Codan il bardo Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 bene,molti hanno risposto esprimendo la loro idea...altri no... comunque,a questo punto cambio la domanda...sempre inerente però alla discussione: se in linea di massima quelli che giocano lo fanno per sfogarsi o per non pensare troppo ai problemi reali,vi chiedo, perchè altre persone ci criticano se giochiamo a giochi del genere? La discussione è già stata affrontata in altra sede... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=9285&highlight=perch%E8+non+piace+il+fantasy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 17 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 La discussione è già stata affrontata in altra sede... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=9285&highlight=perch%E8+non+piace+il+fantasy chiedo sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 Pensate che le mie sorelle l'hanno ribattezzato : Deficenti & Deficenti. Apparte questo aneddoto sull'incomprensione che gira attorno non solo a D&D ma al fantasy in generale, posso dire di giocare Ed io risponderei loro che ci sono deficienti E deficienti.... Certo è un gioco ed anche piuttosto strano, perché richiede tempo e passione. Ma è anche un modo per dimostrare a sè stessi di saper pensare un po' più in là. Al contrario dei normali giochi è estremamente complesso e richiede controllo per saper distinguere tra realtà e fantasia. Quanti confondono le due cose con risultati nefasti? Se però tutte queste cose sono accuratamente ponderate e si gioca tenendo in mente il pensiero che "è solo un gioco" (come quando a Risiko ti spazzolano l'Oceania) allora si può tranquillamente dire che è uno dei migliori giochi esistenti e chi non l'ha mai realmente provato (a livello di roleplaying) non può veramente capire che non si tratta di un insieme di regole per bambini handicappati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato