Schizzo Inviata 17 Marzo 2015 Segnala Inviata 17 Marzo 2015 Ciao a tutti. Insieme al mio gruppo abbiamo iniziato a giocare alla quinta edizione. Volevo chiedervi secondo voi quale sarebbe la migliore combinazione per costruire un assassino.. se multiclassare oppure no e quali talenti prendere. Sopratutto tenendo conto del fatto che al 3 livello il ladro/assassino raddoppia i dadi per i critici durante l'attacco con vantaggio... grazieeee!!
The Stroy Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Ladro (Assassin) 20° con tutti gli incrementi a Destrezza dovrebbe andare bene. Se vuoi spingerla un po di più, puoi inserire 2 livelli da guerriero per ottenere l'Action Surge, prendere il talento per ridurre di 5 l'attacco e aumentare di 10 i danni, fare il mezzorco per aumentare di 1 i dadi del critico, e forse cercare un qualche Channel Divinity per aumentare l'attacco, ma probabilmente staresti meglio facendo Ladro puro e arrivando alle capstone. Seriamente, odio fare queste paternali, ma lo dico per risparmiarti sforzi inutili: questa è un'edizione che non è pensata per ottimizzare, non funziona se si prova a farlo e ha un solo manuale, non è che si ottengano grandi soddisfazioni dal building, soprattutto se punti all'aspetto numerico. Non è questione di giocare meglio o peggio, ma di cose per cui il regolamento funziona e cose per cui non funziona: il multiclasse e il building in generale in 5e servono per fare personaggi interessanti, non personaggi forti.
MattoMatteo Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Concordo con Stroy sul non sforzarti inutilmente. Se guardi l'archetipo "assassino", ha solo due capacità "interessanti" (nel senso di rilevanti per quello che vuoi fare): assassinio (3° livello) e colpo mortale (17° livello)... le altre sono carine, ma non strettamente legate all'omicidio. In sostanza potresti ottenere un'assassino quasi altrettanto letale anche con gli achetipi "ladro" e "ingannatore arcano", se te li giochi bene (on "ingannatore arcano" di sicuro sei molto più versatile, grazie agli incantesimi).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora