Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Bazeelius

"Dannazione!" Mi sfugge un'imprecazione quando il mostro rivela di avere un equilibrio superiore a quanto avessi sospettato. "Questo trucchetto è ben collaudato, non avrebbe dovuto rimanere in piedi. Credo che dovrò rivedere qualche dettaglio riguardo alla mia tecnica." Per fortuna in pochi istanti il mostro cade a terra con una freccia solidamente piantata nel cranio. Osservo con attenzione la creatura, completamente aliena per me, mentre Gerard la studia e ci spiega di cosa si tratta. "Sente gli iracondi? Non mi stupisce che abbia morso Makeba invece del sottoscritto." penso fra il divertito e il preoccupato, poi chiedo ad alta voce: "Immagino che questo bel mostro non sia qui da solo. Dove c'è uno scarafaggio, ce ne sono molti, di solito. Quanti di questi grossi scarafaggi con i denti affilati possiamo aspettarci?" chiedo rivolto a Gerard, che sembra saperla lunga su queste creature. "Hai anche detto che questo è legato ad un tipo particolare di peccato, l'ira. A quali altri tipi di peccato possono essere associati?"

• Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bazeelius

"Sì, decisamente affascinante." replico in tono leggermente ironico alle parole del chierico. "Mostri pieni di denti e artigli attirati dalle nostre peggiori abitudini. Per fortuna sono una persona abbastanza moderata con questi vizi."

Inviato

Makeba

Va tutto bene, Padre rassicuro mentre lentamente sento scemare le convulsioni della mia mente la ferita non è nulla di grave e questa schifezza ha appena scoperto che troppa ira può uccidere. Per me si può andare avanti.

Inviato

Gerard

Non ne dubito, Bazeelius, ma tu stesso hai detto che vuoi aiutarci anche per la fama e la gloria, quindi occhio a non diventare troppo superbo. Punzecchio il petto del giovane con il bastone, al quale poi faccio compiere un mezzo giro prima di rimetterlo con la punta a terra. Vogliamo proseguire?

Inviato

Erik Blasco

Giusto un momento inizio a mormorare delle parole sottovoce e per un attimo sopra i vestiti c'è un'increspatura nell'aria, poi controllo rapidamente la carica della mia arma e faccio un cenno di assenso

DM

Lancio Armatura magica, +4 CA di armatura, dura due ore

Inviato

Proseguendo per il corridoio, non incontrate altre minacce. Superata la caverna in cui dimorava il mostro, la luce creata da Gerard vi permette di vedere cosa si trova lungo gli altri passaggi: quello immediatamente dopo accede ad un lungo corridoio che porta in una stanzina, quello successivo si apre invece su una stanza, fatta in muratura e relativamente spoglia. L'unica cosa presente al suo interno è una statua di marmo rossastro su un piedistallo, al centro della stanza. Rappresenta una donna dallo splendido aspetto, con il volto contratto in un'espressione furiosa. Indossa lunghe vesti fluenti, e in mano impugna una corsesca in metallo e avorio Dalla stanza partono tre vie: una dietro alla statua, che sale verso l'alto, e due ai lati.

Il corridoio in cui vi trovate al momento, andando verso nord, comincia a declinare finendo in un vicolo cieco.

@ tutti

Ho aggiornato la mappa con annessa nebbia su

roll20.
Inviato

Erik Blasco

Interessante, cosa dovrebbe rappresentare questa statua? Sembra una specie di guerriera, bella e terribile allo stesso tempo
Mi muovo all'imboccatura del passaggio e attendo che qualcuno più protetto di me entri per primo, cercando di capire se un altro di quei mostri è in agguato

DM

Prova di conoscenze sulla statua, non so quale sia quella adeguata
Conoscenze (dungeon), (geografia), (ingegneria), (natura), (piani) e (religioni) +4 senza addestramento
Conoscenze (storia), (locali) e (nobiltà) +8
Conoscenze (arcane) +10
Inoltre faccio una prova di Percezione+0

Inviato

Makeba

Non ne ho la più pallida idea... borbotto girandomi verso Padre Gerard, che forse può far luce su questo mistero ...ma questo ambiente mi ispira pericolo.

Esito ad entrare nella stanza, aspettandomi qualche sorpresa letale.

Inviato

Gerard

"In effetti la signorina non ha l'aria molto amichevole..." Fisso per alcuni istanti la statua, cercando di ricordare se l'ho già vista da qualche parte o ho letto qualcosa a riguardo durante i miei viaggi.

GM

Conoscenze (locali +2; religioni +7; storia +6)

Inviato

Bazeelius

Mi interesso poco a quello che rappresenta la statua e la mia attenzione è attratta soprattutto dalla scala subito dietro. "Quella scala che sale è interessante. Mi chiedo se porta in superficie e soprattutto nella cantina di quale casa andremo a finire."

Inviato

Ector Camun

Fermo gli altri prima che entrino "Fatemi controllare se qualcuno è stato qui di recente", guardo i tre passaggi nella stanza, per vedere se ci sono impronte di passaggio, partendo d quello sulla destra della statua

Ho edittato la posizione in roll20, entro piano cercando di non far rumore, la mia intenzione è entarre per primo per non "inquinare" l'ambiente dalle nostre tracce

Nascondersi +9

Seguire tracce +8 (+2 per goblinoidi)

Inviato

Mentre osservate la statua, notate che questa tiene con l'altra mano un libro, con un simbolo sopra:

35ji934.jpg

Nel frattempo, Ector avanza silenziosamente, battendo il percorso per voi.

@ Gerard

Conoscenze Storia = 14.  Non ti sovviene nulla che possa riguardare la donna raffigurata.

@ Eric

Conoscenze Storia = 28, BOOM. Sia l'aspetto della statua che i due oggetti impugnati ti indicano chiaramente di chi si tratta. è una rappresentazione della Signora delle Rune Alaznist. I Signori delle Rune erano, secondo le leggende, i dominatori degli stati che esistevano prima del Cataclisma, che sconvolse Golarion migliaia di anni fa. Il simbolo dei signori delle rune era la runa sihedron, riprodotta sul libro, composta da sette punte, una per ogni peccato. Diversi reperti di cui avrai studiato riportano immagini o descrizioni in thassiloniano di Alaznist, e sei certo che sia lei il soggetto della statua.

@ Ector

Cautamente, avanzi nella stanza. il passaggio a sud sembra proseguire e fare una curva a sinistra. Prima di questa, sempre sulla sinistra, c'è un altro passaggio. Le scale a est non ti consentono di vedere ciò che si trova al livello superiore, se non un altra rampa di scale dopo una specie di pianerottolo non illuminato. A nord, il passaggio aperto da' su una piattaforma di legno, che probabilmente scende su un altro piano. Da quella parte senti dei rumori, come dei versi gutturali simili a quelli del mostro incontrato in precedenza, che tuttavia non si avvicinano. potresti sospettare che siano ignari ancora della vostra presenza.

Trovare tracce sul pavimento di pietra è più complesso, tuttavia noti alcune orme leggere, rese visibili da quello che sembra sangue puzzolente, che vanno dal passaggio nord a quello sud, e viceversa.

Inviato

Bazeelius

Osservo lo strano simbolo sulla statua senza riuscire a raccapezzarmi. "Sembra che questo simbolo sia stato prodotto con una certa cura, ma non ricordo di averlo mai visto. Qualcuno ha idea di cosa significhi? Posso solo sperare che sia di buon augurio per la nostra missione."

@DM:

Osservo con maggiore cura la spada. Se può essere rimossa dalla statua faccio una prova di Percezione +7 per trovare eventuali trappole e una di Valutare +1 per stabilirne il valore. In ogni caso non la estraggo ancora.

Inviato

Makeba

Io comincio a pensare che ci sia qualche stregoneria coinvolta... borbotto trovandomi di fronte allo strano, sconosciuto simbolo. Lascio ad Ector di svolgere il lavoro di avanscoperta.

Inviato

Ector Camun

Faccio alcuni passi al contrario e do un cenno agli altri di acquietare le voci, indicando il corridoio nord "Di la ci sono altri di quei mostri, sembra una specie di seminterrato, penso che siano delle sentinelle che fanno su e giù tra il corridoio nord e quello sud." indico il corridoio alle nostre spalle.

Sfodero l'arco e attendo che almeno uno apra la strada "Bell'imbusto, non eri tu il più coraggioso dentro a quell'armatura? Facciamoli fuori prima che si accorgano della nostra presenza e partano all'assalto prima loro"

Inviato

Erik Blasco

Guardando meglio la statua, un lampo scuote la mia mente. Inizio a ridere, con le lacrime agli occhi Oh beh, conosco almeno una persona che avrebbe dato volentieri l'anima al diavolo per trovarsi qui e ora. Dannato vecchio, tutte quelle ore di ricerche non me le dimenticherò mai
Mi levo ironicamente il cappello di fronte alla statua Signori, ci troviamo di fronte a Alaznist, possente Signore delle Rune. Appartiene a un'epoca dimenticata, quando il mondo non era stato ancora scosso dal Cataclisma e, secondo le leggende, dominava interi stati insieme ai suoi pari. Il loro simbolo era una stella a sette punte. Quella lì, che, per inciso, tra gli studiosi è nota come la runa sihedron e sembra che ciascuna delle sette punte rappresenti un peccato. Viste le informazioni in nostro possesso, direi che il peccato associato a Alaznist è l'ira. Questa è una scoperta meravigliosa

Neanche la notizia di altri mostri in agguato può offuscare l'euforia del momento. Finiamo di ripulire questo posto da quei mostri, così sarà possibile studiarlo in tutta tranquillità

Inviato

Bazeelius

"Essere coraggioso non significa gettarsi a testa bassa in mezzo a mostri con denti affilati." Controllo che tutto sia in ordine e brandisco il mio mazzafrusto, avvicinandomi alla direzione indicata da Ector. Il tono di voce si è abbassato rispetto a prima e per il momento metto da parte le informazioni sulla statua. "Quante di quelle creature hai sentito?"

Inviato

Ector Camun

"Più di una ... " faccio una smorfia, come a comprendere che l'informazione non è di aiuto "se hai timore ad entrare nella mischia, posso lanciare una freccia illuminata dalla magia di Gerard per attirare la loro attenzione. Se entri, l'importante è che tenti di farmi spazio con al visuale, così posso attaccare con le frecce senza che copri i nemici. Io sarò sempre poco dietro di te"

Inviato

Bazeelius

"Non ho timore." rispondo con una punta di stizza. "Semplicemente mi piace essere preparato. A quanto ho capito l'ultima volta che ti sei buttato a testa bassa in uno scontro ci hai quasi lasciato la pelle..." Sorrido a Ector, poi mi rivolgo a tutti. "Cercherò di distrarli e incapacitarli, se funziona avrete ottime occasioni per colpirli alle spalle. Andiamo?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...