Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings

Monolente

Messaggio consigliato

Inviato

Padre Gerard chiede indicazioni su dove poter recuperare inchiostro e pergamena ad Ameiko, che lo indirizza facilmente all'emporio di Ven Vinder, un mercante dal'aria perennemente seria e burbera. Una volta acquistati i materiali necessari, si ritira nella sua stanza alla locanda per concentrarsi sulla scrittura.

@ Gerard

Spoiler:  
Se prepari 2 pergamene, scala 24 mo. Ti ci vogliono in tutto 4 ore, quindi direi che per mezzogiorno-l'una dovresti aver finito.

Sapienza magica:

5+2 = 7, passato

18+2 = 20, passato

• Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ tutti:

Spoiler:  
Evito di andare per spoiler, tanto c'è solo Gerard che è chiuso in camera.

Dopo aver salutato Ameiko, vi dirigete quindi tutti, chi per un motivo e chi per l'altro, fuori dalla locanda. Mentre camminate lungo le strade del paese, notate come la gente si fermi a salutarvi, ringraziandovi per averli difesi: chi si sofferma per stringervi la mano, chi per chiedervi qualche informazione su di voi. La fornaia del paese, vedendovi, vi porge una pagnotta appena sfornata, ringraziandovi ancora per l'aiuto dato. Neanche a dirlo, sembra che le vostre gesta compiute ieri siano sulla bocca di tutti.

Mentre vi dirigete verso l'ufficio dello sceriffo, vi viene incontro una donna. L'aspetto è stravolto, e porta con sé un bambino, probabilmente suo figlio, che trattiene a stento le lacrime. Come si avvicina, la donna si rivolge a Ector, dicendo: Oh, siete voi, grazie al cielo! Vi prego aiutatemi, credo che ci sia un goblin in casa nostra! Riprende quindi fiato, e vi spiega meglio. Mio figlio Aeren si lamentava che nel ripostiglio ci fosse un mostro. Non gli credevamo, all'inizio, ma poi quella...cosa è uscita dal suo nascondiglio, e ha fatto questo. e detto questo, vi mostra degli ampi segni di morsi sul braccio del ragazzino.

Ha ucciso il mio cane Petal piagnucola il bambino.

Mio marito è andato a controllare nella stanza stamattina, da solo, ma non abbiamo più sentito nulla e ho troppa paura di andare da sola. Vi prego, qualcuno venga ad aiutarlo! conclude, guardandovi implorante.

Inviato

Accetto i complimenti, ma faccio il modesto "È mio dovere prendermi cura della sicurezza della città."

Quando arriva la donna, la ascolto cercando di calmarla "Signora, la prego mi dica immediatamente dov'è avvenuto il fatto, è stato avventato per suo marito occuparsene da solo, avventato quanto eroico. Mi faccia strada velocemente." non perdo troppo tempo e inizio ad andare a passi veloci nella direzione indicata "Ragazzi, credo che lo sceriffo possa aspettare, io vado a soccorrere il marito di questa donna."

Inviato

Sono d'accordo con Ector. Dico, dopo aver ascoltato il resoconto della donna con il suo bambino, tralasciando tutto ciò che riguarda i complimenti e le notizie di prima. Co un sorrisetto sghembo aggiungo. Del resto adesso siamo i protettori della città. Magari se riuscissimo a catturare quel goblin vivo potremmo farci spiegare un paio di cosette...

Con passi veloci mi metto in coda al gruppetto, osservando un'ultima volta gli altri per vedere se ci seguono.

Inviato

Makeba

Annuisco in direzione degli altri, concorde sulla necessità di andare a stanare uno di quei piccoletti che, incredibilmente, ancora infestano la città.

Dovremo consigliare una profonda perlustrazione.

Ma sarebbe stato dopo, la vita di quell'uomo è in pericolo. O già terminata.

Inviato

Sha'andra

Saluto il padre e esco con tutti gli altri per andare dallo sceriffo. Sorrido compiaciuta ai saluti e ai complimenti dei cittadini. Quando vedo la signora avvicinarsi, sospetto subito che si tratti di qualcosa di brutto. E purtroppo le parole della donna confermano il mio sospetto. Le metto una mano sulla spalla. Ci penseremo noi signora, non si preoccupi!

Inviato

Decidete quindi che Hemlock può attendere, e vi dirigete rapidamente verso la casa, guidati dalla donna. Come entrate, notate che un silenzio inquietante aleggia nella casa.

La stanza di Aeren è al piano di sopra aggiunge preoccupata la donna, indicando le scale io...io vi aspetterò qui.

Inviato

Makeba

Sfilo la spada dal fodero, mi assicuro che tutti siano riuniti, poi con un cenno d'assenso mi avvio verso le scale, la guardia ben alta.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo lentamente, considerami d'ora in poi in difesa totale (+4 CA)
Inviato

Procedo dopo Makeba, facendo attenzione a tracce o impronte, cerco di sentire anche rumori,

cerco tracce di lotta o peggio, di sangue.

Acutisco i sensi, per evitare un agguato da parte del goblin. "Ce ne sarà soltanto uno?", tengo in allerta tutto il gruppo con questa domanda a cui sicuro nessuno sà rispondere.

Cammino con passo felpato, anche se rallento, preferisco che il goblin non si allarmi.

Spoiler:  

Sopravvivenza +8 (bonus nemico prescelto già aggiunto)

Percezione +8 [+9 tracce] (bonus nemico prescelto già aggiunto)

Furtività +5 (malus armatura già tolta)

Inviato

Sha'andra

Aspetto che tutti salgano su per le scale, poi impugno la mia balestra, la carico con un dardo e mi avvio anch'io chiudendo la fila e guardandomi alle spalle, per evitare eventuali sorprese da dietro.

Inviato

Amrés

Entrato in casa estraggo lo stocco lentamente, seguendo gli altri. Sono pronto a qualunque brutta sorpresa possa palesarsi di fronte a noi, già teso e pronto alla guardia.

@Master

Spoiler:  
Difesa Totale
Inviato

@ Ector

Spoiler:  
percezione 16+6 = 22

Senti un leggero raschiare proveniente dal soffitto del pianterreno, anche se non riesci a localizzarne bene il punto esatto.

Non ci sono tracce sul duro pavimento di assi di legno della casa.

Cautamente, salite in fila indiana su per le scale, con Makeba seguito dagli altri. Come arrivate in cima alle scale, vi ritrovate in una camera da letto, probabilmente quella del ragazzo. Proprio di fronte a voi c'è un uomo, che supponete sia il padre, steso per terra e con una parte della testa e del torace infilate in una spaccatura del pavimento.

@ Ector

Spoiler:  
Ora che sei salito, puoi chiaramente sentire che il raschiare veniva dal foro in cui è infilato il padre di Aeren.
Inviato

Makeba

Piccoli bastàrdi...

Muovo un passo in avanti, per poi fermarmi ad ascoltare e osservare pazientemente la scena.

@DM

Spoiler:  
Percezione +1

Sempre in difesa totale (CA25)

Inviato

Mentre Makeba si avvicina alla scena, notate tutti come l'uomo non reagisca al rumore di passi. Anzi, sembra piuttosto inerte.

@ Makeba

Spoiler:  
Percezione 8+1 = 9

non senti rumori particolari.

Inviato

"Il goblin è sotto, lo sento perfettamente, fai attenzione. Qualcuno tenga d'occhio il buco, io sposto il ... cadavere." mi avvicino al corpo e lo rimuovo dal buco, lo guardo in viso, sicuro che la scena che avrò davanti sarà orribile. "Chi è debole di stomaco si concentri sul buco e distolga lo sguardo", dopo di che osservo il foro, con un pugnale in mano, mi aspetto che qualcosa spunti da un momento all'altro.

Inviato

Come predetto da Ector, la scena che vi si presenta è decisamente poco piacevole. Il volto dell'uomo è stato letteralmente strappato via a morsi, e ora tutto ciò che resta è solo una maschera di sangue. Come il corpo dell'uomo viene spostato dal buco nel pavimento, da questo emerge un ruggito stridulo, ed un goblin con gli occhi assetati di sangue salta fuori, cercando di aggrapparsi al suo precedente "pasto". Quando si rende conto di voi altri, si volta verso Ector, che gli ha sottratto l'uomo.

Turno dei giocatori

Inviato

Makeba

E' ora di porre fine alla vita di questa creatura miserabile!

Mi avvicino e tento un fendente alla gola.

@DM

Spoiler:  

Encouraging roar: +2 txc/dmg a tutti per 1 round

TxC +9, 1d8+6+1d6, 19-20/x2

Inviato

Sha'andra

Come consigliato da Ector, cerco di non guardare il volto del cadavere e non pensare al dolore che la sua famiglia provera' con la sua morte. Quando il probabile assassino salta fuori dal buco e attacca proprio Ector, alzo la balestra carica verso di lui e faccio scattare il meccanismo di lancio...

DM

Spoiler:  
TXC +1, danni 1d8
Inviato

Il goblin di soprassalto esce fuori dalla sua buca, mi scanso di poco e gli scaglio rapidamente due pugnali, per trafiggergli il testone.

"YYHHIAA!!!"

Spoiler:  

Passo gratuito per non stare in mischia,

Teoricamente come azione di round completo posso lanciare due pugnali con Tiro Rapido (sono comunque armi a distanza)

decidi tu se è vero.

TxC +6 = +5(base) +2 (Goblin) +1 (Tiro ravvicinato) -2 (Tiro Rapido)

TxD 1d4 +5 = +2(FOR) +2(Goblin) +1 (Tiro ravvicinato)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...