Vai al contenuto

[TdG] Skull & Shackles


OminoMagico

Messaggio consigliato

@Bromley

Spoiler:  
Uh? E' così parla un vero marinaio! Comunque no, nessuno richiesta per oggi. Il Capitano pretende maiale solo quando vuole festeggiare, ma non so bene cosa abbia festeggiato. Forza, prendiamo la roba e distribuiamola alla marmaglia di sopra.

Così dicendo, Ambrose riempe un sacco di biscotti e si dirige al piano superiore. Mentre uscite vedete Karkadon intento a calciare il pirata ancora svenuto alla base delle scale.

L'avete conciato per bene eh.. Non si svegliarà presto. Vai in cucina e prendi i sali che vi sono nel secondo scaffale subito a sinistra ragazzone, resuscitano i morti. Intanto tieni. dice dando a Karkadon la sua colazione.

Poi, proseguendo, vi trovane sul ponte a distribuire i biscotti.

@Karkadon

Spoiler:  
Nonostante i tuoi calci il pirata non si sveglia. Le botte che ha preso da voi sono troppe e gli ci vorrà del tempo prima di riprendere i sensi e, da quello che ricordi, quelli giu' nell'anello abitativo sono messi anche peggio.

Poi, mentre pensi sul da farsi, Bromley e Ambrose escono dalla cucina con in mano la colazione da distribuire a tutta la ciurma.

L'avete conciato per bene eh.. Non si svegliarà presto. Vai in cucina e prendi i sali che vi sono nel secondo scaffale subito a sinistra ragazzone, resuscitano i morti. Intanto tieni. dice il cuoco di bordo, dandoti dei biscotti.

Poi, assieme a Bromley, va sul ponte.

Nello stesso momento in cui Bromley e Ambrose salgono sul ponte per distribuire la colazione, mr.Plugg scende dal castello di poppa.

Be, non ho intenzione di aspettare ancora. Appena quegli scansafatiche figli di cagna si presenteranno, prenderanno tante di quelle frustate che sarà un miracolo se si reggeranno ancora in piedi. Forza! Tutti in linea per i proprio compiti!

Come sempre vi disponete in fila e, uno a uno viene assegnato il proprio obbligo quotidiano. Flagello impartisce il lavoro ai mozzi e Plugg ai rigger

Molto bene! ride Flagello quando arriva a voi Tu, sgorbio, metterai a posto tutte le corde della nave, controllerai ogni singolo nodo e trasporterai tutte quelle pesanti sartie dove ti sarà chiesto. Tu bambolina, invece, pulirai il ponte insieme agli altri. Dopotutto è un lavoro che si addice a una donna incapace come te. Buon divertimento. sentenzia il nostromo con tutta l'arroganza e la cattiveria di cui è capace.

Dopo aver passato gli altri rigger, Plugg si posizione davanti a Tifilith

Tifilith, tu oggi sarai gli occhi delle nave. Dovrai stare di vedetta sul pennone fino a sera. Meglio per te che non ti muova da li.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 403
  • Creato
  • Ultima risposta

CALLY

Faccio un sorriso divertito quando il nostromo mi appella come inutile. Semplicemente scoprire tutte tutte le carte non era conveniente.

Rimboccandosi le maniche mantengo una faccia da poker mentre penso alla punizione che si prenderanno quei pirati che hanno provato a darci un saluto di benvenuto sulla nave, anche se mi rimane il dubbio di come mai Flagello incoraggi tali comportamenti e, probabilmente, era pure disposto ad esentare la piccola forzuta dal lavoro pur di fare cio'... se era quello cio' che intendeva chiedergli.

Rimboccatasi le maniche esclama Signorsi, signore per poi andare a prendere il necessario per pulire il ponte e darsi da fare appena finita la colazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon

@ DM

Spoiler:  
Afferro i biscotti e me li metto tutti in bocca, dirigendomi verso le cucine con un fragoroso masticare di mandibole. Recuperati i sali, mi porto nuovamente dai pirati stesi poco prima dai miei compagni, e procedo a farglieli annusare.

Se uno non reagisce nemmeno ai sali, guardo in alto con fare estremamente scocciato, sbuffando e mormorando Non posso menarli ancora, nonno. Prometto che mi rifarò, va bene? Quindi procedo a recitare una breve preghiera curativa. Nel caso fosse necessario, ricorro alla magia solamente una volta, non intenzionato a buttare i miei poteri per dei balordi.

Nel caso, per l'appunto, utilizzo un Cura Ferite Leggere 1d8+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo d'accordo, Mr. Plug! acconsento agli ordini cominciando ad arrampicarmi e mettendomi di vedetta: Diri che per oggi abbiamo gia rischiato anche troppo: meglio rimanersene buoni fino a stasera, e poi tentare di recuperare, finalnente, il nostro equipaggiamento.

@ DM:

Spoiler:  
Oggi eseguo il compito e basta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Faccio un cenno d'assenso a quell'essere inutile che chiamano Flagello e rispondo un piatto A disposizione... mentre la mia mente divaga su una vecchia canzoncina marinara che parla di un uomo che non sa di essere morto e continua a fare le sue cose normalmente, mentre il suo corpo si decompone un po' alla volta...Molto appropriato...

Ad ogni modo, durante il giorno eseguo al meglio il mio compito, per non attirare troppo l'attenzione su di me.

Quando mi capita di essere solo, cerco un luogo adatto a nascondere l'anello (come un'asse mobile, una cassa di materiale che non viene usato mai o simili, con l'intento di recuperarlo dopo la fustigazione serale.

Infine tengo d'occhio i nostri aggressori e Flagello, per vedere se interagiscono o se cercano ancora rogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Karkadon

Spoiler:  
Vai in cucina per la prima volta in assoluto e appena la vedi non riesci a credere che quello che mangi venga preparato qui dentro. Sporco e disordine regnano sovrani. Una miriade di padelle, pentole e calderoni sono sparsi ovunque. Gli scaffali sono ricolmi di spezie, verdure e di galline appollaiate. Alcuni sacchi contenenti delle patate sono riversi al suolo. Sembra che tutti sia fuori posto e buttato alla rinfusa. In un angolo vedi anche alcuni barili che contengono carne e i biscotti che vengono serviti a colazione e che poco fa hai mangiate, altri botti, dal forte odore che emanano, contengono litri e litri di rum.

Nonostante Ambrose ti abbia indicato la mensola in cui trovare i sali, impieghi quasi due minuti per individuarli. Uno dopo l'altro fai rinvenire i pirati che appena sveglia si guardano attorno intontiti, poi, quando vedono la tua faccia, ti lanciano sguardi di odio misto alla paura che tu sia li per colpirli ancora. Proprio con il pirata il cui viso e' l'ultimo che hai visto prima di svenire sei costretto a usare i tuoi poteri guaritori. Anche questo, come gli altri, non dice una parole ma leggi molto bene il rancore che porta nei tuoi confronti ma, a differenza dei suoi compagni, noti anche una punta di rispetto. Tutti, comunque, si precipitano sul ponte nella speranza di se non evitare, quantomeno non far aumentare le frustate che riceveranno.

Tutti iniziate a svolgere il vostro dovere. Mentre Tifilith inizia ad arrampicarsi sulle sartie, Cally a prendere stracci e un secchio di acqua e Khaan inizia a darsi da fare con il cordame, Karkadon torna sul ponte preceduto dai pirati che, con chiari segni di contusione e a fatica, si trascinano sul ponte.

Mr. Plugg e Flagello li guardano sprezzanti, sembrano non interessarsi minimamente di cosa gli sia accaduto. D'altronde, agli ufficiali difficilmente importa cosa succeda ai proprio sottoposti, l'unica cosa che conte e' che lavorino e combattano quando serve. I sei uomini si chinano davanti a Flagello che, urlando e sbraitando insulti, impartisce d ognuno tre frustate ben assestate. Tutti in quel momento guardano il cuoio della frusta aprire lunghe ferite sulla schiena dei poveretti e tutti sanno che questo e' solo un altro dei tanti ammonimenti che valgono per tutti. Dopo che la lezione e' stata impartita senza che nessuno dei sei fiati, gli vengono assegnati compiti. Poi, e' il turno di Karkadon

Visto che sei bello riposato, ti faremo fare un po' di movimento. Sarai il messaggero di bordo. Le tua gamba buona bruciera' talmente tanto che maledirai il giorno in cui te ne hanno portata via solo una invece che entrambe.

