nic2 Inviata 10 Marzo 2015 Segnala Inviata 10 Marzo 2015 Come da titolo, come faccio a massimizzarla; ad esempio tramite oggetti, armature, incantamenti vari...o magari talenti, classi, privilegi di classe, ecc vorrei sapere se ci sono degli Skills Trick adatti. grazie.
Taurhel Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 c'è un sacco di roba che puoi utilizzare...ma il punto è: che manuali hai a disposizione?
Telcontar Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Riferendomi solo ai contenuti del Manuale del Giocatore le prime cose che mi vengono in mente sono che se hai il talento Persuasivo ottieni un bonus di +2 alle prove per intimidire e lo stesso bonus (+2) lo ottieni con 5 o più gradi in Raggirare. Per gli incantamenti il più logico è Ingrandire Persone, infatti supponendo che tu sia di taglia media sotto effetto di questo incantesimo diverresti di taglia grande e di conseguenza otterresti un bonus +4 alle prove di intimidire contro creature medie e +8 contro creature piccole. Per gli oggetti il primo che mi viene in mente è nel manuale Drow of the Underdark, l'armatura Fearsome che da +5 ai tiri per intimidire.
Void Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Sul manuale del master c'è l'oggetto "Diadema della persuasione" che da un grasso +3 a tutte le abilità con carisma ad esempio
Larin Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Sciascà si basa sulla diplomazia, ma un sacco di buoni spunti valgono anche per intimidire.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Nella guida al debuff c'è un interessante appendice su Intimidire, ti consiglio di leggerla quasi tutto quello che ti serve lo trovi là.
nic2 Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Ho già letto la guida al debuff, e l'ho trovata molto interessante sotto diversi aspetti; dovrei partire fra un paio di giorni con un guerriero hobgoblin (dal livello 1), impostato come controller (disarmare, sbilanciare e ado) con catena chiodata e volevo anche cercare di ottimizzare le sue poche abilità, come appunto Intimidire. Abbiamo a disposizione tuti i manuali in italiano, e x quelli in inglese glieli devo proporre, ma è abbastanza accondiscente (nella campagna troveremo/compreremo/faremo/ci faremo fare molti oggetti magici, e per certi aspetti gli inventerà o gli adeguerà a ciò che ha in mente). Avrei in mente di prendere la variante: ZHENTARIM SOLDIER, che offre semplici potenzialità. Nella campagna ci troveremo a combattere contro più o meno un esercito, e avremo una progressione, a detta del master, abbastanza veloce, così da arrivare all'epico e oltre. Ps: è poco più di un principiante, si interessa molto di più al ruolaggio, e tende a non farci potenziare troppo (vorrei, a livelli alti, prendere anche il knight, solo x il privilegio: Bulwark of Defense, ma dovrò accordarmi per una modifica al codice di condotta, dato che sarebbe un personaggio caotico neutrale, che piano piano passerà a neutrale malvagio), ma poi ci mette contro nemici più numerosi, più forti, più armati e più organizzati di noi. mha... Mi interessavano gli Skill's Trick, che trovo molto interessanti. Grazie.
Hinor Moonsong Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Se vuoi basarti su intimidire, ti consiglio, come scritto nella guida, un dip per 1-2 livelli da barbaro: oltre a ottenere simpatici bonus come schivare prodigioso e, con la variante lion totem su Complete Champion, Assaltare, puoi prendere il talento intimidating rage, e intimidire con la stessa azione in cui vai in ira.
nic2 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 qualcuno bravo in inglese, mi potrebbe spiegare gli skill's trik: Back on your feet e Stand Nimble? poi sapete se il privilegio di classe del maestro delle catene "armatura di catene" tolga o meno il bonus di destrezza?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Back on your feet ti permette, se sei reso prono, di rialzarti istantaneamente spendendo un'azione immediata (un'azione estremamente rapida che puoi usare 1 volta per round nel turno di un avversario). Nimble stand invece ti permette di rialzarti da prono senza provocare AdO. Per il maestro della catene la versione 3.0 dice che non ha un bonus massimo di Destrezza.
nic2 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 dice che non ha un bonus massimo di Destrezza., ma quindi è un +/- 0 di des (da andarsi a sommare con altri bonus/penalità), o utilizzando l'armatura di catene mi toglie il bonus di des (se ci fosse o meno). x il resto sei stato chiarissimo, devo dire che era + o - ciò che avevo intuito. grazie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 No vuol dire che, diversamente dalle altre armature non c'è un tetto massimo al bonus di Destrezza applicabile quando la usi. Mi spiego meglio, se usi un'armatura completa e hai Destrezza 16 (quindi +3) puoi aggiungere solamente un +1 alla CA visto che l'armatura limita i tuoi movimenti, con una cotta di maglia potresti aggiungere fino a +4 e quindi sfruttare completamente il +3. Il concetto generale è che indossare l'armatura (anche se ha un limite massimo di Destrezza di +0) non ti toglie il bonus di Destrezza alla CA (e quindi non ti rende suscettibile ad attacchi furtivi o simili), ma semplicemente da un tetto massimo al bonus di Destrezza sommabile alla CA. Nel caso specifico, se avessi un personaggio maestro delle catene che non indossa alcuna altra armatura ma usa la capacità di classe potresti (oltre al bonus di armatura fornito dalla capacità) sommare il tuo intero bonus di Destrezza alla CA, indipendentemente da quanto alto sia, dato che specifica che appunto non hai un bonus massimo di Destrezza. Spero sia chiaro.
nic2 Inviato 13 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2015 un'altra cosa, potreste spiegarmi il privilegio di classe, di 5lv, del "Zhentharim Soldier": "intimidazione estesa"?
Yaspis Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 un'altra cosa, potreste spiegarmi il privilegio di classe, di 5lv, del "Zhentharim Soldier": "intimidazione estesa"? Normalmente quando intimidisci qualcuno fuori dal combattimento (per renderlo "amichevole"), l'effetto dura finché il bersaglio rimane in tua presenza, più altri 1d6*10 minuti. Con Intimidazione Estesa, il bersaglio rimane "amichevole" per 24 ore dopo che te ne sei andato, e hai un bonus di +4 per intimidirlo di nuovo. EDIT: visto che mi sembra che nessuno lo abbia citato, segnalo lo skill trick Never Outnumbered, che non può mancare in una build basata su Intimidire.
nic2 Inviato 13 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2015 grazie, sei stato di grande aiuto, sia io che il master l'avevamo interpretato male.
Ji ji Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Imperious Command (talento di DotU) Never Outnumbered (skill trick) Dreadful Wrath (talento di Player's Guite to Faerun) Macello.
Messaggio consigliato