Monolente Inviato 19 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Sha'andra non si dà per vinta, e concentra i suoi tiri sul cantore: Spoiler: 19, critico 14+2-4 (bersaglio in mischia) = 12, non confermato 4 danni Il quadrello saetta attraverso la piazza, andando a conficcarsi nel braccio del cantore, che lancia un verso sgraziato ad accompagnare la sua cantilena. Ector, seguendo l'esempio di Sha'andra, rivolge le sue attenzioni verso lo stesso goblin: Spoiler: 9+4 = 13, mancato Nel turbinare di spade e schioccare di fruste, però, è difficile prendere di mira il cantore, e il colpo manca il bersaglio. Come Padre Gerard raggiunge Amrés e lo tocca, un senso di protezione pervade il rodomonte, che con rinnovato vigore attacca il goblin di fronte a lui: Spoiler: 13+6 = 17, colpito 3+4 = 7 danni Il colpo si rivela efficace. Il goblin cerca di chiudersi la ferita nella pancia con una mano, ma quando questa comincia a colare sangue copiosamente, è preso dal panico e si mette a correre urlando, salvo accasciarsi a terra qualche metro dopo. Turno dei nemici Il cantore, vedendo che il rodomonte ha decimato i suoi compagni, fa un passo indietro e pronuncia qualche parola incomprensibile: Spoiler: TS volontà: 11+2 = 13, riuscito Amrés sente come un prurito salirgli su dallo stomaco, ma la sensazione dura soltanto un attimo e non causa alcun effetto. Il goblin smette di cantare e pesta i piedi arrabbiato, maledicendovi (o così sembra, dal tono di voce). Turno dei giocatori Mappa: Spoiler:
Atronach Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Vedo il cantatore allontanarsi dalla mischia, per poter lanciare qualche strana maledizione, ne approfitto immediatamente scoccando una freccia, dopo di che scendo dal palco, cercando di unirmi alla mischia. Spoiler: Come azione standard attacco, il goblin per ora non è in mischia e non ho il malus TxC +8 = +5(base) +2 (Goblin) +1 (Tiro ravvicinato) TxD 1d8 +2 = +2(Goblin) Benedizione è sparito giusto? Come azione di movimento scendo dal palco e vado verso il gruppo
Lone Wolf Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 È rimasto in piedi solo un goblin e il pericolo immediato sembra passato. Mi guardo attorno per vedere se ci sono altri feriti sulla strada che potrebbero essermi sfuggiti a causa della situazione. Per sicurezza, estraggo anche il pugnale che porto alla cintura.
Zyloth Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Sha'andra Finalmente! Brava Sha'andra! Faccio un passo avanti, galvanizzata dal primo quadrello andato a segno, poi vedo cadere quasi tutti i goblin, meno il cantore. Quindi lo prendo di mira con la mia balestra e... DM Spoiler: Scocco il dardo se il goblin cantore non e' ancora stato abbattuto dai miei compagni, TXC +2 danni 1d8, se no non faccio niente e mi guardo intorno in cerca di altre minacce Perception +3
Monolente Inviato 21 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Nel breve momento in cui il goblin cantore si allontana da Amrés, Ector ne approfitta per scoccare una freccia: Spoiler: 10+8 = 18, colpito (hai ancora il +1 per benedizione ma non sei entro 9 metri) 7+2 = 9 danni Questa volta il goblin viene zittito definitivamente, mentre la freccia si pianta nel petto del mostriciattolo, che fa qualche passo all'indietro per poi capitombolare a terra, morto. Ector e Sha'andra scendono quindi dal palchetto, che lentamente sta prendendo fuoco. La piazza sembra deserta ora, a parte voi e padre Zantus. I suoni di lotta continuano però a rieccheggiare per la città. In particolare, delle grida di goblin provengono dalla strada a nord della piazza. Padre Zantus, una volta posto il nano al sicuro nella cattedrale si rivolge a voi: Grazie! Grazie mille per aver difeso la cattedrale! Siete stati feriti? Fine iniziativa @ tutti: Spoiler: l'effetto di Benedizione è terminato. Indicativamente, anche Protezione dal Male terminerà in meno di un minuto, quindi conto come se sia già finito.
Zyloth Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Sha'andra Respirando profondamente, scendo dal palco e , mentre gli altri parlano con il sacerdote, mi avvicino al goblin canterino. Forse era una specie di capo e poteva avere addosso qualcosa che poteva far capire il perche' di quell'attacco. Si inginocchio' accanto al cadavere e inizio a ispezionare il corpo, cercando qualcosa di interessante.
Lone Wolf Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Qualcuno sì... ma tralasciando il nano, nulla di grave direi. Ripongo il pugnale nella cintura. La mia attenzione viene catturata dai canti in lontananza. Dovremmo fare qualcosa a riguardo.
Atronach Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Vedendo la ragazza che indaga sui corpi dei goblin, mi presento brevemente al gruppo, prima di ispezzionare la zona "Sono Ector Camun, sono un ranger mandato a ingrossar le fila di questa città ... mandato in manforte al momento giusto a quanto pare." Ascolto altre persone se vogliono presentarsi, dopo di che cerco un posto sopraelevato, da dove posso scrutare con più chiarezza l'orizzonte. Mi chiedo tra me come sia strutturata la cittadina, se ha delle mura, e nel caso vedo in direzione dei portoni di ingresso della città, per vedere se c'è fumo. Spoiler: Cerco una qualche altura, una qualche struttura rialzata oppure semplicemente il campanile della cattedrale se è accessibile in pochi minuti. Mi ero fidato del righello di roll20, che effettivamente ricontrollando adesso sembra non funzionare correttamente
Monolente Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 @Sha'andra Spoiler: Rivistando tra gli averi del goblin, trovi un rozzo sacchetto di pelle con 20 mo e una pozione, che riconosci come di cura ferite leggere. Se rimuovi il suo equipaggiamento ottieni un'armatura di cuoio borchiato, un'affettacani, un arco corto con 20 frecce e una frusta. Mentre vi raccogliete intorno a Padre Zantus, verificate le vostre ferite: sembra che nessuno di voi, dopotutto, sia rimasto gravemente colpito durante lo scontro. Intorno a voi, bancarelle saccheggiate, cadaveri di goblin e di qualche sfortunato cittadino giacciono immobili nella piazza. Tutti i cittadini si sono rinchiusi nelle case, oppure sono fuggiti per le strade, e non vedete guardie al momento: risulta evidente quindi come gli scontri si siano spostati in altri punti della città. State valutando cosa fare, quando dalla strada dalla quale sentivate provenire gli schiamazzi arriva un grido stridulo. Padre Zantus, voltandosi verso il punto da cui è arrivato il grido, vi dice Viene dal cancello Nord della città! Probabilmente stanno attaccando da quel punto. Si gira quindi verso di voi, con fare serio Io devo proteggere queste persone. Se avete bisogno di cure, vi aiuterò, ma non posso muovermi da qui. Vi prego, difendete la città.
Lone Wolf Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Porto lo sguardo in direzione delle richieste d'aiuto, poi verso Padre Zantus. Io ho quasi finito i doni di Pharasma. Se avete sottomano una o due pergamene utili alla situazione, le prenderei volentieri!
Monolente Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Mi dispiace, figliolo, ma quella pergamena di scorta era l'unica che avevo. Risponde affranto padre Zantus.
Voby Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Amrés - Lama Ispirata Pulendo la lama sul corpo di uno dei nemici caduti mi raddrizzo guardando il graffio subito con una smorfia, quindi mi rivolgo verso padre Zantus ed il Cheliaxiano che parla con lui. Pergamene o meno la situazione non è ancora risolta... Sospiro, prima di rivolgermi ai miei compagni improvvisati. Vi ringrazio per come mi avete coperto dalla distanza, sconosciuti amici. Se avete voglia di seguirmi io mi dirigerei al cancello Nord, dove Padre Zantus crede ci siano altri scontri. Il vostro aiuto e sostegno mi sarà sicuramente utile. Non rinfodero lo stocco adesso, aspetto di vedere una reazione nei presenti prima di prendere la strada verso le richieste di aiuto. @Master Spoiler: Narrativamente, la mia è una prova di Diplomazia su chi ha combattuto con me. Diplomazia +7
Zyloth Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Sha'andra Prendo le monete d'oro e la pozione di cura ferite leggere, poi mi alzo e mi avvicino agli altri. Io mi chiamo Sha'andra, amici. E dico che ormai siamo in ballo...tanto vale ballare! Queste bestiacce sono una piaga per le razze buone di questo mondo. Forza andiamo e aiutiamo la citta'!
Atronach Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 @Tutti Spoiler: Cafoni, nessuno si è ripresentato a sua volta :b Vedendo la ragazza che prende qualcosa dai goblin, mi avvicino anche io e cerco qualcosa di utile per me, anche solo da poter rivendere se vale un qualcosa. Li controllo tutti e recupero le frecce rimaste intatte. Spoiler: Ovviamente non sto portando il conto delle frecce scoccate Se serve, rivedo tutti i post e conto. Ho letto lo spoiler del bottino, ma l'armatura ha la taglia media? Le armi stesso discorso. Nel caso la indosso per questa occasione. Nel caso prendo tutto il prendibile per vendere. "Come ho già detto, ero qui proprio per dar man forte alla città. Dirigiamoci al cancello, io mi metterei in una posizione sopraelevata, agendo furtivamente ... non preoccuparti, se vedo che sei sopraffatto, scendo e ti dò aiuto in mischia. Avviciniamoci al luogo designato, io passo dai tetti se non mi è troppo scomodo, quando arriviamo nei pressi del focolare della battaglia, furtivamente mi posiziono e diamo il via all'attacco, ok?" Dico con fare sicuro, come se di questi raid ne ho già fatti e comandati molti.
Monolente Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Decidete quindi di dirigervi verso la fonte del chiasso, e a passi veloci vi muovete lungo la strada che porta al cancello nord, mentre Ector, con l'aiuto di sporgenze nel muro, sale agilmente sul tetto di una casa lì vicino e vi precede osservando dai tetti la situazione. Come raggiunge il tetto, però, il Ranger nota un goblin, arrampicatosi anche lui, sul tetto della casa di fronte, pronto a saltare addosso ai passanti con la sua affettacani. Questi, sentendo il rumore prodotto dall'arrampicata di Ector, si volta verso di lui e, infuriato per la perdita del fattore sorpresa, lancia un grido di battaglia per poi lanciarsi verso l'uomo. Per un errore di calcolo o per poca spinta, però, il goblin non riesce a raggiungere il tetto vicino, e precipita a terra con un grido stridulo. Guardando nel vicolo in cui è caduto, lo vedete immobile, a terra, con il collo spezzato. Raggiunta l'imboccatura dello spiazzo davanti al cancello nord, potete vedere tutti la scena dalla quale provengono gli schiamazzi: un goblin, in sella a quello che potrebbe sembrare un roditore troppo cresciuto e completamente privo di peli, minaccia con una lancia rudimentale un uomo dai vestiti signorili, nascosto dietro ad una botte, e il suo cane, che si è frapposto fra il goblin e il suo padrone. Come vi vede arrivare, l'uomo supplica da dietro alla botte: Vi prego, aiutatemi! Aiuto! Non fa in tempo a finire la frase che il goblin "a cavallo" pianta la sua lancia in profondità nella spalla del cane, che con un guaito cade riverso in una pozza di sangue. Spoiler: Mentre il goblin esulta, galvanizzato, da dietro a casse, barili e alcuni banchetti escono allo scoperto altri quattro goblin, che si avvicinano con un ghigno minaccioso verso il barile dietro al quale è nascosto l'uomo. Subito dopo, però, si accorgono di voi, esclamando: Gambelunghe armati! Gambelunghe armati! All'attacco! Mentre vi preparate allo scontro, fa la comparsa un altro uomo, da un vicoletto laterale, dai tratti tipici della razza tian e un'armatura esotica, che brandisce un'elegante spada, lorda di quello che sembra sangue di goblin. Turno dei giocatori @ Ector Spoiler: Delle frecce scoccate, solo una è ancora utilizzabile. L'arco corto, l'affettacani e la frusta sono di taglia piccola, così come il cuoio borchiato. Quest'ultimo, con qualche piccola modifica, dovrebbe andarti bene, ma se lo indossi ora così com'è conta come un'armatura indossata rapidamente, quindi con un malus di -1 alla CA e alla penalità data dall'armatura. Le frecce sono invece della stessa dimensione delle tue, e quindi sono tutte e 20 utilizzabili. Prendi quelle che vuoi. Scalare: 14+3 = 17 Percezione: 3+6 = 9 Una volta raggiunto un tetto che dà sullo spiazzo del cancello nord, oltre a quello che vedono gli altri noti un goblin nascosco dietro ad un barile, ma non fai in tempo ad avvisare gli altri che salta fuori dal suo nascondiglio. Nel primo round, il goblin più vicino a te è considerato flat-footed. Mappa: Spoiler:
Lone Wolf Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Ho il fiato corto per la corsa. Non sono abituato a muovermi così velocemente, e tenere il passo con dei giovanotti con entrambe le gambe sane non è stato per niente facile. Nell'ultimo tratto di strada rallento, cercando di non pensare al dolore alla gamba. Quando vedo il cane riverso a terra, perdo un po' del mio solito autocontrollo. Vita e morte sono sacre, e loro si divertono a insultarle entrambe! Non possono continuare con questo sacrilegio. Punto gli occhi verso il goblin in sella a quella bizzarra creatura, e puntando su di lui indice e medio, traccio una spirale a mezz'aria, simbolo della mia dea, mentre recito una preghiera a bassa voce. @GM Spoiler: -Azione standard: lancio incuti paura sul goblin che sembra il capo.
Voby Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Amrés - Lama Ispirata Osservo Ector che sale sui tetti prima di partire verso il vociare avanti a me, poi guardo i miei compagni mentre mi metto in moto. Ci mettiamo poco tempo ad arrivare alla piazza, dalla porta nord, e subito veniamo coinvolti nella situazione. Copritemi le spalle. Dico a Sha'andra e Gerard, prima di lanciarmi all'assalto del goblin che cavalca quello schifo senza peli. Sparisci. Raccogliendo il braccio armato al corpo raggiungo l'avversario con forza, cercando di colpire il cane goblin al costato. Non mi distraggo però, pronto a rispondere agli attacchi con la grazia dell'arte della scherma. @Master Spoiler: Azione di movimento: 4,5 metri verso il cane goblin che con il suo cavaliere minaccia il giovane nobile. Azione standard: attacco (stocco +6, 1d6+4) Preparata: spendo l'ultimo panache point per un opportune parry and reposte in caso di attacco del goblin.
Atronach Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Mentre saltello sui tetti, non perdo mai d'occhio il gruppo, e cerco di prevedere dove vanno, per avvertirli se vedo qualche pericolo. Un goblin mi si para davanti, non faccio in tempo ad armarmi, che come uno scemo cade di sotto, probabilmente non sanno valutar bene le distanze con quegli occhietti. Arrivo allo spiazzale, notando il goblin che è subito vicino al vicolo, lo stendo con un colpo, prima che possa assalire il gruppo, se insiste a non voler morire, gli assesto un ultima frecciata, altrimenti, inizio a tempestare di frecce i goblin più lontani, per tenerli lontani dalla mischia e non far circondare gli spadaccini. "Io tengo fuori dalla mischia più goblin che posso, non fatevi circondare!" Spoiler: Dell'equip prendo tutto ma non indosso nulla, penso di farcela abbondantemente con il peso, dato che comunque sono intralciato dall'armatura. Come round completo attacco due volte. Attacco il goblin poco sotto di me fino a finirlo, dopo di che attaccherei quello che è in verticale sopra di 4 quadretti TxC + 6 = +5(base) +2 (Goblin) +1 (Tiro ravvicinato applicabile solo a quello che si arrampica che è entro 9 metri) -2(Tiro rapido) TxD 1d8 +2 = +2(Goblin)
Dmitrij Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Makeba Kaijitsu Altra feccia goblin, piccoli mostriciattoli pronti a gettare via le proprie vite. Un manipolo di stranieri, forse avventurieri capitati nel posto giusto nel momento giusto, si sta avventando verso le piccole bestiacce. Meglio, non vedo l'ora che tutto ciò finisca. Muovo un passo verso il goblin più vicino a me e con un fendente portato con noncuranza provo a mettere fine alla sua patetica esistenza. @DM Spoiler: TxC +7, 1d8+4+1d6, 19-20/x2
Zyloth Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Sha'andra Raggiungono in fretta il luogo dello scontro e si trovano ad affrontare un goblin montato su un qualche animale schifoso come lui. Mentre Amres si lancia all'attacco, vede uscire altri quattro goblin da dietro i barili. SI ferma e cercando di dare una mano a Amres, fa ancora appello alle sue energie arcane , mormora qualche parola mistica e poi indica il goblin a "cavallo". Uno scuro raggio magico si dirige verso di lui... DM Spoiler: Ray of Enfeeblement contro il goblin a cavallo della bestia. DC 15, TS Fortitude per dimezzare. 1d6 danni alla Forza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.