The Stroy Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2015 Acid splash fa d6, poison spray fa d12. Tradurrei acid splash come fiotto acido e poison spray come spruzzo velenoso o qualcosa del genere. I dadi partono da 1 dado al 1° livello e salgono (come per tutti i cantrip) a 2 dadi a 5°, 3 all'11° e 4 al 17°. Ci sono altre differenze fra i due (tipo di danno, raggio d'azione, numero di bersagli, attacco/CD...) ma non credo di poterle elencare completamente per questioni di diritti d'autore, comunque dovrebbero esserci fra il sito di EF e il PHB (di cui non esistono pdf legali, btw, per cui occhio agli screenshot). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anderas Inviato 21 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2015 Pardon, comunque grazie, credo di aver capito tutto. Volevo porvi un altra domanda, come avete detto rispetto alla 3.5, nella 5e i pg hanno un livello di potere più basso, detto ciò, io nella campagna in 3.5 facevo uso della regola dei Sortilegi presentata in Arcani Rivelati per limitare lo strapotere degli incantatori rispetto ai mundane e ad un ambientazione che non fosse di livello di potere alto... utilizzare un tipo di regolamento del genere nella 5e è consigliabile oppure, visto il ribilanciamento delle classi non è consigliabile? Edit: volevo chiedervi anche se secondo voi il talento Uccisore di maghi (mage slayer in inglese immagino) possa essere applicato anche ad un arciere (hr) anche se nella descrizione è specificato che funziona solo con armi da mischia, non capisco perchè. Lo chiedo perchè nella trasposizione scout4/ranger1(3.5)--->ranger 5(5e) il giocatore ha perso la capacità alternativa "nemico prescelto arcanisti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Non importerei i sortilegi per il semplice fatto che non ce n'è bisogno. Innanzitutto, il livello di potere del gioco è basso di suo, dunque non c'è bisogno di espedienti per tenerlo basso, e caster e mundane sono bilanciati senza concedere ai secondi le risorse dei primi. Oltre a questo, la 5e ha già un equivalente dei sortilegi nel talento Ritual Caster, che consente a qualsiasi personaggio di imparare e lanciare incantesimi purché sotto forma di rituale, ovvero con un tempo di lancio di 10 minuti più lungo. In pratica, l'idea del sortilegio è già incorporata in quella dell'incantesimo rituale. Se poi ti piace più l'aspetto narrativo dei sortilegi ("Dovete sacrificare un cervo sotto la luna di mezzinverno per evocare la Lady della Brina"), non ci sono problemi a introdurli, ma è una circostanza talmente occasionale che probabilmente non hai bisogno di regole apposite. Mage Slayer funziona solamente entro mischia perché consentire di fare AdO a tutto il campo di battaglia e di avere vantaggio a tutti i TS contro incantesimo sarebbe eccessivo. Nota che, dei tre bullet, solamente il primo fa riferimento alle armi da mischia. Il secondo funziona tranquillamente con qualsiasi arma tu impugni e il terzo si basa sulla distanza fra caster e bersaglio, non sull'arma impugnata dal possessore del talento. Certo, per un arciere che non punta alla mischia è una scelta di seconda categoria, ma rendere il raggio indefinito o pari alla gittata di un arco sarebbe troppo. Il tuo ranger può comunque scegliere gli arcanisti come nemici prescelti senza problemi di bilanciamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anderas Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Non importerei i sortilegi per il semplice fatto che non ce n'è bisogno. Innanzitutto, il livello di potere del gioco è basso di suo, dunque non c'è bisogno di espedienti per tenerlo basso, e caster e mundane sono bilanciati senza concedere ai secondi le risorse dei primi. Ottimo Mage Slayer funziona solamente entro mischia perché consentire di fare AdO a tutto il campo di battaglia e di avere vantaggio a tutti i TS contro incantesimo sarebbe eccessivo. E se cambiassi la distanza da 1,5 a 9m? Sarebbe un compromesso accettabile? (sarebbe la stessa distanza a cui il pg doveva trovarsi in 3.5 per sfruttare le sue capacità da swift hunter) Stavo pensando di trasformare il sistema alternativo della corruzione in HR per la 5e, una volta che l'ho terminato posso proporlo a te per "l'approvazione"? Grazie ancora per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 E se cambiassi la distanza da 1,5 a 9m? Sarebbe un compromesso accettabile? Imho rimarrebbe comunque eccessivo. Si potrebbe fare, ma dovresti cedere qualcosa in cambio, ad esempio il terzo bullet del talento. Per la corruzione, siccome immagino sia un sistema un po' grosso, ti consiglio di aprire un topic a parte, così posso anche indicizzarlo fra le HR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anderas Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Ottimo grazie, allora appena finisco con la conversione apro un topic sulla sezione 5ed. e te lo segnalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Fai senza, sono sottoscritto alla sezione e ho le notifiche automatiche quando aprite nuovi thread. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anderas Inviato 26 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2015 ottimo:thumbsup: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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