Monolente Inviato 13 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2015 @ Makeba Tsuto sorride alla tua risposta Allora non vuoi proprio capire? Non ti sei chiesto perchè ci sia un cunicolo sotto alla vetreria? Tuo padre collaborava con i criminali della zona già da tempo. Metteva a disposizione la fornace per loro, per sbarazzarsi di prove scomode: ossa, denti, che non brucerebbero in un fuoco normale. Io ho solo dovuto investigare un po' sulla cosa. Scommetto che questo non lo sapevi, vero? E adesso dimmi, di chi vendicherai l'onore?Mentre ti dice questo, entra nella stanza la guardia messa in seconda da Hemlock, probabilmente avvertita dalle altre guardie. Alla vista della scena tuona verso di voi Makeba! Cosa diavolo hai fatto al prigioniero? Nel momento in cui vieni colto dal richiamo della guardia, nel volto di Tsuto si forma una smorfia di vittoria. In lingua Tiana, ti fa Ci vediamo presto, fratello. Ma non sarà per molto. Detto questo, con un colpo di reni fa leva con i piedi su di te, sbilanciandoti in avanti e portando avanti di scatto il suo corpo. Il tuo pugnale si pianta in profondità nella gola di Tsuto, proprio sotto gli occhi tuoi e della guardia. Dalla bocca del mezzelfo esce un copioso di sangue, mentre senti i suoi muscoli rilassarsi e il corpo crollare a terra. La guardia entra in cella, per controllare il corpo. Dopo un breve esame, si rialza in piedi. Si è suicidato, il pazzo. Makeba, quello che hai fatto al volto di Tsuto non sarebbe accettabile, ma ormai non ha più importanza.
Lone Wolf Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Gerard Locanda Senza entrare troppo nei dettagli... mi guardo un attimo indietro, in direzione di Ameiko, poi riprendo il discorso. Tsuto ha ucciso in maniera a dir poco brutale il padre di Makeba e Ameiko, sua sorella e proprietaria della locanda, quindi sì: sono convinto che in uno scoppio di rabbia Makeba potrebbe benissimo eliminare Tsuto.
GammaRayBurst Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Bazeelius Hilderic Locanda: "Sembra una storia molto interessante, ma credo che mi manchino alcuni dettagli. Tutto quello che sono riuscito a sentire chiedendo qui e là è che ieri sera avete salvato la città da un attacco dei goblin, ma se ho capito bene c'è molta più carne al fuoco."
Dmitrij Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Makeba in cella E così il bastàrdo si è sottratto alla giustizia. Vederlo morire così, con il ghigno soddisfatto sul volto tirato...Non fossi intervenuto, avremmo ancora il prigioniero vivo e vegeto dico con tono asciutto rivolto alla guardia.Ripulisco il pugnale sulle vesti di Tsuto, concedo un piccolo buffetto al falco, a cui rimetto il cappuccio e lasciandolo posato sulla spalla, e poi esco dalla cella in direzione della locanda di Ameiko. Nel corso della camminata rifletto con amarezza sul ruolo che mio padre potrebbe aver avuto in tutta questa faccenda. Spiegherebbe perché avesse tutta quella insistenza sull'andarcene...Ma ormai sia lui che Tsuto non erano che cadaveri. Non aveva più importanza. Ciò che contava era difendere Sandpoint ad ogni costo. Solo così l'onore della famiglia poteva essere salvato. I Kaijitsu non sarebbero stati ricordati come coloro che avevano portato la rovina su Sandpoint. Non l'avrei permesso. alla locanda Entro nel locale con aria torva e presto adocchio alcuni dei miei compagni.Come sta? chiedo immediatamente con ovvio riferimento ad Ameiko. Sul mio volto è più che evidente la mia preoccupazione per lei.Poi ci penso un secondo ed anticipo le ovvie domande che mi verranno rivolte. Tsuto è morto. Si è suicidato con la lama con cui stavo cercando di strapparli una confessione e qualche altra informazione. Vorrei evitaste di dirlo ad Ameiko, per ora. Lo farò io.
Lone Wolf Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Gerard Che Pharasma lo giudichi con imparzialità. Con le dita traccio la spirale simbolo della dea. Poi rispondo a Makeba. Un po' meglio, ma a mio parere non si rimetterà completamente fino a che non daremo degna sepoltura a vostro padre. Dovresti recarti da Padre Zantus per discutere i dettagli della cerimonia.