Ovviamente un compito non adatto a Karkadon.

Poco dopo che tutti avete il vostro compito giornaliero, la porta della cabina di destra verso prua (quella dove vi e' il laboratorio) si apre. Un gigantesco umano esce dalla stanza: e' alto piu' di due metri e estremamente muscoloso. I capelli sono tagliati a zero e solo una striscia a lato e' completamente rasata. L'uomo porta un pizzetto incolto ed e' vestito con un corto pantalone che sembra essere stato ricavato da un sacco per le patate. Due dilatatori metallici hanno reso i lobi delle orecchie abbastanza larghi da farci passare una corda. Al collo quello che sembra essere un largo collare di ferro. Il gigante si dirige da Plugg mentre il resto della ciurma lo guarda. Osservandolo meglio, vedete distintamente una lunga cicatrice che va dal polpaccio alla coscia della gamba destra. Dopo che Plugg gli dice un paio di parole, lo strano pirata si dirige nel sottocoperta.

La giornata, comunque, si svolge nella normale routine e in una relativa tranquillita'. Relativa perche' ormai avete capito che non esiste riposo o calma su una nave pirata. Le urla di fatica, il sole cocente che sembra far friggere il cervello, la fatica e la continua minaccia di essere frustati, oltre al fatto di avere sempre gli occhi puntati addosso, non puo' di certo essere considerato un clima in cui rilassarsi o anche solo vivere normalmente.

Il lavoro per alcuni di voi e' piu' faticoso del previsto e, infatti, a fine giornata siete esausti. La cosa positiva e' che anche oggi l'avete svolto in maniere soddisfacente, evitando ulteriori frustate.

La campana suona e, come al solito, arriva l'ora del sangue, annunciata con giubilo da Flagello. Quando e' il vostro turno, pero', questa volta Flagello impartisce ad ognuno di voi tre frustate invece che una. Nessuno, pero', osa dire niente.

Doloranti, cotti dal sole che inizia a screpolare la vostra pelle e con le mani pieni di tagli procurate dal duro lavoro, vi mettete in attesa di ricevere la cena.

@Khaan

Spoiler:  
Il lavoro assegnatoti ti ha stancato piu' del previsto. Il continuo peso che sei stato costretto a trasportare per cosi' tante ore ti ha indolenzito ogni muscolo. Sei affaticato fino a quando non passerai una notte di sonno.

@Khaan

Spoiler:  
Se vuoi, da quello che hai visto, ci sono alcuni bauli nell'anello abitativo che non sono utilizzati. Ognuno a una chiave e potresti usare quello.

@Cally

Spoiler:  
Il combattimento e la fatica del lavoro di oggi ti hanno sfinita. Sei affaticata fino a quando non riposi.

@Karkadon

Spoiler:  
Le molte ferite che hai subito e il pesante lavoro che evidentemente non faceva per te, ti hanno sfiancato. Sei affaticato fino a quando non passerai una notte di sonno.

@Bromley

Spoiler:  
La giornata e' passata molto bene, complice anche il fatto che Ambrose non ha toccato alcol e il suo lavoro e' stato impeccabile. Ora pero' e' ora di cena e tempo di andare sul ponte.

@Bromley

Spoiler:  
Nel caso volessi interagire con Ambrose dimmelo che lo giochiamo in spoiler :)

@Tutti

Spoiler:  
Nel caso vogliate ribellarvi alle frustate ditemelo che giochiamo la scena.
Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon

La giornata sembra terribilmente lunga. Muoversi continuamente da un punto all'alto della nave mi sfianca, e la mia gamba non mi aiuta di certo. Anzi, sembra che a tratti sia intenzionata a staccarsi da sola.

Quando arrivano le frustate alla sera, quindi, le incassso senza proferire parola. Sono troppo esausto per oppormi, e poi spiegare le cose, ora come ora, non servirebbe a nulla. Silenziosamente, comincio a maledire Flagello con odio crescente, ripromettendomi che prima o poi dovrò farla pagare anche a lui. Cercando di ignorare il bruciore del sole e delle frustate, quindi, cerco un minimo di sollievo nella cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo le mie frustate senza fiatare e cercando di non urlare, per quanto possibile: Verrà presto il tempo in cui restituirmo la cortesia che ci viene usata. rimugino, prima di guadagnare il meritato passto.

..................

Adesso la misura è colma! dico agli altri a cena: questa sera dovremo assolutamente affrontare il quartiermastro e riottenere il nostro equipaggiamento: abbiamo stabilito un piano, r Khaan ed io! sentenzio: Mr Bromley, ci occorrerà il vostro aiuto per distrarre il cuoco, se la cosa non vi è di incomodo: avrmo bisogno che il quartiermastro sia isolato dal suo abituale compagno di bevute, e voi sembrate la persona piu indicata al compito; ed ardirei chiedere anche l'aiuto vostro, Mr Krakadon e Miss Cally, per intercettare e distrarre eventuali altri disturbatori, che possano cercare di avvicirasi mentre faremo il nostro tentativo: sareste tutti tanto gentili da collaborare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley

Prendo le mie tre frustate cercando di mantenere un'espressione stoica. Ecco un'altro che un giorno o l'altro troverà una bella sorpresa nella zuppa. Finito lo spettacolino, scendo in cucina ed inizio a fare avanti e indietro per servire la cena. Mi assicuro di servire personalmente il rancio ai pezzenti che ci hanno attaccato quella mattina e a Flagello. Ad ognuno di loro auguro buon appetito con un sorriso compiaciuto, anche se in realtà non ho alterato i loro pasti. Non ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

@Master:

Spoiler:  
No no, lo tengo con me l'anello...non so perché, ma in una nave di pirati temo che una scatola portaoggetti chiusa non sia il top...

Durante il giorno sgobbo come un animale con un compito palesemente inadatto al mio fisico e - alla lunga lista di recriminazioni da fare a Flagello mentre lo spedisco agli inferi - c'é anche quella di essere inefficiente nel suo lavoro. É infatti ovvio che ha assegnato a me e Karkadon compiti che sarebbero stati perfetti a ruoli invertiti solo per suo piacere, anche se - così facendo - ha reso meno efficiente l'attività della nave.

Quando ricevo le mie tre frustate quasi non ci faccio caso finché non vengo colpito, concentrato come sono nel ricordare dove avevo sentito parlare di un incantesimo in grado di animare le armi...Ecco, la punizione giusta per te sarà morire ucciso a scudisciate dalka tua frusta, dopodiché ti rianimerò come zombie e ti farò andare in giro per il Ponte a promemoria per gli altri su quanto possa essere controproducente far inca***re Khaan! mi dico, dopo il trattamento.

A cena annuisco pensoso alle parole di Tifilith, quindi mi accerto che i miei compagni siano i soli a potermi sentire prima di aggiungere in un sussurro Un'altra cosa...forse ho trovato una possibile merce di scambio con la Mezz'Orca, se le cose dovessero andar male. Uno di quei balordi, oggi, aveva un anello che é stato in grado di sopprimere gli effetti del primo incantesimo che ho usato. Avrei bisogno di un po' di tranquillità per studiarlo, ma credo che questo oggetto possa valere qualche moneta. Monete che spero la parlantina del nostro Tifilith possa far lievitare e che credo dovremmo dividerci, avendo combattuto tutti assieme...

Una parte di me - dalle parti dello stomaco - si contrae alle mie stesse parole, desiderando di tenere l'oggetto magico. Ma é la ragione a prevalere I fatti di oggi lo hanno ampiamente dimostrato. Qui a bordo la cosa più importante é avere alleati forti...e cosa rinsalda di più una alleanza se non la fiducia nel fatto che i suoi membri saranno per lo meno leali tra loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... faccio rivolgendomi a Khaan: Una nello magico potrebbe essere un oggetto di grande valore: se riusciste a stabilire le sue proprietà, potrei certamente vedere di convincere il quartiermastro a farci un buon prezzo,immagino; ma potreste decidere che sia di maggiore utilità al dito di qualcuno della nostra compagnia... Curioso: e da quando penserei al gruppo come ad una "compagnia"?! Beh....suppongo che sia ben necessario avere degli alleati, specialmente in una situazione inconveniente come quella in cui ci troviamo. ...in ogni modo, cercate di evitareassolutamente che qualcuno della ciurma si avveda del fatto che lo abbiate voi, fino a che non si saranno calmate le acque dallo scontro: immagino che due o tre giorni senza che venga denunciato il furto siano un tempo sufficiente da rendere improbabile che venga ascritto a chiunque di noi. affermo per poi avere un piccolo ripensamento: quattr, forse è meglio... dico deglutendo e ripensando al giro di chiglia.

