Vai al contenuto

[TdG] Skull & Shackles


OminoMagico

Messaggio consigliato

Karkadon

L'ultimo colpo subito mi fa annaspare un attimo: sono già stato colpito molte volte, e comincio a sentire fatica, oltre che dolore. Vedere il "treccino" che si piega sotto il mio calcio, però, mi ridà la carica, e preparo un colpo con entrambi i pugni alla sua testa, per finirlo.

@ DM

Spoiler:  
Se sono ancora in piedi quando è il mio turno, colpo senz'armi +4, 1d4+4 su mr. Treccine o su un nemico a cui arrivo, se il tizio va a terra prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 403
  • Creato
  • Ultima risposta

Il pirata dai capelli biondi e' ormai messo alle strette, con un ultimo disperato tentativo sferra un calcio al ventre di Karkadon che, anch'esso ferito, non e' abbastanza in se' da schivare il colpo. Il mezz'orco vede doppio da qualche istante, poi la sua vista si appanna fino a cadere sulle scale svenuto, capitombolando alla fine di esse. Il pirata ghigna trionfante ma la sua vittoria dura ben poco. Tifilith, alla vista del compagno caduto, si precipita sul pirata e con un colpo da maestro gli infligge prima una ferita sulla gamba e poi in pieno viso. L'avversario tumefatto dai colpi non ha piu' la forza per reggersi in piedi e, anche lui, cade come un sacco di patate giu' dalle scale.

Mentre Otty molla l'uomo che teneva in lotta andando su per la scale, Bromley sferra al suo avversario una manata in pieno volto facendolo roteare su se stesso. Dopo essersi ripreso, il pirata tenta la fuga iniziando a correre su per le scale. A fermarlo e' sempre Tifilith che, con un bel sorriso, assesta un colpo sulla gola del codardo, stendendolo definitivamente.

L'ultimo nemico, ormai rimasto solo, e' evidentemente impaurito e maledice tutti i suoi "compagni" con bestemmie e insulti. Anche lui tenta la fuga su per scale. Ancor prima di partire, pero', un globo di acido parte dalle mani di Khaan, prendo in pieno viso l'uomo che vede le sue carni bruciare e sciogliersi. Mettendosi la mani in faccia e continuando la sua corsa alla cieca, non vede il braccio teso di Bromley che lo scaraventa a terra. Disteso e implorante pieta', con intermezzi di maledizioni, continua a tenersi il volto contorcendosi.

@Cally

Spoiler:  
Insegui il pirata su per le scale e lanci il tuo incantesimo. Mentre sale scale l'uomo scivola, sbattendo il muso su tutti gli scalini prima di arrivare ai tuoi piedi. Nello stesso istante, Otty ti raggiungere, e' messo male ma e' ancora in grado di combattere.

Basta! Basta! Maledetta ******* di una strega! Vi tagliero' la gola nel cuore della notte!

@tutti

Spoiler:  
Scontro finito!

Punti esperienza a testa: 240.

@Karkadon

Spoiler:  
Hai subito altri 4 danni non letali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Tu cosa? dico divertita. Bloccalo indico alla mia creatura di avvilupparlo piu' stretto che puo'.

Stavo per lasciarti andare perche', sai, questa imboscata era preparata da dei bambini... Ma visto che vuoi parlare, ti dico due cose. Lo sappiamo da ieri cosa volevate fare e abbiamo occhi ovunque. Mi hai visto evocare creature l'altro ieri, si? Sai che un animaletto che spia per me è una sciocchezza vero?

1

Mi chino vicino alla sua testa con un sorriso divertito. Io so' tutto quello che accade qua, una trappola o un agguato non è un giochetto da bambini per noi visto che tra i tuoi c'era... no, non lo dico. Lo scoprirai.

Sai, voglio mettere in chiaro una cosa. Muovo velocemente la mano al suo cavallo, stringendo con piu' forza possibile mentre gli sussurro nell'orecchio. Un altro scherzo come questo, e lo trancio di netto a te e a tutti i tuoi amici. Non voglio intimidirti, ma avvisarti. Le regole della nave impediscono di uccidere, ma evirarvi no. Tu e i tuoi amici statevene buoni, non rompeteci le pa**e e rimarrete uomini ''completi''. Chiaro? gli chiedo tirandogli piu un pugno in faccia stendendolo insieme ad Otty.

Quanto ci mettono gli altri a finire?...

Spoiler:  
Direi che la stritolata che fa' cally è un attacco non-letale critico automatico per mandarlo KO dopo il discorso XDD Un bluff per quando accenna alla cosa sui suoi compagni per instillare il dubbio di tradimento dei suoi amici ed infine un paio di intimidate almeno per tutto il discorso XDD

Ho dato per scontato che non potesse combattere, nel caso tura pure per il grapple e tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Do un'ultima occhiata ai tizi a terra, prima di avvicinarmi a Karkadon per recuperare la sua arma caduta, quindi dico a Bromley Ne ha prese un bel po'...sarà il caso di farlo vedere dalla sacerdotessa, prima che inizi il turno...

Quindi mi avvicino al tipo ancora non svenuto e dico Se ci riprovate scoprirete esistono cose peggiori della morte, e questo nonostante i vostri trucchi ridicoli...

Quindi recupero le loro armi e - dopo un momento di concentrazione - mi guardo intorno attentamente. Quindi, usando la camicia o la bandana di uno degli uomini svenuti, faccio un fagotto e ce le metto dentro.

Infine dico a Bromley Andiamo? e lo aiuto per quanto posso a portare Karkadon.

@Master:

Spoiler:  
1) uso un punto di riserva arcana per sostituire luce con individuazione del magico, quindi lo uso per cercare tracce di magia, al fine di capire cosa abbia eventualmente bloccato il mio sonno. Se lo trovo lo prendo.

2) Da quel che so tenere le armi sarebbe considerato rubare? Se no le distribuisco agli altri, altrimenti arrivato sul ponte cerco Plugg o - se non c'é - la nostra addetta agli approvvigionamenti e gli do il fagotto dicendo Di sotto c'erano queste armi sparse...credo sia meglio metterle a disposizione della nave o di chi le ha perse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve ne pentirete, miserabili... mormora l'uomo steso, ancora non in grado di muoversi.

Khaan prende tutte le armi degli uomini, mettendole in un fagotto. Poi, dopo aver recitato una breve formula, scandaglia la stanza alla ricerca di fonti magia. La mano di uno dei pirati riluce e, avvicinandosi, Khaan vede che ha un anello d'oro finemente lavorato al dito.

Aiutate Bromley a trasportare Karkadon fino al piano superiore, arrivati in cambusa vedete Cally chinata sul pirata che era fuggito con al fianco Otty.

@Cally

Spoiler:  
L'uomo non sa che sa dire a parte fare un grugnito di puro odio. Poi, dopo il tuo colpo basso, perde i sensi. Dopo alcuni secondi arrivano in cambusa anche i tuoi compagni. Bromley e Khaan stanno trasportando Karkadon che e' evidentemente privo di sensi.

@Khaan

Spoiler:  
L'uomo che e' stato punito con il giro di chiglia aveva rubato nella cabina del quartiermastro. Rubarsi cose fra pirati (a parte gli ufficiali) e' cosa estremamente comune e, da quello che sai, non si riceve punizione. Agli ufficiali non interessa nulla della marmaglia.

Le armi che trovi sono: due pugnali e un randello.

L'anello ha una forte aura magica ma ti ci vorrebbero alcune ore di studio per capirne il funzionamento. Ti sembra strano che un pirata abbia un oggetto tanto prezioso con se.

@tutti

Spoiler:  
Aspetto di sapere esattamente come vi comportate quando salite sul ponte (anche con Karkadon che e' svenuto).
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Vedremo se lo penserai ancora quando avrò sacrificato la tua anima alle forze infernali... dico al tipo, provvedendo a schiacciargli le dita della mano destra col piede mentre mi reco a recuperare l'anello, infilandolo per il momento nella medesima tasca interna in cui tengo il libro.

Quindi insieme a Bromley porto Karkadon di sopra, ricongiungendomi con gli altri e cerco con lo sguardo un barile d'acqua da versare in faccia al mezz'orco e - già che ci sono - la sacerdotessa casomai l'acqua non basti o il ragazzone non conosca - tra le cose insegnategli dagli Antenati - un incanto di guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è d'uopo ricordarvi che mr Flagello ha convocato la ciurma sul ponte: forse la scazzottata potrebbe non averci fatto ritardare abbastanza; ma se vi mettete a cercare di farlo rinsavire, rischiamo di far adirare il nostro carcceriere: propongo di caricarlo in spalla fin li e di rimandare a dopo i tentativi di farlo riprendere. ha solo perso conoscenza: nulla che un tipo con la sua costituzione non possa assorbire: sarà in piedi nel giro di poco. spiego facendo per alzarlo e trasportarlo insieme agli altri.

@ DM:

Spoiler:  
Come dicevo, aiuto a caricare Krakadon fino al ponte; ma se il gruppo decide di rimanere e farlo riprendere, Tifilith non insiste e va sul ponte da solo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley

E così sia! Saliamo e cerchiamo Sandara. Possibilmente evitando le frustate. A dopo, mammolette! Lentamente, arranco su per le scale. Nonostante l'aiuto degli altri, il mezzorco a peso morto è comunque un bel fardello Accidenti ragazzone! Non so se puoi sentirmi, ma da 'sta sera a dieta!

Arrivato sul ponte, mi do un'occhiata in giro per vedere se manca ancora qualcuno della ciurma all'appello e soprattutto se c'è traccia di Sandara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti insieme salite sul ponte, portandovi appresso Karkadon ancora privo di sensi.

Una volta sul ponte tutti vi guardano, alcuni con fare divertito, altri vi chiedono divertiti

Brutto risveglio, eh? La giornata e' iniziata male.

Poi,volgendo lo sguardo verso poppa, vedete Flagello guardarvi con un ghigno diabolico e soddisfatto. Il nostromo sembra particolarmente soddisfatto, sopratutto alla vista di Karkadon svenuto. Poi, con passo lesto si avvicina con la frusta in mano

Finalmente vi fate vivi sul ponte, sguatteri! Il sole e' gia' alto e iniziavamo a preoccuparci. E lui dice indicando con la frusta il mezz'orcoHa bevuto troppo ieri sera? Meglio che lo svegliate prima che la mia frusta si bagni del vostro sangue. Tu, cuoco. Aspettiamo la colazione!

Ridendo e estremamente di buon umore si allontana.

Sul ponte ci sono quasi tutti, ad eccezione degli uomini che avete massacrato, naturalmente.

Sandara, poco distante da voi, si avvicina preoccupata.

Vi hanno dato il benvenuto... lasciate che gli dia un'occhiata. inginocchiandosi su Karkadon, estrae il medaglione che tiene sotto la camicia e lo poggia sul petto del vostro compagno. Sandara inizia a recitare una preghiera a bassa voce e una fioca luce scaturisce dalla sue mani. Mano a mano che va avanti, gli ematomi e le ferite di Karkadon scompaiono fino a quando non si riprende. Sebbene ancora stordito ora e' in grado di alzarsi in piedi.

@Karkadon

Spoiler:  
Ora sei cosciente, sei stato curato di 7 pf.
Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon

Non sono ben sicuro di come sia finita la cosa. So che a un certo punto dello scontro mi sono sentito cadere, e poi c'è stato un gran sballottamento.

Come sento il dolore delle botte affievolirsi, riapro gli occhi. All'inizio è tutto sfuocato, e stringo le palpebre per cercare di mettere a fuoco. La luce del sole mi acceca per un attimo, poi riconosco Sandara di fronte a me, e Bromley e Khaan al mio fianco. Con una mano mi tasto la mascella, quindi mi rivolgo agli altri con voce flebile Allora...l'ho steso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley

Mi volto in direzione dei marinai che ci sfottono e, sfoggiando un mezzo sorriso, faccio scrocchiare le ossa i e muscoli delle spalle con fare minaccioso A quelli che ci hanno guardato di traverso è andata peggio, fidatevi. Quando arriva Flagello lo guardo con sufficienza: dopo lo scontro ho ancora l'adrenalina alta e l'umore di traverso, quindi quello spaventapasseri non mi incute particolare timore Ora vado. Un pasto atteso più a lungo lo si gusta con maggior soddisfazione. Quindi mi allontano, senza neanche dare tempo all'uomo di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

La cosa migliore sarebbe stata venire su tutti con i nostri piedi, ma alla fine é stato meglio così, probabilmente... Nell'altro modo avremmo umiliato troppo il mandante... i miei pensieri vengono interrotti dalla irritante voce di Flagello, cui faccio eco con un piatto Può succedere a chi non é abituato al Rhum... senza far trapelare il mio reale pensiero, ovvero che ucciderò questo povero idiota nella maniera più dolorosa che la mia mente potrà partorire.

Le risatine di scherno del resto dell'equipaggio mi paiono invece fuori luogo, quindi affermo pacatamente, rivolgendoi a Bromley Secondo te quei poveri idioti si sveglieranno per l'ora di cena? alludendo ovviamente a quelli che stanno riposando sulle assi del piano di sotto.

Infine, quando anche Karkadon si risveglia, gli rendo il coltello e divido le armi recuperate con gli altri, tenendo la mia mazza ed un coltello (la prima legata alla vita, il secondo nello stivale) e mettendo a disposizione un coltello e due mazze.

Infine, guardando Tifilith corucciato, chiedo Perché sei così cupo dopo una vittoria? Stai pensando alla Quartiermastra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che sia stata una vittoria? domando a Khaan mah...forse hai ragione. Ma se lo è stata, perchè Flagello rideva come un gatto che ha avuto crema per cena ed io mi sento come se non lo fosse stata? Sappiamo che sia stato lui ad organizzare questo scontro; ed i motivi possono essere entrambi,sia l'avere una scusa perfrustarci stasera, sia di farci isolarci come gruppo all'interno della nave e di farci inimicare un gruppo di pirati...e temo che abbia ottenuto tutti i suoi scopi. Ho pensato che dovremo chidere anche l'aiuto di Bromley stasera: ho notato che il quartiermastro è sempre in compagnia dl cuoco; e vorri levarglielo da intorno, quando faremo il nostro tentativo: forse Bromley potrebbe creare un emergenza in cuicina che richieda il suo intrvento, lasciando da sola la mezza orca. propongo. Poi mi dirigo a cercare Mr Plug per ottnre i miei compiti per il giorno: direi di aver guadagnatro abbastanza frustate per oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Mah...non so se si possa definire una vera vittoria... rispondo dopo aver riflettuto sulle parole del Thiefling Ma penso sarebbe stato peggio se ci avessero battuti tutti e cinque...

Ad ogni modo le cupe maniere di Tifilith mi danno da pensare...possibile che ci fosse un altro scopo dietro tutto questo? E l'anello? Come faceva un povero idiota ad avere un anello magico? Chi glielo ha dato? Flagello? Possibile sia una trappola...che glielo abbia dato sapendo che avremmo capito che é magico e che lo avremmo preso?

Mi appunto mentalmente di nascondere l'anello appena possibile e nel frattempo annuisco distrattamente a Tifilith circa il separare il cuoco dalla Mezz'Orca e quindi mi appresto a lavorare.

@Master:

Spoiler:  
durante il lavoro aspetto di essere solo - massimo con uno dei "nostri" - e nascondo l'anello sotto un'asse o in una scatola di materiali poco usati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Bromley scende verso le cucine, dal castello di poppa vedete mr.Plugg che, dall'alto della sua posizione inizia a scrutare tutti. Poi, si blocca, ricontrolla ancora una volta, e si blocca di nuovo

Dove sono quegli avanzi di Bansion, Chumlett, Jape e gli altri tre idioti? Perche' diavolo non sono sul ponte? urla, rivolgendosi a tutti, ma guardando Flagello in attesa di una risposta.

Il nostromo, di rimando, gli risponde con la sua solita coda di paglia

Non ne ho la minima idea Plugg! Ora mando qualcuno a vedere in che buco si sono infilati quei vermi!

Poi, si gira verso di voi.

Mezz'orco, visto che hai riposato fino adesso, vai a vedere dove sono. Spero per te che si presentino sul ponte al piu' presto!

@Bromley

Spoiler:  
Quando scendi, vedi che il pirata in fondo alle scale e' ancora svenuto. Senza indugi entri in cucina dove, sorprendentemente, Ambrose si sta gia' dando da fare.

Finalmente Bromley! Sembrava che avessi sotto piedi una delle peggiori taverne di Port Peril! Immagino centri il tuo zampino, visto il tuo ritardo.

Karkadon

@

Spoiler:  
Inutile che ti descriva tutto. I pirati sono ancora tutti svenuti, dimmi come ti comporti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley

@ GM

Spoiler:  
Scusa Ambrose, ma ho dovuto impartire una piccola lezione ad alcuni balordi: se sono stati attenti, oggi hanno imparato che chi si mette tra me e la cucina raccoglie solo sberle. Detto questo preparo i miei attrezzi e mi metto all'opera Allora... solito menù o il capitano ha qualche altra richiesta da esaudire?
Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon

@ DM

Spoiler:  
Ascolto l'ordine di Flagello grattandomi il petto, quindi mi dirigo nuovamente sottocoperta con passo zoppicante. Una volta sul posto controllo se qualcuno si è ripreso, se sono ancora tutti a terra do' un calcetto con la gamba di legno per vedere se reagiscono. Ei, sveglia, Plugg vi vuole sul ponte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...