GammaRayBurst Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Bazeelius Prima della partenza controllo nuovamente il cinghiaggio dell'armatura e fisso con cura il pesante scudo chiodato sul braccio sinistro, estraggo il mio fedele mazzafrusto e cerco di rimanere il più possibile in testa al gruppo. Il tunnel si rivela estremamente noioso, senza incontri di alcun genere e arrivati alla spiaggia perdiamo le tracce delle nostre prede. Un po' deluso per la mancanza di azione, mi guardo in giro sperando di notare qualcosa di utile. Rispondo divertito ad Ector: "Arretrare? Non mi carico di metallo come una bestia da soma per poi scappare con la coda fra le gambe davanti al nemico." Con maggiore cautela, misurando le parole, mi rivolgo a Makeba: "Non è un po' macchinoso piazzare trappole e sigillare l'entrata col vetro? Se qualcuno fa scattare la prima trappola mangia la foglia e torna indietro, ammesso che sopravviva, rendendo inutile il resto del lavoro. Inoltre le trappole si possono disinnescare e il vetro si può rompere. Non è meglio far crollare il tunnel, così non c'è rischio che venga usato nuovamente?" @DM: Percezione +7.
Atronach Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Ector Camun "Ognuno ha il suo stile effettivamente" dò un colpetto al petto corazzato di Bazeelium. Su Collecardo aggiungo degli elementi, "Ricordo che Shalelu ci aveva parlato delle varie tribù, non ricordo quanti elementi avevano, ma un altro indizio è che la tribù in questione, vive lungo la costa di Boscogratto, su un'isolotto poco distante dalla costa. Quindi immagino che Makeba tu abbai centrato il punto, da questa spiaggia avranno preso una bella barchetta per tornare nella loro tana." "Ma mi sembra che vi sia sfuggita la parete sulla sinistra poco prima dell'uscita o sbaglio? Diamo un occhio li, dopo di che capiamo se l'impresa di andare da Rpnugget sia attuabile."
Dmitrij Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Makeba Forse avete ragione Baazelius, ma non sopravvalutate i Goblin: sono stupidi. Certo chi li guida non lo è. Comunque potremmo combinare le due cose e far costruire una trappola a crollo che scatti quasi verso la fine del cunicolo e seppellisca tutti quelli che vi si trovino all'interno.Nel frattempo, andiamo a dare un'occhiata laggiù come suggerisce Camun.
Monolente Inviato 27 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Tornando sui vostri passi, raggiungete l'apertura nel tunnel. Guardando all'interno vedete un corridoio, scavato nella pietra. Tuttavia, sembra di origine molto meno recente del tunnel in cui vi trovate. Il corridoio prosegue curvando verso sinistra, impedendovi di vedere dove finisca, ma sulla destra notate che ci sono almeno un paio di aperture, probabilmente altri corridoi. @ tutti Ho messo la mappa su Roll20, spero che la nebbia di guerra funzioni se no vi ho spoilerato la mappa.
Dmitrij Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 A me carica ancora la vetreria o_O comunque si può fare a meno della mappa e andare di descrizioni per quel che mi riguarda!
Lone Wolf Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Gerard Non sono pratico di esplorazione e trappole, quindi quando gli altri discutono su come è meglio sigillare il tunnel, rimango in silenzio. Ci spostiamo quindi ad esplorare altri corridoi, come suggerito da Ector. Mentre camminiamo, raccolgo da terra un sasso, e con il potere di Pharasma lo incanto, in modo che emetta luce come una torcia. Molto meglio. Tutti Gerard tiene il sasso con castato sopra luce. Ho editato la mappa creando l'area di luce centrata sul chierico. Il giallo più vivace rappresenta l'area con intensità di luce normale, quella giallo pallido invece è più fioca, e migliora di 1 il grado di luce già presente nei tunnel (buio -> luce fioca o luce fioca-> luce normale).
Dmitrij Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Makeba Mi prendo qualche istante per recuperare una delle torce e darle fuoco con l'acciarino, procedendo poi ad esplorare facendo luce, mentre reggo con l'altra mano la spada. Mi muovo fino alla prima biforcazione per decidere poi dove proseguire.
GammaRayBurst Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Bazeelius Prendendo molto sul serio il mio ruolo di prima linea, apro il borsello ed estraggo una sfera luminosa che sistemo in orbita attorno alla testa. Poi, con la luce di mio gradimento, controllo che lo scudo sia sistemato con cura, sgancio il mazzafrusto e mi metto in testa alla colonna. Arrivati alla diramazione avanzo di pochi metri lungo i vari corridoi alla ricerca di qualche indicazione sulla struttura del posto o indizi sui loro abitanti. @DM: Percezione +7. Se c'è qualcuno che può sentirmi, faccio anche una bella prova di Furtività -5.
New One Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Erik Blasco Ripnugget eh? No, al momento non mi dice nulla, più tardi forse mi verrà in mente qualcosa rispondo alla domanda di Ector, leggermente divertito per l'espressione "mister cappello" ---------------------------------------------- Il tunnel in sé è quasi noioso, un tratto di roccia scavata per formare un passaggio. Molto più interessante è il muro in cui è stata aperta una breccia, che mi metto subito a esaminare e che si rivela essere più vecchio del tunnel dei contrabbandieri. Mi giungono alle orecchie i discorsi sul far saltare in aria il tunnel, al quale aggiungo la mia Volendo ho un modo per far crollare tutto quanto in sicurezza, ma prima diamo un'occhiata qui, sembra interessante Armeggio un po' con gli strumenti che mi sono portato dietro, tirando fuori una bacchetta, e passo una mano sulle pareti del cunicolo, cercando di capire qualcosa di più sul luogo in cui siamo capitati. DM Prova di Conoscenze (locali)+8 sul nome che mi dice Ector, durante l'esplorazione tiro fuori la bacchetta di Individuazione del magico, anche se non la attivo, e faccio una prova di conoscenze (dungeon)+4 senza addestramento e una di percezione+0
Monolente Inviato 30 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2015 @ Eric Conoscenze locali: Ripnugget è il nome di uno dei capitribù goblin della regione, più precisamente della tribù di Collecardo, a est di Sandpoint, su un isolotto a poca distanza dalla scogliera. Conoscenze dungeon non ti fornisce indizi utili sul tunnel. Avanzate cautamente, illuminando il tunnel meglio che potete. Makeba avanza in testa, seguito immediatamente dopo da Bazeelius. I due, passando di fianco alla prima entrata, si voltano verso la prima diramazione, e la prima cosa che incrociano i loro sguardi sono due occhi rossi che brillano nella penombra. Come le vostre torce fendono il buio della grotta, dall'ombra emerge la figura di una creatura mostruosa, dalle gambe piegate come quelle di un cane, la pelle biancastra e le fauci che si aprono in due parti, irte di zanne. L'essere, che fino ad ora era rimasto in silenzio nella penombra, con un verso gutturale si lancia verso Makeba, chiudendo le sue fauci sul braccio del giovane e causandogli qualche piccolo taglio. Makeba, però, sembra reagire al colpo in maniera più profonda. @ Makeba Come vieni morso, ti senti assalito da una miriade di pensieri di rancore, ira e vendetta, che ti offuscano la mente. Gli effetti li trovi nello spoiler sotto. Iniziativa EctorMakebaGerardBazeeliusSinspawn Eric Al solito, i PG evidenziati possono agire nell'ordine preferito. Ector lo controllo io. Check percezione Makeba: FallitoBazeelius: FallitoSinspawnTpC: colpito, 3 danniMakebaTS Volontà: 8, fallito. Infermo per 1 minuto (-2 a TpC, danni, TS e prove di abilità) Mappa
GammaRayBurst Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Bazeelius Non facciamo in tempo a cominciare l'esplorazione del tunnel che subito veniamo assaliti da un mostro dall'aspetto raccapricciante. "Per gli dei!" esclamo ed è l'unica cosa che riesco a fare prima che le fauci della creatura si chiudano sul braccio di Makeba. Maledicendomi per la mia distrazione, che poteva risultare fatale, non perdo altro tempo e calo il mazzafrusto verso le gambe del mostro, manovrando l'arma in modo che si avvolga intorno agli arti del mostro prima di tirare con forza. Poi mi sposto in modo da non coprire la visuale alle retrovie. @DM: Sbilancio il mostro. Tiro per colpire +9 (+1 perfetto, +6 BMC, +2 Sbilanciare migliorato, nessun attacco di opportunità), se fallisco la prova di almeno 10 rispetto alla DMC, invece di cadere a terra lascio cadere il mazzafrusto ed estraggo il falcetto. Se il mostro rimane in piedi faccio un passo di 1.5 metri in basso a destra (non sono sicuro che ci sia abbastanza spazio, eventualmente mi sposto in alto), se invece è a terra gli giro attorno. Se si rialza attacco col mazzafrusto: tiro per colpire +7, danni 1d8+4, critico 20/x2.
Dmitrij Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Makeba Creature del genere abitano soltanto gli incubi più atroci. Il colpo al braccio non è più forte di una bastonata, ma l'ondata di calore che segue, come una febbre violenta e improvvisa, annebbia la vista e mi fa leggermente barcollare, mentre tornano a galla le emozioni della giornata precedente: la rabbia, l'orrore, la solitudine, lo sdegno stringono il cranio come un cerchio di ferro.Con gli occhi iniettati di sangue, cerco di scacciare il mostro davanti a me con la mia unica arma, la spada che stringo con tutte le mie forze vacillanti, sperando che così se ne vadano anche i mostri interiori.Muori!!! DM: Azione veloce: Encouraging roar, +2txc/danni a me e agli alleati per 1 roundAzione standard: Spada da duello +8 (inclusi bonus e malus), danni 1d8+4+1d6, 19-20/x2
Dmitrij Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Makeba Creature del genere abitano soltanto gli incubi più atroci. Il colpo al braccio non è più forte di una bastonata, ma l'ondata di calore che segue, come una febbre violenta e improvvisa, annebbia la vista e mi fa leggermente barcollare, mentre tornano a galla le emozioni della giornata precedente: la rabbia, l'orrore, la solitudine, lo sdegno stringono il cranio come un cerchio di ferro.Con gli occhi iniettati di sangue, cerco di scacciare il mostro davanti a me con la mia unica arma, la spada che stringo con tutte le mie forze vacillanti, sperando che così se ne vadano anche i mostri interiori.Muori!!! DM: Azione veloce: Encouraging roar, +2txc/danni a me e agli alleati per 1 roundAzione standard: Spada da duello +8 (inclusi bonus e malus), danni 1d8+4+1d6, 19-20/x2
Lone Wolf Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Gerard L'agguato del mostro ci coglie tutti di sorpresa. Rapidamente cerco di invocare un incantesimo che ci sia d'aiuto, ma dopo l'iniziale momento d'agitazione mi fermo, ragionando con freddezza. Pharasma mi concede solo pochi incanti al giorno, e da quando siamo usciti dalla vetreria non ho più avuto occasione di preparare nuove pergamene. Le mie risorse sono limitare e l'esplorazione è appena cominciata. Non sappiamo quali altri pericoli ci aspettino più avanti, non posso consumare i miei incantesimi al primo scontro, e per un solo avversario per giunta. Makeba ed Ector hanno già dimostrato le loro capacità, e Bazeelius con tutta quella ferraglia che si porta addosso sembra promettente. C'è anche Erik, che non ho ben capito cosa può fare con quel tubo... ma non importa, sono certo che in questo frangente il mio contributo non sia necessario.