New One Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Erik Blasco Salvato la città dai goblin? Ho sentito qualcosa a riguardo, ma era più un racconto stringato di una guardia, mi piacerebbe poter sentire il racconto completo. In cambio potrei darvi qualche informazione su quel tunnel. Adocchio la figura di Makeba mentre entra in locanda. Rimango in silenzio mentre lui e Padre Gerard parlano.
Atronach Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Ector Camun Sono un pò indispettito da quello che è successo in cella "Makeba, direi che i tuoi modi si sono rivelati un altra volta contro producenti e dannosi non ti pare?" dico mentre mi siedo con aria disinteressata a sapere la sua risposta Mi rivolgo poi ad Erik "Incontriamoci con il sindaco e facciamo con lei un riassunto di quello che sappiamo, li avrai tutti gli elementi che vuoi ... sempre se sarai invitato alla discussione" dò un ultima nota di sarcasmo per provocare Erik
Dmitrij Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Makeba Io direi che faresti meglio a farti i fatti tuoi liquido l'inopportuno commento gratuito di Ector così, tornando invece a parlare con Gerard.Avete ragione, mi recherò immediatamente da Padre zantus.
Monolente Inviato 15 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Poco dopo l'arrivo di Makeba, dalle cucine esce Ameiko, che si dirige verso il fratello con aria preoccupata, prendendolo da parte e parlandogli in tiano. @ Makeba Fratello! Come...come è andata? @ tutti Discorsi in taverna a parte (ottimo lavoro comunque ) devo sapre cosa avete intenzione di fare per il resto del giorno. Avete ancora il pomeriggio e la sera prima di passare all'indomani
Dmitrij Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Makeba Ameiko! mi avvicino a mia sorella, poggiando le mani sulle sue spalle e sforzandomi di sorriderle, contento per averla ancora con me sana e salva.Vieni, ti racconterò tutto... Ma prima di allontanarmi con mia sorella dove possiamo parlare in tranquillità, mi rivolgo agli altriDovremo organizzare delle squadre di perlustrazione e trovare i tunnel di cui si parla nel diario, magari farli crollare. Ma anche rinforzare i bastioni e le porte, oltre ad inviare dispacci con richieste di intervento. La città non ha forze per un assalto in piena regola. E vi immaginate se il diario che spiega alla lettera i piani fosse un diversivo per sviarci? Poi volto le spalle e mi allontano con lei.Tenetemi aggiornato, per cortesia. Ameiko Sorella... sono felice di averti qui in buona salute. Come ti senti?Devo andare da Padre zantus per organizzare le esequie di nostro padre. Tsuto invece è morto, si è suicidato lanciandosi sul mio stesso pugnale. Era dietro l'atttacco dei goblin e dal diario che abbiamo trovato sembra sia soltanto l'inizio, un nuovo assalto arriverà presto e ben più numeroso. Ha cercato di rapirti con la forza per allontanarti dalla città prima della battaglia, in qualche modo distorto sembra ti avesse a cuore, ma quel che ha fatto a nostro padre...Il corpo mi freme ancora per la rabbia.Nei suoi scritti accenna anche ad una certa donna, con origini celestiali ma convinta ad estirparle per accedere al suo potenziale infernale, o qualche delirio del genere... Sembra che questa città sia destinata a vivere periodi tragici. Ed io non posso sottrarmi dal tentare di salvarla. Tsuto ha anche accusato nostro padre di tramare con i contrabbandieri, affari loschi, sparizione di cadaveri che venivano bruciati nella fornace della vetreria.Mi lascio andare su una sedia, improvvisamente stanchissimo.Ma vedrai che ce la caveremo, te lo prometto. Le sorrido accarezzandola al volto. Riporteremo la città alla normalità, salveremo il nome della nostra famiglia e tu tornerai alla tua locanda. DMPer la giornata io devo parlare con padre zantus e poi coordinare le operazioni per rastrellare i tunnel sotterranei.
GammaRayBurst Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Bazeelius Hilderic "D'accordo, vi seguirò dal sindaco per avere maggiori informazioni." rispondo a Ector intromettendomi nel suo dibattito con Erik, dando per scontato che sono già parte del gruppo. @DM: Non ho un'idea chiara di cosa potrei fare nel resto del giorno. Ho bisogno di ottenere maggiori informazioni su quanto è successo, quindi immagino che mi dedicherò a questo compito.
