Danilus97 Inviata 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviata 13 Marzo 2015 Salve allora tra poco dovrò iniziare la mia prima avventura a d&d (sono il master:cool:). Avventura preparata, schede png fatti e tutto il resto... Però ho notato che mi manca la griglia di battaglia. Ora, siccome non ho voglia di spendere soldi a comprare il manuale del DM c'è un metodo per costruire una griglia accettabile "fai-da-te"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 A parte un normale quaderno a quadrettoni dici ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilus97 Inviato 13 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Si perchè mi è troppo scomodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Se non vuoi usare un foglio di quadernone, e non vuoi comprare il manuale del dm, hai solo un'opzione: lavagna bianca quadrettata + pennarelli lavabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darkin- lo coboldo Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Forse puoi trovare qualcosa su internet e poi stamparla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Io mi sono attrezzato di righello e matita e l'ho fatta su due fogli A4 .-. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Io mi sono attrezzato di righello e matita e l'ho fatta su due fogli A4 .-. Idem, è la soluzione più veloce, facile e indolore (economicamente parlando). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Telcontar Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Io mi sono attrezzato di righello e matita e l'ho fatta su due fogli A4 .-. E se sopra ci metti due fogli di plastica trasparente, usando i pennarelli lavabili (quelli da lavagna bianca), riesci anche ad usarla più a lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilus97 Inviato 13 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 L'ho fatto pure io su due fogli A4 ma mi sembra che esca troppo piccola... vabbè mi accontento grazie a tutti:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Telcontar Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Puoi sempre usarne 4 e raddoppiare la superficie, ti basta farli combaciare e unirli, magari potresti usare dei cartoncini da attaccare sotto ai fogli in modo da rinforzarli e unirli col nastro telato che è resistente e flessibile, così otterresti una griglia piegabile. (Mi sa che domani ci provo a farla così ) Aggiornamento delle 12:22. L'ho fatta ieri sera sul tardi, ogni quadretto misura 2.50 cm a lato (fatto con il pc) per un totale di 368 quadretti. Esteticamente non è niente di speciale ma l'importante è che funziona molto bene ed è molto comoda. Sul retro ho messo dei cartoncini neri, cosi è anche più rigida. Stasera il battesimo del fuoco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 14 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2015 Paint/photoshop a seconda di quanto sei puntiglioso per il pattern e stampa su foglio A3? Noi abbiamo fatto così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2015 comprare un quadro in un qualunque venditore di mobili a basso costo? con meno di 5 euro dovresti avere una griglia abbastanza grande. col righello fai i quadretti su un foglio, poi con dei pennarelli puoi disegnare sul plexiglas. () Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Makenshi Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2015 Io ho fotocopiato più volte una scacchiera di carta e poi ho attaccato con il nastro adesivo i diversi pezzi in modo da renderla ripiegabile. Non ho speso nulla e l'ho finita in un lampo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2015 Per i combattimenti veloci io ho sempre usato una scacchiera ^^''' è veloce, non costa Il neo è che risulta "poco" adattabile in caso di elementi del dungeon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorano Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 Io sono solito usare dei fogli a quadretti grandi (i block notes con quadrati di 2 cm di lato), ne unisco un pochini e poi ci sbatto sopra dei fogli di acrilico: e da liì uso i pennarelli da lavagna bianca come se non ci fosse un domani per rappresentare gli elementi del terreno. Infine uso delle pedine (oggetti qualsiasi, anche sorprese degli ovetti) per i giocatori e dei dadi per i mostri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alucard Nosferatu Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 Io sono riuscito a integrare l'utilizzo del computer nella mia campagna, spesso mostro su uno schermo la mappa su roll20 e ogni tanto i giocatori usano anche i loro computer. Non c'è una interazione diretta ma il fatto che abbiano le loro immagini scelte da loro e che faccio sempre in modo di mostrare i mostri con delle belle immagini e poi con dei segnalini ritagliati mi sembra che piaccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fluttershy Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2015 Io uso questa, l'ho fatta stampare (fronte e retro) e poi l'ho fatta plastificare in una copisteria. Per un paio di fogli ho pagato tipo 8 €, quando facciamo sessione ci disegnamo sopra con un normalissimo pennarello cancellabile e poi cancelliamo con un fazzoletto. Quando diventa troppo sporca basta un pochettino di alcool per riportarla come nuova. E' molto versatile, comoda e pratica. In più è formato A3, quindi due fogli vicini l'uno all'altro sono più che sufficenti anche per le stanze più grosse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato