Atronach Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Ector Camun "Cauti nella stanza con gli zombie, torniamo dove c'era la statua ok?"
GammaRayBurst Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Bazeelius "Ottimo!" rispondo a Eric, "Ogni tanto fa piacere ricevere delle buone notizie. E perlomeno quel libro può essere trasportato senza rischi in superficie." Come mio solito mi metto in testa al gruppo. "È curioso come una cittadina tranquilla come Sandpoint possa celare mostri del genere nel sottosuolo, non è vero? Voglio dire, passino i goblin, che sono infestanti un po' ovunque, ma qui abbiamo avuto a che fare con zombie, progenie del peccato e un goblin mutante. E non riesco nemmeno ad immaginare come potessero essere in vita gli scheletri dei mostri che abbiamo trovato nella stanza con le gabbie. Chi può essere stato così disgraziato da circondarsi di simili creature?"
Lone Wolf Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Padre Gerard "Chiunque sia stato, è riuscito a tenere nascosto tutto questo per moltissimo tempo. Deve trattarsi di un individuo dannatamente astuto. Un nemico da non sottovalutare, se ci teniamo a non finire tutti all'Ossario prima del tempo." Allungo quindi il passo per quanto mi è possibile, non voglio rimanere indietro in un posto simile.
Monolente Inviato 2 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Tornate sui vostri passi quindi, raggiungendo la stanza della statua. Qui mancano da esplorare il corridoio sulla destra e la scalinata dietro la statua. @ tutti Spoiler Non ricordo se ve l'ho detto, comunque il goblin a tre braccia aveva come loot un pugnale d'argento, un'ascia da battaglia perfetta e una spada lunga +1.
Atronach Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Ector Camun Ripassando davanti al mostro, noto le sue armi di buona fattura "Bazelium, quali armi preferisci? Io potrei sostituire la mia spada lunga e il pugnale d'argento è un bel cimelio" Spoiler Nessuno aveva frugato, qua devo fare sempre io il tampinatore
GammaRayBurst Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Bazeelius "Sono sicuramente delle belle armi, ma non sono nel mio stile. Se le vuole qualcuno, passo volentieri, altrimenti si trova un buon acquirente e ci dividiamo il ricavato. Tanto a quel bestione non serviranno sicuramente più." "E sono molto felice che non abbia usato quei gingilli su di me."
New One Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Erik Blasco "Voto per la scalinata" faccio dopo aver dato un'occhiata ai due passaggi rimasti inseplorati "Potrebbe condurci in qualche santuario o stanzetta importante per chi ha costruito il complesso, dal punto in cui è collocato sembra che chi ha progettato questo posto tenesse in considerazione il luogo a cui conduce se l'ha messo dietro alla statua" Più che per conoscenze, in questo momento mi sto affidando all'istinto da avventuriero affinato con l'esplorazione di altre rovine, anche se nessuna paragonabile a questo complesso
Atronach Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Ector Camun Sostituisco la mia spada, con quella del mostro, tolgo parte del viscido sul manico, strofinandolo sul pantalone, aggiungo il pugnale d'argento nel mio set. "OK, il resto delle armi, lo puoi trasportare tu che sei il toro da traino del gruppo?" Avverto il resto del gruppo, quando arriviamo alla stanza con la statua, "Ci sono orme che scorrazzano da nord, dove arriviamo noi a sud, la stanza alla sinistra della statua, quindi secondo me di l'à ci potrebbero essere altri di questi mostri, sulla scalinata ... bhè non mi sembra, ma non si sà mai. Sicurmente se la prendiamo, occhio ad un possibile attacoc dalle retrovie" Spoiler Ma la spada è +1 nel senso di magica giusto? Quindi +1 anche al danno!
Lone Wolf Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Padre Gerard Seguo in silenzio gli altri, senza aggiungere nulla alle loro parole. Sono sì un sacerdote errante, ma assolutamente non un esploratore o un avventuriero, quindi non mi ritengo la persona più adatta a dare indicazioni su dove andare.
Monolente Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Salite quindi su per la scala dietro alla statua. Le scalinate, dai gradini lunghi e bassi, salgono lentamente verso l'alto. Il buio qui è totale, e Gerard deve fare uso della sua magia per illuminare l'area. Le scale arrivano fino ad un pianerottolo, dalla forma circolare. Al centro c'è una piccola pozza artificiale ripiena di acqua, incavata nel pavimento. Dalla parte opposta del pianerottolo, la scala prosegue verso l'alto. @GammaRayBurst, @Atronach Spoiler Come raggiungete il pianerottolo notate una forma di piccole dimensioni, grande poco più di una testa, nella penombra, che sembra iniziare a muoversi. Avete diritto alla vostra azione, consideratevi all'interno di un round di sorpresa.
GammaRayBurst Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Bazeelius Ripercorriamo i nostri passi senza problemi e saliamo le scale dietro la statua. Nella stanza in cima alla rampa di scale noto una forma che si muove nella penombra. "Ehi, tu, fermati immediatamente!" urlo mentre mi metto in posizione di guardia, con lo scudo ben piazzato davanti a me, la sua chiodatura una silenziosa minaccia a chiunque voglia avvicinarsi, e il mazzafrusto sollevato e pronto a colpire. @DM: Spoiler Mi metto in difesa totale, quindi ho un bonus di schivare +4 alla CA (totale CA 24) e non posso effettuare attacchi di opportunità fino al mio prossimo turno.
Atronach Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Ector Camun Estraggo la mia nuova arma e sono pronto a combattere, arretro di un passo rispetto a Bazelium, vedendolo pronto a difendersi "C'è un essere strano occhio!" dico ai due incantatori distratti Spoiler Immagino che devo usare l'azione di sorpresa perr armarmi, mi equipaggio con la spada magica sta volta
Lone Wolf Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Padre Gerard "Eh? Dove?" Escamo sorpreso. Non mi ero proprio accorto della presenza di altre creature oltre a noi.
Monolente Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Bazeelius ed Ector si mettono in guardia, e subito dopo quello che era nascosto nell'ombra comincia a muoversi, mostrando quelle che sembrano due orride ali da pipistrello e svolazzando fuori dall'oscurità. Una testa, con tentacoli che erompono dal mento, denti aguzzi e un ghigno malefico sul volto vi fissa per un attimo, prima di sollevarsi in volo ed emettere un urlo stridulo e terrificante, che vi rimbomba nelle orecchie. Bazeelius, Eric e Gerard sentono i muscoli contrarsi, sopraffatti dal dolore. Ector e Makeba, invece, sembrano riuscire a reagire e a scuotersi dall'iniziale shock. Iniziativa Spoiler Sta a Ector e Makeba (che muoverò io). Gli altri sono paralizzati. Era un TS tempra CD 12 e sono volati dei 4 e dei 2 di dado. Per i prossimi 6 round siete nelle mani di Ector e Makeba.
Atronach Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Ector Camun "Presto Makeba, cerchiamo di circondarlo", dico mentre con la spada in pugno con due mani, cerco di accerchiare il nemico verso sinistra, prendendolo alla larga per non essere attaccato, dopo di che sferro un fendente. Spoiler Con 9 metri penso di poter entarre in mischia con la creatura, arrivando di fianco, se il suo volo lo rende irrangiungibile alla spada, dimmelo che inizio a sparare. TxC spada magica: +5 = +4(base) +1 (Spada magica) TxD 1d8 +4 = +2(For) +1(1,5*For per impugnatura adue mani) +1Magico
Monolente Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Ector e Makeba si muovono per impegnare il mostro, sotto agli occhi dei loro compagni immobili. Il mostro, che sembrava intenzionato a lanciarsi su Bazeelius, si vede assalito. Schiva con un battito di ali il colpo di Makeba, che cerca di incoraggiare Ector allo stesso tempo. Il ranger riesce a mandare a segno la spada, che lascia un segno profondo sul volto del mostro. Questo stride orribilmente mentre cerca di azzannare Ector, senza successo. Il colpo lo lascia aperto all'attacco successivo di Makeba, che con precisione taglia in due la creatura. In uno sbuffo di fumo verde, questa sparisce. Dopo circa mezzo minuto, tutti gli altri riescono finalmente a muoversi.
GammaRayBurst Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Bazeelius Momenti di terrore mi assalgono quando perdo completamente il controllo del mio corpo. Con tutte le mie forze tento di muovere i muscoli, ma rimango immobile come una statua. Per 30 lunghi secondi lotto con questa sensazione orribile, poi finalmente riesco nuovamente a muovere le dita, poi la testa, braccia e gambe e infine anche la schiena. Respiro affannosamente mentre riprendo il controllo dei miei muscoli e mi agito come un forsennato. "Per gli dei, che sensazione orribile!" Mi ci vuole del tempo prima che la respirazione torni normale e mi sia convinto che l'effetto non tornerà all'improvviso. Quando finalmente sono più tranquillo, ringrazio sentitamente Ector e Makeba per essersi sbarazzati di quella creatura. "Qualcuno ha idea di cosa fosse e di cosa ci faccia qui sotto un mostriciattolo del genere?"
New One Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Erik Blasco Seguo il combattimento sudando parecchio, consapevole che con tutti i muscoli irrigiditi così sarei stato un bel boccone per questo mostriciattolo e che se non fosse per Ector e Makeba saremmo tutti alla sua mercé. Mentre riprendo il controllo dei miei muscoli tiro un bel sospiro di sollievo, ringraziando Makeda e Ector per aver fatto fuori quel coso."Difficile dirlo, non ne è rimasto molto" Mi concentro, provando a ricordare se ho mai incontrato qualcosa del genere Dm Spoiler Segno le varie conoscenze che ho per identificare il coso Conoscenze (Arcane)+10, conoscenze(locali), (storia), (nobiltà)+8 (anche se non credo che serviranno) Tutte le altre +4, ma non sono addestrato
Atronach Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Ector Camun Dopo una battaglia abbastanza estenuante, rifodero la spada, che mi ha dato una grande mano in questo breve combattimento, "Setacciamo la stanza, dopo di che continuiamo, magari questo è solo un mostro che ha trovato la sua tana in questo luogo. Quando proseguiamo, occhio alle spalle." Spoiler Faccio eprcezione epr cercare qualcosa, soprattutto in direzione della strada davanti che stiamo per prendere
Monolente Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 @ Eric Spoiler Il mostro ti risulta poco noto, non sai bene di cosa possa trattarsi. Tuttavia, l'aspetto innaturale e le tue conoscenze arcane ti suggeriscono che possa trattarsi di una creatura evocata in qualche modo. Non sai però da chi e da quanto tempo. A parte la piccola vasca d'acqua al centro della stanza, non c'è altro. Le scale proseguono su per alcuni metri, fino a interrompersi bruscamente, bloccate da rocce franate. Solo minuscole fessure lasciano passare un filo di aria, per il resto il corridoio in salita termina qui.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.