Monolente Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Bazeelius cerca di far cadere a terra il mostro, che però riesce a mantenere una presa salda con le sue zampe. Mel frattempo, Makeba mena un fendente che squarcia il petto della creatura, la quale lascia andare un verso sgraziato. Fa per avventarsi di nuovo sul Tiano, quando una freccia di Ector gli si pianta in fronte, facendola crollare a terra morta. Bazeelius: BMC 4+9, fallito. Makeba: TpC 14+8, colpito. 15 danni Ector: TpC 19 di dado, colpito. 6 danni
New One Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Erik Blasco 'Ma che...' è quello che riesco a pensare quando vedo l'essere sbucare fuori dal corridoio. Faccio per estrarre la mia arma, ma prima che possa prendere la mira Baazelius, Makeba e Ector mettono fuori gioco la creatura, lasciandola morta sul pavimento.Non ho mai visto nulla di simile commento avvicinandomi al cadavere e a quanto pare questi corridoi non sono sicuri aggiungo dando un colpetto con la punta della canna alla creatura, per sincerarmi che sia morta sul serio.Ector, se può interessarti lo spavento mi ha fatto ricordare qualcosa su Ripnugget, ma non è niente di particolare. Ora che ci penso però nel diario di Tsuto questi corridoi non erano menzionati, a meno che questi non siano i mostri del diario. In effetti l'aria da mostro ce l'ha
Dmitrij Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Makeba Con il mostro già a terra, non posso fare a meno di sfogarmi rifilando al cadavere un calcio rabbioso, per poi poggiarmi ansante con la schiena alla parete umida della galleria, in attesa di vedere se i giramenti di capo rallentano. Padre Gerard, quale mente divina malata avrebbe partorito una creatura simile?
Lone Wolf Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Gerard Questa è un'ottima domanda. Data la sua natura deforme e orripilante, verrebbe da pensare a Lamashtu, ma le divinità e gli immondi in grado di dare origine a un simile orrore sono molti. Onestamente, non avevo mai visto nulla di simile. Mi avvicino alla creatura, ormai inoffensiva, e la esamino attentamente. GM Le mie Conoscenze sono (in grassetto quelle con almeno un grado): Arcane +2, Dungeon +2, Ingegneria +2, Geografia +6, Storia +6, Locali +2, Natura +6, Nobiltà +2, Piani +2, Religioni +7. Inoltre, se può essere utile, uso il potere del dominio della Conoscenza "custode del sapere": toccando una creatura ne apprendo punti di forza e debolezza come se avessi superato una prova di Conoscenze con CD 15 + livello chierico + Saggezza (quindi per ora 21)
Monolente Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 @ Gerard Se non erro puoi provare le CD 10 al massimo in una conoscenza in cui non hai gradi. Pertanto, con ciò che sai non riesci a identificare la creatura. Almeno finché non la tocchi. Come lo fai, vieni pervaso da un flusso di informazioni, che vanno a descriverti le caratteristiche del mostro. Si tratta di una Progenie del Peccato, aberrazioni che personificano l'essenza stessa di un peccato. In questo caso, si tratta di una progenie dell'Ira, e come tale può fiutare gli "iracondi" nelle vicinanze. È immune agli effetti mentali e ha un'innata resistenza alla magia. Il suo morso inoltre otttenebra la mente, pervadendola di pensieri vendicativi e violenti. Questo effetto dura tuttavia solo qualche minuto. Queste creature non hanno nulla a che vedere con Lamashtu, o altre divinità che tu conosca.
Lone Wolf Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Gerard L'afflusso improvviso di informazioni mi provoca una leggere fitta alla testa. Mi rialzo massaggiandomi le tempie, mentre faccio mente locale di quanto appreso. Vengono chiamate progenie del peccato. Questa in particolare è legata all'ira. Sembra che le magia, e in particolare gli incantesimi che minano la mente, abbiamo poco effetto su queste creature. Le progenie di questo tipo... batto col bastone un paio di volte sul cadavere del mostro ... possono individuare le persone iraconde. Inoltre il loro morso ottenebra la mente per alcuni minuti, riempiendo di pensieri violenti e vendicativi le persone vittime del loro attacco. Più di questo Pharasma non mi ha concesso di sapere. È meglio fare attenzione alle loro fauci... e a proposito di fauci, tutto a posto Makeba? Riesci a resistere o hai bisogno di cure immediate?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.