New One Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Eric Blasco "Non morti. Poveracci, nessuno merita di finire così" concordo con Padre Gerard, anche se le sue parole risuonano particolarmente dure sull'argomento, molto più di quanto mi sarei aspettato.I passi strascicati mi mettono in allarme "Ancora rumori, le stesse bestie di prima o qualcosa di peggio? In ogni caso sarà meglio prepararsi ad accoglierli"Noto il posizionamento di Baazelius e un sorrisetto mi si disegna sulle labbra quando capisco quello che vuol fare. Estraggo il mio moschetto e un paio di boccette di un liquido giallo fiamma e le passo a Padre Gerard "Non è difficile usarle, basta colpire il bersaglio e prende fuoco. Altamente spettacolare, oltre che doloroso.Si chiama fuoco dell'alchimista"
Monolente Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Makeba, nel frattempo, non riesce a posizionarsi come fa invece bazeelius, e si prepara allo scontro mettendosi tra il passaggio e i due incantatori. Il rumore di passi strisciati ora è ben udibile, insieme ad un gorgoglìo mostruoso che si va ad unire ai lamenti dei non morti. Dal corridoio emerge quello che sembra in goblin, ma è incredibilmente deforme: la testa è bitorzoluta e colante una sostanza fumante dalla bocca, mentre dal corpo tozzo emerge un terzo braccio. Tutte e tre le mani stringono un'arma. Appena emerge dal passaggio, bazeelius tenta una spazzata alle gambe. Il mostro però sembrava aspettarsi lo scontro quanto voi, e ferma la catena sotto a un piede, voltandosi verso il guerriero con gli occhi iniettati di sangue. Quindi fa partire un colpo con la spada che tiene. Il giovane fa in tempo ad abbassarsi, mentre la spada cozza contro il muro, e a riottenere il mazzafrusto. Con un ruggito catarroso, il goblin si prepara al massacro. Iniziativa EricEctor Gerard Goblin Makeba Bazeelius
New One Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Eric Blasco "Ma cosa.." Nonostante sia pronto, mi aspettavo che dal corridoio uscissero altre bestiacce come quelle che abbiamo ucciso prima, non uno schifo del genere. La prima cosa che noto sono le tre armi che stringe, la seconda il tuffo di Baazelius e la spada che per poco gli tira lo scalpo."Miseriaccia, questo sembra più pericoloso degli altri. E più brutto. Vediamo se così migliora" Un lieve sorriso si disegna sul volto mentre prendo la mira e le rune incise sul moschetto si iniziano a illuminare. Continuo a incanalare energia magica, prendo la mira, e sparo sul mostriciattolo che ho di fronteDm Raggio di indebolimento incanalato nell'armaAttacco di contatto a distanza +5 penalità a For pari a 1d6+1, Tempra 15 dimezza
Lone Wolf Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Padre Gerard Tiro un sospiro di sollievo quando Bazeelius schiva il colpo dell'ennesimo orrore che ci si palesa davanti. Mi lancio una delle fiale che mi ha dato Eric contro la creatura, poi mi porto velocemente (si fa per dire) alle spalle del giovane. Cerco sempre di stare dietro Baazelius, sia per non farmi colpire dal goblin, sia per essergli già accanto in caso si presenti la necessità di fornire cure immediate. Tutti No, davvero, io ringrazio New One per le fiale. Cavolo appena finiamo qui mi chiudo in casa per una settimana e fabbrico pergamene a manetta, anche a costo di far venire a Gerard il tunnel carpale.
Atronach Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Ector Camun Mentre gli altri si riposizionano, prendo freddamente la mira e scocco due frecce di seguito, pur essendo un essere orripilante è un goblinoide e so dove colpirlo per essere più efficace, inoltre è una grossa bestia, le mie preferite nella caccia. Posso fare il round completo per attacacre con due frecce, non ho più il malus ad attaccare un nemico in mischia con un mio compagno. Ho sia preda preferita Goblinoide e sia il Tratto Big game hunter che mi dà ulteriori bonus aggiuntivi senza tipo ad un nemico Grande Colpisco lo zombgoblin Due TxC +6 = +6(base) +1 (Tiro ravvicinato applicabile entro 9 metri) +1 (Big game hunter) +2(Nemico Prescelto) -2(Tiro Rapido) TxD 1d8 +2 (Big game hunter) +2(Nemico Prescelto)
Monolente Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Eric prende la mira e spara dalla sua arma un raggio scuro. A causa dell'agitarsi del mostro nello scontro, però, il colpo non va a segno, dissolvendosi contro al muro. Gerard quindi lancia la fialetta. La mira non è delle migliori, e la fialetta fa a infrangersi sullo spigolo a sinistra del mostro. L'effetto è comunque ottenuto, e una violenta fiammata investe il goblin, ma così facendo anche bazeelius viene colpito. Gerard va poi a posizionarsi dietro al guerriero per supportarlo. @ bazeelius 5 danni da fuoco A questo punto Ector incocca due frecce e tira. La mira del ranger è ottima, forte anche dell'esperienza ccontro i goblin, e entrambi i colpi vanno a segno, piantandosi a fondo sulla schiena del mostro. Questo accusa pesantemente il colpo, e sbavante di rabbia si volta verso bazeelius e Gerard. Con un gorgoglìo terribile, il goblin riversa sui due un fiotto di sangue acido e maleodorante. Il guerriero è investito in pieno, ma offre un minimo di copertura al chierico. Tuttavia, i vapori tossici emanati dal sangue mozzano il fiato a entrambi. @ bazeelius, gerard 5 danni da acido a baz e 2 a gerard. Siete entrambi nauseati per 1 round. Turno dei giocatori
GammaRayBurst Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Bazeelius Lancio un urlo per il dolore, mentre le mie carni vengono bruciate dapprima dal fuoco e in seguito dall'acido. Vorrei insultare Padre Gerard per la pessima mira, ma un conato di vomito mi smorza le parole in gola. Non posso che fissare impotente il mostro che mi si para davanti. @DM: Visto che sono nauseato posso solo muovermi, ma non ho intenzione di levarmi da dove mi trovo per il momento, anche se Padre Gerard lo meriterebbe. Per questo round rimango fermo.
Lone Wolf Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Gerard Non faccio in tempo a mortificarmi per aver coinvolto Bazeelius nell'esplosione, che sia io che lui veniamo colti da improvvisi conati di vomito. Sussulto, cercando di non rigurgitare la colazione, e rimango dietro al guerriero, pronto a curarlo non appena la sensazione di nausea avrà termine. Scusa, Baz XD al prossimo turno ti rimetto in sesto!
New One Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Eric Blasco Non posso credere di aver sbagliato mira, ma come se non bastasse non sono neppure l'unico.Forse dare quelle fiale in mano a Padre Gerard non è stata una grande pensataA peggiorare la situazione ci si mettono le pessime abitudini del goblin deforme, che indirizza in faccia a Baazelius e a Gerard il sangue che gli abbiamo fatto sputare dall'inizio del combattimento."Ehi tu! Rergyt ktrve Ledat kutukutt!"Urlo al goblin per farlo infuriare, poi a sottolineare il messaggio gli sparo per piantargli una pallottola in faccia. Temendo la reazione, arretro, sperando che dia retta alla provocazione.Chi conosce il goblinoide Alcune allusioni poco eleganti su Lamashtu, la madre di tutti i mostri, compreso (forse) questo Dm Moschetto perfetto +5, colpisce CA a contatto, 1d12+1 danni, poi arretro di qualche metro e metto una botola tra me e il mostro, in modo che non possa caricarmi. Se serve Raggirare +7
Atronach Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Ector Camun "Non state li a prender colpi, arretrate mentre continuo a infilzarlo" Faccio un solo passo per arretrare, dopo aver scagliato altre e due frecce Posso fare il round completo per attacacre con due frecce, non ho più il malus ad attaccare un nemico in mischia con un mio compagno. Non ho capito se sonoa 9 metri, metto i bonus e tu fa i conti Due TxC +6 o +7 = +6(base) +1 (Tiro ravvicinato applicabile entro 9 metri) +2(Nemico Prescelto) -2(Tiro Rapido) TxD 1d8 +2(Nemico Prescelto) +1 (Tiro ravvicinato applicabile entro 9 metri) Finito l'attacco faccio un passo per arretrare.verso l'indietro
Monolente Inviato 12 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Il mostro non sembra reagire agli insulti di Eric, probabilmente è completamente impazzito. Il mago indietreggia e spara un colpo verso la mischia, che va a infrangersi sul muro, passando a qualche centimetro dalle orecchie del mostro. Ector, con calma, prende la mira e scocca altre due frecce. Entrambe vanno a segno, e questa volta si piantano una nel petto e una in fronte al goblin. Questo, con un verso gutturale, si irrigidisce per un attimo per poi caricare verso Eric. Nella traiettoria c'è però Makeba, che non esita e sferra un fendente alla gola del mostro. L'unica cosa che raggiunge il mago è la testa, che rotola fino ai suoi piedi. Fine iniziativa
Lone Wolf Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Padre Gerard Terminata la sensazione di nausea, mi accerto delle condizioni di Bazeelius. "Sono mortificato." Sussurro, senza aggiungere altro se non una preghiera a Pharasma. GM Cura ferite da 1d8+3 (grazie al mio tratto). Ora non ho accesso alla scheda. Se ho preparato una cura come incantesimo di dominio uso quella, altrimenti converto.
Atronach Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Ector Camun "Tutti bene? recuperate, non vorrei che ce ne fossero altri" controllo il corridoio di provenienza, per essere sicuro. "Prendiamo una decisione sui non morti nelle botole, mi spiace essere cinico, ma il fuoco potrebbe essere una soluzione veloce, dopo di che proseguiamo senza indugi, se siete troppo feriti evitate la mischia per un pò"
GammaRayBurst Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Bazeelius Sollevo di scatto la visiera dell'elmo e finalmente svuoto lo stomaco. La nausea sta passando e per fortuna il mostro sembra essere morto. "Non fa niente." rispondo a Padre Gerard, scrollando dall'armatura i resti del sangue del mostro e della fuliggine prodotta dalla fiammata. "Non è la prima volta che mi tocca incassare qualche colpo. Basta che la prossima volta mi avvisi, così posso spostarmi."
New One Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Inviato 12 Novembre 2015 Eric Blasco "Non va bene. Non va affatto bene" Mormoro disgustato mentre ricarico il moschetto."Sono d'accordo sul fuoco, o sull'impallinarli dalla distanza. Non vale la pena spendere energie e tempo qui. In alternativa finiamo l'esplorazione e poi ci occuperemo di loro. Giusto per evitare di venire attaccati mentre siamo impegnati a disinfestare la stanza" concludo con poca voglia di discutere. Rimango pensieroso per un attimo, poi dico a Ector "No, il fuoco non è una buona idea, riempirebbe di fumo il sotterraneo"
Monolente Inviato 15 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2015 L'esplorazione del corridoio si rivela breve e priva di altre minacce. Infatti, a circa metà del corridoio, sulla sinistra, una scala scende per qualche gradino prima di essere interrotta da un mucchio di grosse macerie, che ostruiscono conpletamente il passaggio. In fondo al corridoio, tuttavia, trovate un accesso privo di porte, che dà su una stanza completamente sferica, di circa 6m di diametro. Pannelli di metallo sono disposti lungo tutta la superficie, dai quali ogni tanto partono scariche elettriche rossastre che corrono lungo la parete. La cosa sorprendente è che al centro della stanza una serie di oggetti fluttuano a mezz'aria, sospesi: a prima vista vedete un piccolo diario, una bottiglia, un paio di fiale, una bacchetta, e un corvo morto, con mosche e lombrichi a mezz'aria che gli girano attorno.
GammaRayBurst Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Bazeelius Alla vista della strana stanza esclamo: "Che magia è mai questa? Qualcuno ha idea di cosa significa?" Mi rivolgo in particolare agli incantatori, in cerca di spiegazioni. @DM: Guardo nella stanza alla ricerca di qualche altro dettaglio. Percezione +7.
New One Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 Erik Blasco Ammirato, abbasso il moschetto e faccio qualche passo verso la stanza, osservando gli oggetti che fluttuano per l'aria. Attirano molto la mia attenzione anche gli specchi metallici. Cerco di ricordarmi se ho mai studiato o visto qualcosa del genere.Probabilmente i due fenomeni sono collegati, chiunque abbia fatto questo sapeva il fatto suoAdesso provo a esaminare meglio, spero che questo non attivi trappole o magie difensive, non ho molte idee su cosa potrebbe essereTiro fuori una bacchetta e la punto verso la stanza, dopodiché inizio a concentrarmi e a mormorare quelle vecchie parole che ho appreso studiando su un uno di quei polverosi tomi Dm Bacchetta di Individuazione del Magico, Sapienza magica +9, Conoscenze (arcane) +10
Monolente Inviato 16 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2015 @ Eric Rilevi un'unica, potente aura di trasmutazione. Sembra che la stanza sia soggetta ad un effetto permanente di Levitazione, e che questo provenga direttamente dalle lastre metalliche. Riguardo alle lastre, non hai mai visto nulla di simile, ma sei relativamente sicuro che siano innocue, finché non vengono toccate. Il passaggio, comunque, è largo abbastanza per passare evitando questo rischio.
Lone Wolf Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Padre Gerard "Meglio non toccare nulla." Consiglio agli altri. "Cerchiamo di evitare ulteriori guai."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.