kayn Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Khaan - Arcanista Umano @Master, Cally, Karkadon: Spoiler: A tentare di recuperare la nostra attrezzatura... spiego rapidamente alla sacerdotessa, pria di dare una goitata a Tifilith, per indicargli Grok, che sta scendendo Se vogliamo beccarla da sobria il momento é questo, che facciamo? andiamo? gli domando, facendo cenno anche a Cally di accompagnarci, vista la sua lingua veloce Altrimenti aspettiamo che abbia in corpo una buona mezza bottiglia di rhum...
OminoMagico Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 @Bromley Spoiler: Dopo aver sentito le tue parole, il volto di Ambrose si fa terribilmente serio. Non l'hai mai visto cosi' e nei suoi occhi leggi come stia ricordando dei momenti che gli provacano emozioni contrastanti. Se sei nato a Port Peril, mi conoscerai di sicuro. Per anni ho lavorato come capo chef al Carapace d'Aragosta, ero il migliore. Nessuno osava chiamarmi "Budella di Pesce", soprannome che nessuno della ciurma sa da dove proviene in realta'. Sono stato cacciato e da allora navigo per mare. Sotto quanti vessilli ho lavorato non sto a raccontartelo. Poi, tre anni fa, sono salito sul Wormwood. Per sempre. @Bromley Spoiler: Il Carapace d'Aragosta e' il ristorante piu' rinomato e costoso di tutta Port Peril. Solo i migliori cuochi possono ambire a lavorare in un tale ristorante. Rimani sconcertato nel vedere come si sia ridotto colui che un tempo era il capo cuoco di un ristorante cosi' famoso. @Khaan, Karkadon, Cally Spoiler: Capisco. risponde Sandara Meglio che vi approcciate a lei quando e' sobria perche' dopo una bottiglia di rum diventa intrattabile e molto manesca. Fidatevi delle mie parole. Allora direi di muoverci subito signor Khaan. risponde Tifilith. Decidete quindi di intercettate Grok che era gia' pronta a scedere. Il quartiermastro vi sguarda diffidente, con voce dura e sospettosa dice E voi? Cosa volete, mozzi?
kayn Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Khaan - Arcanista Umano @Master, Karkadon, Cally: Spoiler: Raggiunta la Mezz'orca prima che inizi ad ubriacarsi cerco di seguire il piano, dicendo Scusate se vi disturbiamo, Quartiermastro, ma abbiamo necessità di alcune cose e mr. Plugg mi ha detto di fare riferimento a voi. Stiamo costruendo una serie di trappole per ridurre la popolazione di ratti... Lancio un'occhiata verso gli altri marinai, in particolare quelli coinvolti nella zuffa di oggi prima di aggiungere ...ratti quadrupedi, quantomeno...e servono materiali che non sono direttamente reperibili in stiva, ma che dovrebbero essere in vostra custodia... e procedo ad elencarle ciò che presumo mi serva per le trappole che ho in mente. @Master: Non ho idea di cosa possa servire ma Khaan sì, spero. Comunque sono scatole uncinate all'interno con sacchi che - una volta piene - si chiudono con dei pesi. Quindi direi unicini (o ami da pesca), pesi per nasse e altro. Vorrei inotre usare il materiale per fare piccole trappole per uomini, per proteggere il nostro sonno. Anche qui direi fili uncinati tesi a terra, giusto quel che serve a far fare rumore ad un idiota... Quindi, se il quartiermastro ci guida nella sua cabina per il materiale, cerco con lo sguardo - e con un incanto di rilevazione del magico - le nostre cose. Appena le individuo dico solo, a voce abbastanza bassa da sembrare un gemito sfuggitomi Oh, me**a!
athelorn Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Kahn, Karkadon Spoiler: Cally rimane un paio di metri piu' indietro osservando la conversazione ma con occhio piu' a disturbatori eventuali, sbadigliando stanca
Monolente Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Karkadon Ormai nella farsa di Khaan e Tifilith, cerco di stare al gioco. Ammetto che non mi dispiacerebbe riottenere le mie cose, ma al momento non ho nulla contro la mezz'orca, tanto che al momento sto a cercare di capire dove intendano andare a parare il mago e il tiefling. @DM Spoiler: Scusa se stavi aspettando me master, pensavo non servissi.
