Pubblicato 12 Novembre 200618 anni comment_106819 Se sono immune a certi incantesimi, posso decidere Volontariamente di "sopprimere" la mia immunità per accettare un incantesimo? Su UA il Paladino CB è immune alle compulsioni. Questo vuol dire che non traggo beneficio dall'incantesimo "Aiuto" se lanciato da un mio alleato?
13 Novembre 200618 anni comment_106838 mah... detto sinceramente non penso proprio, non avrebbe molto senso e non credo dipenda da te l immunità (non è uno scudo invisibile, è la tua natura che ti rende immune) ma tutto questo a rigor di logica, ma non ho i manuali a portata di mano e quindi non so dirti con certezza (magari c'è scritto qualcos altro che contraddice il mio ragionamento )
13 Novembre 200618 anni comment_106840 La Resistenza agli Incantesimi può essere volontariamente abbassata (per ricevere gli effetti di incantesimi benefici), ma l'immunità, a quanto mi risulta, no: se sei immune alle compulsioni, aiuto su di te non avrà effetto.
13 Novembre 200618 anni comment_106846 Dall'SRD: Spell Immunity (Ex): A creature with spell immunity avoids the effects of spells and spell-like abilities that directly affect it. This works exactly like spell resistance, except that it cannot be overcome. Sometimes spell immunity is conditional or applies to only spells of a certain kind or level. Spells that do not allow spell resistance are not affected by spell immunity.
13 Novembre 200618 anni comment_107037 Se sei immune a qualcosa, non puoi renderti non immune. Puoi sopprimere la resistenza agli incantesimi. Come descritto nel SRD
13 Novembre 200618 anni comment_107039 Se sei immune a qualcosa, non puoi renderti non immune. Puoi sopprimere la resistenza agli incantesimi. Come descritto nel SRD Non so cosa tu abbia inteso con questa frase, ma dal momento che da SRD l'immunità funziona come la spell resistence, e questa può essere "volontariamente soppressa" la stessa cosa può essere fatta con l'immunità.
13 Novembre 200618 anni comment_107041 ahahaha.. ma leggete tutto fino in fondo.. Spell Immunity (Ex): A creature with spell immunity avoids the effects of spells and spell-like abilities that directly affect it. This works exactly like spell resistance, except that it cannot be overcome. Sometimes spell immunity is conditional or applies to only spells of a certain kind or level. Spells that do not allow spell resistance are not affected by spell immunity. traduzione: Una creatura con immunità agli incantesimi evita gli effetti delle magie o delle abilità magiche che lo colpiscono direttamente (per dirlo alla magic, che lo hanno come bersaglio). Funziona esattamente come la resistenza agli incantesimi, eccetto che non pò essere sorpassata. alle volte l immunità agli incantesimi è condizionale o si applica solo alle magie di un certo tipo o livello. Le magie che non permettono la resistenza incantesimi non sono affette dall immunità agli incantesimi. grosso modo questo è quello che voleva dire il testo riportato.
13 Novembre 200618 anni comment_107045 ahahaha.. ma leggete tutto fino in fondo... ...grosso modo questo è quello che voleva dire il testo riportato. E con questo?
14 Novembre 200618 anni comment_107050 e con questo significa che puoi abbassarla volontariamente per ricevere i benifici di aiuto.
14 Novembre 200618 anni comment_107053 Dall'SRD: Questo è solo un tipo di immunità. Secondo voi un elementale del fuoco può privarsi della sua immunità al fuoco? In ogni caso, leggete le FAQ: Note that a golem cannot voluntarily lower its magic immunity
14 Novembre 200618 anni comment_107060 Questo è solo un tipo di immunità. Secondo voi un elementale del fuoco può privarsi della sua immunità al fuoco? Qui si stava parlando dell'immunità agli incantesimi, che, a quanto pare, ha un funzionamento particolare. In ogni caso, leggete le FAQ: Note that a golem cannot voluntarily lower its magic immunity Anche questa è un'altra capacità, ma in effetti ha molta più attinenza!!! A quanto pare solo la capacità chiamata: immunità agli incantesimi può essere soppressa. Quindi bisogna stare attenti! Allora alla luce di ciò per quanto riguarda la capacità del paladino della libertà: Aura of Resolve (Su) Beginning at 3rd level, a paladin of freedom is immune to compulsion effects. Each ally within 10 feet of him gains a +4 morale bonus on saving throws against compulsion effects. This ability otherwise functions identically to the paladin's aura of courage class feature. Non facendo esplicito riferimento alla resistenza agli incantesimi, non può essere soppressa! In effetti la mia affermazione precedente era sbagliata dal momento che non avevo specificato il tipo di immunità.
14 Novembre 200618 anni comment_107064 A quanto pare solo la capacità chiamata: immunità agli incantesimi può essere soppressa: quindi bisogna stare attenti! Mah non ne sono del tutto convinto.. Da SRD: Spell Immunity (Ex): A creature with spell immunity avoids the effects of spells and spell-like abilities that directly affect it. This works exactly like spell resistance, except that it cannot be overcome. Sometimes spell immunity is conditional or applies to only spells of a certain kind or level. Spells that do not allow spell resistance are not affected by spell immunity. Ora, la parola "overcome" ha molteplici significati tra cui: sorpassato, battuto, sconfitto, evitato/scavalcato (es. un ostacolo), reso innocuo etc etc.. A quella frase si potrebbe anche dare la traduzione con: "funziona esattamente come resistenza agli incantesimi, con l'eccezione che non può essere evitata"... Secondo me non si può evitarla sopprimendola volontariamente, a differenza di resistenza agli incantesimi...
14 Novembre 200618 anni comment_107065 La resistenza agli incantesimi (spell resistance) puo` essere abbassata volontariamente con un'azione standard, le immunita` no. Un paladino non puo` decidere di non essere piu` immune alla paura o alle malattie, sono cose connaturate al suo essere.
14 Novembre 200618 anni comment_107068 Mah non ne sono del tutto convinto.. Da SRD: Spell Immunity (Ex): A creature with spell immunity avoids the effects of spells and spell-like abilities that directly affect it. This works exactly like spell resistance, except that it cannot be overcome. Sometimes spell immunity is conditional or applies to only spells of a certain kind or level. Spells that do not allow spell resistance are not affected by spell immunity. Ora, la parola "overcome" ha molteplici significati tra cui: sorpassato, battuto, sconfitto, evitato/scavalcato (es. un ostacolo), reso innoquo etc etc.. A quella frase si potrebbe anche dare la traduzione con: "funziona esattamente come resistenza agli incantesimi, con l'eccezione che non può essere evitata"... Secondo me non si può evitarla sopprimendola volontariamente, a differenza di resistenza agli incantesimi... si il tuo dubbio è fondato... ma nella mia traduzione (fatta di notte) la parola overcome è venuto spontaneamente di tradurla in quel modo, per il semplice fatto che mentre leggevo la frase l idea che mi ha trasmesso è che funziona come la RI solo che non si può superare, non c'è un tiro di dati da fare, non c'è una soglia da sorpassare... questa è l idea che mi ha dato, non che potesse essere sorpressa, di questo non ne ho mai parlato ps: è ovvio che dicendo che funziona allo stesso modo della RI con quell unica eccezione ho potuto lasciare intendere che si potesse abbassare
14 Novembre 200618 anni comment_107070 si il tuo dubbio è fondato... ma nella mia traduzione (fatta di notte) la parola overcome è venuto spontaneamente di tradurla in quel modo, per il semplice fatto che mentre leggevo la frase l idea che mi ha trasmesso è che funziona come la RI solo che non si può superare, non c'è un tiro di dati da fare, non c'è una soglia da sorpassare... questa è l idea che mi ha dato, non che potesse essere sorpressa, di questo non ne ho mai parlato ps: è ovvio che dicendo che funziona allo stesso modo della RI con quell unica eccezione ho potuto lasciare intendere che si potesse abbassare Infatti credo proprio che il senso della frase includa entrambe le cose. Visto che non ci sono specificate eccezioni, penso sia da intendersi : "non può essere sopraffatta in alcun modo". Ovvero non ci sono nè prove da effettuare, e nemmeno può essere soppressa volontariamente. Almeno, così a me pare. Mi sembrerebbe anche concorde col fatto che in un caso si usa la parola "Resistenza" e nell'altro "Immunità".
14 Novembre 200618 anni comment_107073 sono pienamente d accordo con te, e per questo ho fatto una piccola ricerca. il testo dell immunità lo sappiamo ma se guardiamo quello della resistenza: A special defensive ability that allows a creature or item to resist the effects of spells and spell-like abilities. To overcome a creature's spell resistance, the caster of the spell or spell-like ability must equal or exceed the creature's spell resistance with a caster level check (1d20 + caster level).[...]A creature can voluntarily lower its spell resistance. Doing so is a standard action that does not provoke an attack of opportunity. Once a creature lowers its resistance, it remains down until the creature's next turn. At the beginning of the creature's next turn, the creature's spell resistance automatically returns unless the creature intentionally keeps it down (also a standard action that does not provoke an attack of opportunity). possiamo notare come usino il terminie Overcome per dire che può essere sorpassata con un tiro, e non soppressa, ma ancor meglio, specifica chiaramente che può essere soppressa, cosa che non fa nel testo dell immunità (questo non vuol dire necessariamente che non si possa fare, ma secondo me lo avrebbero specificato come hanno fatto qui, e a questo punto aiuta la logica, nel senso basta pensare all esempio di dedalo)
14 Novembre 200618 anni comment_107074 A quanto pare solo la capacità chiamata: immunità agli incantesimi può essere soppressa. Quindi bisogna stare attenti! Non vedo perchè. La regola generale dice il contrario, e non fa distinzioni: Immunity: A creature that has immunity to an effect is never harmed (or helped) by that effect. A creature cannot suppress an immunity in order to receive a beneficial effect.
14 Novembre 200618 anni comment_107076 Non vedo perchè. Attenzione! si e` verificato un evento astrale la cui probaiblita e` paragonabile a quella della grande eclissi di berserk, o alla probabilita` che totti infili due congiuntivi giusti di fila: io e Dedalo siamo d'accordo!
14 Novembre 200618 anni comment_107077 La regola generale dice il contrario, e non fa distinzioni: Immunity: A creature that has immunity to an effect is never harmed (or helped) by that effect. A creature cannot suppress an immunity in order to receive a beneficial effect. Direi che questo seda ogni dubbio, se ancora ve ne fossero
14 Novembre 200618 anni comment_107078 asd... e con questo penso che si è risposto a tutte le domande l evento astrale forse è ancora piu improbabile della grande eclissi di berserk, perchè pure io sono d'accordo con dedalo ps: Nerevar L'Oscuro abbiamo detto praticamente la stessa cosa ma tu mi hai battuto per due secondi ihihih
Crea un account o accedi per commentare