Dusdan Inviata 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviata 1 Marzo 2005 http://dreamtheater.net/news_dreamtheater.php#newalbum speriamo si riprendano dagli ultimi due dischi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 http://dreamtheater.net/news_dreamtheater.php#newalbum speriamo si riprendano dagli ultimi due dischi sono proprio i miei preferiti dei dream theater.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 L'ultimo non sono ancora riuscito a sentirlo...... ......il penultimo non mi aveva estasiato. Io sono per Images and Words o Awake, anche se i DT inizio ad ascoltarli sempre meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 L'ultimo non sono ancora riuscito a sentirlo...... ......il penultimo non mi aveva estasiato. Io sono per Images and Words o Awake, anche se i DT inizio ad ascoltarli sempre meno. non male i dt,però io sono portato per il pesante...in generale li ho apprezzati tutti,ma l'ultimo in particolar modo(ho finalmente trovato un solo di petrucci che non mi rompa le palle e che sia fatto bene senza annoiarmi,quello di stream of consciousness) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 in ordine di gradimento: images and words (capolavoro) awake e metropolis pt II (un bel pari merito) falling into infinity six degrees... train of thought when dream and day unite fuori concorso (a parte ytse jam e altre 2/3 canzoni) il problema grosso degli ultimi due, soprattutto di six degrees, e` che mancano le idee, d'altronde non si puo` reinventare la musica ad ogni album, dopo 4, massimo 5, la vena creativa cala inevitabilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 cosa caratterizza il progressive metal? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 cosa caratterizza il progressive metal? difficile da spiegare, dovresti sentirlo, cmq generalmente c'e` molta tecnica, cambi di tempo, assoli assurdi, duetti tastiera/chitarra da paura (almeno finche` c'era moore). piu` in generale e` musica molto ricercata, che facilmente non piace al primo ascolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 difficile da spiegare, dovresti sentirlo, cmq generalmente c'e` molta tecnica, cambi di tempo, assoli assurdi, duetti tastiera/chitarra da paura (almeno finche` c'era moore). piu` in generale e` musica molto ricercata, che facilmente non piace al primo ascolto Premetto: sono d'accordo con la tua definizione di Progmetal, ma... che vuoi dire "finchè c'era Moore"???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 che vuoi dire "finchè c'era Moore"???? significa che e` stato il miglior tastierista dei dream, imo. il suono piu` prog era il suo, sherinian si e` rivelato inutile e rudess ha un'altra impostazione che ogni tanto stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 Bè, rispetto la tua idea... personalmente anche a me piceva di più Moore per la sua interpretazione particolarmente "calda"... però su Rudess non si può dire proprio nulla!!! Non so cosa tu intenda per "stona" ma Rudess, secondo me, non "stona" mai!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 Bè, rispetto la tua idea... personalmente anche a me piceva di più Moore per la sua interpretazione particolarmente "calda"... però su Rudess non si può dire proprio nulla!!! Non so cosa tu intenda per "stona" ma Rudess, secondo me, non "stona" mai!! anche a me piace rudess, ma moore era piu` potente e aveva suoni piu` belli. sherinian e` uno zozzone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 cosa caratterizza il progressive metal? essenzialmente questo:"mmmmmiiiiii va cosa ruzzo in 'sto solo vado a 6000 note al minuto(manco 'na 16 valvole)" oppure"azz col tappin' numme batte nessuno" oppure"ammazza se lo faccio cantà sto doppio pedale si vede che ho speso 37mila dollari l'anno alla berkley di boston insieme agli altri due smanettoni di cui sopra." in buona sostanza tanta tecnica poco cuore. il loro è più un genere "dimostrazione tecnica" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 essenzialmente questo:"mmmmmiiiiii va cosa ruzzo in 'sto solo vado a 6000 note al minuto(manco 'na 16 valvole)" oppure"azz col tappin' numme batte nessuno" oppure"ammazza se lo faccio cantà sto doppio pedale si vede che ho speso 37mila dollari l'anno alla berkley di boston insieme agli altri due smanettoni di cui sopra." in buona sostanza tanta