Brona Inviata 11 Novembre 2006 Segnala Inviata 11 Novembre 2006 Non ho trovato topic simili, se ci sono mi scuso e vi prego di indicarmeli. Ecco l'atroce dilemma: come funzionano i TS sulla volontà per dubitare? 1)prima di tutto, Volontà dubita(se si interagisce) vuol dire che bisogna toccare/studiare l'illusione per aver diritto al TS?passare vicino all'illusione non concede TS? 2)seconda cosa,immagine silenziosa è solo visiva, giusto?quindi non può essere toccata.quindi se un personaggio tocca un muro frutto di quest inc e la mano passa attraverso suddetto muro, il personaggio fa un TS o capisce che è un trucco?se deve fare il TS e lo fallisce, come se lo spiega che ha attraversato il muro con la mano? 3)Pinco pallino Supera il TS.Continua a vedere l'illusione?Come vedrà l'illusione? Credo sia tutto poi vediamo se mi viene altro in mente...
zelgadiss Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Inviato 12 Novembre 2006 per ora sono troppo stanco e quindi ti linko solo quanto segue: - http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7237&highlight=illusioni - http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=6260&highlight=illusioni nel caso permangano dei dubbi facci sapere. bye bye....e scusa la celerità....
Gatto Bardo Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Inviato 12 Novembre 2006 Ma qualcuno, fra i frequentatori di questo forum, dorme la notte??? Vedo sempre degli orari assurdi nei post....vabbè Dunque, mi pare che sia spiegato abbastanza bene nel manuale, ma non ricordo dove. Per aver diritto aL TS si deve interagire, quindi, oltre che toccandola, annusandola, parlandole ecc. Naturalmente se ci passi attraverso la vedi per quel che è, un'illusione. Il solo vederla di sfuggita non concede TS. A ts riuscito, si riesce a vedere attraverso l'illusione, in modo che risulti semi-trasparente, per intenderci, e puoi dirlo agli altri che sono con te, che avranno diritto ad un un TS, ma forse con -2 (o -4, comunque è tutto su Giocatore Base, non ricordo in che parte).
Obiwankenobi Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Inviato 12 Novembre 2006 Per aver diritto aL TS si deve interagire, quindi, oltre che toccandola, annusandola, parlandole ecc. Siamo sicuri ? Cioè un Blocca persone andato a segno non permette di interagire in nessun modo con un'illusione (magari non proprio vicina e relativa a qualcosa che non emette odori nè suoni, tipo un muro dove in realtà non c'è nulla), quindi è automaticamente assicurato il fatto che la creatura bloccata veda l'illusione come oggetto reale ?
Brona Inviato 12 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2006 scusate per il nuovo topic. Non ne avevo davvero visto altri (devo fare qualcosa per questa saggezza...)
Messaggio consigliato