Actarus Inviata 10 Marzo 2015 Segnala Inviata 10 Marzo 2015 Salve a tutti! Sto iniziando una nuova avventura a D&D 5.0 e sono rimasto affascinato dalla classe del Fattucchiere, perché è una sorta di gish "perfetto" utilizzando il "patto della lama". Il BG è stato scritto (mi è venuto prima questo che la costruzione...succede! XD), solo che ho un dubbio che vorrei chiedervi: che razza farlo? Avevo due idee: o elfo alto che invoca una scimitarra o stocco, senza armatura con l'invocazione "armatura d'ombre", oppure dragonide che punta tutto in forza ed invoca armi pesanti, ma questo a discapito della CA che si abbasserebbe. Vi dico che possiamo usare solo manuale base e base adv, come formazione ho scelto "marinaio" (per motivi di bg) e che per le caratteristiche si utilizza il PBS 24.
Ospite Kaandorian Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 con un livello da guerriero (che col dragonide ci sta) risolvi il problema della CA. armature pesanti e via.
Actarus Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Non biclassiamo, al fine di provare le classi "pure" e valutarle
Drimos Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Cosa intendi con "possiamo usare solo manuale base e base adv"? Scusa, ma in questa edizione direi ci sia solo il Manuale del Giocatore, vorrei ben vedere come potreste usarne altri (e non riesco a capire come possiate usarne due, qual è il secondo? Si tratta di un'avventura che non ho visto pubblicata?). Inoltre, sono abbastanza sicuro che il Fattucchiere non sia una classe, forse ti confondi con lo Stregone (Sorcerer) o il Warlock (Warlock)
Vaanguard Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Cosa intendi con "possiamo usare solo manuale base e base adv"? Scusa, ma in questa edizione direi ci sia solo il Manuale del Giocatore, vorrei ben vedere come potreste usarne altri (e non riesco a capire come possiate usarne due, qual è il secondo? Si tratta di un'avventura che non ho visto pubblicata?). Inoltre, sono abbastanza sicuro che il Fattucchiere non sia una classe, forse ti confondi con lo Stregone (Sorcerer) o il Warlock (Warlock) sta usando la versione tradotta da editori folli, che hanno diviso il manuale del giocatore in base e avanzato, il fattucchiere è il warlock
Drimos Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 sta usando la versione tradotta da editori folli, che hanno diviso il manuale del giocatore in base e avanzato, il fattucchiere è il warlock Scusate se lo dico, ma che traduzione da spavento. "Fattucchiere" fa accapponare la pelle.
MattoMatteo Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Il BG è stato scritto (mi è venuto prima questo che la costruzione...succede! XD), solo che ho un dubbio che vorrei chiedervi: che razza farlo? Avevo due idee: o elfo alto che invoca una scimitarra o stocco, senza armatura con l'invocazione "armatura d'ombre", oppure dragonide che punta tutto in forza ed invoca armi pesanti, ma questo a discapito della CA che si abbasserebbe. Forse sapere il bg ci aiuterebbe a consigliarti.
Vaanguard Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Scusate se lo dico, ma che traduzione da spavento. "Fattucchiere" fa accapponare la pelle. si, hanno tradotto anche il ranger in ramingo però attualmente per chi non mastica bene l'inglese e vuole provare la 5ª ed. è il meglio in circolazione Salve a tutti! Sto iniziando una nuova avventura a D&D 5.0 e sono rimasto affascinato dalla classe del Fattucchiere, perché è una sorta di gish "perfetto" utilizzando il "patto della lama". Il BG è stato scritto (mi è venuto prima questo che la costruzione...succede! XD), solo che ho un dubbio che vorrei chiedervi: che razza farlo? Avevo due idee: o elfo alto che invoca una scimitarra o stocco, senza armatura con l'invocazione "armatura d'ombre", oppure dragonide che punta tutto in forza ed invoca armi pesanti, ma questo a discapito della CA che si abbasserebbe. Vi dico che possiamo usare solo manuale base e base adv, come formazione ho scelto "marinaio" (per motivi di bg) e che per le caratteristiche si utilizza il PBS 24. io ti consiglio questa: Razza: Mezzelfo (+2 car, +1 Des, +1 Cos) Abilità: Car, Des, Cos, Int, Sag, For. Patto della lama Patrono: Grande Antico invocazioni:esplosione agonizzante, lama assetata, succhiavita, unito alle ombre, passo ascendente, Armatura d'ombre (da sostituire a livelli alti) doti(talenti): incantatore da battaglia, cecchino con incantesimi resiliente Armi: Stocco Armatura: armatura di cuoio borchiato +x quando la trovi o compri
Actarus Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Alla fine per necessità di gruppo ho fatto il ranger con due armi, dando un "arrivederci" al Warlock...purtroppo non c'era nessuno che esplorasse o che avesse il ben che minimo senso dell'orientamento, ma grazie mille per i vostri consigli...li ho tenuti da parte per quando giocherò questo PG!
Vaanguard Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Alla fine per necessità di gruppo ho fatto il ranger con due armi, dando un "arrivederci" al Warlock...purtroppo non c'era nessuno che esplorasse o che avesse il ben che minimo senso dell'orientamento, ma grazie mille per i vostri consigli...li ho tenuti da parte per quando giocherò questo PG! ah che peccato, io questa sera inizio la prima sessione e userò la configurazione che ti ho scritto
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora