Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, sono tornato a chiedervi consiglio ancora una volta; questa volta si tratta di un PG Necromante, premetto che ho già preso visione delle guide sul forum, ma con così tanto materiale e cosi poca (o per meglio dire nulla) esperienza con PG incantatori, non so come strutturarlo.

Ma andiamo nel dettaglio: c'è un mio amico master che vorrebbe gli giocassi un Necromante Legale Manlvagio, (che più malvagio non si può), lui vorrebbe qualcosa di teatrale con le ombre, ma io preferirei impostarlo sui non morti più in generale...

Ho a disposizione tutti i manuali in italiano (non posso quegli in inglese perchè il master non sa una ceppa di inglese; magari riesco a passarli gli skill's trick), e sarebbe una build fino al ventesimo livello.

Io avrei pensato di farlo Necromante del Terrore, con qualche livello da Maestro del Sudario, e magari Paladino della Tirannia o Chierico.

ditemi che ne pensate. grazie.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

La limitazione sui manuali solo in italiano in questo caso non è un problema insormontabile in quanto buona parte dei talenti utili ad un generale sono stati tradotti, quindi ti va grassa.

Io avrei pensato di farlo Necromante del Terrore, con qualche livello da Maestro del Sudario, e magari Paladino della Tirannia o Chierico

Il maestro del sudario è una cdp sicuramente carina, ma partendo come dread necromancer saresti costretto a multiclassare chierico (o divine crusader, o altro) per avere accesso ai domini e comunque non proseguiresti con gli incantesimi da necromante in quanto il master of shrouds fa aumentare come divino e non come arcano.

Sostanzialmente il chierico te lo consiglierei solo se tu volessi fare una build a doppia lista, ma in quel caso ti sconsiglierei il dread necromancer in favore di un caster arcano più tradizionale.

Immagino poi che tu volessi fare un dip come paladino per avere la grazia divina, giusto? Non è una brutta pensata, ma bisogna vedere come incastrarla nell'economia generale della build... Di mio te lo sconsiglierei in quanto perderesti due punti nel caster level ed essendo tu un incantatore spontaneo la cosa peserebbe parecchio.

L'idea di build alternativa che ti consiglio per ora è quella "classica", ma comunque una delle più carine: dread necromancer 8/pale master 10/qualcosa 2.

Gli ultimi due livelli sono virtualmente liberi, ma comunque sconsiglio qualunque cosa ti faccia perdere livelli da incantatore, in quanto il pale master te ne fa già perdere uno e con altri due in meno non casteresti di nono.

Inviato

grazie a tutti delle risposte; alla fine, concordandomi col master credo di farlo dread necromancer puro, al comando di una città-stato fantasma, con al seguito un esercito di non-morti :D (credo che la storia sarà un pochino sbroccata XD)