Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Gerard

"Fate attenzione." Allungo il collo in direzione del cunicolo e aggrotto le sopracciglia. "Se pensate di riuscire a raggiungerli e abbatterli in un paio di minuti, posso formulare un incanto in grado di rendere i vostri colpi più precisi."


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Makeba

Ignoro le parole che volano nell'aria come moscerini e, lama in pugno, mi preparo a ripulire insieme agli altri questo luogo dimenticato dalla civiltà e dalla benevolenza degli dei.
Quando volete

Inviato

Gerard

"Oh beh, se ti accontenti di così poco..." Lascio cadere a terra il sasso luminoso. Con il bastone tocco delicatamente il copricapo di Ector, mentre la mano libera tiene stretto il simbolo di Pharasma. Recito a bassa voce una breve preghiera, e come risultato, la luce svanisce dal sasso e va invece a rendere radioso il copricapo del combattente.

Inviato

Erik Blasco

Non sapevo che i processi donassero una vista più acuta scherzo con Ector rimango anch'io nelle retrovie, sono più efficace dalla distanza

Imbraccio la mia arma e aspetto che Baazelius e Makeba irrompano per far fuoco

Inviato

Mentre vi preparate allo scontro Eric, con cautela, si avvicina alla statua e dopo aver esaminato l'opera prova a forzarne l'arma. Con uno strattone secco, la corsesca viene rimossa dalla mano della statua, senza che nulla accada.

@ Eric

La corsesca è di ottima fatture (di fatto è una corsesca perfetta) e vale circa 400 mo.

Un attimo dopo, irrompete nella stanza a nord. Vi trovata su una piattaforma di legno, con scale a destra e sinistra che scendono al livello inferiore, occupato solo da celle a ridosso dei muri. Una passerella, sempre di legno, porta verso un corridoio rialzato a est, coperto dal muro. Al livello inferiore, due abomini simili a quello fronteggiato poco prima si stanno litigando un teschio, quando la vostra irruzione li coglie di sorpresa.

Iniziativa:

Gerard


Makeba

Spawn 1 e 2

Ector
Eric
Bazeelius

Avete tutti un round di sorpresa nei confronti dei nemici, dopo il quale torno ai turni stabiliti.

Mappa

 bino91.png

Inviato

Gerard

"Eccole lì." Aggrotto le sopracciglia quando scorgo le bestie. Con la mano che regge il bastone sfioro il simbolo della mia dea, mentre con l'altra tendo di fronte a me una delle pergamene che avevo preparato anzitempo, infine mormoro una breve preghiera. "Pharasma, sii misericordiosa con i miei compagni. Rendi i loro colpi più precisi, guidali e proteggili, perché la loro ora non è ancora giunta."

GM

Lancio benedizione.

Inviato

Bazeelius

Osservo le due creature, poi la passerella. "Se mi lanciassi sopra si loro potrei fargli molto male, ma con tutto questo ferro addosso non so come ne uscirei. Forse è meglio un approccio più tradizionale."

Raggiunta una conclusione, mi lancio giù per le scale brandendo minacciosamente il mio mazzafrusto.

@DM:

Con 6 metri di movimento non vado molto lontano. Se il terreno non è difficile dovrei riuscire a posizionarmi in basso a destra rispetto a spawn2 (E, E, NE, N).

Inviato

Ector Camun

Non appena Bazeeelius si scanza per raggiungere i nemici, mi dà una breccia di visuale da cui posso scorgere e colpire uno dei due mostri

Nel turno di sorpresa abbiamo una sola azione, quindi non posso fare il completo

Colpisco lo Spawn 2

TxC +8 = +6(base)  +1 (Tiro ravvicinato applicabile solo a quello che si arrampica che è entro 9 metri) +1 (benedizione)

TxD 1d8 

Inviato

Makeba

Data la conformazione della stanza e il vantaggio della passerella, lascio che siano gli arcieri ad sfoltire le fila nemiche, preparandomi ad intervenire solo se i mostri raggiungeranno il gruppo in mischia.

 

DM

Azione preparata: attacco qualunque progenie risalga le scale. TxC +8, danni 1d8+4+1d6, 19-20/x2.
Non essendomi mosso posso come parte dell'azione preparata fare un passo da 1,5m, sotto baazelius o alla mia sinistra a seconda di qualche scala venga usata.

Inviato

Erik Blasco

'Fregate' Imbraccio il mio moschetto e mi sposto rapidamente di un passo. Allineo la canna dell'arma con il bersaglio, la progenie più vicina a Baazelius, e faccio fuoco.

DM

Mi muovo di un passo di 1,5 m a destra, in modo da avere la visuale libera e attacco Spawn 2, tiro per colpire a contatto a distanza+5 (+4+1 benedizione) danni 1d12, critico 20x4, misfire 1-2

Inviato

Scusate, ma ultimamente ho poco accesso al pc e dal telefono masterare è problematico.

Makeba e Bazeelius si fanno avanti pronti alla pugna, rinvigoriti dalla benedizione di Gerard. Dalle retrovie, Eric ed Ector ne approfittano intanto per tirare sulle progenie. Se il proiettile di Eric va a ferire marginalmente una progenie, la freccia di Ector le si pianta in pieno petto, facendola barcollare.

Iniziativa

Sta a gerard e makeba.

Dadi

Eric TpC: colpito, 3 danni

Ector TpC: critico confermato, 16 danni

Inviato

Gerard

"Siamo in posizione sopraelevata, in vantaggio numerico e Pharasma ci guarda con occhi favorevoli. Per ora il mio intervento si ferma qui. In caso aveste bisogno di cure urgenti, sapete bene che io ci sarò sempre." Mi faccio quindi in disparte, augurando mentalmente buona fortuna ai miei compagni.

Tutti

Abbiate pazienza, dal prossimo livello mi dedicherò all'evocazione :) 

 

Inviato

Makeba

C'era saggezza nelle parole del prete e Makeba continuò a lasciare che fossero i tiratori a distanza ad impegnare i due mostri, senza rischio alcuno. Anche perché l'arma di Erik è efficace in modo impressionante.

 

DM

Azione preparata: attacco qualunque progenie risalga le scale. TxC +8, danni 1d8+4+1d6, 19-20/x2.
Non essendomi mosso posso come parte dell'azione preparata fare un passo da 1,5m, sotto baazelius o alla mia sinistra a seconda di qualche scala venga usata.

Inviato

Ferite, le due creature si gettano sbavando dalla rabbia su Bazeelius, che è proprio di fronte a loro. La progenie ferita barcolla di fronte al giovane e si avventa con fauci e artigli, che vanno a cozzare inutilmente contro le piastre di armatura. L'altro mostro, tuttavia, si porta sul fianco dell'uomo, riuscendo ad affondare i denti affilati e lasciando una ferita marginale sulla spalla.

@ Bazeelius

Subisci 2 danni. Come vieni morso, senti la mente venire invasa da pensieri violenti, di vendetta e di rimorso, di cui non riesci a liberarti. Per i prossimi 2 minuti sei considerato

Infermo (-2 a TpC, danni, TS e prove di abilità).

Iniziativa

Sta a tutti voi

Mappa

Aggiornata su roll20: 

https://app.roll20.net/join/727913/DJl98Q 
Inviato

Bazeelius

"Maledetta bestia schifosa. Vuoi il peggio di me? Eccotelo." Senza altro preavviso cerco di falciare la creatura col mazzafrusto e faccio un passo verso la scala.

@DM:

Sbilanciare +7 = +6 (base) +1 (arma focalizzata) +2 (sbilanciare migliorato) -2 (infermo)


Non ho il controllo del mio PG su roll20, comunque mi sposto verso il basso di 1 quadretto.
Inviato

Erik Blasco

Speravo meglio borbotto quando vedo che il colpo colpisce solo di striscio la creatura Adesso sarà più difficile colpirla, e ... questo ... catorcio ... spara solo un colpo alla volta concludo mentre finisco di ricaricare l'arma, mettendoci una generosa razione di polvere nera

DM

Azione di round completo per ricaricare l'arma

Inviato

Ector Camun

"Mister cappello, speravo che avresti fatto furore? Tanto ardore ma solo rumore!" dico mentre incocco due freccie in rapida successione.

Faccio un passe e da affiancoa  Makeba posso fare il round completo per attacacre con due frecce, non ho più il malus ad attaccare un nemico in mischia con un mio compagno

Colpisco lo Spawn 

Due TxC +6 = +6(base)  +1 (Tiro ravvicinato applicabile solo a quello che si arrampica che è entro 9 metri) +1 (benedizione) -2(Tiro Rapido)

TxD 1d8 

 

Inviato

Makeba

Scuoto il capo dopo che Baazelius ha vanificato tutto il vantaggio tattico lanciandosi in una mischia inutile. Tuttavia il senso dell'onore mi spinge ad intervenire a fianco dei compagni in battaglia. Balzando quindi dalle scale, affianco l'uomo in armatura prendendo ai lati il nemico. Yahiiii!!!

 

DM

Mosso su roll20. Sembro sulla passerella, ma voglio star sotto insieme agli altri.
Azione veloce: Encouraging roar: +2 txc/dmg a tutti
Azione di attacco: txc +12, danni 1d8+6+1d6, 19-20/x2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...