Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Erik Blasco

Locanda

Quando scendo dalle scale non posso fare a meno di gettare uno sguardo sconsolato sulla sala, adesso che si è riempita di gente per il pranzo. Per fortuna c'è ancora un posto libero sul quale mi dirigo in fretta, per poi accorgermi che sono al tavolo della proprietaria del locale, con il ragazzo biondo e l'uomo avanti con gli anni. Salve, il posto è occupato? domando pur essendo già seduto E' da parecchio che non vedo un simile ressa per un pranzo! esclamo per fare un minimo di conversazione

• Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gerard

Locanda

Attendo qualche altra domanda da Bazeelius quando al tavolo si siete un volto nuovo. Lo osservo per qualche istante, incuriosito, poi rispondo al suo quesito. Prima vi era seduta la proprietaria, ma dubito tornerà qui molto presto. Mi volto, dando un'occhiata sorridente al via vai di piatti e camerieri. Comunque, credetemi, ne vale veramente la pena! Vi unite dunque a noi per il pranzo signor... Faccio ruotare un paio di volte la mano in direzione del nuovo arrivato, invitandolo a finire la mia frase.

Inviato

Erik Blasco

Locanda

Erik, Blasco a voler essere formali, ma preferirei evitare. Con chi ho la possibilità di trascorrere il momento del pranzo? chiedo ai commensali

Inviato

Makeba

in cella

Ricordarmi dei legami familiari dopo quello che hai fatto è veramente una mossa... brillante. Ribatto pieno del suo stesso sarcasmo.

Con delicatezza, accarezzo il falco appollaiato sul guantone, rimuovendo il cappuccio che gli copre la vista. Lo sguardo dell'animale, per un istante spaesato dal trovarsi al chiuso, si fissa immediatamente su Tsuto.
Lo fisso a mia volta, gli sorrido malevolo, e poi scaglio il rapace contro il suo volto, lasciando che becco e artigli gli lacerino la faccia e gli occhi.

DM

Ordinare l'attacco al falco è una prova di addestrare animali cd 10. Ho un modificatore +6 e credo di poter prendere 10 alla prova, visto che non siamo in combattimento.

Valuta tu quando posso tentare una nuova prova di intimidire +6 per cambiare l'atteggiamento di Tsuto e renderlo temporaneamente collaborativo.

Inviato

Ector Camun

In Cattedrale

"Abbiamo trovato il passaggio utilizzato, ma non lo abbiamo ancora esplorato, abbiamo però degli elementi per capire da quale tribù goblin l'attacco è venuto.

Adesso parlo con gli altri del gruppo e valutare cosa fare, quindi lei si preoccupi del suo mestiere e noi ci preoccupiamo del nostro" sorrido al parroco

"Il caso di Nualia però mi incuriosisce, dovr epotrei cercare elementi per capire come sia davvero andata la dinamica dell'incendio?"

Attesa la risposta, lascio la cattedrale, per raggiungere la taverna, per fare il punto della situazione con gli altri.

Nel tornare in locanda però, allungo il percorso, per passare a guardare l'attraente ragazza che mi ha sedotto in città, la saluto da lontano, evitando lo sguardo del padre.

Inviato

@ Ector

Padre Zantus scuote la testa. 

La nuova cattedrale è stata costruita proprio dove sorgeva quella vecchia, nulla ne è rimasto. Questo edificio doveva essere il simbolo della rinascita di Sandpoint, e invece a poco è servito pare conclude sconsolato. Per ora non racconterò della minaccia a nessuno, non gioverebbe a nulla. Ma pregherò perché riusciate a fermarla.

Saluti il sacerdote e ti dirigi verso la locanda, fermandoti sotto alla casa della ragazza. Riesci a intravederla dalla sua finestra. Dopo aver cercato di attirare la sua attenzione, ti vede e si sporge dalla finestra, per poi voltarsi di scatto e tornare in camera, chiudendo la finestra.

Arrivi alla locanda e vedi, in mezzo alla confusione di gente che pranza, Padre Gerard che mangia ad un tavolo insieme ad un giovane biondo in armatura e un altro uomo con un curioso tubo di metallo con impugnatura legato dietro alla schiena.

@ Gerard

Mentre i due discutono, vedi Ector entrare in locanda. Pare decisamente più in forma di prima.