Lone Wolf Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Bromley Spoiler: Mi mangiasse uno squalo! Ecco cos'era! Ah, una gran carriera la tua. Ma non tutto è perduto. Barbabas non ti terrà imprigionato per sempre. Gentaglia come lui si fa un sacco di nemici in vita. E prima o poi uno di quei nemici affonderà un pugnale nella sua schiena. E allora saremo tutti liberi di lasciare questo guscio di noce. Prendo di mano la bottiglia di Ambrose e ne bevo un sorso, poi gliela porgo Sei sempre a sbronzarti con Grok, ma che ne dici questa sera di farti un goccio con un nuovo amico?
OminoMagico Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2015 @Khaan, Karkadon, Cally Spoiler: Capisco, se e' Plugg a ordinarlo devo eseguire. Non potevate venire prima da me? Proprio ora che volevo farmi un goccio... Grok vi guida fino alla cabina em tirata fuori dalla tasca una chiave, apre la porta. L'interno della stanza e' letteralmente affollato di cassa, armadietti e piccoli scrigni dalle piu' varie dimensioni. Le vostre cose sono sicuramente qui da qualche parte, ma chissa' dove. Oh no! Non dirmi che ha gia' inziato a fare il suo corso la maled...! continua Tifilith in tono preoccupato,stando al gioco di Khaan, tappandosi la bocca come se avesse pronunciato delle parole proibite. Gork vi squadra per qualche secondo, poi scoppia in una risata che non vi sareste aspettati. Ho sentito le vostre parole su una certa maledizione, cosi' ho chiamato Peppery per un controllo. Lei e' un'esperta di magia e mi ha detto che non c'e' niente nella mia cabina che porti iella. Allora? dice sporgendosi in avanti e mostrando un sorrisone, come se avesse preso dei bambini con le mani nella marmellata. @Khaan Spoiler: Lancira individuazione richiete componente verbale e somatica. Individuare precisamente la posizione delle vostre cose richiede tre round di concentrazione in cui si tiene attivo l'incantesimo. @Bromley Spoiler: Ambrose si siede sul primo appoggio che trova e, quando gli ridai la bottiglia, torna parlare Tu non sai davvero chi e' Barnabas Harrigan, mio caro. Nemici li ha, ma sono in pochi a potergli tenere testa. Forse i Liberi Capitani, ma non ne sono convinto. Non lascero' mai il Wormwood e Harrigan non mi fara' mai andare via, almeno da vivo. Per lui sono come un cavallo, mi puo' far sgobbare per anni prima che decida di accopparmi e mangiarmi per cena.
Monolente Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Karkadon @ DM, Khaan, Cally Spoiler: Mentre vedo il piano dei due franare rovinosamente, nella mia testolina buia si accende un'idea. Antenato Greeth, sei sempre stato il bastardo della nostra stirpe. Mi serve aiuto. Mi ridesto e assumo quindi un'espressione preoccupata: dov'è la mia roba? chiedo gentilmente. @ DM Spoiler: La mia idea è questa: se Grok mi concede di rovistare nella mia roba, ne approfitto per evocare un pugnale con Ancestral Weapon senza che se ne accorga. Se mi lascia fare questo, dico: Forse non tutto è stato visto dalla tua amica. I miei antenati, ad esempio, sono molto gelosi delle loro cose e detto questo, sollevo il pugnale e glielo passo al volo. Tempo un round e quello sparisce nel nulla. Così sarà per tutto il resto.
kayn Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Khaan - Arcanista Umano @Master, Karkadon, Cally: Spoiler: Come immaginavo, non sarà così semplice riavere le nostre cose senza essere notati... M rivolgo quindi alla Mezz'orca facendo spallucce e rispondo in tono serio, come ci si aspetterebbe da un Mago Son ben lieto che nessuna maledizione abbia colpito te o la nave...te perché neppure ti conosco e la nave..beh, puoi immaginarlo il perché. Ad ogni modo sarei stato molto più tranquillo se tu avessi venduto quella roba prima di salpare. La tua amica ti ha tranquillizzata, questo lo capisco, ma la megera che ha incantato le nostre cose dopo averle maledette col sangue di Tifilith, ed indico il Tiefling, sperando che la sua evidente ascendenza rafforzi la storia beh...é stata molto convincente con tutti noi, ti assicuro. Quindi, tirando fuori il libro degli incantesimi lo sfoglio fino alla pagina dove ho personalmente vergato le parole dell'incanto per farsi amica la gente e - lasciandola aperta - ne osservo il testo per qualche secondo prima di finire la frase E deve essere stata convincente anche con la sacerdotessa, pur senza averla incontrata, visto che ci ha reso spontaneamente le nostre cose senza che neppure le parlassimo... Quindi, scuotendo la testa, aggiungo per confonderla Ad ogni modo non é per questo che siamo qui...ci dispiace non essere venuti prima per il materiale per le trappole, ma - come hai detto tu stessa - siamo solo mozzi. Durante il giorno non possiamo interrompere il lavoro... @Master: Spoiler: Mentre sfoglio il libro uso 1 punto di riseeva arcana per sostituire l'incantesimo charme a sonno come incantesimo preparato per la giornata.
athelorn Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 @Khaan, Karkadon, Cally Spoiler: Mentre tutti parlano mi sistemo meglio la camicia e mi appoggio a braccia conserte all'entrata aspettando che i miei compagni finiscano e, guardando la mezz'orca e fuori quasi annoiata, per poi stiracchiarmi alzando le braccia per tornare con le braccia conserte strette Dm Spoiler: Mah, sara' per ridere e pressochè impossibile, ma ci provo ;P Diplomazia +12 credo per mettermi un po' un mostra cercare di fare colpo nel caso sia propensa verso l'altro sesso XDD Giusto così perchè il carisma lo abbiamo e ci proviamo XD
OminoMagico Inviato 26 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2015 @Khaan, Karkadon, Cally Spoiler: Tifilith sorride in maniere inquietante dopo la frase del compagno. Grok e' confusa dalle parole di Khaan e ci mette qualche secondo per formulare una frase Di che sacerdotessa parli? Comunque sia, si vede che non sai con chi hai a che fare. La Signora Peppery e' una fra le persone piu' esperte e ferrate nel campo della magia che abbiano mai solcato i mari. Se mi dici che non ho nulla di cui preoccuparmi non vedo perche' non farlo, sopratutto rispetto a voi che siete solo dei poppanti che navigano da quattro giorni. Poi il quartiermastro guarda Karkadon Oh, ve lo dico volentieri, tanto avete visto cos'e' accaduto allo stupido che ha rubato nella mia cabina. Sono in quel baule laggiu', e solo io so' dove sono le chiavi giuste per aprirlo. Se volete le vostre cose ci sono due modi: o mi pagate, oppure avete qualcosa che mi interessi. Grok non sembra accorgersi nemmeno di Cally, ma altri pirati presenti sul ponte invece si. Apprezzamenti volgari, fischi e risatine partono quando la vostra compagno mette in mostra le sue doti. Un pirati si avvicina. L'uomo e' basso e tarchiato, i capelli unti e neri sono raccolti in una coda tenuta assieme da un pezzo di stoffa probabilmente ricavato da uno straccio lercio. La barba incolta riesce a nascondere alcune cicatrici, ma non tutte. Passandosi una mano fra i capelli e con un sorriso che mette in mostra i denti sporchi, approccia Cally Hey bambolina, vedo che sei annoiata. Andiamo a farci un goccio, conosco un posto dove nessuno puo' vederci. dice, imbambolato a fissare le grazie di Cally. @Karkadon Spoiler: Il piano e' molto buono, ma dovrai trovare uno stratagemma per far si che Grok ti lasci vedere la tua roba .
Monolente Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Karkadon @ DM, Khaan, Cally Spoiler: Fisso per un attimo le mie tasche vuote, poi torno a guardare Grok, alzando le grosse spalle. Che genere di cose? faccio, riferendomi alla seconda opzione.
athelorn Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 @Khaan, Karkadon Spoiler: Oh merd..:! mi accorgo di non aver attirato le attenzioni della orchessa me bensì di aver attirato quelle di mezza ciurma. Che grande cavaliere, no ti prego non tutti quei fiori e questa galanteria per me. commento ironica distaccandomi. No grazie, mi son ricordata che ho da fare. dico defilandomi da Karkadon e comparendogli da sotto un braccio per aiutarlo. Se vuoi qualcosa, basta chiedere. dico intromettendomi nel discorso solo per defilarmi dall'altro. Dm Spoiler: Diplomacy +12 per aiutare Karkadon, aiutando ad intendere eventualmente la seconda opzione XD
kayn Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Khaan - Arcanista Umano @Master Cally, Karkadon: Spoiler: Quando Karkadon si fa avanti domandando a quali servigi possa essere interessata la Mezz'Orca me ne rimango in silenzio, apparentemente perso nei miei pensieri ma in realtà intento a seguire la conversazione e al contempo a studiare la cabina, cercando di valutare quali possano essere gli oggetti di interesse ivi contenuti. @Master: Spoiler: Conoscenze arcane +9 per individuare oggetti potenzialmente magici e le altre (geografia, storie e locali +9 più professione marinaio +5 e valutare +5) per individuare altri oggetti di valore
Lone Wolf Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 @ GM Spoiler: Sì, quell'uomo è un vero squalo. Ma esiste sempre uno squalo più grosso. Comunque, se non ti ammazza prima lui, ci penserà questa robaccia! Indico la bottiglia che tiene in mano Dovresti andarci piano vecchio mio.
OminoMagico Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2015 @Khaan, Karkadon, Cally Spoiler: Mentre vi risponde, Grok inizia a prendere tutte le cose chieste da Khaan per preparare le trappole Oh, qualsiasi cosa che possa essere rivenduto sulla terra ferma. Gioielli, oggetti utili... insomma, avete capito. Se non le avete, e non avete neanche soldi, mi spiace per voi. conclude, caricando Khaan con reti, pesi, scatole molle e quant'altro. @Khaan Spoiler: Ci sono poche cose che non si trovano in qualche baule o cassa. Per la maggior parte sono armi o utensili mal ridotti. Com'e' ragionevole pensare, qualunque preziosi e' tenuto al sicuro o, forse, e' addirittura nella cabina del Capitano. @Bromley Spoiler: Questa? dice alzando la bottiglia Questo veleno e' l'unica cosa che mi da la forza di alzarmi la mattina. beve un sorso, per poi passarti la bottiglia Ora ti racconto una cosa che in pochi sulla nave sanno o meglio, sono a bordo da troppo poco tempo per saperlo. Una sera di due anni fa, in una notte di pioggia, era chiuso in cucina a bere. Ripensavo a quanto lavoravo a Port Peril e l'unica soluzione per scacciare quei fantasmi che mi giravano attorno era il rum. Ne bevvi talmente tanto che la ciurma non ne avrebbe avuto un goccio per una settimana. Cosi' inizia a vagare per la nave come un morto, un diavolo che non aveva destinazione e non aveva paura di nulla. Salii sul ponte e mi misi a giocare a carte con gli altri della ciurma, vinsi anche alcune partite, ma il destino aveva qualcos'altro in mente. La sera stessa, il Capitano Harrigan decise di passare un po' di tempo con noi. Nessuno osa incrociare il suo sguardo, figuriamoci sfidarlo a qualsivoglia tipo di gioco. Come ti ho gia' detto, pero', il coraggio liquido circolava nel mio sangue e mi offuscava il cervello. Senza troppo pensarci lo sfidai. La posta in palio? Se avessi vinto sarei diventato io stesso Capitano, se avessi perso lui avrebbe vinto la mia anima e la mia fedelta' per sempre. Iniziammo a giocare in un silenzio surreale mentre la pioggia scrosciava sul legno di una nave. Mai udii un tale silenzio, nemmeno a un funerale. Ma la ciurma aveva capito che quello era il mio funerale. Harrigan mi sconfisse in poco meno di due minuti, quell'uomo e' una delle persone piu' intelligenti che abbia mai incontrato. Pochi instanti ed ero uno schiavo, un pezzo di arredamento, una ******* al suo servizio; ero di sua proprieta'. Non me ne resi conto fino al giorno successivo quando mi svegliai. Certo, se avessi vinto non avrei fatto una fine migliore, ma sicuramente migliore di questa.
