lordsabbath Inviata 12 Novembre 2006 Segnala Inviata 12 Novembre 2006 Salve a tutti! Avrei piacere di impaginare le avventure che sto creando e scrivendo al computer in una pagina un pò più "fantasy" del foglio bianco di word Vi faccio un esempio.. le avventure rilasciate da Dragon's Lair sono quasi tutte impaginate in una maniera precisa, e alcune pagine ricordano lo stile delle pagine dei manuali ufficiali di D&D.. Voi che cosa mi consigliate per fare una cosa del genere? Sono stili che si trovano in giro? Come posso fare?? Aiuto! Grazie!
Dark_Megres Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Inviato 12 Novembre 2006 Penso che per impaginare del materiale a quel livello tu debba utilizzare software dedicati, come Adobe InDesign o Quark Xpress... uno stile di word non basterà di certo, considerato che dovrai gestirti testi, immagini e tabelle in modo dinamico. Personalmente consiglio inDesign e tutta la suite Adobe in generale, forse ci metterai un po' a saperla utilizzare, ma poi chi ti ferma più?
lordsabbath Inviato 13 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2006 me lo sono procurato ma non ci capisco nulla!! Non c'è qualcosa di piu semplice? :S Comunque ho una domanda.. ma i documenti pdf.. come si fa a modificarli o comunque a spezzettare le pagine o a risalire direttamente alla pagina editabile??
Messaggio consigliato