Vai al contenuto

[TdG] Skull & Shackles


OminoMagico

Messaggio consigliato

@Tifilith, Bromley

Spoiler:  
Ahhh! porca miseria ladra! impreco saltando e rotolando di nuovo in avanti cercando con ogni mezzo di togliermi quel ragno orribile di dosso in una pozza di liquami. Se avessi dovuto descrivere il mio peggiore incubo, non sarei mai potuta essere così creativa. pensarei se non fossi assediata dal panico. Toglietemeli! Ma che diavolo!! Ragni su una nave!?

Calmati! Dice la creatura polipoide molto piu' composta mentre affronta i ragni cercando di ucciderli. Agitarti ulteriormente sara' utile solo ad aumentare il loro timore e la loro aggressività!

Spoiler:  
Otty attacca con tutti i suoi attacchi (morso, colpo d'ala, colpo d'ala(si, vabbe', tentacoli arrotolati)), cally si dimena cercando di liberarsi del ragno XD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 403
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tifilith, Khaan, Karkadon

Spoiler:  
Tifilith e Bromley saltano giu' nella sentina, sporcandosi e schizzando la fetida acqua ovunque. Cally urla, dimenandosi nel tentativo di scacciare il fastidioso ospite che continua a muoversi, che si trova ora sul prosperoso petto delle giovane donna. Tifilith intanto e' rapido nell'estrarre il suo stocco, riconquistato il giorno prima, facendolo saettare contro uno dei ragni che hanno appena morso il polipo. Il colpo e' fulmineo e preciso, nonostante il nemico non smetta di zampettare, e il tiefling trapassa da parte a parte l'aracnide. Il ragno di accartoccia su se stesso e, un volta che lo stocco e' stato estratto, cade in acqua.

Nello stesso momento Otty inizia a mulinare un attacco dopo l'altro contro l'altro ragno, non riuscendo pero' a colpirlo, mentre questo continua a spostarsi da una parte all'altra, per poi mordere a sua volta il polipo.

Bromley si avvicina a Cally, con mano esperta prende il ragno sul petto della donna e, prima ancora che possa essere morso, lo spiaccica sul muro. La forza e' tale da spappolare il nemico, che lascia, pero', sul palmo del cuoco un misto di zampe e emolinfa dal colore verdastro.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Cally

Tifilith

Otty

Ragno

Bromley

NON dovete postare per forza in ordine. Per la mappa devo capire con pyromancers come poter mettere un'immagine come base senza crearla, abbiate pazienza.

@Karkadon, Khaan

Spoiler:  
Ancora una volta sentite un urlo di Cally provenire dalla sentina. Poi, molto deboli e appena udibili, due tonfi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

@DM, Karkadon:

Spoiler:  
Sono appena sceso in stiva per riprendere il lavoro quando mi accorgo che le urla dalla sentina non sono finite.

Karkadon si avvia a controllare e - con uno sbuffo - faccio altrettanto.

Ma é mai possibile che non si possa stare in pace un minuto? mi lamento tra me e me, mentre scorgo le figure di Cally e degli altri, apparentemente intenti a battersi contro...qualcosa di non meglio identificato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro passo avanti e dirigo lo stocco sul ragno successivo, rimandando le chiacchiere a quando avremo disinfestato la nave dalle bestiacce.

@ DM:

Spoiler:  
Attacco il ragno che mi è piu vicino con lo stocco: Attacco +6; Danno 1d6+4; CA 15; PF 12. Opportune parry and reposte sul primo dei ragni che dovesse attaccarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tifilith, Bromley, Cally

Spoiler:  
Cally si rifugia dietro a Bromley, mentre il suo polipo sta ancora lottando contro l'ultimo ragno rimasto. Tifilith, appena dopo averne trafitto, riesce abilmente a uccidere anche il secondo aracnide, ponendo cosi' fine allo scontro.

Poi, sentite dei passi da sopra di voi e, guardando in alto, vedere Karkadon e Khaan arrivati a controllare la situazione.

Khan e Karkdon decidono di dirigersi verso la sentina e scendono cosi' nell'anello abitativo. Arrivati, vedono tutti i loro compagni, compreso Otty, sporchi e con i vestiti zuppi di acqua putrida. Tifilith impugna il suo stocco sporco di una specie di sangue verdastro, Otty ha un paio di bubboni su uno dei tentacoli mentre Cally si sta nascondendo dietro le larghe spalle di Bromley.

@Tutti

Spoiler:  
Approfitto di questo breve scontro per dirvi che sto tenendo conto dei punti esperienza (che ovviamente non si basano solo sulle battaglie). Inoltre, sto contando anche i punti fama/infamia in base alle vostre azioni che potrebbero rendervi piu' autorevoli, temuti, considerati sulla nave o viceversa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Giunto dagli altri li osservo leggermente stupito, pensando in un primo momento che siano caduti nella sentina. Quando poi noto le ferite dell'Eidolon e - soprattutto - lo stocco sguainato e sporco di Tifilith, inarco un sopracciglio e domando Che diavolo é successo qui? Sembra che vi siate battuti in una imitazione puzzolente della lotta nel fango...

Quindi, notando i resti dei ragni più grandi, mi avvicino per osservarli, tentando di riconoscerli.

@Master:

Spoiler:  
tento una prova di conoscenze arcane +9 o di intelligenza +5 per capire se sono ragni normali, se sono velenosi e se le ferite dell'Eidolon possono essere più serie di quel che sembrano causa veleno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si... faccio per rassicurare HKrakadon e Khaan che si affacciano nella sentina: ...nulla di cui preoccuparsi: solo un paio di moleste creaturine. minimizzo la faccenda davvero nulla di pericoloso, direi mentre pulisco lo stocco sventolandolo con energia un paio di volte, per liberarlo dai resti degli insetti: ma ora, sarà meglio tornare ai nostri compiti, prima che uno dei nostri carcerieri decida di venire a controllarci.

@ DM:

Spoiler:  
Potresti darci i PX e gli altri valori? A me piace percepire il personaggio che cresce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... Scusate, ma... dico con l'orgoglio un po' ammaccato. Una fogna di liquami piena di ragni. Un incubo. L'han fatto sicuramente apposta.

Non dire certe cose ad alta voce prova a fermarmi Otty per poi rivolgersi agli altri.

Vi chiedo immensamente scusa e vi ringrazio immensamente da parte sua: ricordatevi di lavarvi gli stivali dai liquami prima di tornare alle vostre mansioni.

Detto ciò si rimette al lavoro mentre controllo nervosa le ragnatele

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan scende nella sentina e analizza i cadaveri dei ragni appena uccisi da Tifilith, per poi concentrarsi su Otty.

@Khaan

Spoiler:  
Dalle tue conoscenze, i ragni ti sembrano dei comunissimi aracnidi. Sicuramente hanno a loro disposizione del veleno che iniettano nella vittima attraverso il morso. Valutando pero' le condizioni del compagno di Cally, sembra che il veleno non abbia avuto effetto.

Dopo questo piccolo inconveniente, tornate tutti al vostro lavoro.

@Cally

Spoiler:  
Dopo che tutti sono andati via, dai un'occhiata preoccupata all'intrico di ragnatele. Nulla pero' si muove e, almeno per ora, sembra che non ci siano altri insetti in attesa di uscire.

Riprendi il tuo lavoro, o meglio, Otty riprende a fare quello che deve mentre tu ti riposi. Poco dopo che sei sola, senti due uomini che parlano proprio sopra di te. I due si trovano nell'anello abitativo, ma la loro voce e' troppo bassa perche' tu la possa udire chiaramente.

@Khaan e Karkadon

Spoiler:  
Tornata nella stiva, continuando la vostra caccia ai topolini che sono nascosti un po' dappertutto. Mentre salite, vedete due uomini scendere nell'anello abitativo.

Dopo neanche mezz'ora che avete ricominciato a faticare, una figura si presenta in cabina. Non credete ai vostri occhi quando, alzando lo sguardo, vedete l'imponente figura del Capitano che claudicante si avvia verso la cucina. L'enorme uomo incute un'autorevolezza che non avete mai provato, la sua sola presenza sembra far vibrare l'aria circostante. Harrigan vi lancia un'occhiata mentre fate il vostro lavoro, il suo viso e' duro ma, in una certa maniera, sereno. Il Capitano prosegue fino ad entrare in cucina.

@Karkadon

Spoiler:  
I due uomini che avete visto scendere li riconosci. Sono quelli che ieri sera erano vicino alle amache del trinchetto, che hai sentito parlare e dei quali hai capito una parte del discorso.

@Tifilith

Spoiler:  
Riprendi il tuo lavoro. Appena sali nuovamente sul ponte, Plugg ti guarda con aria interrogativo, per quanto il suo volto inespressivo possa lasciar trasparire emozioni, ma sembra che non gli interessi piu' di tanto. Poi, dopo una decina di minuti, vedi la donna pirata (quella con i dreadlock) uscire dalla cabina del Capitano e tornare nella stanza in cui hai scoperto esserci un laboratorio alchemico.

Passano altri dieci minuti in cui fai su e giu' per la cambusa e il ponte portando funi e dedicandoti a fissarle. Improvvisamente, vedi la porta di destra che si spalanca. La figura del Capitano Barnabas emerge dalla stanza. Appena mette un piede fuori, l'aria sembra cambiare. Tutti si danno da fare come se avessero il diavolo stesso dietro le spalle. Osservi anche la reazione di Flagello che, neanche fosse un cane, sembra abbassare le orecchie e, scomparendogli il solito sorriso dal volto, la faccia si tramuta in una finta gentilezza per mascherare la paura. In effetti, il Capitano riesce, con la sola presenza, a incutere timore. Non hai mai percepito una tale autorevolezza da nessun uomo e nessuno si sogna di incrociare il suo sguardo.

Barnabas cammina con apparente fatica sulla sua gamba di legno e, con l'unico occhio non coperto dalla benda, scruto tutto e tutti che, a uno a uno, abbassano lo sguardo. Il Capitano scende nella cambusa, dirigendosi chissa' dove.

@Bromley

Spoiler:  
Torni nelle cucine e ti ricongiungi con Ambrose che, nel frattempo, non ha fatto poi molto.

Per tutti i diavoli, Bromley! Sei andato a nuotare nella sentina? Cos'e' successo?

Dopo che gli hai spiegato cos'e' successo, vi rimettete al lavoro. Dopo circa mezz'ora, un'inaspettata visita in cucina.

La porta viene aperta e l'imponente figura di Barnabas Harrigan si profila sulla soglia. Ambrose e' del tutto differente, seppur scatti sull'attenti non appena vede il Capitano. A te, invece, fa un effetto ben diverso. Harrigan e' sicuramente il l'uomo di mare piu' spaventoso e autorevole che tu abbia mai incontrato nei tuoi giorni in mare. La sua nomea e le storie che circolano sul suo conto non sono abbastanza per rappresentare la paura che il Capitano riesce a incutere solo a vederlo.

Quando incroci il suo sguardo, sembra trafiggerti come una lama. Con voce cavernosa inizia a parlare

"Budella di pesce", questo posto e' sempre un maledetto porcile, preferirei che facessi da magiare nella sentina! Meglio che puliate se non volete farvi una vacanza nella sweatbox! Sono stanco di mangiare quel dannato pesce. Sgozza uno dei tuoi porcelli, uno bello grasso!

Senza aspettare risposte, com'e' venuto se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Dopo aver controllato i ragni e l'Eidolon mi rivolgo a quest'ultimo e a Cally, dicendo Fate attenzione a questi cosi...non sembrano creature magiche ma - quasi certamente - sono velenosi. Ad ogni modo non mi pare il loro veleno abbia avuto effettto su di te, devi avere una bella tempra! l'ultimo commento rivolto ad Otty.

Quindi, vedendo Karkadon avviarsi, aggiungo un Buon lavoro signori...se siete interessati, stasera io e Tifilith vorremmo provare a recuperare parte dei nostri equipaggiamenti...dopo cena... prima di andarmene.

@Master, Karkadon:

Spoiler:  
Sono tornato al mio lavoro da un po' - in realtà il mio corpo e quel minimo di attenzione necessaria a formulare qualche trucchetto, visto che la mia mente sta ancora lavorando alle trappole per topi - quando il tonfo sordo di una gamba di legno sulle scale attira la mia attenzione.

Senza perdere la concentrazione sulla Mano Magica che sta reggendo per le zampe posteriori un topo non esattamente felice, mi volto giusto in tempo per vedere la figura del capitano apparire maestosa e terribile.

Do un rapido colpo con la mano a Karkadon per attirare la sua attenzione, quindi mi metto sugli attenti, facendo uno sforzo osservare la figura elegante senza distogliere lo sguardo (ma senza guardarlo negli occhi) e - anzi - studiando con attenzione lui ed i suoi oggetti.

Solo quando il Capitano é passato oltre avvicino la preda e - attendendo che Karkadon lo spiaccichi - commento a bassa voce Ora capisco le parole della sacerdotessa...é veramente un uomo che incute timore. Mi chiedo se sià la sua aura o se sfrutti un qualche oggetto magico...

@Master:

Spoiler:  
Quando il Capitano passa mi concentro sugli oggetti più belli che indossa cercando di capire se sono magici con una prova di Sapienza Magica e Conoscenze Arcane (entrambe +9)
Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

@ DM, Khaan

Spoiler:  
rispondo a bassa voce all'arcanista, mentre afferro il topolino con una mano e lo spezzo in due. Porta magia con sé. L'ho vista spiego meglio, quando Khaan reagisce al mio commento.

La presenza del capitano mi è nuova ed inquietante, e cerco di continuare a lavorare al meglio. Quando però se n'è andato, sempre a bassa voce e con sguardo serio aggiungo Ah, quei due scesi nelle stanze...tienili d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley

@GM

Spoiler:  
Oh, quale onore, il capitano nella nostra umile cucina. Esclamo ironico dopo che il capitano se n'è andato. Cerco di non far trapelare dal mio tono di voce il senso di soggezione che provavo in sua presenza Dici che il maiale se lo mangerà tutto da solo o potremo darne un po' anche al resto della ciurmaglia?
Link al commento
Condividi su altri siti

Cally & Otty

Dm

Spoiler:  
Sentendo i due bisbigliare non posso resistere alla tentazione di origliare qualunque cosa stiano dicendo, soprattutto viste le strane manovre che sembrano essere in ballo su questa nave.

Silenzio il mio compagno chiedendogli di avvicinarsi e origliare pire lui per capirci qualcosa se servisse.

Spoiler:  
Origliamo in due appoggiando l'orecchio al legno cercando di capire che dicono, aprendo leggermente se serve.
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Spoiler:  
Alle parole di Karkadon lancio un'occhiata ai due tizi e poi al Mezz'Orco, cui domando Una semplice intuizione o qualcosa di più?

Quindi, muovendomi come se stessi cercando dei topi tra le casse, mi muovo verso le scale per origliare gli eventuali discorsi dei due, senza naturalmente smettere di catturare topi con i miei trucchetti.

@Master:

Spoiler:  
Percezione +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...