Atronach Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Ector Camun Dopo che Makeba se n'è andato "Da come parla, è evidente che Tsuto non ha aggiunto nessun elemento oltre a quello che già sappiamo, io penso che l'esplorazione dei tunnel sotto la vetreria siano la priorità, ma nel diario c'erano anche dei nomi, probabilmente qualcuno che sarà responsabile dell'attacco imminente, immagino che dai nomi possiamo risalire a chi farà l'attacco e quindi da dove arriverà." "Io penso che abbiamo elementi sufficienti, adesso io torno in caserma a prendere il diario, cosi da poterne parlare con il sindaco e con voi. Se siete tutti d'accordo ci incontriamo li dopo, se intanto qualcun'altro vuole far qualcosa, l'appuntamento è tra 1 ora" Mi alzo, attendo altre domande, dopo di che vado in Caserma @ Tutti In game sto insistendo di andare dal sindaco, poichè fare dei piani in un bar non mi sembra una cosa normale @ Dm Quando torno in caserma, recupero tutto quello che aveva Tsuto, anche i suoi affetti personali, come l'arco o l'anello magico, per la serie non si butta via niente Recuperoa nche il diario e ne controllo il corpo che fin'ora mi sembra di non aver potuto, cerco simboli strani sulla pelle, bruciature tatuaggi etc Dopo questa ispezione, porto a far analizzare l'anello magico, sempre che non ricordo se l'avevamo gia analizzato.
New One Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Erik Blasco Ci credo che sarò invitato, devo mettere abbastanza buonsenso anche per te. Parlare ad alta voce di questioni di massima urgenza di fronte al primo sconosciuto che entra in caserma? reprimo uno sbuffo Decisamente, ti serve un po' di sale in zucca. Le parole di Makeba sulle squadre di perlustrazione invece mi preoccupano un po' e rimango silenzioso per un minuto, per poi prendere una decisione. Mi alzo in modo stranamente formale e mi schiarisco la gola.Se per voi va bene, assisterò anch'io alla conversazione con il sindaco. VI chiedo di prendere in considerazione una collaborazione nell'interesse di tutti finché la vicenda non sarà chiarita e conclusa. Non è necessario che mi diate la risposta al momento, andrà bene anche tra un'ora, prima o dopo il colloquio col sindaco. Aspetto un paio di secondi per osservare le reazioni, raccolgo il cappello e, con un gesto di congedo, mi dirigo verso l'uscita. DM In quest'ora di tempo provo a informarmi il più possibile sulle scoperte archeologiche più recenti, anche se non conto di trovare molto in così poco tempo.Nel caso, conscenze (storia)+8
Monolente Inviato 17 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2015 @ Makeba Alla notizia della morte di Tsuto, Ameiko è scossa. È intuibile che la perdita di due persone in così poco tempo sia stato un colpo durissimo, anche se cerca di non darlo a vedere. Il tuo discorso però sembra rincuorarla un minimo. Al menzionare la donna, inoltre, ti guarda pensosa. Una donna di origini celestiali...Makeba, e se stesse parlando di Nualia? Al vedere la tua espressione interrogativa, fa sono passati più di 5 anni da allora, forse non ricordi più. Però posso aiutarti io. (Puoi leggerti i 2 spoiler indirizzati a Ector, a partire da quello del link. Spiegano la storia di Nualia)Mentre fai quindi per andartene, Ameiko ti ferma un attimo per un braccio. Ti guarda per qualche secondo, come se stesse cercando dellenparole adatte: non penso che Tsuto abbia scritto quelle cose per trarci in inganno: sembrava...molto sicuro di sé. Fai attenzione. Raggiungi la cattedrale e incontri padre Zantus, con il quale ti accordi per le esequie di Lonjiku, che avverranno in un paio di giorni. In caserma, organizzi le difese della città, e due guardie si propongono di seguirvi, se necessario, nell'esplorazione del sotterraneo della vetreria. @ Ector Al tuo arrivo in caserma, entri nella cella dove sta ancora il corpo di Tsuto. Il volto ferito e i vestiti sono pieni di sangue, e una profonda ferita nella gola lascia pochi dubbi sulle cause della morte. Il cadavere non rivela altro equipaggiamento, né segni particolari. Recuperi quindi gli averi di Tsuto, e facendo una breve visita al Serpente Piumato, il locale negozio di oggetti magici dove fai identificare l'anello. Questo si rivela essere un Anello di Protezione +1. @ Eric Chiedendo in giro, pare che non ci siano state scoperte archeologiche recenti. Tuttavia, ti viene consigliato di rivolgerti, se fossi interessato, a Brodert Quink, un vecchio studioso che abita all'ombra dell'Antica Luce, una sorta di torre semidistrutta nella parte nord di Sandpoint. Il tempo tuttavia scarseggia, e devo recarti in municipio in tempo. @ Bazeelius II breve ti vengono raccontati gli eventi dehli ultimi giorni. Se hai letto il PbF fino ad ora confido che tu sappia cosa ti viene raccontato, ma se hai dubbi chiedi pure, che ti spiego sotto spoiler @ Gerard Se hai piani per il pomeriggio (scrivere pergamene o altro) sappimi dire Tempo un'ora e vi ritrovate dal sindaco Deverin, che ascolta le vostre spiegazioni con aria sempre più preoccupata. D'accordo dice infine Kendra confido che troviate un qualche indizio, laggiù, che possa aiutarci contro questa minaccia. Le ronde fuori dalle mura al momento non hanno rivelato attività particolari di goblin, almeno nei dintorni. Io mi adopererò per mantenere la cittadinanza tranquilla e al sicuro, per quanto possibile, nella speranza che lo sceriffo riesca a ottenere qualcosa, a Magnimar. Mi rimetto a ciò che troverete là sotto.
Lone Wolf Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 @ GM Mmmmmmmmmmmmmmm, un pergamena in più fa sempre comodo, ma così resterei solo con 4 ma >______>
New One Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Erik Blasco 'Almeno non è stato un viaggio a vuoto' penso tra me e me prima di recarmi dal sindaco. --------------------------- Durante il colloquio col sindaco parlo poco e ascolto molto, presentandomi come un collaboratore della guardia cittadina. Al termine della conversazione esprimo la mia opinione sulle recenti scoperte Sarebbe meglio non diffondere la notizia che è stato trovato un tunnel al di sotto della vetreria, potrebbe solo allarmare di più i cittadini di Sandpoint nel sapere che c'è un modo per oltrepassare le difese cittadine. Questo, almeno, è ciò che ritengo corretto fare come collaboratore della guardia cittadina. Dopo aver concluso il colloquio mi rivolgo agli altri partecipanti Allora, cosa avete deciso? DM Non sto dicendo tutta la verità al sindaco sul tunnel, nel senso che Erik ritiene che non si debba sapere del tunnel perché ci possono essere indizi o elementi che possa essere troppo rischioso far trovare o divulgare, specialmente sugli Sczarni, quindi è meglio che non si sappia della scoperta. Oltre al fatto che se c'è qualcosa di importante vuole essere lui a scoprirlo per primo Non so come intendi gestire la situazione, ma nel caso serva, Raggirare +7
Dmitrij Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Makeba Il racconto di Ameiko su nualia risveglia vaghi ricordi che, nella mia mente, erano più simili ai racconti d'infanzia. Sembra che i vari misteri di Sandpoint si stiano raccogliendo in una fitta trama di cui i goblin non è che l'ultimo evento. Di certo qui tutti devono farsi due domande sulla scarsa vigilanza di questa città.Servirebbe consultare qualcuno che ha maggiori conoscenze in fatto di creature dei mondi esterni. L'eredità di Nualia, il suo infante mostruoso, l'incendio... e le parole di Tsuto sul diario circa il sacrificio della celestialità per richiamare l'eredità immonda. Mi sa tutto di un orribile rituale, forse iniziato con l'incendio alla chiesa e che ora si sta cercando di completare. Ma sono ignorante di questi fatti e le mie supposizioni potrebbero sviarci. Hai idea di chi potrebbe invece aiutarci, qui in città? Da padre zantus, ringrazio sentitamente l'uomo per il suo ufficio e la sua comprensione, rendendomi ovviamente disponibile a pagare tutto il necessario per le esequie. Aggiungo però che vorrei che l'uomo eseguisse un altro funerale, questo in forma ben più discreta: quello di Tsuto. Tsuto va seppellito senza alcuna celebrazione, con tutti i suoi averi in modo da non lasciare in giro traccia alcuna. Mi premuro di tener con me solo il diario, utile alle indagini. Vorrei che questa cosa si occupasse padre zantus, con la dovuta discrezione. Tomba anonima e niente spettatori. Faccio sapere ad Ameiko che il funerale di nostro padre sarà tra due giorni. Ho anche la vetreria a cui pensare: le attività sono ovviamente sospese per via della scena del delitto e le indagini sui tunnel, ma i dipendenti verranno comunque pagati con la metà del salario e sono liberi di cercarsi altri lavori, fino al momento in cui la vetreria potrà essere riavviata. Se lo vogliono e non sanno dove cercare altro lavoro, possono arruolarsi nella guardia cittadina. In tal caso riceveranno lo stipendio da guardia ma non il salario della vetreria. Per quanto riguarda le difese cittadine, apprezzo l'aiuto volontario delle due guardie ma lo rifiuto. Ho l'impressione che ci saranno nuove reclute nel gruppo di indagine. Le due guardie, insieme ad una terza, sono comunque incaricate di vigilare sull'ingresso al tunnel della vetreria e impedire che chiunque ci entro... o ne esca. Già che sono in caserma, faccio portar via il corpo di Tsuto chiedendo di consegnarlo a padre zantus. Direi che ora posso andare dal sindaco e riunirmi al resto del gruppo. Deciso in merito a cosa? chiedo dopo essermi lasciato andare su una sedia, evidentemente provato dalla lunga giornata.
Atronach Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Ector Camun "Prima di decidere, è meglio mettere subito le carte in tavola, innanzitutto il 'tunnel della vetreria' era a grandezza di uomo e non di goblin, quindi immagino che il tunnel sia stato usato anche per altri scopi in questa città ... lo esploreremo, ma credo che il suo vero scopo non sia parte dell'attacco, ma credo invece che semplicemente chi ha condotto il primo attacco, conoscendo il passaggio, lo abbia sfruttato per il raid e che quel luogo, sia utilizzato e popolato da qualcun'altro. Quindi chi sà e meglio che parli, così possiamo prepararci meglio" guardo Makeba "Secondo cosa, nel diario di Tsuto" lo mostro ai presenti "si fà riferimento a " apro il libro, per leggere i nomi teatralmente "Ripnugget e Bruthazmus. Chi sono questi tizi? Risalendo a loro, risaliamo al luogo da cui l'attacco può provenire?" "Comunque, dalle informazioni del diario, si capisce che nel tunnel vi sono delle creature nelle catacombe, che sarebbero state sfruttate nel secondo attacco, quindi la decisione sicura per ora potrebbe essere esplorare queste catacombe e sgominare queste creature, che si potrebbero rivelare una spina nel fianco in un secondo momento" @ DM Potrebbero essere nomi di capi o sottoposti goblin noti? Posso fare un tiro di conoscenze verso i miei nemici prescelti, anche senza essere addestrato, ho un bonus +0 di base +2 per nemico prescelto
New One Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Erik Blasco Deciso in merito a una mia collaborazione con la vostra allegra combiccola. Quello che sta accadendo mi interessa molto, e mi piacerebbe poter toccare con mano gli eventi mentre si sviluppano invece che andare a caccia di informazioni di seconda mano. In cambio posso portare alcune buone informazioni e qualche abilità arcana.Mi sistemo meglio il cappello mentre Ector prende la parola Per iniziare, quel tunnel non è stato usato da contrabbandieri qualsiasi. Ho notizie di attività degli Sczarni qua sulla costa della Varisia, un'organizzazione criminale che ha l'abitudine di fare le cose in grande e di occuparsi di un sacco di attività, tutte illecite. Il contrabbando potrebbe essere solo una di queste. Qualsiasi cosa c'è là sotto, sparirà in fretta se gli Sczarni sapranno che il tunnel è stato scoperto.
Dmitrij Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Makeba L'esplorazione di quelle gallerie non sarà una cosa semplice e serve gente esperta: la guardia cittadina ha pochi uomini e tutti poco esperti, non li manderò là sotto, anche se ho già emsso tre di loro a sorvegliare l'ingresso al tunnel, per tener d'occhio eventuali movimenti. A quanto ho capito non sei nuovo di Sandpoint e non ti accompagna una cattiva reputazione, quindi per quanto mi riguarda, in qualità di responsabile della guardia cittadina, sei il benvenuto a bordo. A patto che ci si presenti, ovviamente. Io sono Makeba Kaijitsu concludo con un cenno verso il nuovo arrivato. Quanto al resto delle indagini, sappiamo anche, sempre dal diario di Tsuto, che in questa macchinazione vi è coinvolta Nualia, la figlia adottiva di Padre Tobyn scomparsa che tutti credevano morta insieme al sacerdote nell'incendio di alcuni anni fa. Anzi, per quanto ne sappiamo sembra sia proprio lei a tirare le redini della faccenda. Mia sorella Ameiko mi ha raccontato quanto ricordava della faccenda dell'incendio, il figlio immondo di Nualia e tutto il resto. Nel diario che prendo da Ector per recuperare i passaggi che ci interessano si parla di come la donna abbia intenzione di rinunciare alla sua eredità celestiale per abbracciare quella immonda. Ora, non so esattamente cosa voglia dire, ma non suona tanto bene. Stavo pensando di consultare qualcuno esperto in materia.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.