Schizzo Inviata 16 Marzo 2015 Segnala Inviata 16 Marzo 2015 Ciao a tutti. Sto cercando di creare un pg che mi permetta di aggiungere un danno magico al danno inflitto con l'arma da mischia... Ad esempio che quando colpisce un nemico oltre al danno inflitto con la spada, possa aggiungere un danno da fuoco o elettricità. L'ideale sarebbe un trucchetto o un incantesimo al max di 1 livello... Qualche consiglio?
The Stroy Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Di ufficiale, la cosa più vicina a quello che chiedi è elemental weapon, un incantesimo da paladino di 3° livello. A livello di homebrew, probabilmente basta prendere una qualsiasi capacità che aumenta il danno dell'arma (di primo livello mi viene in mente la versione ingrandire di enlarge/reduce) e stabilire che il danno aggiuntivo non è dello stesso tipo dell'arma, ma da fuoco o elettricità. A livello di bilanciamento non dovrebbero esserci grossi problemi, dato che il danno da fuoco o elettricità è generalmente più resistito di quello da arma (supponendo che riesca a procurarti un'arma magica entro breve tempo). Non vedrei male nemmeno un cantrip che come azione bonus aggiunga 1d4 danni energetici (acido, fuoco, elettricità o gelo) a un singolo attacco con arma, scalando, come di norma per i cantrip, fino a 4d4.
Schizzo Inviato 16 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Di ufficiale, la cosa più vicina a quello che chiedi è elemental weapon, un incantesimo da paladino di 3° livello. A livello di homebrew, probabilmente basta prendere una qualsiasi capacità che aumenta il danno dell'arma (di primo livello mi viene in mente la versione ingrandire di enlarge/reduce) e stabilire che il danno aggiuntivo non è dello stesso tipo dell'arma, ma da fuoco o elettricità. A livello di bilanciamento non dovrebbero esserci grossi problemi, dato che il danno da fuoco o elettricità è generalmente più resistito di quello da arma (supponendo che riesca a procurarti un'arma magica entro breve tempo). Non vedrei male nemmeno un cantrip che come azione bonus aggiunga 1d4 danni energetici (acido, fuoco, elettricità o gelo) a un singolo attacco con arma, scalando, come di norma per i cantrip, fino a 4d4. Grazie per le dritte ma cercavo qualcosa di ufficiale e da raggiungere con 1 o massimo due livelli Possibilmente cantrip Non ci sono incantesimi del genere?
The Stroy Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Di ufficiale non mi pare proprio ci sia nulla del genere.
FeAnPi Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Ci sono armi magiche che infliggono danni elementali (da fuoco o da freddo), anche se non sono chiaramente più in stile 3.X per quel che riguarda le diverse capacità. Sono più che altro armi "iconiche" (la spada fiammeggiante) che non capacità per costruire un'arma specifica. Per gli incantesimi non mi sovviene nulla ora come ora. Edit: a parte, ovviamente, le capacità dei chierici.
The Stroy Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Sul Player's Companion per Elemental Evil, che puoi trovare qui, c'è absorb elements, un incantesimo di 1° livello da Druido, Ranger e Mago che ti consente di assorbire danno elementale come reazione per poi rilasciarlo come parte di un attacco in mischia.
FeAnPi Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Vero. E forse è fatto meglio dell'altro materiale Sasquatch.
Messaggio consigliato