Vai al contenuto

[TdG] Skull & Shackles


OminoMagico

Messaggio consigliato

@Bromley

Spoiler:  
Harrigan non mi ucciderebbe mai, mi sta facendo molto di peggio. Ti dico una cosa Bromley: e' veleno, questa nave, non lasciare che nessuno ti senta dirlo ad alta voce. Tutta la nave ascolta, vedi, e il Capitano sente tutto. Il Wormwood e' veleno, marcio fino al midollo. Non incontrerai nella tuoi giorni in mare, una carogna come Cap Harrigan, e la sua ciurma uguale, in special modo il primo ufficiale. Mr. Plugg. Quel piccolo sudicio e infame bastardo. Sarebbe capace di vendere il fegato di sua madre al macellaio per farci delle torte se solo volessi. Ma almeno mi lasciano in pace, solitamente. Sanno che non posso combatterli.

@Tifilith, Khaan e Karkadon

Spoiler:  
Quando Tifilith viene giu' per riporre altro sartiame vi incontrate e iniziate a discorrere su un piano per convincere Grok a ridarvi vostri oggetti. Tifilith informa Khaan che il quartiermastro e' davanti la cabina che, ormai avete capito, funge da magazzino per armi e tutto l'equipaggiamento dei nuovi arruolati. Khaan pero' spiega a Tifilith che farsi vedere sul ponte potrebbe essere rischioso per lui, seppure non sia detto ne impossibile passare inosservato.

@Tutti

Spoiler:  
Se volete vi metto una mappa del ponte con le varie persone che ci sono sopra e le loro posizioni, se vi potesse servire. Comunque aspetto di sapere come agite, ho capito piu' o meno la linea generale ma se voleste mettervi d'accordo su cosa fare/dite potete prima di andare :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 403
  • Creato
  • Ultima risposta

Khaan - Ladro Umano

@DM, Tifilith e Karkadon

Spoiler:  
Lavoro con perizia tentando di catturare più topi possibile e lanciando insulti pesanti - e qualche occasionale raggio di gelo - a loro e alle loro madri quando riescono a sfuggire al mio trucco e alla tecnica di caccia di Karkadon. Quando invece li prendiamo ed eliminiamo ne infilo i resti in un sacco a mo' di trofeo.

Quando Tifilith ci viene a trovare durante la giornata - proponendoci di far visita a Grok per recuperare i nostri averi - scuoto la testa, spiegandogli di non essere in grado di muovermi abbastanza furtivamente per farlo senza essere notato da metà dell'equipaggio Meglio farlo stasera dopo cena, magari portandole un po' di quel rhum che ho visto ieri in cucina...soprattutto perché vorrei prima evocare qualche altro suono fantasma nella sua cabina. Se solo potessi...ma forse...

Mi astraggo un attimo dalla conversazione, seguendo una idea folle...se avessi a disposizione alcuni materiali, che probabilmente dovrei chiedere al quartiermastro, potrei prendere due piccioni con una fava...

@Master:

Spoiler:  
Prova di intelligenza +5 e/o Professione Marinaio +5...posso inventarmi delle trappole per topi sfruttando il materiale facilmente reperibile a bordo ma del quale dovrei chiedere il permesso a Grok? Ad esempio pensavo a piccole scatole (di legno?) nelle quali il topo non possa voltarsi, chiuse con un sacco - tenuto alzato da un bastoncino che il bestio fa cadere entrando a caccia di cibo - ed appesantito da pesi per reti da pesca. Quando il topo entra, attratto dal cibo, urta il bastoncino che fa cadere il lembo di stoffa con peso bloccandolo. Non potendosi voltare non può rosicchiare il sacco. Funzionerebbe? Reperirei a bordo i materiali? Avrebbe senso chiedere a Grok di prenderli, specie i pesi per le reti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

Spoiler:  
Mentre sgobbiamo per catturare i topi e cerco di aguzzare la vista per individuarne le tane, Tifilith ci f a visita. Sto ad ascoltare il discorso tra lui e Khaan, mentre continuo a rovistare in cerca delle bestioline.

I vostri piani sono troppo complessi per me commento di spalle ma, se doveste avere bisogno, vedrò cosa posso fare. concludo rimettendomi in cerca dei topi.

@ DM

Spoiler:  
Per me si può avanzare :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cally

Dm

Spoiler:  
Ma che ho fatto di male nella vita? mi chiedo mentalmente quando entro e genero il mio compagno che prende subito a lavorare. Beh, io un elenco lo avrei mi risponde. A cominciare da quella cavolata che hai fatto ieri. Sul serio, che volevi ottenere? Speravi davvero di buttarlo fuoribordo e poi fare bella figura col capitano? Troppo casualistico come piano, te ne rendi conto?

Si, la mia schiena se ne è resa conto, grazie lo zittisco stando in disparte. Spero solo che non lasci delle cicatrici.

Beh, tramite un incanto di cura dovrebbero sparire pure le cicatrici, se è quello il problema.

Mi accorgo in quel momento del grosso, grosso ragno.

PORC*PU**ANA! Urlo spaventata e allarmata lanciandomi all'indietro colpendomi la spalla con uno schiaffo, cadendo all'indietro disperata cercando di scacciarlo in ogni modo.

TOGLIMELO! TOGLIMELO! TOGLIMELO! Urlo disperata alla mia creatura che subito si fionda per aiutarmi

Spoiler:  
Se è ostile, l'eidolon carica e picchia al massimo coi sui tre attacchi XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

@Master, Karkadon, Tifilith:

Spoiler:  
Stavo pensando che, se andassimo da Grok affrontandola direttamente per riavere le nostre cose, un po' potrebbe insospettirsi, visto che ci ha appena visto fare quella scenetta stamattina... spiego rapidamente a Tifilth, senza smettere di tentare di "pescare" topi mentre, se ci andassimo per un motivo ufficiale e scoprissimo "per caso" la presenza dei nostri beni, la cosa avrebbe un altro peso e parrebbe meno sospetta. Come te la cavi con le trappole per topi? aggiungo, prima di spiegargli brevemente la mia idea di trappola.

@Master, Tifilith:

Spoiler:  
Credo che, spiegando a Tifilith la mia idea possa fare una prova di Intelligenza per aiutarmi nella progettazione della trappola, giusto?

@Master, Karkadon, Tifilith:

Spoiler:  
Per ora volevo andare sul ponte a cercare Plugg per chiedergli il permesso - così avrei una occasione ufficiale per essere lì e potrei rifare il trucchetto dei suoni fantasma - e credo che il nostro Primo Ufficiale non avrà da ridire se gli dico che voglio costruire le trappole nel tempo libero dopo cena, facendomi aiutare... così completo la spiegazione della mia ideaprima di aggiungere Forse dal Quartiermastro potremmo portarci pure Cally...é un po' imprevedibile, ma é indubbio che ha anche lei una forte personalità ed una parlantina sciolta, decisamente più della mia. Alle brutte - comunque - mi preparerò anche un incantesimo adatto allo scopo, per quanto preferirei evitare di usare compulsioni con gli ufficiali, per ora...
Link al commento
Condividi su altri siti

Trappole per topi?! ribatto con un filo di sconcerto: Cosa intendete dire?! In ogni caso, non penso ci sia bisogno di troppi complimenti: piu si complica una "verità" piu diventa delicata e facile da confutare. commento: In ogni caso, se vi fa stare piu tranquillo, possiamo anche andare dal quartiermastro con una scusa, invece che con la pretesa di aver chiesto informazioni sul nostro equipaggiamento a bordo. acconsento tagliando corto: Purchè ci si muova ad attuare il piano, invece che stare troppo a lavorarci sopra.

Spoiler:  
Qua facciamo la fine di Sheldon che costruisce le scuse quando deve dire le buegie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cally

Spoiler:  
Presa dallo spavento, inizi a urlare tentando in tutti i modi di toglierti il ragno dalla spassa. L'aracnide inizia a muoversi piu' velocemente sul tuo braccio, l'eidolon pero' e' rapido ad accorrere in tuo soccorso e rapidamente elimina la minaccia. Mentre sei seduta a terra, immersa nell'acqua putrida, guardi il soffitto della sentina il quale e' coperto da moltissime ragnatele talmente fitte da non vedere neanche il legno. Ti vengono i brividi a pensare quanti altri potrebbero essere annidati li in mezzo, oltre al fatto che sarai costretta a lavorarci per molte altre ore.

@Khaan, Tifilith, Karkadon

Spoiler:  
Mentre discutete su come agire, sentite distintamente un urlo femminile provenire dal piano di sotto. La voce e' quella della vostra compagna Cally

PORC*PU**ANA! e' quello che arriva alle vostre orecchie.

@Khaan

Spoiler:  
Sareste sicuramente in grado (tu e Tifilith) di costruire una trappola per catturare i topi. I materiali facilmente reperibili sulla nave sono: sartie, reti, ami, lanterne, barili, sacchi, tele, rampini, otri, boccali e altri strumenti semplici come oggetti da carpentieri: piccoli martelli, chiodi ecc. Per tutto il resto si deve chiedere al quartiermastro della nave. Nel caso volessi cibo per attirare i topi, Ambrose e' l'uomo a cui chiedere. Cose che potreste chiedere al quartier mastro sono: piccole gabbie, pesi, incudini, molle e tutti gli oggetti con cui volete costruire la trappola e che non appartengano alla lista precedente.

@Tutti

Spoiler:  
Quando avete un'idea precisa su come muovervi, partiamo con l'azione :)

@Bromley

Spoiler:  
Mentre stai chiacchierando con Ambrose, senti un forte urlo provenire dal piano inferiore. La voce e' quella della tua compagna Cally

PORC*PU**ANA!

Ambrose sembra non curarsene troppo e faticando si alza, iniziando a cercare un coltello per iniziare finalmente il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley Fielding

@ GM

Spoiler:  
Mai un attimo di pace!

Mi pulisco velocemente le mani con uno straccio, poi mi rivolgo ad Ambrose.

Era la voce di un'amica. Vado a vedere se è tutta intera e poi sono di nuovo qui. Non ci metterò molto.

Quindi esco senza neanche sentire la risposta del cuoco, cercando di raggiungere la zona della nave dalla quale penso sia partito l'urlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Guardando atterrita il soffitto e notando che ho i liquami ovunque addosso, le ragnetele che fitte percorrono tutto il soffitto. Un sorriso atterrito con una risata nervosa sono la mia prima risposta.

Ah... ah... ah.... ridacchio atterrita. Ho capito. Ho capito. dico al polipo. L'unica soluzione è il fuoco. Bisogna dare fuoco a tutto qua.

NO! NO! mi interrompe il mio eidolon comprendendo che sono realmente seria. Ci penso io, ok? mi cerca di calmare. Stai vicina alla botola e riparati, ci penso io qua.

Ok gli rispondo decisamente coi nervi ai limiti stando seduta con la scopa pronta a difendermi vicino alla botola, mentre il mio compagno prende a distruggere sistematicamente le ragnatele.

Spoiler:  
Lui distrugge tutte le ragnatele e uccide ogni ragno che gli capita. Se ne esce un orda intera io scappo fuori bloccando la botola fin quando non ha liberato e ucciso tutti XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

@ DM, Khaan, Tifilith

Spoiler:  
Mh? l'imprecazione di Cally mi mette in guardia per un attimo, distraendomi dal resto. Non che stessi ancora prestando attenzione ai piani di quei due, che ancora confabulavano. Continuo quindi a cercare i ratti, ma tendendo le orecchie.

@ DM

Spoiler:  
Percezione -1 (lol), se sento rumori di lotta dalla zona dove sta Cally mi dirigerei là. Ci arrivo senza fare giri o devo passare per il ponte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

@Master, Karkadon Tifilith

Spoiler:  
Mentre sto spiegando la mia idea a Tifilith sento il grido di Cally e non posso trattenere uno sbuffo Che accidenti può essere succesdo a quella donna dentro una dannata Sentina? mi chiedo, senza però dire nulla.

Decidendo di tenere le orecchie aperte per capire se l'Evocatrice é nei guai ma di continuare con la mia spiegazione dico Non voglio complicare oltremisura la balla, ma ho bisogno di una scusa per andare sul ponte e lanciare l'incantesimo...e le trappole ci servono davvero o - prima o poi - qualcuno di noi si beccherà il colera...ad ogni modo siamo daccordo per stasera. Se incroci la sacerdotessa della dea pirata, avvertila per favore.

Quindi, catturato un ultimo topo, mi dirigo verso il ponte.

@Master:

Giunto sul ponte mi prendo un momento per respirare l'aria di mare e studiare la disposizione dell'equipaggio, cercando in particolare il quartiermastro ed una angolazione dalla quale lanciare il mio incantesimo senza essere notato da nessuno.

Fatto ciò, prima di procedere con il trucchetto in grado di evocare suoni fantasma, mi reco da Plugg e mi metto sugli attenti, attendendo il permesso di parlare prima di dire Mi scuso per il disturbo, signore, ma avevo necessità di avanzarle una proposta. Io e Karkadon ci stiamo occupando dei ratti, ma credo che la caccia sarebbe molto più proficua se si utilizzassero delle trappole. Col suo permesso mi offro volontario per prepararne quando non sono di corvé, ma ho necessità di alcuni materiali come cassette, uncini, corde, molle e sacchi. In parte posso reperirli facilmente di sotto, ma alcune cose - come dei pesi da reti - sono probabilmente sotto la custodia del quartiermastro. Inoltre avrò necessità di usare qualche avanzo di cibo come esca e vorrei sfruttare - se sarà d'accordo - l'agilità delle dita di Tifilith...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khaan, Tifiltih, Karkadon

Spoiler:  
Dopo aver discusso sul da farsi, Khaan si dirige sul ponte per parlare con mr. Plugg. Tifilth, invece, decide di andare in sentine dove vi e' Cally. Karkadon rimane quindi solo in cambusa.

@Khaan

Spoiler:  
Lascia la cambusa vai sul ponte. La dolce brezza del mare ti accarezza il viso e per alcuni secondi di godi il piacevole sole che splende alto nel cielo. Purtroppo la quiete dell'infrangersi delle onde del mare contro l'enorme scafo del Wormwood e' interrotta dal monotono cantilenare dei mozzi che puliscono il ponte e i parapetti della nave. Grok e' sempre davanti alla cabina situata nell'angolo destro verso prua, con sguardo annoiato guarda in giro ma appena ti vede il suo volto si molto piu' serio. Fra i mozzi che lavano per terra vi e' sia Sandara, che ti lancia un sorriso, sia Rosie che Crimson. Trovare un punto in cui poter lanciare l'incantesimo senza essere visti e' molto difficile, se non impossibili, piu' di tredici persone sono presenti sul ponte, contando anche Flagello, Plugg e i due rigger arrampicati sugli alberi.

Mr. Plugg e' sul castello di poppa, intento a sorvegliare i rigger e dando, di tanto in tanto, un'occhiata al ponte. Aspetti pazientemente alla base delle scale, sul ponte di poppa e' assolutamente vietato salire in special modo se vi e' un ufficiale, fino a quando Plugg non scende e ti da il permesso di parlare. Il secondo ascolta attentamente le tue parole

Dopo il lavoro potete fare quel diavolo che vi pare. Comunque non mi sembra un'idea malvagia, ti chiami Khaan giusto? Per tutto quello che ti serve parla con Grok, digli che hai il mio permesso. Ora torna al lavoro.

@Tifilith

Spoiler:  
Scendi nell'anello abitativo e vai verso la botola ce conduce alla sentina. La botola e' aperta e una fioco luce proviene da sotto. La tua compagna Cally e' li sotto ancora sconvolta, a fianco il suo grosso compagno polipo tenta di calmarla. Grazie alla luce dell lanterna che tiene la tua compagna riesci a vedere meglio la sentina. Piccola e putrida, alcuni centimetri di acqua stagnante e maleodorante coprono il pavimento. Delle fitte ragnatele sono gia' presenti verso la fine delle scale e sei sicuro che ve ne siano altrettante sul soffitto.

@Karkadon

Spoiler:  
Rimani solo nella cambusa. Le grida delle tua compagna sono cessate, senti la voce di Bromley e Ambrose che parlano fra loro nella cucina. Dopo pochi secondi che i tuoi compagni sono andati via, vedi Peppery entrare nella porta di destra verso prua, per poi uscire nuovamente con in mano un piccolo libricino dalla copertina vermiglia e con inciso sopra alcuni strani simboli in argento. Nonostante sia una donna, il suo aspetto e il modo in cui si muovo fa trasparire la sua grande sicurezza e una certa autorita'.

@Cally

Spoiler:  
Poco dopo che il tuo eidolon ha ucciso il ragno, senti dei passi sopra di te. Guardando in alto vedi Tifilith affacciato dalla botola che ti guarda, probabilmente allarmato dal tuo urlo.

@Bromley

Spoiler:  
Esci dalla cucina e ti dirigi nell'anello abitativo dove sai si trova la sentina. Passando per la cambusa per raggiungere vedi Karkadon intento a svolgere il suo lavoro di oggi.

Raggiunta l'anello i dormitori, vedi Tifilith intento a guardare verso la botola. Ti avvicini e una fioca luce proviene dal fondo. Cally e il suo polipo, che era con lei quando ancora eravate al Walrus, sono in mezzo ad alcuni centimetri di acqua stagnante e la donna sembra particolarmente spaventata. Sopra di lei, infatti, si trova una fitta rete di ragnatle spesse e vischiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

@ DM

Spoiler:  
Il cessare delle imprecazioni e il fatto che già Tifilith volesse andare a controllare basta a tranquillizzarmi. Come scorgo la donna, però, sono incuriosito dal libro che tiene in mano. Mi metto quindi a sbirciare dove sia diretta.

Furtività +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

@Master:

Spoiler:  
Grazie signore, torno immediatamente al lavoro dico, prima di voltarmi e tornare verso la cambusa. Giunto vicino alla sacerdotessa le faccio un cenno di saluto e vado.

Giunto alle scale lancio tutt'intorno un'ultima occhiata, sperando di avere occasione di lanciare il mio incantesimo senza farmi notare. Che riesca o meno a farlo, torno di sotto e riprendo il lavoro, continuando ad acchiappare e spiaccicare topi fino all'ora di cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cally, Tifilith

Spoiler:  
L'ultima volta ho saltato il post di Bromley per sbaglio. Considerato che c'e' anche lui con voi nell'anello abitativo, vicino la sentina.

@Tifilith, Bromley e Cally

Spoiler:  
Nello stesso istante in cui Cally sta per rispondere alla domanda di Tifilith, tre grossi ragni, due dei quali grandi quanto un pugno e uno di esegue dimensioni, cadono sulla ragazza e sul suo compagno con i tentacoli. I due grossi aracnidi cadono sul povero Otty che inizia ad agitare i tentacoli per scacciarli senza successo, venendo poi morso. Il ragno restante, invece, finisce nei capelli di Cally cominciando a muoversi lesto in direzione del suo collo.

@Karkadon

Spoiler:  
Segui Peppery che si dirige verso il piano piu' alto della nave. Il ponte e', come al solito, gremito di persone. Il sole splende in cielo, mentre spira una piacevole brezza. L'atmosfera creata dal mare e dalla splendida giornata di sole e' interrotta dalle facce e dai canti di fatica dei mozzi. I rigger sono arrampicati sugli alberi, Flagello controlla i suoi sottoposti distribuendo una frustata di tanto in tanto. Plugg, invece e' sul castello di poppa. Peppery va a destra in direzione della grande porta che, ormai avete capito, e' la cabina del Capitano. Dopo un paio di bussate, una giovane ragazza dai lunghi capelli e rossi, che non hai mai visto fino ad ora, apre la porta e fa entrare la donna pirata. Intanto vedi anche Khaan che ritorna in cambusa, passandoti a fianco.

@Khaan

Spoiler:  
Mentre torni in cambusa vedi la donna pirata con i dreadlock che si dirige verso la cabina del Capitano con in mano un libro dalla copertina rossa e intarsiato da alcuni simboli in argento. La donna bussa un paio di volte e una giovane ragazza dai capelli rossi, finora mai vista, apre e la fa entrare. Mentre scendi nuovamente in cambusa incroci Karkadon, intento a spiare la donna che hai appena visto.

@Khaan

Spoiler:  
Sicuramente di lanciare un incantesimo senza essere visto e' fuori discussione. Anche se ti sentissero, forse, la maggior parte non capirebbe cio' che stai facendo. Se vuoi provare a dissimulare o comunque lanciarlo dimmelo che modifico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley Fielding

@ GM, Cally e Tifilith

Spoiler:  
Oh, un po' di proteine per la zuppa di questa sera! Mi avvicino con passo pesante verso Cally e il suo eidolon, e quando ne ho l'opportunità, cerco di percuotere i regni a mani nude.

@GM

Spoiler:  
Se può servire: colpo senz'armi +4 o BMC +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Disgustose creature, queste! commento atono estraendo lo stocco e cercando di infilzarne uno: Mi chiedo, invero, come abbiano fatto a sopravvivere a bordo: non si direbbe ambiente adatto a simili creature! ma ecco spiegata la ragione delle grida.

@ DM:

Spoiler:  
Attacco il ragno che mi è piu vicino con lo stocco: Attacco +6; Danno 1d6+4; CA 15; PF 12. Opportune parry and reposte sul primo dei ragni che dovesse attaccarmi.

OPPORTUNE PARRY AND RIPOSTE (Ex) : At 1st level, when an opponent makes a melee attack against the swashbuckler, she can spend 1 panache point and expend a use of an attack of opportunity to attempt to parry that attack. The swashbuckler makes an attack roll as if she were making an attack of opportunity; for each size category the attacking creature is larger than the swashbuckler, the swashbuckler takes a –2 penalty on this roll. If her result is greater than the attacking creature's result, the creature's attack automatically misses. The swashbuckler must declare the use of this ability after the creature's attack is announced, but before its attack roll is made. Upon performing a successful parry and if she has at least 1 panache point, the swashbuckler can as an immediate action make an attack against the creature whose attack she parried, provided that creature is within her reach.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...