Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

bene,molti hanno risposto esprimendo la loro idea...altri no... comunque,a questo punto cambio la domanda...sempre inerente però alla discussione:

se in linea di massima quelli che giocano lo fanno per sfogarsi o per non pensare troppo ai problemi reali,vi chiedo, perchè altre persone ci criticano se giochiamo a giochi del genere?:bye:

La discussione è già stata affrontata in altra sede...

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=9285&highlight=perch%E8+non+piace+il+fantasy

;-)

Inviato

Pensate che le mie sorelle l'hanno ribattezzato : Deficenti & Deficenti.

Apparte questo aneddoto sull'incomprensione che gira attorno non solo a D&D ma al fantasy in generale, posso dire di giocare

Ed io risponderei loro che ci sono deficienti E deficienti....:lol: Certo è un gioco ed anche piuttosto strano, perché richiede tempo e passione. Ma è anche un modo per dimostrare a sè stessi di saper pensare un po' più in là. Al contrario dei normali giochi è estremamente complesso e richiede controllo per saper distinguere tra realtà e fantasia. Quanti confondono le due cose con risultati nefasti? Se però tutte queste cose sono accuratamente ponderate e si gioca tenendo in mente il pensiero che "è solo un gioco" (come quando a Risiko ti spazzolano l'Oceania) allora si può tranquillamente dire che è uno dei migliori giochi esistenti e chi non l'ha mai realmente provato (a livello di roleplaying) non può veramente capire che non si tratta di un insieme di regole per bambini handicappati.