giancocietto Inviata 10 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviata 10 Marzo 2015 Salve! Avrei una domanda sulle meccaniche di sbilanciare, perchè sto creando un guerriero con lo scudo incentrato su questa tecnica. Usa Ascia da guerra nanica e ovviamente lo scudo (oltre ai vari talenti Carica con lo scudo e Schianto con lo scudo, Agile Shield Fighter etc...) Come primo approccio al mio avversario ovviamente lo carico tentando di sbilanciarlo grazie a "Carica con lo scudo" e così via. Il dubbio mi sorge quando non ho questa possibilità. Nel manuale c'è scritto chiaramente che l'attacco per sbilanciare è un attacco di contatto in mischia senz'armi (a meno che la tua arma non permetta di sbilanciare). Un personaggio che ha entrambi le mani impegnate (ascia e scudo) per sbilanciare deve per forza riporre l'arma oppure può farlo lo stesso? Se è obbligato a riporre l'arma, il tutto si sistemerebbe con il talento "Estrazione Rapida"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2015 il colpo senz'armi non è obbligatoriamente fatto con le mani. () comunque estrazione rapida non consente di riporre l'arma come azione gratuita, ma solo di estrarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Telcontar Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Se l'arma in uso lo consente puoi "sbianciare con un'arma", in questo caso non causi nemmeno l'attacco di opportunità. Comunque il classico attacco per sbilanciare è lo sgambetto. (che va trattato come attacco senz'armi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancocietto Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Se l'arma in uso lo consente puoi sbianciare con un'arma, in questo caso non causi nemmeno l'attacco di opportunità. L'arma purtroppo non lo consente, e tutte quelle che ho analizzato sono a due mani, quindi non vorrei prendere Presa della scimmia. Comunque ho Sbilanciare Migliorato come talento Grazie mille per le vostre risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2015 L'arma purtroppo non lo consente, e tutte quelle che ho analizzato sono a due mani, quindi non vorrei prendere Presa della scimmia. Comunque ho Sbilanciare Migliorato come talento Grazie mille per le vostre risposte! Il mazzafrusto è ad una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancocietto Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Il mazzafrusto è ad una mano. Verissimo, ma voglio entrare nella CdP Sentinella d'Ombra che richiede per forza un'arma tagliente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Che ne pensi della kama? Tagliente, a una mano e permette di sbilanciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the barbarian Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2015 prova col talento buttare a terra... richiede almeno 10 danni inferti e poi hai gratuita la prova di sbilanciare ma senza un ulteriore attacco, a meno che il tuo livello lo permetta, e senza beneficiare del talento incalzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Il topic è inattivo da marzo. Quando una discussione ha esaurito il suo scopo o non riceve risposte da più di un paio di settimane, di solito si considera praticamente chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato