fede92pb Inviata 16 Marzo 2015 Segnala Inviata 16 Marzo 2015 Gli Eroi prendono Punti Eroe, ma c'è una variante sulla guida del giocatore pag 345, che invece di dare i punti eroe conferisce un talento bonus al primo livello (Antieroi) vi sembra bilanciato, un solo talento al posto dei punti eroe?
GammaRayBurst Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Premetto che non li ho mai usati, ma per quello che ho capito i punti eroe sono difficili da ottenere e conferiscono vantaggi abbastanza importanti quando se ne ha bisogno. Un talento invece ha effetti mediamente meno potenti ma puoi usarlo quasi sempre a piacere oppure conferisce bonus sempre attivi (abilità, tiri salvezza, ...). In fondo nell'arco di una lunga campagna un PG avrà a disposizione fra i 20 e i 40 punti eroe (1 per livello più eventuali premi), non sono così tanti da dover giustificare un bonus maggiore per chi non li desidera.
Lagunaroch Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Intervengo solo perché gliho concessi in una campagna ai miei giocatori I punti eroe massimi cheun pg puo avere in un qualsiasi momento, sono 3. Poi ad ogni passaggio dilivello, ne recuperano uno, ma se hanno la riserva piena, questo nuovo punto vàperso. Poi ci sono anche talentispecifici per aumentare questa riserva (mi sembra solo fino a 5) o per rubarlio per fare altre cose, ma di base il massimo è 3 e anche al ventesimo livellone avranno sempre e solo tre. A mio parere sono moltoutili, li consiglio se manca qualche giocatore che non vuole fare il guaritoreo il tank del gruppo, ma soprattutto, conviene usarli se non si danno i pe e sifanno passare i personaggi di livello a discrezione del master, altrimenti cimarciano sopra e li consumano prima di passare di livello. E’ logicamente unostrumento molto potente perché permette ai pg anche di salvarsi in estremis,quindi và scelto con cura se usarli..
Messaggio consigliato