è molto semplice, Mr Krakadon: rispondo al mezz'orco: abbiamo scoperto essere una persona estremamente superstiziosa, il nostro caro quartiermastro; e pensiamo di poterla persuadere facilente che i nostri oggetti fossero stati coperti da una iattura tremenda se mai avessero lasciato il nostro fianco. Quello che dovrete fare, sarebbe di cercare di distrarre eventuali persone che dovessero cercare di avvicinare il quartiermastro mentre faremo il nostro tentativo. E' davvero improbabile che possano esserci imprevisti; ma, giusto in caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il distrarre lasciate fare a me. Sono specializzata nel distrarre. ridacchio alla mia frase indicandomi. Mi mettero' non lontana dalla porta e ci pensero' io a creare un buon diversivo. Se dovete nascondere l'anello datelo a me. Noi donne siamo piu' brave a ottenere gioielli e farli sparire per averne altri, lo sapete. faccio dell'ironia proponendomi. Solo che non mi piace pensare. Ditemi cosa devo fare e lo faccio: sono pronta se serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Mi ci vorranno ore per capire cosa fa quest'anello, ma é un oggetto magico troppo potente per un semplice pirata... dico, passando di nascosto l'anello a Cally Nascondilo o - ancora meglio - fallo nascondere ad una delle tue creature, ma non tenerlo addosso.

Quindi, rivolgendomi a nessuno in particolare Direi che Bromley può bloccare Ambroise subito dopo cena, magari parlandogli delle scorte o di qualcosa circa il farsi assegnare qualcuno per dare una sistemata alla cucina, così io e Tifilith potremo parlare con la Quartiermastro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il piano e' deciso, signori. Da quello che abbiamo visto ieri sia il nostro che cuoco che la signora Grok sono molto propensi all'alcol, se riuscissimo a farli ubriacare e poi Bromley trovasse il modo di attirare a se Ambrose, forse il quartiermastro sarebbe piu' disponibile e influenzabile in balia dei fumi del rum. Rischiamo pero' che sia talmente ubriaca da non essere cosciente. risponde Tifilith alle vostre parole.

Intanto osservate la situazione intorno a voi per decidere al meglio il vostro piano. Ambrose e' sceso di nuovo nel sottocoperta, probabilmente e' in cucina. Il quartiermastro sta ancora mangiando, seduta davanti la sua cabina. Flagello e Plugg non sono sul ponte e, probabilmente, si trovano ora nei loro alloggi. Il resto delle ciurma sta gozzovigliando sul ponte ma la maggior parte e' scesa nell'anello abitativo per svagarsi fra rum, storia, canti e giochi.

Sul ponte vi e' anche Sandara che vi si avvicina.

Karkadon, stai meglio? Vedo che ti sei ripreso, la dea Besmara ti protegge. Se vuoi comunque posso dare un occhio alle tue condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley

D'accordo, io scendo in cucina, mi inventerò qualcosa per tenere un poco Ambrose occupato, ma qualsiasi cosa vogliate fare, fatela in fretta! Detto questo, scendo in cambusa.

@ GM

Spoiler:  
Arrivato di sotto, inizio a pulire alcuni piatti. Con fare indifferente, mi rivolgo al cuoco Ehi, Ambrose, posso farti una domanda? E non rispondermi con "me l'hai già fatta"! Dico, in tono scherzoso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley scende in cucina mentre voi tutti rimanete sul ponte.

Sono contenta che ti sia ripreso. risponde Sandara con un sorriso. Poi sentendo le vostre parole vi domanda incuriosita Mh? Aiuto per cosa?

Allo stesso tempo, Grok ha finito il suo disgustoso pasto e con passo lento si dirige verso le cucine.

@Bromley

Spoiler:  
Appena entri in cucina vedi Ambrose intento a spillare rum in una bottiglia vuota.

Cosa? Dimmi pure, anche se me l'avrai gia' fatta! risponde scherzoso, mettendo un tappo di sughero alla bottiglia piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...