inviato 10 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2015 @ Ector Padre Zantus, una volta esaminate le tue ferite, provvede subito a sanarle (considerati di nuovo al massimo). Tip: Padre Zantus sa più o meno quello che ti disse Ameiko. Al pronunciare il nome di Nualia, il sacerdote rimane di stucco. Nualia...è viva? Ne siete sicuri? Oh, sante volte celesti, ma allora non è morta nell'incendio mugugna pensieroso, mentre si siede. Ad un certo punto, gli occhi gli si spalancano ma questo lascia dubbi terribili sulla causa dell'incendio. Se sapete di Nualia forse sapete anche della sua storia, povera ragazza. Un simile trattamento in vita deve averle creato un rancore così tremendo...da farle odiare questa città? è terribile. Non ho idea, purtroppo, del tipo di trasformazione di cui mi parli giovane, ma se il modo per ottenerlo è distruggere Sandpoint va fermata. Avete allora scoperto la strada da dove sono giunti i goblin? Porta forse da qualche parte? Quindi si ferma un attimo, per poi rimettersi composto sulla sedia. Era arrivato a tenersi sul bordo. Perdonami. La mia preoccupazione è tanta, ma forse non devo immischiarmi in queste faccende. Il mio compito è di avere cura dei cittadini di Sandpoint in questo momento. Ma se avrete bisogno di aiuto, farò il possibile conclude, fissandoti con i suoi grandi occhi grigi. @ Makeba Grazie di avermi ricordato che hai un animale XD non ce la posso fare a ricordarmelo. Comunque sì, riesci ad andare a recuperare quello che ti serve. Che tu ci sia andato prima o dopo aver consegnato Tsuto ha poca importanza. Tsuto non molla il suo atteggiamento. Vuoi ferirmi? Uccidermi, forse? Sono pur sempre sangue del tuo sangue aggiunge in tono fortemente sarcastico. @ Gerard, Bazeelius, Eric Il nuovo arrivato viene guidato al piano di sopra dall'halfling, poi dopo poco tempo torna nella sala. è ora di pranzo, e la locanda è parecchio affollata. L'uomo si dirige quindi ad un tavolo con una sedia disponibile, quello da cui si era alzata Ameiko prima. (Se avete due chiacchiere da fare, anche se credo che Gerard non sia proprio intenzionato altrimenti posso farvi avanzare appena ho le risposte degli altri)
Lone Wolf Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 @ GM e Bazeelius Gerard ordina il pranzo e invita Bazeelius a fare altrettanto. Trova inutile indagare sul passato del ragazzo senza che siano presenti anche Ector e Makeba, ma se Bazeelius ha qualche domanda in particolare, il sacerdote risponde senza problemi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.