tecnica poco cuore. il loro è più un genere "dimostrazione tecnica" hai descritto i symphony x, non i dream theater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 mmmmmmm...no no..ho descritto i dream theater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 No dai, non su tutto. Io non sono uno che apprezza le pure dimostrazioni tecniche, apprezzo sopratutto il senso di una cosa. Nel senso che puoi fare anche 10000 colpi al secondo, ma se non c'è una melodia e un qualcosa che mi piglia il cuore mentre l'ascolto, per me i 10000 battiti puoi anche sfruttarli per farti le p***e in bagno! (nn so perchè ho censurato, per le signorine credo ) Ma i Dream theater hanno anche canzoni molto d'atmosfera, melodiche e appassionanti. Ah, ho ascoltato solo Images and world e un altro, che però nn mi pare figuri nella lista di Dusdan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 No dai, non su tutto. Io non sono uno che apprezza le pure dimostrazioni tecniche, apprezzo sopratutto il senso di una cosa. Nel senso che puoi fare anche 10000 colpi al secondo, ma se non c'è una melodia e un qualcosa che mi piglia il cuore mentre l'ascolto, per me i 10000 battiti puoi anche sfruttarli per farti le p***e in bagno! (nn so perchè ho censurato, per le signorine credo ) Ma i Dream theater hanno anche canzoni molto d'atmosfera, melodiche e appassionanti. Ah, ho ascoltato solo Images and world e un altro, che però nn mi pare figuri nella lista di Dusdan. massì massì non dico che sia tutta merd* è chiaro. x essere più chiaro ti faccio questa personale classifica mooolto generica e incompleta sui dt: tecnica:10 musicalità:5 espressività:5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 Ah, ho ascoltato solo Images and world e un altro, che però nn mi pare figuri nella lista di Dusdan. images and words, se non c'e` nella lista forse e` un live Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 massì massì non dico che sia tutta merd* è chiaro. x essere più chiaro ti faccio questa personale classifica mooolto generica e incompleta sui dt: tecnica:10 musicalità:5 espressività:5 ehm, giusto per capire i tuoi gusti, puoi farmi l'esempio di qualche gruppo che ti piace e che reputi piu` espressivo dei dream? poi mi spieghi come mai non vedi musicalita` ed espressivita` in space dye vest, wait for sleep, metropolis pt I, learning to live, mirror, peruvian skies? cosa hai sentito dei dream? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 ehm, giusto per capire i tuoi gusti, puoi farmi l'esempio di qualche gruppo che ti piace e che reputi piu` espressivo dei dream? poi mi spieghi come mai non vedi musicalita` ed espressivita` in space dye vest, wait for sleep, metropolis pt I, learning to live, mirror, peruvian skies? cosa hai sentito dei dream? ecco lo sapevo.questo succede a dire le cose a metà.ok. dei dt ho tutto a parte i live. speis dai vest e ueit for slip sono tra le mie preferite(e infatti chi le ha scritte?:moore)peruvian scais è moscia e fredda come il pene di un vecchietto(non è che tutto ciò che è lento è fatto bene)... le altre che hai elencato non so associarle alla rispettiva canzone visto che non mi sono preso la briga di conoscere i titoli. chi reputo + espressivi dei dream e più musicali?se mi metto a elencarli tutti finisco domani mattina all'ora di pranzo. cmq:un pò di esempi (anche se non centrano una cippazza col prog metal): i blind guardian i tool i perfect circle sting&i police in genere i queen gli europe(ssseeee proprio loro) toh ti ci metto pure i pennywise di straight ahead... deandrè fossati simon&garfunkel james brown e potrei andare avanti fino all'ora di pranzo ma mi fermo qui. tra l'altro,come puoi ben notare ti ho messo solo nomi di gente che di tecnica ne ha molto meno dei dt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 [allora si aspetta il nuovo album... ] Cosa intendete per espressività? Devo dire che non sono mai stato un "metallaro", e che la mia cultura musicale è degna di un bambino dell'asilo. Però ho cominciato ad ascoltare i Dream in macchina di Dusdan, e poi mi ha prestato un cd, e poi me ne son comprato uno, e poi... l'anno scorso sono andato al concerto a Bologna (sempre con Dusdan)... Mi sembrano molto espressivi... non so... vi riferite ai testi? alla musica? a entrambi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato