Atronach Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Ector Camun "Bhe almeno il diario possiamo recuperarlo no?" Tolgo la punta ad una freccia per scoccarla, in modo da dare una spinta al diario con il moto della freccia "Non farò infuriare nessun demonce con questa azione?" attendo risposta prima di provare ad allontanare il diario dall'influsso magico
New One Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 Eric Blasco "Non dovrebbe saltare in aria niente, diciamo. Oh, già che ci sei, potresti prendere anche quella bacchetta? Molte grazie. Cerca comunque di evitare di toccare le piastre, sono loro l'origine dell'effetto di Levitazione e non so come potrebbero reagire" concludo mentre osservo Ector cercare di afferrare il diario
GammaRayBurst Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Bazeelius "Per curiosità, come intendi recuperare il diario con una freccia?" chiedo a Ector. "Magari manco di immaginazione, ma mi sembra che la freccia allontani gli oggetti colpiti."
Monolente Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Ector scocca la freccia spuntata, che rimbalza con un "toc" sulla parete per poi rimanere sospesa, come in assenza di gravità. Il libro colpito, nel frattempo, volteggia a mezz'aria.
Atronach Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Ector Camun "La prima era per capire se c'erano pericoli, Adesso riprovo, ma con la punta della ferccia per infilzare ed una corda legata alla freccia per tirare" mostro la corda che lego ad una freccia "se non riesco a infilzare il libro, magari riprovo col rampino, oppure qualche mago può tirar fuori qualche trucchetto, oltre a parole saccenti" Mi concentro e mi avvicini per prendere la mira concentrandomi, con calma
GammaRayBurst Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Bazeelius "Oppure possiamo legare qualcuno a una corda e tirarlo indietro quando rimane intrappolato a mezz'aria come la freccia. Qualcuno di leggero possibilmente."
Lone Wolf Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Padre Gerard Alzo un sopracciglio, perplesso, molto perplesso, all'idea di Bazeelius. "Davvero lo stai proponendo? E chi sarebbe il candidato ideale tra di noi?"
GammaRayBurst Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Bazeelius "Sì?" rispondo timidamente a padre Gerard. "Sembrava una buona idea... Non lo è?"
New One Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Eric Blasco Condivido la perplessità di Padre Gerard"Non credo, non si può nuotare per aria, neanche quando si è sotto un effetto di Levitazione. L'ideale sarebbe lanciare una rete o qualcosa di analogo legata a una corda senza dover ridurre a un puntaspilli gli oggetti che vogliamo recuperare" Concludo ribattendo alla frecciatina del ranger
Atronach Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Ector Camun Ripongo la freccia e la corda spazientito "Io mi arrangio come posso, se non avete attrezzi o coraggio, possiamo anche andarcene" @Master Ma nella stanza sferica c'è un ulteriore accesso per andare avanti? Ma è sparito il tasto per mettere gli spoiler?
Monolente Inviato 23 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Mentre discutete sul da farsi, Makeba avanza, osservando con lo sguardo concentrato la freccia scoccata da Ector. Avete una corda? Voglio provare a entrare.
GammaRayBurst Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Bazeelius "Sì, dovrei averne una." Leggermente eccitato per il fatto che qualcuno ha preso sul serio il mio suggerimento, mi sfilo lo zaino e comincio a frugare all'interno. "Dov'è finita? Ero sicuro che fosse qui... Dannazione, è imbarazzante, devo averla dimenticata da qualche parte..." Chiudo sconsolato lo zaino e me lo rimetto in spalla. "No, temo di non avere corde con me." mi correggo, con evidente imbarazzo.
Atronach Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Ector Camun Porgo al mia a Bazeelius "Ecco a te bellimbusto, questa scena me la voglio proprio vedere"
GammaRayBurst Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Bazeelius Prendo la corda dalle mani di Ector, ringraziando in un tono di voce abbastanza piatto. La sto per porgere a mia volta a Makeba, ma ci ripenso. "Credo che sia meglio se vado io. In fondo l'idea è stata mia, non mi sembra giusto che qualcun altro si faccia male su mio suggerimento. Anche se devo ammettere che ho apprezzato molto la fiducia." Mi lego saldamente un'estremità alla vita e porgo l'altra a Makeba. "Vediamo in che guaio mi sto cacciando..." Respiro profondamente un paio di volte, come se volessi ritardare il momento fatidico, poi mi decido e compio il primo passo verso la camera sferica.
Monolente Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Bazeelius si lega la corda in vita e, dopo un attimo, entra nella stanza. Come il piede non trova appoggio sotto di sé, il guerriero cade in avanti, per ritrovarsi subito dopo anche lui a fluttuare a mezz'aria. Con un po' di sforzo, riesce a rimettersi in posizione "diritta", raggiungendo facilmente gli oggetti al centro della stanza.
GammaRayBurst Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Bazeelius Dopo il primo momento di meraviglia per la strana sensazione di ritrovarmi in assenza di peso, mi concentro sul mio obbiettivo e afferro i vari oggetti che fluttuano vicino a me, eccetto il corvo morto. Al termine di questa breve operazione, annuncio: "Ho finito, potete tirarmi fuori." @DM: Spoiler Prendo il diario, la bottiglia, le fiale, la bacchetta, la freccia di Ector se è ancora utilizzabile e eventualmente altri oggetti che erano nascosti alla vista.
Atronach Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Ector Camun "Bello!" sono quasi tentato a buttarmi anche io, ma la voce di Bazeelius mi riporta con i piedi per terra "Va bene, tiro piano, pronto a rimetterti in piedi ok!" Spoiler Ma La stanza sferica continua in avanti?
Monolente Inviato 26 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Con un poco di coordinazione il guerriero torna sulla terraferma, portando con sé il diario, la bottiglia, le due fiale e la bacchetta. Altro c'è, se non il cadavere del volatile. La stanza sferica è chiusa, e siete pertanto giunti in fondo al corridoio. L'unica via percorribile sembra essere quella che vi riporta indietro. @ tutti Spoiler la bottiglia di vino sembra pregiata, e può valere intorno alle 50 mo. le due fiale sono due cura ferite leggere. @ Eric Spoiler Il diario è scritto alla stessa maniera dei fogli trovati prima, quindi in abissale. Ad un accurato esame dell'aura magica, la bacchetta sembra contenere l'incantesimo Thunderstomp (20 cariche)
GammaRayBurst Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 Bazeelius Uscendo dalla stanza col bottino, commento: "È stato molto meglio di quanto avessi immaginato, quasi divertente. Se questa non è magica," continuo indicando la bottiglia di vino, "possiamo usarla per fare un po' di festa quando usciamo da qui."
New One Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Eric Blasco "No, non è magica" rispondo distrattamente a Baazelius mentre sfoglio rapidamente il diario, sempre più nervoso."Niente, è scritto in Abissale, come il tomo di prima. E come prima, è totalmente inutile al momento" irritato, controllo la bacchetta, che invece si rivela carica e molto più interessante "Questa invece può tornarci utile, contiene una ventina di cariche di un incantesimo arcano in grado di buttare a terra un avversario" Dal momento che l'unica strada percorribile è quella da cui siamo venuti riprendo in mano il moschetto e inizio a tornare indietro, non distanziandomi molto dal resto del gruppo però.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.