@ Makeba

Tsuto lancia grida atroci di dolore mentre il falco gli strazia il volto. Prima che lo danneggi troppo lo fermi, mentre il mezzelfo giace con la testa penzoloni, il volto ridotto ad una maschera di sangue.

Nualia mi vendicherà...quando il suo piano sarà completo, di questa città rimarranno solo macerie. Continuate pure a ucciderci. State solo alimentando le fiamme per la mia amata. E quando vi troverete di fronte Lei, sarete solo offerte sacrificali.

Tsuto si lascia quindi sfuggire una risatina, mentre dalla bocca cola sangue sul petto e per terra.

Inviato

Gerard

Locanda

Padre Gerard Irimov, da Canorate. Mi presento in maniera piuttosto formale, come sono ormai abituato da fare da diverso tempo. Appena vedo Ector entrare in locanda, gli faccio cenno di unirsi a noi. Ti vedo bene in forma! Opera di Padre Zantus?

Inviato

Makeba

in cella

Oh sì... il fantomatico piano... passare per dei tunnel come ratti. Temo che dei ratti farete solo la fine, annegati. Pensavo fossi un duro, invece sei solo morto dietro ad un pezzo di fica che ti comanda come fossi il suo cagnolino e non ha pensato due volte a sacrificarti per i suoi scopi. Contento tu...

Mi inginocchio davanti a lui, sollevandogli il viso.

Il giorno in cui prenderemo la tua tròia e le spiccheremo la testa sul patibolo, tu sarai lì a guardare, te lo prometto.

Inviato

Bazeelius Hilderic

Locanda:

Rifletto con calma sulle nuove informazioni acquisite. La storia sta diventando interessante e non ho alcuna intenzione di perderne una sola, piccola parte. Rimango seduto sulla sedia in maniera scomposta e rilassata. Quando si presenta un'altra persona inizialmente sono ancora immerso nei miei sogni di gloria e inconsciamente ignoro la prima parte del discorso. Infine la buona educazione prevale e mi alzo in piedi. "Il mio nome è Bazeelius Hilderic." riferisco formalmente mentre porgo la mano. "Della famiglia Hilderic di Magnimar." Non mi sbottono troppo col nuovo arrivato, in fondo sono più o meno nella stessa situazione anch'io.

Inviato

Ector Camun

In Locanda

"Padre Gerard!" esclamo eccitato dall'uscio mentre lo raggiungo, noto lo strano tipo che era in caserma e un nuovo bell'imbusto.

"Hai iniziato ad allargare la tua cerchia di amici?" faccio cenno ai due nuovi che sono al tavolo con lui 

"Piacere Ector Camun" stringo la mano vigorosamente ai due nuovi, mi siedo comodamente, "Padre abbiamo delle novità, ma forse sarà meglio parlarne in una sede differente, anche perchè servirà il sindaco ..." mi guardo intorno per cercare Ameiko "Lei come sta?!"

"Non so che idea ti sei fatto, ma secondo me il posto che sappiamo và esplorato, e magari l'evento che conosciamo, bhè non andrebbe divulgato a cuor leggero."

Ordino da mangiare anche io, mentre guardando la compagnia al tavolo esclamo ad un certo punto non potendo parlare liberamente "Ma questi due chi diavolo sono?!"

Inviato

Gerard

Locanda

Ameiko sta bene. È ancora un po' turbata, ma non è nulla di irreparabile. Probabilmente rimarrà ancora un po' scossa fino alle esequie del padre. Poi riferito all'ultima domanda, indico una alla volta con la mano i due arrivati. Bazeelius Hilderic. Oh, della famiglia Hilderic di Magnimar, ci tiene che si sappia! Diciamo che è un'aspirante recluta. Il perfetto rimpiazzo di Amrés, che ahimè ci ha dovuti lasciare per problemi personali. Quest'altro gentiluomo è il signor Erik Blasco. Altro non so, si è seduto qui pochi minuti prima del tuo arrivo. Se ne avrà piacere, potrà parlarci di più di lui... e del suo bizzarro aggeggio. Indico con il bastone il tubo di ferro.

Inviato

Erik Blasco

Locanda

Sono solo due ricordi della mia gioventù sprecata replico in un tono di finta modestia e con un gesto della mano, quasi a scacciare l'argomento a dir la verità ho faticato molto a trovare un cappello abbastanza grande, e sono finito nei guai anche una volta o due, ma ne è valsa la pena. Sono un viaggiatore, mi muovo da città a città in cerca di qualche attività interessante e, nel frattempo, coltivo una passione per le antiche civiltà. Non è la prima volta che passo a Sandpoint, ma sono arrivato solo oggi e ho già incontrato il vostro amico qualche ora fa, ma a quanto pare il cappello è l'unica cosa che gli è rimasta impressa.

Comunque, se intendete andare là sotto, vi servirà più che qualche foglio di scrittura per orientarvi dopo aver detto queste parole muovo la bocca per sillabare la parola tunnel, senza però pronunciarla, seguita da un sorriso furtivo

Inviato

Bazeelius Hilderic

Locanda:

Stringo vigorosamente la mano di Ector, poi torno a sedermi. "Esatto, quello è il mio nome." aggiungo con orgoglio alla presentazione di padre Gerard. "e, se per voi va bene, potrei essere la vostra prima linea. Come ho avuto modo di dire prima, prendermi con voi sarebbe un notevole vantaggio per tutti. Io servo a voi e voi... beh, siete un ottimo modo per farmi un nome in questa regione, a quanto pare."

Inviato

Makeba

in cella

Mi ripulisco dal sangue con una risata di soddisfazione. 
Sai, non mi hai ancora spiegato perché hai rapito Ameiko. Fosse questione di vendetta, le avresti fatto fare la fine di mio padre. Così, invece, qualcosa mi dice che ti serviva...
Giochicchio con il coltello, facendogli capire che sono pronto ad usarlo.

Inviato

Ector Camun

In Locanda

Sgrano un po gli occhi e faccio cenno di complicità a tutto il gruppo "Ebbene si il signor Erik è un impiccione ..."

"Ma invece di quella donna angelica che si sta trasformando in demone? Cosa ne pensate voi? Sarà un problema, sarà possibile salvarla?"

Do una breve spiegazione a Gerard del fatto che pare che Nualia sia viva e che si voglia vendicare contro la città di Sand point "Quel vecchio incidente, secondo me serba ancora abbastanza segreti ... e rancori"

Penso un attimo a quello che sta accadendo "Certo è che aver lasciato Tsuto alla mercee della rabbia di Makeba ... non sò, mi sembra una cosa senza senso, vogliamo fermare chi si vuole vendicare di un vecchio rancore, ma lasciamo liberamente che se ne creino altri ..." Mi alzo in piedi e cerco Ameiko con gli occhi, appena la vedo mi faccio notare che voglio dirgli qualcosa di importante e urgente

"Erik a che punto erano i fratellini quando me ne sono andato?!"

Inviato

@ Makeba

E perdere l'unica persona che mi avesse considerato in questi anni? Tsuto sputa sangue per terra. No, odio questa topaia, ma prima o poi avrei convinto Ameiko ad abbandonarla. Mi è dispiaciuto doverla prendere con la forza, ma non l'avrei tradita, al contrario di tuo padre.
Inviato

Makeba

in cella

Lei s'è fatta la sua vita, senza il benestare di nostro padre, ma combattendo con l'orgoglio e la determinazione di una Kaijitsu. Nemmeno io ho approvato al sua scelta, ma resta pur sempre sangue del mio sangue. E tu ti sei sentito in diritto di usare la forza, strapparla dalla strada che lei stessa si è scelta e costruita con grandi sacrifici, e dici persino di non averla tradita? Sarà il tuo sangue misto che ti ha bacato il cervello. Avrai qualche anno più di me, ma sei solo un ragazzino arrapato con l'unico scopo di consumare le proprie misere vendette. E per questo hai ucciso come un codardo...

Il pensiero torna a mio padre e con esso torna il furore.

Forse dovrei finirla con queste inutili ciance e sgozzarti come un capretto. Non hai comunque nulla da raccontarmi, e almeno avrò vendicato la morte e l'onore di mio padre.

Sollevo la lama puntandogliela alla gola, mentre con l'altra mano lo prendo per la nuca.

Inviato

Erik Blasco

Locanda

L'ultima volta che li ho visti erano impegnati in una conversazione accesa, uno digrignava i denti, l'altro li sputava. Se la disputa degenerasse potrebbe arrivare a misure più estreme? domando mentre mi inizio a alzare dalla sedia, preoccupato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...