Monolente Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Karkadon @ DM, Khaan, Cally Spoiler: Estraggo dai calzoni il pugnale datomi da Khaan, e lo esamino per un attimo. Mh, io possiedo solo questo. Almeno, qui. Ne ho uno più bello tra le mie cose, ma quello ce l'hai già tu nelle casse. Apparteneva ad un mio antenato... concludo, continuando ad osservare con lo sguardo perso il pugnale che ho in mano. ...spero che non sia già sparito.
Lone Wolf Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Bromley Spoiler: Prendo un altro sorso di alcool Onestamente, amico mio, credo che tu fossi già suo nel momento in cui sei salito sulla nave. "Tutti gli apparteniamo", è questo quello che crede. Ma non è così! Non ho tirato avanti fino ad ora, sopravvivendo a centinaia di avversità, per finire a fare il cuoco al servizio di uno ******* per il resto della mia vita. Fidati, presto o tardi la bandiera sventolerà in un'altra direzione. Il fatto che io, Khaan e gli altri siamo gli ultimi arrivati non fa di noi delle mammole. In un modo o nell'altro, riconquisteremo la nostra libertà, accidenti! E sarei contento se quel giorno tu stessi dalla nostra parte. Quindi ripasso la bottiglia al cuoco.
athelorn Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 @Khaan, Karkadon Spoiler: Uh, nulla da smuovere qua. O soldi o niente. penso seccata. Puo' avere le mie razioni di Rum se volete usarla come merce di contraccambio. dico ai miei compagni facendo un saluto a Grok. O anche un po' di compagnia a me va' benissimo: una amica con cui bere, condividere il rum e passare il tempo è qualcosa di prezioso. Ciao: chiamatevi se avete bisogno dico diretta a Grok e poi ai miei compagni defilandomi annoiata andando ad appoggiarmi ad una balaustra non lontano per rimanere a portata di orecchio. Qua la situazione non ha sblocco. Potrei avvicinarmi e sedurre il capo: ci riuscirei ma non mi piace l'idea. Mi sembra quasi una condanna a morte essere tanto vicini a quell'uomo. Bisogna pensare ad un piano, un piano vero per scalare i ranghi o migliorare la situazione. Non intendo subire un altra frustata
kayn Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Khaan - Arcanista Umano @Master, Cally, Karkadon: Spoiler: Karkadon non demorde, che abbia un piano? mi domando, dando corda al mio compagno Mezz'Orco, mentre controllo il materiale che mi ha dato il Quartiermastro commentando Comeben saprai, avendoci spogliati di quasi tutto, non abbiamo molti beni materiali al momento. Quello che posso offrirti - dovesse interessarti - é la mia Arte. Ad esempio posso aiutarti a studiare le proprietà degli oggetti magici...prima ci riprenderemo quella roba meglio sarà per tutti... Mentre parlo, prendo la roba datami dalla Mezz'Orca e la metto in un sacco, attendendo di osservare la roba di Karkadon.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.