Pheonixs Inviata 15 Marzo 2015 Segnala Inviata 15 Marzo 2015 Buonasera! Da qualche tempo mi chiedo se è possibile con un personaggio usare due armi a due mani (oppure un'arma a due mani e uno scudo leggero). Sul manuale non ho trovato molto in tal senso, per cui penso che potrei ma avrei dei malus, ma vorrei una risposta da voi più esperti. Inoltre, se un potere richiede un'arma a due mani e impugno due armi versatili, posso usare il potere lo stesso? Grazie in anticipo!
MattoMatteo Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Da qualche tempo mi chiedo se è possibile con un personaggio usare due armi a due mani (oppure un'arma a due mani e uno scudo leggero). Le armi a due mani richiedono due mani per poter essere usate correttamente, per cui a meno che tu non abbia quattro mani la risposta è no. Mentre si usa uno scudo piccolo, la mano che lo regge può essere usata per impugnare piccoli oggetti, e addirittura per scalare, ma non per usare armi. Inoltre, se un potere richiede un'arma a due mani e impugno due armi versatili, posso usare il potere lo stesso? Le armi versatili sono considerate "armi a due mani" solo se le impugni a due mani, quindi no.
Pheonixs Inviato 15 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Le armi a due mani richiedono due mani per poter essere usate correttamente, per cui a meno che tu non abbia quattro mani la risposta è no. Mentre si usa uno scudo piccolo, la mano che lo regge può essere usata per impugnare piccoli oggetti, e addirittura per scalare, ma non per usare armi. Le armi versatili sono considerate "armi a due mani" solo se le impugni a due mani, quindi no. Grazie mille per il chiarimento!
Messaggio consigliato