PaoloCt Inviata 10 Marzo 2015 Segnala Inviata 10 Marzo 2015 Ciao a tutti ragazzi, a "soli" 25 anni sto iniziando a giocare per la prima volta a d&d con un gruppo di 5 persone (dm + 4 players, me compreso). 2 settimane fa abbiamo fatto una partita di prova in cui ero un ladro e questa costituisce tutta la mia esperienza su D&D. Il dm e 2 giocatori sono abbastanza esperti mentre io e un altro giocatore (ladro halfling) siamo appunto dei principianti assoluti. giocheremo con a disposizione tutti i manuali della 3.5 in un ambientazione creata dal dm. Il gruppo è così composto: guerriero - druido - ladro - necromante del terrore (io). Si, so che il con il druido dovrei avere problemi ma il BG giustifica la presenza e collaborazione di entrambi. Partiamo tutti da livello 1. presentata la situazione nelle grandi linee avevo qualche domanda da fare. 1) i punti caratteristica (il dm da la possibilitá di spostare 3 punti ai lanci effettuati) carisma 19 destrezza 16 costituzione 12 intelligenza 12 saggezza 12 forza 10 cosa ve ne sembra? qualche suggerimento sui 3 punti da spostare? (Io ho tolto un punto forza per darlo a carisma) 2) talenti sono umano. Perciò ho diritto a 2 talenti. A quanto ho capito anima sepolcrale è un must. Il dubbio riguarda il secondo. In giro su internet (ho letto pure l'ottima guida del forum) ho capito che molti vanno di discepolo arcano, scegliendo il dominio della morte del chierico. Tuttavia data la mia inesperienza io pensavo di andare di incantesimo focalizzato (necromanzia) avendo paura di fare confusione con troppi incantesimi fin dall'inizio. Che ne dite? 3) come arma da guerra ho scelto l'arco lungo. Ma date le mie 110 mo iniziali ho comprato solo una balestra leggera per il momento. 4) in quanto umano ho 16 punti abilitá da assegnare, io li ho suddivisi così: concentrazione 3 conoscenza arcane 3 conoscenze religioni 4 initmidire 4 raggirare 2 lasciando a bocca asciutta: artigianato, camuffare, decifrare scritture, nascondersi, professione e sapienza magica. vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, nel farlo trattatemi come un bambino di 8 anni per cortesia. Da una settimana sto raccogliendo quante più informazioni possibili e leggendo il manuale base, eroi dell'orrore e il liber mortis, più diverse guide su internet ma in ogni caso rimango un principiante. Giovedì ho la prima seduta, che emozione!
Telcontar Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Ciao! Iniziamo dai punti caratteristica, uno l'hai già spostato e quindi ne restano due...se non hai intenzione di usare il talento Discepolo Arcano ti consiglio di togliere due punti alla saggezza e portali uno alla costituzione e uno all'intelligenza (se vuoi più punti abilità). In generale devi tenere alto il carisma, la costituzione e la destrezza, poi in caso l'intelligenza (anche se 12 va comunque bene). I talenti: se hai i privilegio di classe Tocco Macabro e sei non-morto allora Anima Sepolcrale diviene più di un must e ti permette di curarti. Incantesimo Focalizzato va benissimo, ma dai un'occhiata anche a Ciste Madre. L'arma è una scelta personale e l'arco lungo va benissimo se prevedi di attaccare a distanza...anche un'arma da mischia non fa male ma hai sempre a disposizione la competenza nelle armi semplici per questo. Le abilità vanno bene, magari qualche grado in sapienza magica sarebbe da prendere più avanti. Per finire, se non l'hai ancora letta, dai un'occhiata alla Guida al Necromante del Terrore che ti sarà sicuramente di aiuto.
_Laucian_ Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Ciao, secondo me dovresti alzare di più la costituzione a discapito della destrezza; carisma, forza, intelligenza e saggezza ok. Anima sepolcrale è un must ed in combo con tocco macrabo ti potrai curare molto facilmente. Come secondo talento hai provato a guardare fearsome necromancy sul complete mage (nemico scosso senza Ts) oppure imperious command (quando intimidisci qualcuno questo scappa per 1 round ed il 2 è intimidito)? In ogni caso basandoti sulle CD incantesimi focalizzati e focalizzati superiori sono ottimi.
PaoloCt Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Grazie ragazzi per le risposte, per il momento andrò di incantesimi focalizzati rinviando a quando avrò maggiore esperienza scelte più articolte. Ora devo fare i conti con il fatto che sembra impossibile avere un carico leggero con 10 di forza (16,5kg): cuoio borchiato 10 arco lungo 1,5 10 frecce 1,5 morning star 3 giaciglio 2,5 coperta invernale 1,5 torce x3 1,5 acciairno e pietra focaia 0 razioni da viaggio x6 3 candele x5 0,5 abito da viaggiatore 2,5 borsa per componenti di incantesimo 1 zaino 1 TOTALE: 29,5/16,5 .--.
KlunK Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Il carico medio limita solo velocità e Des alla CA, non è una catastrofe anche se porti tale peso.
_Laucian_ Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Per poche monete d'oro puoi comprarti un asino che trasporti le cose per te Il chierico di una campagna che sto masterano ce l'ha ed è comodo, se non fosse che è finito disintegrato dal raggio di un drago
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora