Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1047915

Salve! Avrei una domanda sulle meccaniche di sbilanciare, perchè sto creando un guerriero con lo scudo incentrato su questa tecnica. Usa Ascia da guerra nanica e ovviamente lo scudo (oltre ai vari talenti Carica con lo scudo e Schianto con lo scudo, Agile Shield Fighter etc...)

Come primo approccio al mio avversario ovviamente lo carico tentando di sbilanciarlo grazie a "Carica con lo scudo" e così via. Il dubbio mi sorge quando non ho questa possibilità.

Nel manuale c'è scritto chiaramente che l'attacco per sbilanciare è un attacco di contatto in mischia senz'armi (a meno che la tua arma non permetta di sbilanciare). Un personaggio che ha entrambi le mani impegnate (ascia e scudo) per sbilanciare deve per forza riporre l'arma oppure può farlo lo stesso? Se è obbligato a riporre l'arma, il tutto si sistemerebbe con il talento "Estrazione Rapida"?

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1047929

il colpo senz'armi non è obbligatoriamente fatto con le mani. (^_^)

comunque estrazione rapida non consente di riporre l'arma come azione gratuita, ma solo di estrarla.

comment_1047933

Se l'arma in uso lo consente puoi "sbianciare con un'arma", in questo caso non causi nemmeno l'attacco di opportunità.

Comunque il classico attacco per sbilanciare è lo sgambetto. (che va trattato come attacco senz'armi)

• Author
comment_1047937

Se l'arma in uso lo consente puoi sbianciare con un'arma, in questo caso non causi nemmeno l'attacco di opportunità.

L'arma purtroppo non lo consente, e tutte quelle che ho analizzato sono a due mani, quindi non vorrei prendere Presa della scimmia.

Comunque ho Sbilanciare Migliorato come talento :-)

Grazie mille per le vostre risposte! :lol:

comment_1047945

L'arma purtroppo non lo consente, e tutte quelle che ho analizzato sono a due mani, quindi non vorrei prendere Presa della scimmia.

Comunque ho Sbilanciare Migliorato come talento :-)

Grazie mille per le vostre risposte! :lol:

Il mazzafrusto è ad una mano.

• 4 mesi dopo...
comment_1101651

prova col talento buttare a terra... richiede almeno 10 danni inferti e poi hai gratuita la prova di sbilanciare ma senza un ulteriore attacco, a meno che il tuo livello lo permetta, e senza beneficiare del talento incalzare